|
Iscritto: 27/03/2008 Locazione: TO
|
Ciao A tutti. qualcuno di voi può darmi un parere sulla corsaro 1200. sono intenzionato a prendermene una a breve, ho ancora però delle perplessità. Tipo : i pezzi di ricambio si trovano. è una moto affidabile riesco a metterci un bel paio di valige per macinare km su km in giro per l'Europa?
Ciao Ciao e grazie mille
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
ciao,aspetta vedrai che arriva bobo,felice possessore,io posso solo dirti che e' stupenda
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 23/10/2009 Locazione: SIENA
|
...anche io sono un felice possessore. ...avete presente quello che prova Diaavel per la sua ducatona...? ...è quello che si sente anche ad avere una Corsaro. Che io sappia i ricambi sono di nuovo disponibili da novembre, e la produzione ripartirà in primavera, forse vedrà la luce anche la Granferro. Quanto ad affidabilità, io in 30000km non ho mai avuto un problema. I problemi alla centralina sono stati risolti già dalla versione 2007. In tema di piacere di guida, credo che sia uno dei motori più libidinosi da guidare mai costruiti. ...sull'utilizzo per il mototurismo....... ...se sei da solo, devi solo trovare il modo di montare le valigie, perchè gli scarichi scaldano e lei non è che sia proprio predisposta per quello. Il passeggero, inutile dirlo, sta scomodo e accovacciato su una stufa, soprattutto se gli scarichi non sono gli originali Morini (...che vanno rigorosamente cambiati...), di borse che si adattino al serbatoio, che non è metallico, io non ne ho trovate, e poi dovresti smontarla ogni ora e mezza scarsa perchè, lo immaginerai, l'autonomia non è il cavallo di battaglia di un motore simile. ...ma se accetti queste sue caratteristiche...ovvero se metti il piacere di guida prima di tutto....bè ti godrai i tuoi viaggi alla grande...anche quando sarai fermo, perchè una Corsaro non passa MAI inosservata... ...se hai dubbi... PROVALA...!!!! ...e ti passano...
NON CORRO MAI PIU' VELOCE... ...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da Marco2008200823Ciao A tutti. qualcuno di voi può darmi un parere sulla corsaro 1200. sono intenzionato a prendermene una a breve, ho ancora però delle perplessità. Tipo : i pezzi di ricambio si trovano. è una moto affidabile riesco a metterci un bel paio di valige per macinare km su km in giro per l'Europa?
Ciao Ciao e grazie mille la moto è ottima, i difetti te li hanno gia elencati, se posso consigliare una moto per fare tanti km, con bagaglio (intendo valigie rigide e telaio fisso) ti direi: bandit traveler 1250 v-strom1000 gs800 tiger800 tdm900 ed altre... poi si può andare a capo nord con una R1 però... sei coperto parzialmente da una 1/2 carena, hai una bella coppia, il passeggero viaggerà quasi in poltrona, i consumi sono contenuti, viaggiano tutte forte... a te la scelta. p.s. la givi non fa telai per la corsaro, quindi solo borse morbide o da sebatoio quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 23/10/2009 Locazione: SIENA
|
...scusa Marco... ma cerchi una moto divertente con cui fare ANCHE del mototurismo saltuario (la Corsaro andrebbe benissimo..) o cerchi una moto con cui fare del mototurismo che sia ANCHE piacevole da guidare...??? (e allora vanno benissimo quelle consigliate da Ego, e molte altre...) ????
NON CORRO MAI PIU' VELOCE... ...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
|
|
Iscritto: 03/06/2008 Locazione: PN
|
ciao, anch'io stavo per prendere una corsaro usata, poi ho optato per un'altra moto, per motivi personali! Ti posso dare alcune dritte su questo modello! gran motore, peso ecessivo, buone sospensioni e consumi alti! e rivendibilita e svalutazione! Prendi un modello da fallimento qundi 2010 max 2009 perche hanno gli aggiornamenti! detto questo detto tutto! Si perche i modelli precedenti hanno problemi alla centralina e ventole! per il raffreddamento cilindro post.! inoltre perdite manicotti! e altre cosucce! Poi il problema rivendibilita' pressoche impossibile! e la svalutazione del mezzo non tanto tra privati ma se la devi vendere da concessionario! Questo ha inciso molto sulla mia scelta di non prenderla! Poi questa nuova proprieta che non parte mai ufficialmente, e che vendera le moto nuove su internet senza l'appoggio dei concessionari! peccato perche a me piace molto questa moto! bianca corsaro veloce ! peccato! cmq vai a farti un giro sul sito pompone italia li ce il forum moto morini.
