Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

la moto e' o non e' pericolosa? Opzioni · Visualizza
diaavel
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 20:37:10



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
no vi chiedo questo perche',io ci tengo sempre a ribadirlo e a molti questo da fastidio.
se un mio amico mi dice,voglio prendermi una moto,io gli dico subito che e' una cosa pericolosa,non e' una macchina.
lasciamo stare il discorso cavalli, neofita, esperto,anche lo scooter e' pericoloso punto.
io conosco gente che ha perso un braccio,che si e' fatta veramente male o adirittura non c'e' piu',perche' bisogna nascondere ste cose e non dirle?
siamo o non siamo coscenti che la moto e' pericolosa?
ho fumato per venti anni,anche li non mi sono mai nascosto e a chi mi chiedeva sai che fa male,dicevo si lo so' e spero di venirne fuori,invece senti di fumatori che tossisce,fa le scale e ansima e ti dicono che non e' il fumo,si nascondono dietro un dito.
ho mille esempi.
voi che ne pensate a riguardo delle moto?

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
utenteanonimo01
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 20:43:23



Iscritto: 28/04/2003
Sono conscio dei pericoli di guidare una moto ...

... ma ne vale la pena !

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
username__228422
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 20:48:55



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
cosciente e felice.....me ne rendo conto ogni volta che sto per salirci sopra, vengo colto da una sorta di trance durante la "vestizione", ma una volta in sella svanisce tutto!



nuvole rapide
diaavel
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 20:52:08



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Sono conscio dei pericoli di guidare una moto ...

... ma ne vale la pena !


banana banana banana banana banana

quello sicuro,ma mi sta sulle scatole quelli che hanno paura a dirlo.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
utenteanonimo01
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 20:58:27



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Sono conscio dei pericoli di guidare una moto ...

... ma ne vale la pena !


banana banana banana banana banana

quello sicuro,ma mi sta sulle scatole quelli che hanno paura a dirlo.


Corrado, hai presente la mia passione sfrenata per il Nurburgring?
Beh, credimi se ti dico che ogni volta che arrivo alla sbarra, ogni giro, mi prende per un attimo un brivido che mi fa dire che sono un pazzo scatenato, ma poi la sbarra si alza ed inizia il nirvana

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
diaavel
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 21:07:59



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Sono conscio dei pericoli di guidare una moto ...

... ma ne vale la pena !


banana banana banana banana banana

quello sicuro,ma mi sta sulle scatole quelli che hanno paura a dirlo.


Corrado, hai presente la mia passione sfrenata per il Nurburgring?
Beh, credimi se ti dico che ogni volta che arrivo alla sbarra, ogni giro, mi prende per un attimo un brivido che mi fa dire che sono un pazzo scatenato, ma poi la sbarra si alza ed inizia il nirvana


he he nella botte vecchia c'e' il vino buono,solo che tu piu' invecchi piu' impazzisci.
l'importante e' esserne coscienti del pericolo.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
icaro
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 21:10:57



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
caro Corrado la moto di per sè è molto pericolosa, se tutti ci mettessimo a riflettere su cosa può capitarci ogni volta che saliamo in moto ci sarebbe da farci venire i brividi ... sai quante volte mi è venuto in mente negli anni passati cosa ne sarebbe stato di mia moglie e mia figlia se una sera non fossi tornato a casa? Però non ci penso, non ci voglio pensare perchè mi piace andarci, cerco di farlo con prudenza e prego che qualcuno non mi venga addosso mentre vado, la passione supera la paura anche se ogni volta che mi capita di vedere un incidente mi viene un groppo allo stomaco ...
Ma nonostante tutto appena posso ci risalgo e mi diverto!

mi spezzo ma non piego ...
username__475554
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 21:13:33



Iscritto: 18/09/2011
Locazione: Milano
Originariamente inviato da gaekut
cosciente e felice.....me ne rendo conto ogni volta che sto per salirci sopra, vengo colto da una sorta di trance durante la "vestizione", ma una volta in sella svanisce tutto!


forse è perchè sono consapevole che è più pericolosa di altri "mezzi di locomozione", che cerco di tenere il cervello acceso e l'occhio ben aperto (per schivare gli altri) quando sono in giro... e godermi la mia passione

capito?

ciao

La curva è il miglior modo per congiungere due punti

Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio

diaavel
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 21:13:40



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da icaro
caro Corrado la moto di per sè è molto pericolosa, se tutti ci mettessimo a riflettere su cosa può capitarci ogni volta che saliamo in moto ci sarebbe da farci venire i brividi ... sai quante volte mi è venuto in mente negli anni passati cosa ne sarebbe stato di mia moglie e mia figlia se una sera non fossi tornato a casa? Però non ci penso, non ci voglio pensare perchè mi piace andarci, cerco di farlo con prudenza e prego che qualcuno non mi venga addosso mentre vado, la passione supera la paura anche se ogni volta che mi capita di vedere un incidente mi viene un groppo allo stomaco ...
Ma nonostante tutto appena posso ci risalgo e mi diverto!

grande icaro,immenso e' quello che penso io e detto da un veterano delle due ruote mi fa immenso piaceresiamo amici

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
anonym_4124176
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 21:13:45



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Per me sono più pericolosi i rollerblade o il fucile..se poi sono senza occhiali con l'ultimo oggetto...tenersi alla larga

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

diaavel
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 21:30:31



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da doc elektro
Per me sono più pericolosi i rollerblade o il fucile..se poi sono senza occhiali con l'ultimo oggetto...tenersi alla larga


tu vai in moto va che e' meglioha ha ha ha ha ha sei sempre il solitoprrr

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
razorjack
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 21:33:43



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
dai ragazzi sfatiamo il mito! non è la moto a essere pericolosa lo sono gli altri!!!

