Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Aiuto per prima moto!!! Opzioni · Visualizza
Michele.Car
Inviato: sabato 18 febbraio 2012 19:04:00


Iscritto: 18/02/2012
Ciao a tutti, ho appena compiuto i 21 e di conseguenza ho ft subito la patente A.. Non ho molta esperienza con le moto di grossa cilindrata e vorrei un consiglio sulla mia prima moto.. Mi piacerebbe molto prendere il cbr 600 ma anche la z750 non mi dispiace.. Secondo voi quale è la piu adatta come prima moto?? Grazie da subito a tutte le risposte!!!
username__228422
Inviato: sabato 18 febbraio 2012 19:21:09



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Michele.Car
.Mi piacerebbe molto prendere il cbr 600 ma anche la z750 non mi dispiace.. Secondo voi quale è la piu adatta come prima moto?? Grazie da subito a tutte le risposte!!!



se per cbr 600 intendi la "f" forse! se no, lascerei perdere! la z750 può anche essere una moto tranquilla, ma devi guidare più con la testa che con il polso! fossi in te mi indirizzerei su qualcosa di diverso! di moto fatte per cominciare ce ne diverse; un esempio:

honda cbf 500/600;
kawa er-6/n
suzuki gladius
yamaha xj6............................


lamps







nuvole rapide
juri.bressanello
Inviato: sabato 18 febbraio 2012 19:42:46



Iscritto: 18/01/2012
Locazione: moncrivello (Vc)
io ho provato l xj6 ò un ottima moto

Non è vero che non si vive senza una moto, è vero invece che senza una moto non si può dire di aver vissuto.
utenteanonimo01
Inviato: sabato 18 febbraio 2012 20:17:51



Iscritto: 28/04/2003
Q8 i consigli che ti hanno dato gli amici prima di me, ma se proprio vuoi orientarti su un CBR come prima moto allora cerca la "f"
La "rr" non la vedo proprio adatta ad un neofita totale

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
brian_may
Inviato: domenica 19 febbraio 2012 15:40:34



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Michele.Car, hai parlato di "prima moto di grossa cilindrata". Che altro hai guidato ?

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Michele.Car
Inviato: domenica 19 febbraio 2012 18:54:46


Iscritto: 18/02/2012
Grazie a tutti per i consigli.. Ho usato ancora il cross 125 dei miei amici poi ho avuto x 3 anni il runner 125..
smilemilano
Inviato: lunedì 20 febbraio 2012 09:02:50



Iscritto: 31/01/2012
Locazione: Milano
Ti posso dire che anche io ho poca esperienza di moto con molti cavalli e quindi ho posto il tuo stesso quesito. Da 2 settimane ho acquistato la triumph street triple (110 cv circa) e posso dirti che è super guidabile. Puoi scegliere tu se guidarla come fosse uno scooter in città o come se fossi in pista.
Quindi quello che ti dico è scegli la moto che più ti piace, che più senti comoda e goditela. E sopratutto usa la testa ;)
Michele.Car
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012 18:31:02


Iscritto: 18/02/2012
So che la moto se non viene usata con la testa è tra le cose piu pericolose che esistano.. mi sono guardato un po in giro e ho visto alcune occasioni per il kava z750 e le ducati.. spero di trovare quella che mi piaccia.. non vedo l ora che arrivi la bella stagione!!!!! :)
diaavel
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012 18:46:34



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Michele.Car
So che la moto se non viene usata con la testa è tra le cose piu pericolose che esistano.. mi sono guardato un po in giro e ho visto alcune occasioni per il kava z750 e le ducati.. spero di trovare quella che mi piaccia.. non vedo l ora che arrivi la bella stagione!!!!! :)


che ducati?
quali modelli?

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Michele.Car
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012 18:52:06


Iscritto: 18/02/2012
ho trovato la monster 696 ma sn propenso x il z750 bianco..
diaavel
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012 18:54:02



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Michele.Car
ho trovato la monster 696 ma sn propenso x il z750 bianco..

penso che siano due belle bestiole tutte e due,buona scelta.ero solo curiosociao

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Michele.Car
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012 18:58:33


Iscritto: 18/02/2012
te mi sembri piu un tipo da ducati ne???? ;) la DUCATI è sempre LA DUCATI.. :)
mikila83
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012 19:04:46


Iscritto: 05/02/2012
io sono un neofita come te e ho preso da pochi giorni la kawa er 6n, versione 2011 diciamo ad un buon prezzo e l'ho presa nuova. Alla fine dopo averci pensato a lungo, ero indeciso tra monster 696, street triple e appunto er 6n ho scelto quest'ultima risparmiando un bel po di soldi che poi ho investito su accessori (antifurto, targa) e abbigliamento (caschi guanti stivali) che se sei uno che inizia devi comprare cmq.

io ho ragionato cosi: moto nuova e giappo cosi con poca manutenzione e sbatti, facile da guidare soprattutto per imparare e che non costi troppo.

