Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

moto morini ritorna in auge!!! Opzioni · Visualizza
username__434292
Inviato: lunedì 12 marzo 2012 14:55:39



Iscritto: 01/04/2011
Locazione: roma
Per gli appassionati del marchio

http://www.milanotoday.it/economia/nuova-moto-morini-rebello-1200-giubileo.html

La mia moto beve olio.....ma non mangerà mai riso!
PG
Inviato: martedì 13 marzo 2012 07:53:56



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
bellissima. che style.
username__133006
Inviato: martedì 13 marzo 2012 08:53:05



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Che ne pensi PG?
Della nuova moto,che tre l'altro nn ho ancora visto.
Della nuova gestione
Del fatto che venderanno solo loro tramite sito e che lasceranno solo la manutenzione alle officine
Vorresti ri-collaborare nuovamente con loro?

Dai spara.
bymaxx
Inviato: martedì 13 marzo 2012 09:40:34



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Non mi piace questo modo di porgersi al pubblico acquirente. Voglio parlare con chi vende il prodotto e soprattutto vederlo sto benedetto prodotto. Un bel 600 bicilindrico multi uso tecnologicamente avanzato e affidabile di scuola ITALIANA. L'Honda l'ha fatto con la 700.
edodoc01
Inviato: martedì 13 marzo 2012 10:27:38



Iscritto: 23/10/2009
Locazione: SIENA
Originariamente inviato da bobo1978
Che ne pensi PG?
Della nuova moto,che tre l'altro nn ho ancora visto.
Della nuova gestione
Del fatto che venderanno solo loro tramite sito e che lasceranno solo la manutenzione alle officine
Vorresti ri-collaborare nuovamente con loro?

Dai spara.


...questa è la novità di cui avevamo parlato, ma non l'ho vista nemmeno io.
Piacerebbe anche a me sapere il pensiero di PG, se è cambiato o se è sempre lo stesso di qualche mese fa...boh

NON CORRO MAI PIU' VELOCE...
...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
Il Moderatore
Inviato: martedì 13 marzo 2012 10:50:28



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da PG
bellissima. che style.


sì bellissima

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
PG
Inviato: martedì 13 marzo 2012 12:21:19



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Carissimi. Davvero credete che la gente sia disposta a farsi prendere così per il naso? Una sorta di asta on line su un prodotto inesistente.
L'idea (riciclata ampiamente) è questa: "vediamo in quanti si prenotano, ed in base a quello, produrremo". Quando produrremo? "prestissimo"....
L'attuale nuova gestione ha un solo vero grosso merito: aver pagato il dovuto ai dipendenti rimasti senza lavoro. In alcuni casi anni di ferie non godute, oltre al tfr. gente con famiglia che ha passato in quello stabilimento anche 25 anni della sua vita.
Il resto è fuffa, buona per far abboccare qualche appassionato che ancora ci sta, ma ormai stan finendo.
Non esiste alcuna moto, non mi risulta alcun progetto. Non c'è un ufficio post vendita per le moto in circolazione, figuriamoci cosa accadrà a quelle "nuove" prodotte. Non solo: l'usato che dovrebbe essere l'arma del rilancio (chiederemmo a Talamo cosa fece negli anni 90 con harley) è un macigno inaffidabile ed invendibile, irritirabile da chiunque poi lo debba rivendere con una garanzia di buon funzionamento.
Le vendite on line bypassando la rete non funzionano in quanto la rete poi viene obbligata a fare assistenza e non avendo in mano la vendita la farà malissimo o si rifiuterà.

Chiedere a Yamaha alla voce nuovo V-max, oppure ai flop colossali Piaggio o Aprilia dei passati anni.

E non fatevi abbindolare: delle due l'una. O è un'operazione finanziaria atta a distogliere l'occhio da altro, o un colossale fallimento, manco gli stabilimenti hanno: con i soldi spesi han comprato solo debiti da pagare a vista. Chi di voi lo farebbe?
cixx78
Inviato: venerdì 16 marzo 2012 22:15:56



Iscritto: 15/07/2010
Locazione: Roma ma sono salentino.
Spero che non si tratti di un'altra ibrida, fatta con i pezzi di questo o di quel modello.....


p.s. ma nessuna foto o concept trafugato/spiato?