Peccato perche a me piace molto questa moto anche se datata, ma sempre attuale
|
|
Iscritto: 27/03/2008 Locazione: TO
|
Grazie a Tutti per i consigli e le indicazioni.. io vorrei una moto divertente e affidabile e divertente.. per fare una volta all'anno un bel viaggietto
|
|
Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
|
conosco uno che ce l'ha... dice che è una moto di Mer.... pesa meno di una kawa z750..pensa un po te... ha sto motore...1200....mah....tutte hanno lo stesso difetto, fino alla quarta la ruota anteriore non ne vuole sapere di stare a terra,consuma meno di tutte le KTM,che mezza pippa in piu' è pure comoda....che schifo. La ditta era fallita...ma come l'erbacce infestanti che non muoiono mai pare sia risorta...mannaggia a loro,ma non mollano mai?? mo hanno ripreso pure a produrre i ricambi ma a che servono??....e da marzo riprendono la produzione e vendita moto, questo mia amico qua...che non conosco neanche tanto bene...ci fa 15 km/l di media e viaggia abbastanza comodo fino a 130 in autostrada,sparandosi 5/600 km per volta....un pazzo! per le borse,da serbatoio la fa Mamma Morini e anche altre ditte,ma solo con aggancio a cinghie. per il codino compri 2 borse morbide universali e poi ti fai un telaietto leggero che le tenga un po' staccate dai terminali,come fanno molti su tante moto.se viaggi da solo potresti conciarla cosi...(l'ultima a dx) Edo...tu l'hai venduta...traditore! e cmq la Granferro pare non la faranno.(meno male)ma ci sarà una novità....che non vi dico. gnè gne!
|
|
Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
|
dimenticavo....le borse legale bene perchè a 270 volano via....
|
|
Iscritto: 23/10/2009 Locazione: SIENA
|
Originariamente inviato da bobo1978conosco uno che ce l'ha... dice che è una moto di Mer.... pesa meno di una kawa z750..pensa un po te... ha sto motore...1200....mah....tutte hanno lo stesso difetto, fino alla quarta la ruota anteriore non ne vuole sapere di stare a terra,consuma meno di tutte le KTM,che mezza pippa
in piu' è pure comoda....che schifo. La ditta era fallita...ma come l'erbacce infestanti che non muoiono mai pare sia risorta...mannaggia a loro,ma non mollano mai?? mo hanno ripreso pure a produrre i ricambi ma a che servono??....e da marzo riprendono la produzione e vendita moto,
questo mia amico qua...che non conosco neanche tanto bene...ci fa 15 km/l di media e viaggia abbastanza comodo fino a 130 in autostrada,sparandosi 5/600 km per volta....un pazzo! per le borse,da serbatoio la fa Mamma Morini e anche altre ditte,ma solo con aggancio a cinghie. per il codino compri 2 borse morbide universali e poi ti fai un telaietto leggero che le tenga un po' staccate dai terminali,come fanno molti su tante moto.se viaggi da solo potresti conciarla cosi...(l'ultima a dx)
Edo...tu l'hai venduta...traditore! e cmq la Granferro pare non la faranno.(meno male)ma ci sarà una novità....che non vi dico.
gnè gne!
...hai ragione Bobo....ragione sacrosanta... ...l'hai"conciata"con gli stessi scarichi QD che avevo io...aperti e senza catalizzatore...praticamente sembrava di essere in prima fila a un concerto dei Metallica... ...anche io mi sparavo centinaia di Km, e anche se sono uno e novanta e passa...è stata la naked più comoda che io abbia mai avuto... ...e hai ragione anche a darmi del traditore... ...l'ho venduta perchè non volevo tenerne due...e mi sono pentito....pentito amaramente... ...io di moto ne ho avute tante...ma LA MIA MOTO resta solo lei...il mio Corsarone.... :'-(((
NON CORRO MAI PIU' VELOCE... ...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
|
|
Iscritto: 23/10/2009 Locazione: SIENA
|
PS: ...la novità la so anche io, e non ve la dico (..perche' non si sa mai!!!)
