Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

News Ducati Opzioni · Visualizza
icaro
Inviato: lunedì 12 marzo 2012 19:12:27



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Da questo titolo, tratto da Motociclismo, sembra che l'affare stia per andare in porto:
"L'Audi comprerà la Ducati?
La casa di Ingolstadt parrebbe vicina al grande passo, grazie ad un diritto di prelazione sull'acquisto che scadrebbe a metà aprile. Dopo il primo tentativo fallito del 2005, il Gruppo VW riuscirà finalmente a mettere radici a Bologna?"
Ma non c'è nessuno in Italia che possa fare questo acquisto? Dobbiamo vedere Ducati vestita da "crucco"? Ma perchè non si fanno avanti Briatore, Benetton, Ferrero, Luxottica, Barilla, Berlusconi, Fiat tanto per dire dei nomi a caso???

contrariato contrariato contrariato

mi spezzo ma non piego ...
roby1098
Inviato: lunedì 12 marzo 2012 19:24:33



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
la ducati da quando è in mano di del torchio ha fatto scelte più o meno incomprensibili, sarò malinconico, nazionalista, chiamatemi come volete, estremista! ma è da un pò che non credo più in loro e nei loro prodotti, questa per me è la goccia che chiude definitivamente i rapporti con borgo panigale.
sarò solo,non conto niente, intanto i prossimi 20000 euro li darò a qualcun'altro!

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
diaavel
Inviato: lunedì 12 marzo 2012 19:39:31



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
anche io come ho gia' detto sono deluso,posso rimanere ducatista come no,vediamo,una bella mazzata, al mio e dico mio, orgoglio di essere ducatista,peccato,sara' meglio o peggio,non mi interessa sara' comandata dai tedeschi e quando vogliono chiudono tutto in italia e ciaoooooo.
uno dei motivi per cui compravo ducati era per la sua italianita'.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
RedAce
Inviato: lunedì 12 marzo 2012 19:52:38



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Secondo me è ora che ragioniamo senza più confini geografici. Honda progetta in Giappone e costruisce anche in Italia, Piaggio progetta in Italia e costruisce anche in India, Audi progetta in Germania e costruisce anche in Turchia, FIAT progetta in Italia e costruisce anche in Brasile. Il mondo è l'unico confine.

Il controllo di un'azienda non è l'azienda. Qualcuno mi verrebbe a dire che una 458 Italia è tutto sommato una FIAT? O che l'autodromo di Misano è una cava perché è del gruppo Colacem? Il controllo è una cosa, l'identità è un'altra e in questo caso i tedeschi non sono scemi: cambiare l'identità Ducati sarebbe come dar fuoco ai soldi.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
diaavel
Inviato: lunedì 12 marzo 2012 20:09:52



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da RedAce
Secondo me è ora che ragioniamo senza più confini geografici. Honda progetta in Giappone e costruisce anche in Italia, Piaggio progetta in Italia e costruisce anche in India, Audi progetta in Germania e costruisce anche in Turchia, FIAT progetta in Italia e costruisce anche in Brasile. Il mondo è l'unico confine.

Il controllo di un'azienda non è l'azienda. Qualcuno mi verrebbe a dire che una 458 Italia è tutto sommato una FIAT? O che l'autodromo di Misano è una cava perché è del gruppo Colacem? Il controllo è una cosa, l'identità è un'altra e in questo caso i tedeschi non sono scemi: cambiare l'identità Ducati sarebbe come dar fuoco ai soldi.


io lo ribadisco ancora e non mi frega niente se siete stufi che ve lo dico,io sono fiero di assere italiano e ducati era una di quelle cose che insieme a ferrari mi rendeva ancora piu' orgoglioso,dunque per me e' un calcio in quel posto.
questo non vuol dire che compro solo cose italiane,anzi macchine e tecnologia sono straniere,ma ci sono cose che se posso compro italiano.
con orgoglio quando mi dicevano perche' compri ducati,per prima cosa dicevo perche' e' italiana,ora che cavolo gli dico che e' tedesca,che detto fra noi non e' che ami molto,visto anche la regione dove vivo,senza odio e razzismo,ma proprio tedesca noooooo,ho gia' la macchina krucca,la moglie krucca e ora anche la figlia mi sta diventando mangia krauti e no basta daiaccidenti

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
roby1098
Inviato: lunedì 12 marzo 2012 20:26:29



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
diavel ti ci vedo già a scorazzare per i passi alpini con la tua nuova MV!!!!

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
diaavel
Inviato: lunedì 12 marzo 2012 20:35:25



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da roby1098
diavel ti ci vedo già a scorazzare per i passi alpini con la tua nuova MV!!!!


azz,una bella brutale,o una nuova f3,sai il problema principale e' che qua siamo nel terzo mondo e concessionarie e punti assistenza validi o non ce ne sono o credono che siamo tutti sceicchi.
io emigro in veneto per assistenza ed e' un altro pianeta,pensa che ducati trento nel momento di maggior successo ducati,sono stati capaci di chiudere,pensa che astici che sono,ci ho messo piede una volta e poi ciaoooo.
bolzano idem,devi chiedergli per piacere che ti considerino quando vai da loro,io i mie soldi li do' a chi mi tratta almeno bene e con cortesia

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
icaro
Inviato: lunedì 12 marzo 2012 20:55:07



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da RedAce
Secondo me è ora che ragioniamo senza più confini geografici. Honda progetta in Giappone e costruisce anche in Italia, Piaggio progetta in Italia e costruisce anche in India, Audi progetta in Germania e costruisce anche in Turchia, FIAT progetta in Italia e costruisce anche in Brasile. Il mondo è l'unico confine.

