Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scegliere il momento giusto per cambiare moto Opzioni · Visualizza
Train/Train
Inviato: venerdì 9 marzo 2012 15:01:51



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi......
secondo voi entro quale limite chilometrico dovrei vendere il monster per non rischiare di svenderlo?
tra poco faccio i 22.000 km, la moto è a posto, tagliandata regolarmente e senza problemi, ma siccome ho voglia di fare altre esperienze prima di stabilirmi su una moto per molti anni di fila, tra un po' (non so quando) il monster lo venderò.

sinceramente io non comprerei una moto con 50.000 km, oppure chiederei un bello sconto se dello stesso anno se ne trovano a 9000...

come tutti anche io vorrei recuperare più possibile dalla mia moto, dunque sondo un po' il territorio per capire oltre quale soglia si inizia a storcere il naso.

ovviamente prendendo ad esempio proprio la mia moto, e non in generale.ciao


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
sverniciatore02
Inviato: venerdì 9 marzo 2012 15:28:23



Iscritto: 20/01/2008
Locazione: RO
il momento migliore per cambiare moto............................................quando si hanno i soldi, senza ricorrere a finanziamenti


ciao

ciao
Bonalex-Jabba
Inviato: venerdì 9 marzo 2012 15:43:41


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da sverniciatore02
il momento migliore per cambiare moto............................................quando si hanno i soldi, senza ricorrere a finanziamenti


ciao


Come non quotarti?

Neapolitan power - Anima terrona
il franz
Inviato: venerdì 9 marzo 2012 15:47:49



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Train la moto perde progressivamente valore con il tempo, ma in modo progressivamente sempre più lieve.
In ogni caso d'accordo al 100% con lo sveniciatore.
Generalmente le moto le tengo almeno un 7/8 anni.
Più le tieni e in proporzione meno investi negli acquisti.


R1250RT - 70.000 km
razorjack
Inviato: venerdì 9 marzo 2012 15:56:29



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
io credo vada cambiata quando scendi in garage, accendi la luce e non sorridi mentre ci sali sopra:)

allora è il momento di salutarla per ritrovare quell'emozione con unaltra:) anche perchè si sa sempre ciò che si lascia e meno quel che si trova
quindi non rischiare di mollare qualunque cosa ti dia "piacere" sperando di trovarne uno più grande:)

non mi dilungo di più che sono già prolissAngel

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
Train/Train
Inviato: venerdì 9 marzo 2012 16:00:20



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
vero, ma da ottobre ad oggi ho fatto 6000 km, se vado avanti così poi il monster non mi tocca svenderlo troppo?

pensavo ad esempio che (forse), se avessi un tdm 900 oppure una suzuki V-strom con tanti km riuscirei a venderli meglio.

oppure è un mio preconcetto il fatto che un monster con tanti km non lo vuole nessuno?


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Giulio Claudio.Colli
Inviato: venerdì 9 marzo 2012 16:01:40



Iscritto: 17/10/2011
Locazione: Milano
la moto per me è un po' (non me ne voglia il gentil sesso) come la donna. Siccome sono un sentimentale e, come dice Drupi, con ognuna faccio un pianto, io la vedo così.

Durante la luna di miele è passione pura che si consolida nel tempo con i viaggi che si realizzano.

Poi, poco alla volta, inesorabilmente si scoprono i limiti e le magagne che non volevi vedere all'inizio. Le cure che le prestavi all'inizio non ci sono più. Non scendi più in box alle 23.00 a toglierle il telo e darle una pulita o anche solo a guardarla.

Arriva dunque la fase in cui cominci a guardare le altre (moto)...

all'inizio con curiosità

poi con interesse

e infine con invidia

e così decidi che è ora di guardarti intorno. E quando finalmente la individui....è già tua: è solo una formalità, il prezzo, la trattativa...tutte scuse, dentro di te sai già che è tua. E quella vecchia la vedi andare via, un po' mestamente, le dai un'ultima carezza al serbatoio pensando con malinconia ai bei momenti trascorsi insieme e che non torneranno più perchè l'amore è finito ma rimane l'affetto. L'affetto di un ricordo di una storia d'amore che è stato e che rimarrà dentro di te per sempre. Esattamente come tutte le donne che abbiamo avuto nella nostra vita.

