Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Passione moto e figli Opzioni · Visualizza
renzo153
Inviato: lunedì 19 marzo 2012 11:05:32


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
La festività di San Giuseppe sembra adatta ad un tema che mi crea sempre perplessità. Trasmettere ai figli la vostra passione per la moto o scoraggiarli? Personalmente, pur piacendomi, considero la moto molto pericolosa; indi faccio del tutto perché i miei nipoti non vengano catturati dalla brama delle due ruote. Qual è il vostro atteggiamento al riguardo?
riche
Inviato: lunedì 19 marzo 2012 11:08:46



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
quando e se arriverà/nno... quasi di sicuro impara ad accendere l'R1 prima di imparare a camminare....

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 19 marzo 2012 11:39:09



Iscritto: 28/04/2003
Ho una figlia in età da 50ino ma che per vari motivi non ha ancora.
Quest'anno arriverà alla fatidica età dei 16 e quindi conto di iscriverla a scuola guida, farle rifare il corso che ha già fatto una volta nel paddock di Vairano (giusto perchè di quanto imparerebbe a scuola guida non mi fido di sicuro) e farle prendere la patente A

Al momento lei vivrebbe in moto con me, quindi la passione ce l'ha, e quindi preferisco decisamente che abbia un mezzo suo, che esca vestita di tutto punto, casco rigorosamente integrale anche a 40°, giubbotto con protezioni e paraschiena, scarpe tecniche e guanti ... tutto questo perchè se non guida lei poi finirebbe con il salire con il ragazzino di turno (magari anche senza avere con se il giusto abbigliamento) il quale per fare scena finirebbe con il fare qualche pistolata.



... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
paolo_53
Inviato: lunedì 19 marzo 2012 12:04:26



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
ciao, una delle mie tre figlie è appassionata di moto
essendo io consapevole che la moto è pericolosa invece di scoraggiarla ho preferito insegnarle a guidare.
in età da motorino ho cercato di insegnarle quanto potevo , poi è passata al 125 enduro , al 250 e da un anno
può guidare moto di qualsiasi potenza.
dopo vari miei insegnamenti , durante questi anni, ci siamo regalati un bel corso di guida in pista a cui ne faranno seguito altri.
oltre a imparare a portare una moto con più consapevolezza abbiamo passato una giornata ,tra padre e figlia, indimenticabile.
ora guida la sua moto e per fortuna non sale come passeggera con nessuno.
se l'avessi scoraggiata forse oggi, che è adulta, guiderebbe lo stesso una moto( perchè la passione è passione), ma sicuramente sarebbe molto più in pericolo.
poi è chiaro che in un genitore esiste sempre apprensione quando una figlia fa qualcosa di potenzialmente pericoloso.ciao

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Kalg
Inviato: lunedì 19 marzo 2012 12:08:45



Iscritto: 24/03/2011
Locazione: Roma
Se e quando arriverà e se le varie norme/veicoli rimarranno più o meno questi, penso dovrà aspettare i 16 per la patente A e una moto a marce. Poi se non gli interessano le 2 ruote meglio, mi compro un'altra moto io banana

Yamaha FZ6 Fazer
bymaxx
Inviato: lunedì 19 marzo 2012 12:16:27



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Sicuramente in pista meglio se di terra. Non mi dispiace ma resto perplesso al fatto che in proporzione numerica sono più attratte le ragazze dei ragazzi nei confronti delle 2 ruote. Forse troppe pippe per i maschietti?
il franz
Inviato: lunedì 19 marzo 2012 12:16:56



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Ai miei figli ho sempre cercato di dargli buone motivazioni per vivere e crescere.
Come prima cosa ho cercato di trasmettere la fiducia in se stessi poi altre cose ben diversificate.
Chiaro la fiducia in se stessi la si ottiene mettendosi alla prova non piove dall'alto.
Ma una volta ottenuta questa il mondo fa meno paura.
Sta di fatto che nonostante mio figlio abbia fatto un elefantentreffen quando aveva 10 anni, a 14 anni guidava tranquillamente da solo sia l'RT che il Goldwing, guidi in modo sicuro una moto da enduro... la sua passione vera è il ciclismo. Ne sono felicissimo.
Mia figlia ha fatto diversi viaggi in moto con me anche un 500 km in giornata... la sua passione è la ginnastica artistica. Va benissimo così.