Voi c'avete una Golf made in japan, io c'ho un top fuel dragster made in Italy. Godetevi la vostra banale affidabilità.

Ho una gran moto e me ne vanto.
PG
Inviato: sabato 17 marzo 2012 08:10:16



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da cixx78
Spero che non si tratti di un'altra ibrida, fatta con i pezzi di questo o di quel modello.....


p.s. ma nessuna foto o concept trafugato/spiato?


spetta, provo a spiegartelo:

NON ESISTE.

nessuno al momento ha aperto la fabbrica.

tè capì?
mar66
Inviato: sabato 17 marzo 2012 13:47:21


Iscritto: 29/08/2011
io non ci butterei 1€ le moto mi piace toccarle,provarle...qua neanche si sa se esiste sta moto.....
edodoc01
Inviato: sabato 17 marzo 2012 21:40:20



Iscritto: 23/10/2009
Locazione: SIENA
Originariamente inviato da PG
Carissimi. Davvero credete che la gente sia disposta a farsi prendere così per il naso? Una sorta di asta on line su un prodotto inesistente.
L'idea (riciclata ampiamente) è questa: "vediamo in quanti si prenotano, ed in base a quello, produrremo". Quando produrremo? "prestissimo"....
Non esiste alcuna moto, non mi risulta alcun progetto. Non c'è un ufficio post vendita per le moto in circolazione, figuriamoci cosa accadrà a quelle "nuove" prodotte. Non solo: l'usato che dovrebbe essere l'arma del rilancio (chiederemmo a Talamo cosa fece negli anni 90 con harley) è un macigno inaffidabile ed invendibile, irritirabile da chiunque poi lo debba rivendere con una garanzia di buon funzionamento.
Le vendite on line bypassando la rete non funzionano in quanto la rete poi viene obbligata a fare assistenza e non avendo in mano la vendita la farà malissimo o si rifiuterà.
E non fatevi abbindolare: delle due l'una. O è un'operazione finanziaria atta a distogliere l'occhio da altro, o un colossale fallimento, manco gli stabilimenti hanno: con i soldi spesi han comprato solo debiti da pagare a vista. Chi di voi lo farebbe?


...sono rimasto deluso anche io.
La Rebello non esiste e non te la fanne nemmeno vedere.
Facile presumere che sia una Corsaro rivisitata. o quel che resta del prototipo della Granferro.
Anche se continuo a ritenere la Corsaro una gran moto, non posso non straquotare quanto detto da PG.
...credo che chiamare tutto questo "rinascita"sia davvero eccessivo...boh

NON CORRO MAI PIU' VELOCE...
...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
username__133006
Inviato: sabato 17 marzo 2012 23:22:55



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Una cosa non avevo capito ma ora si,e cioè che la moto la si compra a 13900€.
Sempre e comunque.
L'asta con offerta libera serve solo per aggiudicarsi il coupon di prenotazione.
La differenza va versata all'acquisto vero e proprio.
Se si declina si perde l'importo del coupon,a titolo di cauzione.

No perche sembrava che la moto si potesse comprare anche a un prezzo più basso.....
Wormbike
Inviato: sabato 17 marzo 2012 23:44:23



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Il progetto esiste. Le maquette delle sovrastrutture sono state collaudate e verificate. E' stato aquistato qualche aggeggio in larga produzione per adeguarla alla produzione contemporanea (anche se non si sente parlare, purtroppo, di ABS o traction control; più probabili le ormai classiche mappature da gestire con un pulsante). Per il resto, il motore ed il telaio sono i soliti, ed onestamente è assurdo aspettarsi qualcosa di diverso (anzi, è un bene che ritorni uno dei bicilindrici più belli mai prodotti). Il richiamo stilistico di cui si vocifera (e si spera) è quello delle Morini più amate: le 3 1/2.
A me l'operazione di marketing piace. Niente di inedito, ma può funzionare. Anzi, spero che funzioni.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
gelonet
Inviato: domenica 18 marzo 2012 22:31:07



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
mamma mia che penoso e squallido tentativo di rilanciare un marchio... sembra lascia o raddoppia!!!