- teoria MOTOCENTRICA di un motociclista sfegatato -

ovviamente non è così:P

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
brian_may
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 21:40:08



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da icaro
caro Corrado la moto di per sè è molto pericolosa, se tutti ci mettessimo a riflettere su cosa può capitarci ogni volta che saliamo in moto ci sarebbe da farci venire i brividi ... sai quante volte mi è venuto in mente negli anni passati cosa ne sarebbe stato di mia moglie e mia figlia se una sera non fossi tornato a casa? Però non ci penso, non ci voglio pensare perchè mi piace andarci, cerco di farlo con prudenza e prego che qualcuno non mi venga addosso mentre vado, la passione supera la paura anche se ogni volta che mi capita di vedere un incidente mi viene un groppo allo stomaco ...
Ma nonostante tutto appena posso ci risalgo e mi diverto!


Applause Applause Applause

Originariamente inviato da doc elektro
Per me sono più pericolosi i rollerblade

huh

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Train/Train
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 21:47:29



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
molto pericolosa.
una scivolata su una curva di montagna dove non ci sono protezioni e finisci giù.
e poi un sacco di altre cose che tutti sappiamo.
soprattutto non per colpa nostra.
mai avuto problemi ad ammetterlo.

oh gaekut, pure io mentre mi vesto...un po' d'ansia....


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
isoad
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 22:39:26



Iscritto: 14/05/2011
Locazione: Livorno Città
Ciao a tutti\e
Sono convinto del fatto che tutto ciò che viaggia su 2 ruote sia pericoloso non solo per se ma anche per gli altri.
La conferma se mai ce ne fosse stato bisogno, per l'ennesima volta l'ho avuta oggi.
Sono uscito per fare delle commissioni e ho deciso di muovere la mia piccolina, arrivato dopo una rotonda in prossimità delle strisce pedonali una signorina molto carina contrariato contrariato ha inchiodato per far passare un pedone, il risultato é che ho frenato, la posteriore si é inchiodata slittando pericolosamente andando incontro al posteriore dell'auto allora ho azionato l'anteriore, pessima idea, la bambina si é coricata ed ha subito danni, pochi ma fastidiosi soprattutto per il mio esangue portafogli.
Unico vero danno lo specchietto destro andato, inoltre, qualche striatura sul paracolpi motore lato sinistro e una piccola botta al cavalletto centrale che adesso quando si chiude sbatte contro la marmitta, graffi vistosi sul cupolino ed al suo supporto dello stesso lato sinistro piegato appena un poco.
Io per fortuna ho subito solo poche escoriazioni al gomito e ginocchio sinistro e un fastidioso dolore al pollice destro inoltre, incazzatura elevata all'ennesima potenza perché adesso la mia bambina é ferita.ammalato piange piange
La morale della favola é che le 2 ruote, motorizzate o no sono sempre e ripeto sempre pericolosissime, quindi attenzione e cervello sempre sveglio e attento.
furioso furioso furioso

La moto non si doma, si guida!!
Il problema non stà nello stare attenti a non saltare le tappe, il problema sta nel non salterle affatto, perché se solo ne salti una poi salti anche tu!!
Se un uccello ti sporca la giacca non gridar, pensa se era una vacca!!!!!
Credo che Dio sia una donna, perché ricorda mei particolari le c@zzate che fai e ti punisce con la vendetta, ma lo fa solo perché ti ama tanto!!!
Non ho mai amato un milione di donne, ma una donna in un milione di modi diversi, e così é per la mia moto.
Isoad
Herr Fritz 27
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 22:45:40



Iscritto: 06/11/2011
Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
La moto da sola non è pericolosa, lei se ne sta lì ferma, non vive di vita propria.

Sono le persone ad essere pericolose (e non mi riferisco solo a chi le guida, sia chiaro), vedi quello che è successo ad isoad (non sto dicendo che è colpa tua, sia chiaro!!!)

ciao
baccoibiza
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 23:03:27



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
beh come negare che sia pericolosa: la differenza sostanziale con una macchina (che è più sicura, ma non sicurissima), è che la scocca ti protegge, sulla moto ti proteggono gli abbigliamenti tecnici (tutt'oggi degli optional), che non potranno mai essere equiparati ad una scocca, solo perchè quest'ultima ti tiene lontano dall'asfalto.
si daccordo, uno scooter apparentemente è più sicuro di una 1000 super sportiva, ma il pericolo è anche e forse soprattutto esterno.
isoad
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 23:18:53



Iscritto: 14/05/2011
Locazione: Livorno Città
L'unica colpa che ho é quella d'aver deciso di uscire in moto e non in macchina anche se é stata una bella giornata, ma non si può piangere sul latte versato no?
quello che più mi fa incazzare é che andavo piano 30\40 Km orari....sono stato un amburghese sfortunato credo, ormai il danno é fatto.....amen, ma già domani corsetta in ospedale....ops, officina ammalato ammalato

La moto non si doma, si guida!!
Il problema non stà nello stare attenti a non saltare le tappe, il problema sta nel non salterle affatto, perché se solo ne salti una poi salti anche tu!!
Se un uccello ti sporca la giacca non gridar, pensa se era una vacca!!!!!
Credo che Dio sia una donna, perché ricorda mei particolari le c@zzate che fai e ti punisce con la vendetta, ma lo fa solo perché ti ama tanto!!!
Non ho mai amato un milione di donne, ma una donna in un milione di modi diversi, e così é per la mia moto.
Isoad
zeljko
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 23:24:20



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
domanda retorica.
coscIente.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Wormbike
Inviato: martedì 14 febbraio 2012 23:56:14



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Pericolosa. Stop.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.