Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

moto guzzi v11 sport: pareri e consigli Opzioni · Visualizza
username__469642
Inviato: giovedì 1 marzo 2012 13:54:09


Iscritto: 28/08/2011
ciao a tutti...
sono da tempo immemore innamorato delle guzzi v11 sport, sono in contatto con un mio amico francese che forse vende la sua...
la vende per disperazione... in 6 anni è stata più tempo dal meccanico che sulla strada.
sicuramente il suo è un modello sfigato (spero!!) e mi sto guardando attorno, per esempio a pavia:

http://www.moto.it/moto-usate/moto-guzzi/v11-sport/v11-sport--1999-02/index.html?msg=3697498

voi cosa ne pensate della moto in questione? non è bellissima?
il fatto è che ha 67000 km...
avete qualche dritta da darmi, per esempio difetti noti e cronici, se ha una nomea di moto inaffidabile, ecc..

ciao e grazie a tutti!
username__228422
Inviato: giovedì 1 marzo 2012 17:42:47



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
quant'è bella sta moto!



nuvole rapide
Oniros
Inviato: giovedì 1 marzo 2012 18:12:50



Iscritto: 20/01/2012
Locazione: Varsavia (PL)
Originariamente inviato da gaekut
quant'è bella sta moto!


Hmm...inizio a far fatica a trovare una Guzzi brutta da vedere!
E Mandello è ad una manciata di chilometri da casa. Se potessi acquistare in fabbrica... he he he

La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali. - A. Einstein

Mica solo "la mente" - Eva Henger
riche
Inviato: giovedì 1 marzo 2012 19:03:47



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
se ti interessa ti posso dare il contatto dove ne vendono una...

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
andrea199pastrana
Inviato: giovedì 1 marzo 2012 19:03:52



Iscritto: 11/02/2012
Originariamente inviato da Oniros
Originariamente inviato da gaekut
quant'è bella sta moto!


Hmm...inizio a far fatica a trovare una Guzzi brutta da vedere!
E Mandello è ad una manciata di chilometri da casa. Se potessi acquistare in fabbrica... he he he


La scorsa estate sono stato a Mandello e ho beccato 2 norvegesi per comprarsi la Stelvio da Agostini...ho detto tutto!!
bymaxx
Inviato: giovedì 1 marzo 2012 22:09:28



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
piena di difetti come una Guzzi e zeppa di pregi come una Guzzi
username__469642
Inviato: venerdì 2 marzo 2012 06:35:44


Iscritto: 28/08/2011
nire anche lei in moto, ma su un
Originariamente inviato da riche
se ti interessa ti posso dare il contatto dove ne vendono una...


Sì, sì, ti prego fame fame fame

Comunque vedo che la V11 piace a parecchi...peccato che le rogne non sono poche se capita la moto sfigata, e a quanto pare di v11 sfigate ce ne sono parecchie..
Pensate che il mio amico francese che ha questa v11 è un grandissimo appassionato del marchio, passione trasmessa dal padre, il quale veniva in Italia a comprare una Guzzi ogni 3-4 anni per 20 anni ed ogni volta faceva la stessa strada per tornare a casa (Lione) e ogni volta faceva fotografie lungo la strada: ho visto le foto ed è incredibile come alcuni luoghi sono cambiati (in peggio, ma alcuni anche in meglio!) e come le guzzi non possono essere scambiate per nessuna altra moto...
Comunque la scimmia è ben piantata sulle spalle, dovrò per forza sfoltire il mio garage:

Panda "Vendetta" vecchio modello 120000 km e dieci anni, non lo venderò mai, fa parte di me amore
Ktm exc 250, acquistato pochi mesi fa, non posso separarmene....
Husqvarnotto 360 2 tempi di 12 anni fa, come mi piace, ignorante e dura.....
Senza contare che sto trattando per un Suzuki rmz 450 da usare qui in sudafrica, dove lavoro (la trattativa è con la mia ragazza...).
username__228422
Inviato: venerdì 2 marzo 2012 07:49:57



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da climasecco
qui in sudafrica, dove lavoro


ot: dove esattamente? in sudafrica ho fatto un viaggio bellissimo, m'è rimasta nel cuore, un terra paradisiaca!



nuvole rapide
username__469642
Inviato: venerdì 2 marzo 2012 12:17:01


Iscritto: 28/08/2011
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da climasecco
qui in sudafrica, dove lavoro


ot: dove esattamente? in sudafrica ho fatto un viaggio bellissimo, m'è rimasta nel cuore, un terra paradisiaca!