R1250RT - 70.000 km
RedAce
Inviato: lunedì 19 marzo 2012 12:32:52



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Se e quando li avrò, sarò felicissimo se seguiranno le mie passioni, pur accettando il figlio appassionato di cricket o calcio ovviamente. E cercherò di fargli fare un percorso istruttivo, come quello che spero stia facendo io pur senza un padre che mi guidi.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
icaro
Inviato: lunedì 19 marzo 2012 14:18:21



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
A mia figlia a 14 anni ho regalato il motorino, col casco integrale ecc. con la promessa che se l'avessi vista una volta il giro vestita "da spiaggia" sul suo o quello di altri non glielo avrei più neanche fatto vedere! Però era da un paio di anni che la preparavo e la istruivo su come comportarsi, visto che poi ha recepito bene le cose l'ha avuto in regalo.

mi spezzo ma non piego ...
diaavel
Inviato: lunedì 19 marzo 2012 20:05:56



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
io a mai figlia penso che il motorino glielo prendo,quando sara' il momento,anche perche' vedo tutti i ragazzini e ragazzine che vivono nella mia piccola e sperduta frazioncina lo hanno,il traffico non e' molto.
intanto gli ho insegnato ad accendere il diavel,fino a un paio di anni fa scappava a gambe levate,ora ha 6 anni,non si spaventa piu' e mi chiede spesso di accenderlo,ma non capisce come si possa accendere senza chiave.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
icaro
Inviato: lunedì 19 marzo 2012 20:41:12



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da diaavel
... ma non capisce come si possa accendere senza chiave.

nemmeno io!!!

il saggio dice e ammonisce ... Think ... piange

mi spezzo ma non piego ...
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 19 marzo 2012 20:44:21



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da icaro
Originariamente inviato da diaavel
... ma non capisce come si possa accendere senza chiave.

nemmeno io!!!

il saggio dice e ammonisce ... Think ... piange


nemmeno lei ... la moto intendo ha ha ha ha ha ha ha ha ha ... e infatti non si accende ha ha ha ha ha ha ha ha ha

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
diaavel
Inviato: lunedì 19 marzo 2012 20:50:44



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da icaro
Originariamente inviato da diaavel
... ma non capisce come si possa accendere senza chiave.

nemmeno io!!!

il saggio dice e ammonisce ... Think ... piange


nemmeno lei ... la moto intendo ha ha ha ha ha ha ha ha ha ... e infatti non si accende ha ha ha ha ha ha ha ha ha



ha ha ha ha ha ha e' vero hai ragione

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
icaro
Inviato: lunedì 19 marzo 2012 20:51:49



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh, ecco!!!
he he he


mi spezzo ma non piego ...
diaavel
Inviato: lunedì 19 marzo 2012 21:19:34



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da icaro
aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh, ecco!!!
he he he

tu devi smetterla di prendermi in giro chiarobotte botte
ciao ha ha ha ha ha ha

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
roby1098
Inviato: lunedì 19 marzo 2012 21:31:56



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
quando arriverà, e se vorrà, cercherò di dargli tutte le opportunità che non ho avuto, se vorrà correre farò di tutto per accontentarlo, altrimenti qualsiasi altra cosa vorrà fare cercherò sempre di essergli vicino e di proteggerlo, basta che non vuole fare il calciatorecornuto

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
brian_may
Inviato: martedì 20 marzo 2012 09:52:51



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da icaro
Originariamente inviato da diaavel
... ma non capisce come si possa accendere senza chiave.

nemmeno io!!!

il saggio dice e ammonisce ... Think ... piange


nemmeno lei ... la moto intendo ha ha ha ha ha ha ha ha ha ... e infatti non si accende ha ha ha ha ha ha ha ha ha



ha ha ha ha ha ha e' vero hai ragione

...ma non si accende con questo?


he he he



(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
icaro
Inviato: martedì 20 marzo 2012 09:57:52



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da icaro
aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh, ecco!!!
he he he

tu devi smetterla di prendermi in giro chiarobotte botte
ciao ha ha ha ha ha ha

ma dai, un pochino ogni tanto nel forum ... poi quando ci vediamo ... di più! siamo amici
brindisi

mi spezzo ma non piego ...
icaro
Inviato: martedì 20 marzo 2012 10:00:03



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da brian_may

...ma non si accende con questo?


he he he

hei brian, con quel telecomando non vorrai mica insinuare qualcosa sul Diavel???

he he he

mi spezzo ma non piego ...
diaavel
Inviato: martedì 20 marzo 2012 13:14:11



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da brian_may
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da icaro
Originariamente inviato da diaavel
... ma non capisce come si possa accendere senza chiave.

nemmeno io!!!

il saggio dice e ammonisce ... Think ... piange


nemmeno lei ... la moto intendo ha ha ha ha ha ha ha ha ha ... e infatti non si accende ha ha ha ha ha ha ha ha ha



ha ha ha ha ha ha e' vero hai ragione

...ma non si accende con questo?


he he he



Sei ufficialmente ricercato dal Diaavel,ocio,troppe insinuazionisiamo amici

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.