Ma anche loro rimangono della nazionalità in cui sono nate: Honda NON è italiana, Piaggio NON è indiana ...
Ducati potrebbe rimanere italiana e costruire ANCHE in un altro Paese (Turchia, India, Pakistan ...) ma rimanere una proprietà italiana. Chi ti assicura che domani VW non decida di chiudere in Italia per costruire in Paesi dove la manodopera costa 1/3 che quì? E le nostre maestranze? I tecnici validi che abbiamo o emigrano o sennò in Italia dove vanno a lavorare?

mi spezzo ma non piego ...
riche
Inviato: martedì 13 marzo 2012 05:43:05



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
Se veramente passasse sotto l' egida di audi... ci ritroveremo con la multistrada e il diavel quattro... nn nel senso dei cilindri però....(il diavel quattro lo vedo bene sotto i ciapet di corrado... quando in sudtirol nevica.... 4 nokian e via!!!!!)

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
nainonumberone
Inviato: martedì 13 marzo 2012 08:37:06



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Sapete quando esce la nuova "Ducati Monster A4"?

cool

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

RedAce
Inviato: martedì 13 marzo 2012 09:00:57



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Icaro, nemmeno immaginiamo quante aziende che crediamo essere di una certa nazionalità, hanno la proprietà di un altro paese.
Spesso capita persino che quelli che riteniamo due prodotti concorrenti (ad esempio Fanta e Coca-Cola), sono in realtà dello stesso gruppo.

Questa è la nuova economia, ormai è tutto diverso e per certi aspetti meno tangibile. Capisco il timore che si perda l'identità del marchio, ma ripeto che sarebbe assurdo cancellare uno dei massimi punti di forza di Ducati.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
username__228422
Inviato: martedì 13 marzo 2012 09:07:21



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da diaavel
azz,una bella brutale,o una nuova f3



good choice, bro'!!!!



nuvole rapide
username__228422
Inviato: martedì 13 marzo 2012 09:08:21



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da icaro
Da questo titolo, tratto da Motociclismo, sembra che l'affare stia per andare in porto:
"L'Audi comprerà la Ducati?
La casa di Ingolstadt parrebbe vicina al grande passo, grazie ad un diritto di prelazione sull'acquisto che scadrebbe a metà aprile. Dopo il primo tentativo fallito del 2005, il Gruppo VW riuscirà finalmente a mettere radici a Bologna?"
Ma non c'è nessuno in Italia che possa fare questo acquisto? Dobbiamo vedere Ducati vestita da "crucco"? Ma perchè non si fanno avanti Briatore, Benetton, Ferrero, Luxottica, Barilla, Berlusconi, Fiat tanto per dire dei nomi a caso???

contrariato contrariato contrariato



di tutte le aziende da te elencate.........l'ultima la eviterei.............



nuvole rapide
razorjack
Inviato: martedì 13 marzo 2012 09:11:20



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
a me e lo dico perchè sono daccordo con la teoria dei "confini del mondo" basta che rendano l'assistenza funzionale. preferirei che audi "Riformi" le officine piuttosto che la produzione.
se rendono le ducati più affidabili e non perchè si rompano prima ma perchè rimangano meno dai meccanici, gliene compro altre 10 finchè morte non mi separi.

sono stanco dell'ineguadezza l'inaffidabilità, l'arroganza, e potrei continuare, della maggiorparte dei meccanici italiani, solo pronti ad aprirti il portafoglio e riconsegnartelo vuoto. e alla fine? IO PAGO ma vorrei pagare per un servizio eccellente non scadente.

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
icaro
Inviato: martedì 13 marzo 2012 10:30:16



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da RedAce
Icaro, nemmeno immaginiamo quante aziende che crediamo essere di una certa nazionalità, hanno la proprietà di un altro paese.
Spesso capita persino che quelli che riteniamo due prodotti concorrenti (ad esempio Fanta e Coca-Cola), sono in realtà dello stesso gruppo.

Si questo è vero, però per Ducati mi spiacerebbe molto ... però di fronte ad un sacco di soldi posso capire che la proprietà pensi a vendere, anche perchè ora va tutto bene, ma domani? Se le vendite dovessero calare compratori in giro ce ne sarebbero davvero pochini ... o la compra diaavel o si fa una colletta tra noi ... he he he

mi spezzo ma non piego ...
icaro
Inviato: martedì 13 marzo 2012 10:31:21



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da gaekut

di tutte le aziende da te elencate.........l'ultima la eviterei.............

si hai ragione, allora ci metto Tod's ...

mi spezzo ma non piego ...
username__228422
Inviato: martedì 13 marzo 2012 10:34:00



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da icaro
Originariamente inviato da gaekut

di tutte le aziende da te elencate.........l'ultima la eviterei.............

si hai ragione, allora ci metto Tod's ...



alla grande, quello si è un imprenditore serio!



nuvole rapide
bymaxx
Inviato: martedì 13 marzo 2012 10:37:09



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ma allora la diavel AMG????
centocellerider
Inviato: martedì 13 marzo 2012 10:37:23



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Se veramente si concluderà l'affare...e il gruppo VAG fara con Ducati cio ke ha fatto con Lamborghini forse gli anni d'oro di borgo Panigale devono ancora arrivare!

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
username__228422
Inviato: martedì 13 marzo 2012 12:08:17



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da centocellerider
Se veramente si concluderà l'affare...e il gruppo VAG fara con Ducati cio ke ha fatto con Lamborghini forse gli anni d'oro di borgo Panigale devono ancora arrivare!



parole sante, come già detto il passaggio in mano ad un gruppo importante e sano non può che far bene!
il gruppo in questione non ne sbaglia una.........



nuvole rapide
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.