Ot: nei pressi di Ladysmith, nel kwalu zulu natal. hai detto bene, è una terra paradisiaca, peccato che la gente non sia proprio il massimo...
username__228422
Inviato: venerdì 2 marzo 2012 12:35:51



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da climasecco
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da climasecco
qui in sudafrica, dove lavoro


ot: dove esattamente? in sudafrica ho fatto un viaggio bellissimo, m'è rimasta nel cuore, un terra paradisiaca!


Ot: nei pressi di Ladysmith, nel kwalu zulu natal. hai detto bene, è una terra paradisiaca, peccato che la gente non sia proprio il massimo...



o.t.:spettacolo! che invidia, se devo essere sincero io non mi son trovato poi così male, ma d'altronde era solo una vacanza!



nuvole rapide
username__469642
Inviato: venerdì 2 marzo 2012 12:47:26


Iscritto: 28/08/2011
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da climasecco
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da climasecco
qui in sudafrica, dove lavoro


ot: dove esattamente? in sudafrica ho fatto un viaggio bellissimo, m'è rimasta nel cuore, un terra paradisiaca!


Ot: nei pressi di Ladysmith, nel kwalu zulu natal. hai detto bene, è una terra paradisiaca, peccato che la gente non sia proprio il massimo...



o.t.:spettacolo! che invidia, se devo essere sincero io non mi son trovato poi così male, ma d'altronde era solo una vacanza!


O.T.: mi sono spiegato male, anche io ci sto benissimo, mi riferivo al fatto che potrebbe essere il paese più ricco al mondo (veramente) ed invece sta diventando ogni anno peggio, la gente è fiacca, nessuna voglia di lavorare, categorie di lavoratori con retribuzioni spropositate (4000-5000 euro) per la mansione svolta, leggi assurde: se ci sono due candidati, uno bianco e uno nero che si presentano per una colloquio di lavoro SEI OBBLIGATO, a parità di qualifica, ad assumere quello nero, in realtà devi SEMPRE ASSUMERE quello nero. Risultato: tantissima gente specializzata che è scappata dal sudafrica e continuano ad andarsene, rimangono i fiacchi, i mediocri ed il paese sta diventando terra di conquista per cinesi e compagnie straniere in generale, tra cui la mia.
fine o.t., scusate, di che si parlava? ah, si :

moto guzzi v11 sport fame fame fame fame fame
username__228422
Inviato: venerdì 2 marzo 2012 13:26:24



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
ot: e qui chiudo anch'io, clima, è il risultato di una storia fatta di colonizzazioni e violenze!




nuvole rapide
username__469642
Inviato: domenica 11 marzo 2012 16:35:47


Iscritto: 28/08/2011
bene, buona domenica a tutti. domattina vado a vedere qui a pavia il v11 sport dell'open post, considerato che:
-sono in italia 30 giorni all'anno
-la moto è senza assicurazione, quindi non potrò provarla
-ha percorso 67000 km.
-da revisionare entro il 12 aprile

sono giunto alla conclusione che sia una follia acquistare un' altra moto.

Nondimeno, ho deciso ugualmente di comprare un'altra motoaccidenti .

Chiedo dunque a voi, utenti esperti e non discussione :
-quanto tempo ci vuole per fare un'assicurazione moto ? (spero basti un giorno)
-quanto tempo e soldi per il passaggio di proprietà e la verifica di eventuali fermi amministrativi, ecc.?
-che officina mi consigliate a pavia e dintroni per assistenza, tagliandi e revisioni?

scusate l'elenco di domande, ma vorrei portarmela a casa il prima possibile: il 25 marzo riparto, domani è già il 12.... ufff...il tempo!!
mar66
Inviato: domenica 11 marzo 2012 22:49:13


Iscritto: 29/08/2011
Originariamente inviato da climasecco
bene, buona domenica a tutti. domattina vado a vedere qui a pavia il v11 sport dell'open post, considerato che:
-sono in italia 30 giorni all'anno
-la moto è senza assicurazione, quindi non potrò provarla
-ha percorso 67000 km.
-da revisionare entro il 12 aprile

sono giunto alla conclusione che sia una follia acquistare un' altra moto.

Nondimeno, ho deciso ugualmente di comprare un'altra motoaccidenti .

Chiedo dunque a voi, utenti esperti e non discussione :
-quanto tempo ci vuole per fare un'assicurazione moto ? (spero basti un giorno)
-quanto tempo e soldi per il passaggio di proprietà e la verifica di eventuali fermi amministrativi, ecc.?
-che officina mi consigliate a pavia e dintroni per assistenza, tagliandi e revisioni?

scusate l'elenco di domande, ma vorrei portarmela a casa il prima possibile: il 25 marzo riparto, domani è già il 12.... ufff...il tempo!!