E la vita continua amore
Train/Train
Inviato: venerdì 9 marzo 2012 16:06:28



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
urban belle parole (non dico con sarcasmo, dico belle veramente), però che pensi del mio dubbio?
mettere in vendita la mia moto con tanti tanti km è ininfluente? o meglio vendere entro una certa soglia, che so,...... dei 30.000 tanto per dire un numero..


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
razorjack
Inviato: venerdì 9 marzo 2012 16:09:29



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
guarda train, oggi ho toccato i 9200 km:) e tutti i mezzi che ho mai comprato li ho strasvalutati:) troppi km rispetto agli anni, ma che emozioni? mamma che emozioni!

purtroppo la formula è valore = 1/(emozioni * km)
ragazzi ho 2 in matematica, quindi correggetemi pleaseeeeeee

lo spiego a parole che faccio prima:D il valore è inversamente proporzionale al numero dei km fatti tanto quanto il piacere è direttamente proporzionale ai km

mmmhhh... quindi forse è valore:1/km = emozioni : km? cacchio ma perchè non seguivo le lezioniiiii :°°°

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
Giulio Claudio.Colli
Inviato: venerdì 9 marzo 2012 16:11:04



Iscritto: 17/10/2011
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Train/Train
urban belle parole (non dico con sarcasmo, dico belle veramente), però che pensi del mio dubbio?
mettere in vendita la mia moto con tanti tanti km è ininfluente? o meglio vendere entro una certa soglia, che so,...... dei 30.000 tanto per dire un numero..


se già ti poni questo interrogativo, per tornare alla metafora moto-donna, ti direi che "non sei innamorato ed è meglio lasciarla adesso e trovare da subito quella giusta per te"....
razorjack
Inviato: venerdì 9 marzo 2012 16:16:11



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
quotissimo Urban! :) allora la monster non è giù piu la tua motAngel

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
nainonumberone
Inviato: venerdì 9 marzo 2012 16:16:12



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da Train/Train
urban belle parole (non dico con sarcasmo, dico belle veramente), però che pensi del mio dubbio?
mettere in vendita la mia moto con tanti tanti km è ininfluente? o meglio vendere entro una certa soglia, che so,...... dei 30.000 tanto per dire un numero..


stacca il filo del contachilometri..... gira gira

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

username__133006
Inviato: venerdì 9 marzo 2012 16:23:31



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Ma se l'hai appena presa!

Mah....

A mio parere,la cambio quando la guardo e mi fa schifo da ogni lato in cui la guardo.

Oppure la potrei cambiare,ma solo per la K1400SS
Train/Train
Inviato: venerdì 9 marzo 2012 16:26:39



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
no ragazzi davvero, ieri ho litigato con la moglie....sapete perchè?
dopo il lavoro, con la scusa ''faccio un po' tardi, devo fare un po' di km per le gomme nuove''.... mi sono sparato due ore di giro.
sono tornato alle 20 invece che le 18.
mia figlia di 4 mesi voleva stare in braccio, piangeva e la moglie non è riuscita a cucinare....
l'altra sera sono sceso in box a ingrasasre la catena alle 23.20
sono scimmiatissimo per la mia moto, non voglio di meglio (a meno che qualcuno non mi regali un 796 o 1100)

la paranoia è solo questa:

la mia moto, con su 50.000 km..... riesco a venderla oppure non ci recupero un euro??

tutto qui.

essendo io alle prime moto vorrei provarne un po' e capire che cosa mi si addice di più.



Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
razorjack
Inviato: venerdì 9 marzo 2012 16:30:29



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
non capisco il problema train, io prima di guardare il kmetraggio, guardo quanti proprietari ha avutAngel se solo uno e ha 50mila km la compro lostesso
ovviamente al prezzo giusto, ovvio che la svendi se la usi tanto ma è un ragionamento che per me non ha senso, perchè tutto più la usi meno vale,
a sto punto non comprarla una moto fatti un leasing e ogni 2 anni la cambi no?