tra un paio di anni quando sarò piu esperto venderò questa e prenderò altro.
diaavel
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012 19:10:51



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Michele.Car
te mi sembri piu un tipo da ducati ne???? ;) la DUCATI è sempre LA DUCATI.. :)

ora sono un ducatista ma ho avuto anche giapponesi.
prendi quello che ti piace,io ho sempre fatto cosi,naturalmente un consiglio non fa mai male,e tenendo conto delle tue capacita,quello si.
io penso che sia la z 750 o il monster,vadano bene.ti offro un drink

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
diaavel
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012 19:15:30



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da mikila83
io sono un neofita come te e ho preso da pochi giorni la kawa er 6n, versione 2011 diciamo ad un buon prezzo e l'ho presa nuova. Alla fine dopo averci pensato a lungo, ero indeciso tra monster 696, street triple e appunto er 6n ho scelto quest'ultima risparmiando un bel po di soldi che poi ho investito su accessori (antifurto, targa) e abbigliamento (caschi guanti stivali) che se sei uno che inizia devi comprare cmq.

io ho ragionato cosi: moto nuova e giappo cosi con poca manutenzione e sbatti, facile da guidare soprattutto per imparare e che non costi troppo.

tra un paio di anni quando sarò piu esperto venderò questa e prenderò altro.


sul fatto che ducati si rompa,costi tanti soldi la manutenzione,io ti posso dire che su quattro ducati non ho mai avuto problemi,solo manutenzione ordinaria,parlo per me e ne conosco tanti che hanno ducati.
poi se credi sempre alle solite storie,fai pure,ma prima ne compri una e poi parli.ciao

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
mikila83
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012 19:29:03


Iscritto: 05/02/2012
diavel io parlo da neofita ripeto e onestamente saranno pure storie ma alla fine, forse sbagliando per carità, quando un buon 70% delle persone a cui chiedi ti dicono certe cose tendi a fidarti, soprattutto se sei un novellino come me.

diaavel
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012 19:34:39



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da mikila83
diavel io parlo da neofita ripeto e onestamente saranno pure storie ma alla fine, forse sbagliando per carità, quando un buon 70% delle persone a cui chiedi ti dicono certe cose tendi a fidarti, soprattutto se sei un novellino come me.



anche io per anni ho fatto come dici tu,poi ho voluto provare e guarda un po,compro ancora ducati.
va beh,dai lasciamo perdere,chiudiamo qua,se no dopo si creano casini.
a guarda che non me la prendo tranquillo,anziciao

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Luke701383
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012 20:50:07



Iscritto: 30/10/2011
Locazione: Conegliano Veneto (TV)
io ho optato per la hornet 600 con ABS (colorazioni 2012 nero opaco..) a scuola guida guido una honda 500 e mi trovo benone non ostante sia un mezzo rudere... Da neofita direi che leggendo qua e la le moto consigliate per iniziare sono la stessa hornet, la kawa er6n, la yamaha xj6 (la diverson f nera è splendida secondo me...) e così a mente direi anche la suzuki gladius e il ducati monster 696.... In realtà penso sia principalmente una questione di zucca e anche moto + potenti non dovrebbero essere poi così difficili da gestire se si ha l'umiltà di andare per gradi e non saltare le tappe....

Luca
ciao
diaavel
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012 21:01:34



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Luke701383
io ho optato per la hornet 600 con ABS (colorazioni 2012 nero opaco..) a scuola guida guido una honda 500 e mi trovo benone non ostante sia un mezzo rudere... Da neofita direi che leggendo qua e la le moto consigliate per iniziare sono la stessa hornet, la kawa er6n, la yamaha xj6 (la diverson f nera è splendida secondo me...) e così a mente direi anche la suzuki gladius e il ducati monster 696.... In realtà penso sia principalmente una questione di zucca e anche moto + potenti non dovrebbero essere poi così difficili da gestire se si ha l'umiltà di andare per gradi e non saltare le tappe....

Luca
ciao

complimenti per la tua scelta e per averla presa con l'abs.
il problema e' che quando hai a disposizione un sacco di cavalli e' facilesaltare i gradini.
ricordati che bastano pochi secondi per girare il gas,io penso che bisogna partire con mezzi adeguati all'esperienza,tenendo conto che la moto e' pericolosa a prescindere.
io penso che sia bello fare tutte le esperienze e capire per gradi l'attitudine alla guida delle moto e di conseguenza ponderare l'acquisto del mezzo futuro,aumentare o calare le prestazioni.ciao

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Michele.Car
Inviato: martedì 28 febbraio 2012 10:22:17


Iscritto: 18/02/2012
La zeta bianca non l ho piu trovata, ma ieri sono andato a vedere una nera del 2007 e mi sn innamorato subito!!!!!!!!!!!!!! vado a prenderla questo fine settimana :)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.