non ti posso consigliare il meccanico perchè sono di palermo.... per il resto sono tutte operazioni che puoi fare in un giorno, l'assicurazione in un ora la fai ,il passaggio avendo tutti i documenti idem, ti consiglio di farlo all'ACI, paghi meno e sei sicuro, per vedere se gravano fermi amministrativi o ipoteche puoi fare una visura prima di fare il passaggio in ACI .oppure puoi farla online sul sito dell'ACI. e complimenti per la moto,le guzzi se ben tenute fanno tanti tanti km.... ciao.
username__469642
Inviato: lunedì 12 marzo 2012 18:16:38


Iscritto: 28/08/2011
bene, ora sono ufficialmente possessore di una guzzi v11 sport!
ciao mar 66, effettivamente in 7 ore ho fatto tutto.
ora la moto è dal meccanico, le gomme sono da cambiare e ho preferito farla controllare, un bel tagliando e mercoledì, max giovedì mattina è pronta !
username__228422
Inviato: lunedì 12 marzo 2012 18:35:46



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da climasecco
bene, ora sono ufficialmente possessore di una guzzi v11 sport!
ciao mar 66, effettivamente in 7 ore ho fatto tutto.
ora la moto è dal meccanico, le gomme sono da cambiare e ho preferito farla controllare, un bel tagliando e mercoledì, max giovedì mattina è pronta !


postare una foto???? congrats!



nuvole rapide
username__469642
Inviato: lunedì 12 marzo 2012 19:20:01


Iscritto: 28/08/2011
[quote
postare una foto???? congrats! [/size][/i][/quote]

ora è dal dottore a farsi bella!! appena la vado a prendere (mercoledì o al massimo giovedì) posterò qualche foto...
brevun
Inviato: martedì 13 marzo 2012 16:04:08


Iscritto: 04/05/2011
Originariamente inviato da climasecco
bene, ora sono ufficialmente possessore di una guzzi v11 sport!
ciao mar 66, effettivamente in 7 ore ho fatto tutto.
ora la moto è dal meccanico, le gomme sono da cambiare e ho preferito farla controllare, un bel tagliando e mercoledì, max giovedì mattina è pronta !


BELLISSIMA...amore
COMPLIMENTI!
username__469642
Inviato: mercoledì 14 marzo 2012 14:06:58


Iscritto: 28/08/2011
Ritirata stamattina!!
Che dire, mi ci trovo benissimo. Sicuramente da ferma il peso si sente tutto, ma una volta in moto non si sente.
Ottime impressioni in curva, è piantata in terra, sicuramente bisogna tenere a mente che non è una supersportiva, ma si comporta bene.
Sono rimasto stupito per quanto riguarda la forcella e soprattutto il freno anteriore: frena magnificamente, sicuramente potrebbe suscitare l'invidia di molte naked moderne.
Motore: sono circa 92 cavalli più che sufficienti per un pilota come il sottoscritto, tuttavia il peso (220 kili se non sbaglio) della moto mi avrebbe fatto apprezzare qualche puledro in più. La cavalleria è comunque sempre disponibile anche ai bassi, mi pare però che ci sia un vuoto tra i 3500 e i 4000 giri. Le vibrazioni si sentono, ma non esageratamente. Poi se volevo una moto elettrica sicuramente non prendevo il v11
Bisogna considerare che sto prendendo confidenza con lei, non ho fatto grandi tirate: come tutte le moto (e le donne) anche con la guzzi bisogna darle del lei prima di passare ai soffoconi...Whistle
Posizione di guida: mi ci trovo magnificamente, i semimanubri non sono per niente affaticanti, posizione pedane ok (solo con quella del freno posteriore non mi ci trovo perfettamente, dovrò farci il callo, suppongo).
Sterzo: margini di manovra non male, anche l'attuale taratura dell'ammortizzatore di sterzo è perfetta per me.
Sound: sicuramente non appassionante al minimo e non coinvolgente, solamente quando entra in coppia mi piace.
Guida: è una moto da guidare molto con le braccia, almeno secondo la mia prima impressione. Mi piace.

La moto è lurida, ora vado a darle una bella pulitina, poi stasera o al max domani posterò qualche foto.

Ah, vi elenco gli interventi fatti dal meccanico alla moto (tagliando, controlli vari):
gomma ant pirelli angel 120/70
gomma post pirelli angel 170/60
olio motore
olio cambio
olio cardano
filtro olio
filtro aria
candele
pastiglie post
materiale di consumo
manodopera
totale: 710 euro. che ne dite? vi sembra caro? non conosco a quanto viaggiano i meccanici guzzi di solito, questo signore mi sembra un appassionato del marchio e anche simpatico...

Per concludere, sono soddisfatto del mio acquisto, adoro questa moto.

Quando sarà morta, farà sfoggio di sé in salotto amore
Train/Train
Inviato: mercoledì 14 marzo 2012 14:10:05



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
complimenti per la tua passione e bella moto.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.