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
username__133006
Inviato: lunedì 19 marzo 2012 12:49:12



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Mamma che due co gli oni!!!
Penoso,che schifo,patetici,assurdi,così non si va da nessuna parte,io non approvo e bla bla bla.
Lungi da me il voler tirar fuori la spada e difendere a ogni costo il marchio,ma li avete rotti,e non poco.
Si cerca di ripartire da zero con meno sprechi possibile,sondando il mercato e gli appassionati.
Non hanno nemmeno ripreso che non va già bene.

Ma fate una cosa,andate la con un bel libretto degli assegni e dettate legge!
Queste critiche sempre e comunque distruttive mi hanno stufato.
Non si fa così,si fa cosà!! Ve la compravate voi e facevate come vi pareva.
Poi magari parla gente che che manco sa come è fatta una moto.
bymaxx
Inviato: lunedì 19 marzo 2012 14:13:18



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Mi viene in mente quando l'agonizzante Gilera negli anni 90 costruì, in numero limitato, la Saturno 500 con il motore della RC 600 rimappato per la strada però mostrarono le foto ( bella moto) e le vendettero tutte. Non salvò comunque la ditta dallo sfacelo, però lo fece quasi con stile.
Alla morini non possono farlo, dovrebbero mostrare un modello che è stato svenduto nuovo alla metà del prezzo ora richiesto.
cixx78
Inviato: lunedì 19 marzo 2012 20:43:26



Iscritto: 15/07/2010
Locazione: Roma ma sono salentino.
Oh mamma.... che roba è quella specie di bauletto che si intravede?

Cmq il telaio sembra diverso dal classico corsaro, e forse spunta anche una carena...... a me non dispiacerebbe l'idea di una carenata.
Ciao.

Voi c'avete una Golf made in japan, io c'ho un top fuel dragster made in Italy. Godetevi la vostra banale affidabilità.

Ho una gran moto e me ne vanto.
diaavel
Inviato: martedì 20 marzo 2012 07:21:35



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Che figta,sono andato a vedere sul sito,il puzle si sta componendo,per me è una bella idea e le venderanno tutte,forza morini

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
edodoc01
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 12:16:37



Iscritto: 23/10/2009
Locazione: SIENA
Originariamente inviato da bobo1978
Mamma che due co gli oni!!!
Penoso,che schifo,patetici,assurdi,così non si va da nessuna parte,io non approvo e bla bla bla.
Lungi da me il voler tirar fuori la spada e difendere a ogni costo il marchio,ma li avete rotti,e non poco.
Si cerca di ripartire da zero con meno sprechi possibile,sondando il mercato e gli appassionati.
Non hanno nemmeno ripreso che non va già bene.

Ma fate una cosa,andate la con un bel libretto degli assegni e dettate legge!
Queste critiche sempre e comunque distruttive mi hanno stufato.
Non si fa così,si fa cosà!! Ve la compravate voi e facevate come vi pareva.
Poi magari parla gente che che manco sa come è fatta una moto.



...hai ragione Bobo...però cerca di distinguere la passione per qualcosa che effettivamente lo merita dalla realtà delle cose...

1. Morini NON HA RIPRESO un bel niente, non sta nemmeno producendo, è stata rilevata da qualcuno che sta cercando di guadagnarci in tutti i modi possibili, probabilmente senza aver fatto progetti a lungo termine;

2. se avessi tasche tali da comprarmi la ex Morini, o anche solo 15000 euro da buttare per tenermi una Rebello in garage (ammesso che sia davvero bella, dal puzzle, di bello c'è solo il motore) lo avrei già fatto, anzi, mi sarei tenuto come seconda moto il mio magnifico Corsarone;

3. sondare il mercatooooo???? nel 2011 hanno immatricolato meno di 1000 Hornet, pensare di vendere 600 moto di quel tipo è una previsione ambiziosissima. Il mercato lo avranno già sondato ed è IN RECESSIONE, ecco perchè hanno deciso di saltare un intermediario e vendere online per risparmiare;

...detto questo, io mi unisco a Diaveel nel fare gli auguri alla Morini di risorgere, riprendere la produzione e vender 10000 moto all'anno nel 2013...ma da quello che mi dicono persone un pò più dentro il problema (non solo PG), la vedo una previsione possibile ma molto ottimistica....boh


NON CORRO MAI PIU' VELOCE...
...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
zeljko
Inviato: giovedì 22 marzo 2012 13:06:14



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
anch'io mi pronoto per la Mortini Granfesso!

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.