Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

modifica all' articolo 18 Opzioni · Visualizza
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 12:46:02



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
i vostri pensieri in merito
icaro
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 13:22:53



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
con lo spauracchio di finire come la Grecia tentano di farci ingoiare di tutto, come se l'abolizione di quell'articolo fossa il toccasana!
Prima pensino a CREARLO il lavoro, poi si potrà pensare a modifiche che rendano gli spostamenti più favorevoli sia alle aziende che ai lavoratori ... come al solito chi non ha di questi problemi (i politici in generale) fanno presto a dire che chi deve fare sacrifici sono gli altri, ma mica l'abbiamo ridotta noi così l'Italia, sono stati loro!
Non riesco a capire come abbia fatto una nazione che in 40 anni ha perso DUE guerre mondiali a ritrovarsi in così breve tempo ad essere la Nazione trainante dell'Europa ... probabilmente hanno avuto classe politica e dirigenziale più lungimirante e non solo impegnata a salvaguardare i loro posti, i privilegi e i lauti stipendi che si sono autoattribuiti!

mi spezzo ma non piego ...
Train/Train
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 13:47:21



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
è una vergogna, se passa ci sarà il referendum e sarà cancellata.
ma gli stipendi dei parlamentari? tutto risolto con 600 euro in meno sui 13.000 al mese che prendono?
e visto che ora non fanno niente perchè i politici continuiamo a pagarli?
non si potrebbero mettere in stand by finchè c'è monti?


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
nainonumberone
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 13:50:21



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da Train/Train
è una vergogna, se passa ci sarà il referendum e sarà cancellata.
ma gli stipendi dei parlamentari? tutto risolto con 600 euro in meno sui 13.000 al mese che prendono?
e visto che ora non fanno niente perchè i politici continuiamo a pagarli?
non si potrebbero mettere in stand by finchè c'è monti?


Infatti....Tutti bravi a fare "gli ortaggi" con il deretano degli altri.....

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

fender1959
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 13:52:32



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Basta pensare che questo benedetto art. 18, interessa il 3% (tre per centro) delle imprese italiane per comprendere quanto sia insulsa e comandata da interessi ben diversi questa battaglia per eliminarlo o fortemente mdificarlo.

Se poi consideriamo che un articolo come questo, per i suoi contenuti andrebbe discusso ed eventualmente modificato o addirittura abolito da un governo politico, vista l'implicazione anche sociale che puo' avere, abbiamo il quadro di cosa stiano facendo questi signori.....

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


bymaxx
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 14:10:56



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
I maggiori partiti sono tutti presi a farsi le "primarie" , e questo la dice lunga su quanto sta loro a cuore la sorte di 60.000.000 di cittadini, prima i loro interessi, poi veniamo noi. Mi si è bloccata la digestione.
paolo_53
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 14:16:18



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
io penso ci dovremmo impegnare per creare situazioni favorevoli per aumentare i posti di lavoro, in italia, anzichè discutere di come licenziare.
come al solito si continua a girare attorno al problema lavoro senza mai favorire l'occupazione.

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 14:16:35



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
e noi poveri cittadini non possiamo fare nulla?
paolo_53
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 14:28:05



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
purtroppo, in italia, mantenere in piedi un'attività è diventato un impresa quasi impossibile.
sono trent'anni che lavoro in proprio e mi stò rendendo conto che il primo a mettere in difficoltà le piccole imprese (la realtà delle grosse imprese non la conosco bene) è proprio il sistema italia.
speravo che il sig. Monti potesse cambiare qualcosa, ma mi accorgo, purtroppo, che l'unica differenza sta nei nomi: da tremonti a un monticiao

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Train/Train
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 14:35:08



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da DesmoLuca27
e noi poveri cittadini non possiamo fare nulla?


esiste un metodo sicuro, ma non è facile organizzarlo.....
se riuscissimo ad organizzare un ''non voto'' totale, i partiti dovrebbero sciogliersi, o almeno cambiare totalmente volti.
ovviamente organizzarlo è quasi impossibile.
non esiste altro modo civile di manifestare il dissenso.
ditemi una sola manifestazione pacifica che abbia portato i frutti sperati e rincorsi dai manifestanti.
se usi la violenza sei tra i manganelli della polizia....dunque l'unico modo civile per me è il non voto.
è un'arma micidiale per i partiti, ma come già detto impraticabile su scala nazionale.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Ego70
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 14:36:44



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
da anni ed in questo momento storico l'italia non è pronta a questo tipo di articolo, una volta fuori è difficile rientrare, soprattutto per una persona sopra i 40anni...
poi come sempre non ci sarà controllo e si riuscirà mandare via una persona per antipatia facendola passare per una che non lavorava...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Train/Train
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 14:41:08



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da Ego70

poi come sempre non ci sarà controllo e si riuscirà mandare via una persona per antipatia facendola passare per una che non lavorava...


sembra assurdo ma lo scopo è proprio questo.
se si potesse licenziare senza giusta causa immaginate cosa potrebbe succedere....
tutti con le orecchie basse, bisognerebbe subire qualsiasi angheria pur di non perdere il posto di lavoro...
poi se ti lasciano senza riscaldamento d'inverno chi si lamenterà più???



Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 14:41:24



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Io non capisco, perché loro possono decidere il nostro futuro e noi non possiamo fare niente per dire la nostra in merito? Oltretutto decisioni prese da un governo che non abbiamo votato noi.

Perché la casta è intoccabile? Noi in quanto popolo, quindi Stato, non abbiamo il potere di licenziarli in tronco?...già licenziarli, noi siamo i loro datori di lavoro. Ma non siamo noi a decidere neanche il loro compenso mensile.



Uploaded with ImageShack.us
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 14:43:28



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Train/Train

se si potesse licenziare senza giusta causa immaginate cosa potrebbe succedere....
tutti con le orecchie basse, bisognerebbe subire qualsiasi angheria pur di non perdere il posto di lavoro...


è proprio ciò che desiderano
Ego70
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 14:45:15



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
il problema l'ha esposto Angelino ieri sera a che tempo che fa, bisognerebbe cambiare tutto, ovvero il cittadino elegge i parlamentari ed elegge il capo dello stato, solo così noi avremmo il potere di mandarli a casa quando non fanno il loro dovere

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 14:52:48



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Ego70
il problema l'ha esposto Angelino ieri sera a che tempo che fa, bisognerebbe cambiare tutto, ovvero il cittadino elegge i parlamentari ed elegge il capo dello stato, solo così noi avremmo il potere di mandarli a casa quando non fanno il loro dovere


questa mi sembra una democrazia
Ego70
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 15:04:21



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da Ego70
il problema l'ha esposto Angelino ieri sera a che tempo che fa, bisognerebbe cambiare tutto, ovvero il cittadino elegge i parlamentari ed elegge il capo dello stato, solo così noi avremmo il potere di mandarli a casa quando non fanno il loro dovere


questa mi sembra una democrazia


non ci daranno mai questra occasione

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 15:11:20



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da Ego70
il problema l'ha esposto Angelino ieri sera a che tempo che fa, bisognerebbe cambiare tutto, ovvero il cittadino elegge i parlamentari ed elegge il capo dello stato, solo così noi avremmo il potere di mandarli a casa quando non fanno il loro dovere


questa mi sembra una democrazia


non ci daranno mai questra occasione


questo è logico, sono dei qua qua ra qua, mica dei fessi.

E noi rimaniamo a lungo ancora con le mani in mano a fargli fare ciò che vogliono?
Giulio Claudio.Colli
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 15:14:11



Iscritto: 17/10/2011
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da Ego70

poi come sempre non ci sarà controllo e si riuscirà mandare via una persona per antipatia facendola passare per una che non lavorava...


sembra assurdo ma lo scopo è proprio questo.
se si potesse licenziare senza giusta causa immaginate cosa potrebbe succedere....
tutti con le orecchie basse, bisognerebbe subire qualsiasi angheria pur di non perdere il posto di lavoro...
poi se ti lasciano senza riscaldamento d'inverno chi si lamenterà più???


Succederà ESATTAMENTE questo! Sarai obbligato a lavorare come uno schiavo e farti spremere come un limone sia per la PAURA di perdere il posto che per lo SGOMENTO di sapere di non riuscire a trovarne un altro.

QUESTA RIFORMA NON PUO' E NON DEVE PASSARE!
Ego70
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012 16:02:21



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da Ego70
il problema l'ha esposto Angelino ieri sera a che tempo che fa, bisognerebbe cambiare tutto, ovvero il cittadino elegge i parlamentari ed elegge il capo dello stato, solo così noi avremmo il potere di mandarli a casa quando non fanno il loro dovere


questa mi sembra una democrazia


non ci daranno mai questra occasione


questo è logico, sono dei qua qua ra qua, mica dei fessi.

E noi rimaniamo a lungo ancora con le mani in mano a fargli fare ciò che vogliono?


basta vedere il prezzo della benzina, come si è sentito odore di liberalizzazione siamo arrivati sopra 1.80
le assicurazioni invece di liberalizzare hanno fatto cartello e si è andati al rialzo
al cambio dell'euro nessuno controllò il cambio e si è fatto alla pari mentre doveva dimezzare

ho l'impressione che la stiamo prendendo bellamente sul secondo canale senza vasellina, non mi piaceva il governo precedente e non mi piace questo tecnico imposto, chi vivrà vedrà ma tra poco, se continua così, torno dai miei ed affitto la casa...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.