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
Giulio Claudio.Colli
Inviato: venerdì 9 marzo 2012 16:30:30



Iscritto: 17/10/2011
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Train/Train


la mia moto, con su 50.000 km..... riesco a venderla oppure non ci recupero un euro??



a 50.000 km le moto te le tirano dietro la schiena. Se fai un calcolo puramente economico e ci vuoi cavare un po' di grano non devi andare oltre i 30.000
Train/Train
Inviato: venerdì 9 marzo 2012 16:32:01



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da bobo1978
Ma se l'hai appena presa!

Mah....



e infatti mica la voglio vendere bobo...
mi è venuta sta paranoia visto che faccio tanti km.
pensavo di venderla però tra due anni e fare altre esperienze.

chiedevo solo quanto influisce il chilometraggio sull'usato.
siccome non ho la presunzione che tutti la pensino come me, sondo i vostri pareri.
io la mia moto con 50.000 km non la comprerei, tutto qui.
volevo sapere la vostra opinione.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
xfred17
Inviato: venerdì 9 marzo 2012 16:32:42



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
dipende dall'acquirente.
il motociclista se conosce il mezzo sa pregi e difetti, la controlla e la vede se è stata tenuta bene, chiede tutta la documentazione, vuole il prezzo eurotax e al massimo ti chiede uno sconticino dai 200-300€.
il modaiolo la vuole nuova con il prezzo da sfascio fregandosene di tutto il resto.
il motobarista la vuole come nuova, super accessoriata, pochi kilometri, gioca un pò sul prezzo, ma alla fine la paga comunque troppo.
il pollo invece si becca la fregatura, moto che cade a pezzi venduta pari al nuovo, e fatta passare per modello special edition limited per 2 viti in ergal, con 100k kilometri.

se hai i soldi in mano senza avere problemi il periodo migliore è la fine dell'estate, o gennaio-febbraio, o magari stare dietro ai militari che vanno all'estero che ne cambiano una all'anno.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
razorjack
Inviato: venerdì 9 marzo 2012 16:57:13



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
diavel immatricolata aprile 2011, prezzo nuovo 17000 euro acquistata il 12 ott 2011 a 12800 euro con 3300km (ha fatto i classici 6 mesi della bella stagione)

17000-12800= 4200€ in meno, aggiungendo 550€ mi ha dato anche parafango, serbatoio e carter laterali in carbonio + parabrezza touring

si direi che come dice xfred17 il momento migliore è la fine dell'estate:)

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
xfred17
Inviato: venerdì 9 marzo 2012 17:13:48



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da razorjack
diavel immatricolata aprile 2011, prezzo nuovo 17000 euro acquistata il 12 ott 2011 a 12800 euro con 3300km (ha fatto i classici 6 mesi della bella stagione)

17000-12800= 4200€ in meno, aggiungendo 550€ mi ha dato anche parafango, serbatoio e carter laterali in carbonio + parabrezza touring

si direi che come dice xfred17 il momento migliore è la fine dell'estate:)

entro fine anno le concessionarie, specialmente quelle ufficiali, devono fare numero, un certo numero. dipende dal posto dove si trova il concessionario.
il concessionario inizio anno compra con i soldi propri le moto che dovrebbe vendere nell'anno corrente, ma se non ce la fa poi te le tira dietro con degli ottimi sconti. se non ce la fanno, oltre ad avere debiti, si passa da ufficiale a semplice rivenditore autorizzato.

IO personalmente sarei curioso di vedere il listino rivenditori delle moto, visto che per la maggior parte delle cose di questo settore, compri la roba al 40-50% in meno rispetto al listino del pubblico più l'iva. o altri listini che se compri a 1€ più iva, come minimo devi vendere da listino a 3-4€ per il pubblico.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.