...e Marco...dai retta a Bobo, le borse legale bene...anche a me a 240 vibravano un pò...! ;-))))
NON CORRO MAI PIU' VELOCE... ...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
|
|
Iscritto: 27/03/2008 Locazione: TO
|
Grazie.. credo che ora l'unica cosa che posso fare.. è andare in giro e trovarne una.. inizierò la mia ricerca.. e presto piegherò in giro con una nuova Bimba.. Grazie a tutti!
|
|
Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
|
Ciao Marco, è tua quella Lambretta? Vedo che ti diverti a girarci parecchio! Che cilindrata è?
mi spezzo ma non piego ...
|
|
Iscritto: 04/06/2011
|
prendendo alla lettera ciò che scrivi, quindi affidabilità comodità e versatilità ti sconsiglio vivamente l'acquisto. andiamo per punti: la capacità di carico è fortemente limitata dagli scarichi, puoi rimediare con una borsa da sella e una borsa da serbatoio a cinghie ma comunque il volume totale non è eccelso e ovviamente rinuncerai alla possibilità di trasportare un passeggero trattandosi di naked per forza di cosa è scomoda, ovvio che se paragonata a una supersportiva risulta comoda, ma paragonata a una tourer non regge il confronto. non discuto sull'affidabilità della moto in sè, ma una rottura può capitare anche per cause esterne, tipo scivolata, incidente ecc, in questi casi riparare una moto del genere, ancor peggio se ti trovi fuori italia risulterà un impresa difficile.
personalmente con un corsaro 1200 ho attraversato francia, austria, slovenia ungheria e mezza italia,trasportando i bagagli nei modi più impensabili e improvvisati, penso di averla testata sotto ogni suo aspetto e ringraziando il cielo non sono mai incappato in rotture ma capisci che ciò non basta a garantirle un predegree da macinakm.
le vere macinakm sono altre, moto che ti permettono di fare 1000km al giorno con 100lt di capacità di carico, ottima protezione aerodinamica e ampio spazio per pilota e passeggero, tutte caratteristiche che il corsaro non ha, semplicemente perchè non è nato per soddisfare queste esigenze, quindi se pensi di voler viaggiare seriamente finirai col ritrovarti una moto inadatta, ti troverai costretto a cambiarla oppure ad'affiancarla con una vera tourer.
nel caso le tue ambizioni da mototurista si limitano a giretti occasionali sulle alpi e cose similari, per non più di una settimana, senza passeggero, mentre l'uso principale della moto rimane la sgroppata del finesettimana sul passo preferito allora il corsaro potrebbe essere la moto adatta a te, con il vantaggio di portarti a casa una gran bella moto abbondantemente sottoprezzo. ovvio che pagandola poco, la rivenderai decisamente a basso costo, ammesso che la rivenderai....liberarsi di un corsaro è difficile per due motivi, in primis finisce che ti ci affezioni, per secondo è una moto che non vuole quasi nessuno, e complice il fallimento di morini l'offerta sull'usato supera abbondantemente la richiesta. spero di esserti stato utile
|
|
Iscritto: 23/10/2009 Locazione: SIENA
|
Originariamente inviato da luca1392ovvio che pagandola poco, la rivenderai decisamente a basso costo, ammesso che la rivenderai....liberarsi di un corsaro è difficile per due motivi, in primis finisce che ti ci affezioni, per secondo è una moto che non vuole quasi nessuno tutto questo...senza dubbio!! ...dipende dall'uso che ne vuoi fare: col prezzo di una fantastica Corsaro nuova puoi sempre prendere l'unica vera macinakm: una bella mukkona R1200GS....del 2008 con 60000km!!!
NON CORRO MAI PIU' VELOCE... ...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
|
|
Iscritto: 15/07/2010 Locazione: Roma ma sono salentino.
|
Quando se ne parla mi emoziono, quindi, anche se non ho niente da aggiungere, presenzio. Ciao. Voi c'avete una Golf made in japan, io c'ho un top fuel dragster made in Italy. Godetevi la vostra banale affidabilità.
Ho una gran moto e me ne vanto.
|
|
Iscritto: 26/09/2002 Locazione: San Gimignano (SI)
|
come disse un caro amico quando la provò.....
"il fatto è che su questa moto ti sembra di essere fermo... poi butti un occhio sul tachimetro e vedi che stai viaggiando a 180 all'ora... e sei a 4500 giri... il problema è che ce ne sono altri 4000!!!!!!!!!"
Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
|
|
Iscritto: 23/10/2009 Locazione: SIENA
|
Originariamente inviato da gelonetcome disse un caro amico quando la provò.....
"il fatto è che su questa moto ti sembra di essere fermo... poi butti un occhio sul tachimetro e vedi che stai viaggiando a 180 all'ora... e sei a 4500 giri... il problema è che ce ne sono altri 4000!!!!!!!!!" quoto tutto ...verissimo!!!!!!!
NON CORRO MAI PIU' VELOCE... ...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
|
|
Iscritto: 04/06/2011
|
ho molto a cuore MM e il corsaro in particolare ma è inutile tesserne solo le lodi omettendo i difetti. ha un motore esagerato, vero, ma è altresì vero che stò popò di motore non ha senso su strada, è una moto non adatta a principianti, una moto "dura", una moto che richiede molto impegno fisico e mentale, in parole povere con un duke690 giusto per far un esempio di motocicletta adatta sì al principiante che all'amatore un utente medio andrebbe decisamente più"forte" rischiando meno e stancandosi la metà, avendo una moto più polivalente, mentre il principiante imparerebbe molto più velocemente. con ciò non voglio dire che un neopatentato non può comprarla e usarla, dico solo che è uno strumento puramente ludico, una moto da sparo, da sgroppata sul passo, da divertirsi e basta, ogni altra cosa che non rientri nel "puro divertimento" mal si abbina al nome corsaro1200. ribadisco il concetto che per divertirsi con questa moto ci vuole un minimo di esperienza, non dico di chiamarsi per forza frank11zenatello ..ma nemmeno essere di primo pelo, ma ci vuol molta onestà per ammettere a sè stessi di esser di primo pelo o meno. il rischio è di ritrovarsi con un mezzo che a ogni apertura di gas alza la ruota al cielo ma a ogni curva si viene infilati dal tizio di turno con il dominator/tenerè/africatwin gommano on/off, rischiando poi la vita per cercare di recuperarlo inutilmente.
|
|
Iscritto: 23/10/2009 Locazione: SIENA
|
Originariamente inviato da luca1392ho molto a cuore MM e il corsaro in particolare ma è inutile tesserne solo le lodi omettendo i difetti. ha un motore esagerato, vero, ma è altresì vero che stò popò di motore non ha senso su strada, è una moto non adatta a principianti, una moto "dura", una moto che richiede molto impegno fisico e mentale, in parole povere con un duke690 giusto per far un esempio di motocicletta adatta sì al principiante che all'amatore un utente medio andrebbe decisamente più"forte" rischiando meno e stancandosi la metà, avendo una moto più polivalente, mentre il principiante imparerebbe molto più velocemente. con ciò non voglio dire che un neopatentato non può comprarla e usarla, dico solo che è uno strumento puramente ludico, una moto da sparo, da sgroppata sul passo, da divertirsi e basta, ogni altra cosa che non rientri nel "puro divertimento" mal si abbina al nome corsaro1200. ribadisco il concetto che per divertirsi con questa moto ci vuole un minimo di esperienza, non dico di chiamarsi per forza frank11zenatello ..ma nemmeno essere di primo pelo, ma ci vuol molta onestà per ammettere a sè stessi di esser di primo pelo o meno. il rischio è di ritrovarsi con un mezzo che a ogni apertura di gas alza la ruota al cielo ma a ogni curva si viene infilati dal tizio di turno con il dominator/tenerè/africatwin gommano on/off, rischiando poi la vita per cercare di recuperarlo inutilmente.
...Luca è tutto vero, tranne che abbia poco senso su strada: l'indole della Corsaro è MOLTO più stradale di moto della stessa categoria come Brutale, Streetfighter, Tuono.... E'verissimo che non è da principianti, che è dura, impegnativa, poco didattica, che è facile speventarsi, farsi male, sfruttarla al 50%scarse delle sue possibilità, in poche parole farsi guidare invece di guidarla e riuscire ad andare forte richiede un manico notevole. Non ti nascondo che, su strade che conosco benissimo, mi sono trovato a tenere andature più allegre con disinvoltura con una BMW 800, di quanto facessi con la Corsaro impegnandomi molto. Però... ...se la vedi sfruttare da ci ci sa andare davvero, fa impressione. e anche se non sei un supermanico...ma vai in moto da un pò e per te la moto è divertimento, passione, piacere... dopo aver provato una moto simile ti ritroverai a chiederti "si può desiderare altro...?"
NON CORRO MAI PIU' VELOCE... ...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
|
|
Guest |