Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Moto VS Scooter: facciamo un po' di chiarezza? Opzioni · Visualizza
ermes_85
Inviato: sabato 24 marzo 2012 10:17:24



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Allora raga, io qui non ci capisco più niente, la vogliamo fare un po' di chiarezza?

DOMANDA: Una moto (non agonistica) a parità di cilindrata, costa meno di uno scooter nella manutenzione?

RISPOSTA: SI

DOMANDA: Una moto (non agonistica) è più sicura di uno scooter a parità di cilindrata?

RISPOSTA: calcolando che si può scegliere la marcia,e che la ciclistica in generale nella maggior parte dei casi è più evoluta nella moto, direi che la risposta è SI.

DOMANDA: Una moto (non agonistica) consuma meno di uno scooter a parità di cilindrata?

RISPOSTA: Quando impari a guidarla SI.

Alla luce di queste domande e risposte, che a suo tempo vi avevo chiesto, e che io ho sempre preso per buone visto che me lo avevate detto voi, perchè quando qualcuno vi chiede una moto per muoversi in città, lo indirizzate sempre sullo scooter?

Non sarebbe più giusto indirizzarlo magari su un altro post nel quale le differenze sono già ben spiegate?




Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Uovogsxr
Inviato: sabato 24 marzo 2012 11:18:41



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Direi semplicemente perchè uno scuter 'intelligente' ovvero al max 125/150cc costa 1/3 all'acquisto, beve molto meno, se piove non ti insozzi troppo, ci carichi spesa o valigetta in sicurezza, non hai la bega di portarti il casco dietro, ha un raggio di sterzata e quindi facilità di manovra enorme, ha una facilità di guida a prova di chiunque, costa meno di assicurazione e bollo, e poi forse anche altro non sò...direi che può bastare

Se poi mi tiri fuori i megaplasticoni da 250kg allora posso esser d'accordo con te, ma personalmente se lavorassi in città uno scuter da 125cc sarebbe una scelta obbligata

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

ermes_85
Inviato: sabato 24 marzo 2012 11:25:59



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Uovogsxr
Direi semplicemente perchè uno scuter 'intelligente' ovvero al max 125/150cc costa 1/3 all'acquisto, beve molto meno, se piove non ti insozzi troppo, ci carichi spesa o valigetta in sicurezza, non hai la bega di portarti il casco dietro, ha un raggio di sterzata e quindi facilità di manovra enorme, ha una facilità di guida a prova di chiunque, costa meno di assicurazione e bollo, e poi forse anche altro non sò...direi che può bastare

Se poi mi tiri fuori i megaplasticoni da 250kg allora posso esser d'accordo con te, ma personalmente se lavorassi in città uno scuter da 125cc sarebbe una scelta obbligata


Ciao Uovo è un piacere rileggerti, calcolando però, che qualcuno lo usi solo tragitto casa lavoro, e non gli interessasse niente, il discorso di inzupparsi ecc...

come bollo, assicurazione, manutenzione ed in fine ultimo ma non ultimo, sicurezza e maneggevolezza, questa, non può essere una degna sostituta, se non miglior sostituta?

http://www.moto.it/listino/yamaha/xt-125/index.html?model=5256


Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Uovogsxr
Inviato: sabato 24 marzo 2012 11:34:54



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Sì carina, certamente è molto più piacevole da guidare ma io uno scuter lo concepisco come alternativa all'auto e quindi come mezzo totalmente utilitario senza pretese di qualsivoglia divertimento alla guida; tu l'auto la usi solo x fare tragitto casa-lavoro e basta? ci dovrai passare a far la spesa o portare qualcosa senza che si bagni o che rischi di volare in terra..pensa ad un portatile da 2000e legato alla meno peggio sulla sella o comodamente al chiuso sotto le tue chiappe: tu cosa sceglieresti? il senso del mio discorso era quello di una totale eliminazione dell'auto, e se vogliamo andare su 2 ruote direi che lo scuter non ha rivali

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

ermes_85
Inviato: sabato 24 marzo 2012 11:39:14



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Uovogsxr
Sì carina, certamente è molto più piacevole da guidare ma io uno scuter lo concepisco come alternativa all'auto e quindi come mezzo totalmente utilitario senza pretese di qualsivoglia divertimento alla guida; tu l'auto la usi solo x fare tragitto casa-lavoro e basta? ci dovrai passare a far la spesa o portare qualcosa senza che si bagni o che rischi di volare in terra..pensa ad un portatile da 2000e legato alla meno peggio sulla sella o comodamente al chiuso sotto le tue chiappe: tu cosa sceglieresti? il senso del mio discorso era quello di una totale eliminazione dell'auto, e se vogliamo andare su 2 ruote direi che lo scuter non ha rivali


Certamente nel contesto di cui sopre ti q8 al 100%

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
fender1959
Inviato: sabato 24 marzo 2012 12:14:30



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Sono d'accordo con uovo. per un utilizzo da commuter urbano lo scuter va benissimo; secondo me, molto meglio di una motina 125 o anche 250.
Ormai e' da un mese che con lo scuterazzo 150 cc ci faccio i 30 km di casa/ufficio ed ho deciso che per andare al lavoro continuero' a lasciare' la moto in garage.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Train/Train
Inviato: sabato 24 marzo 2012 13:29:58



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
ciao ermes........ ieri ho provato questa:




come sai sto cercando una motina del genere per quando le condizioni della strada sono pietose.
che dire?
bella motoretta, 350 cc, sorprendente la vivacità del motore, ho fatto anche un paio di sorpassi decenti (vabbè ero a chiodo, ma insomma per un 350..) curve incredibili, da godimento, questa ogni tanto la userei anche d'estate quando fa caldo perchè è davvero divertente e in mezzo al traffico passa anche dove lo scooter si ferma.

consuma nulla, manutenzione come tutte le motine del genere.
è semplice, facile da guidare, un vero giocattolo, leggerissima e mooolto più maneggevole di uno scooter 150.

unica e sola pecca è il carico zero.
la protezione stile copertina dello scuter e parabrezza non mi interessano più di tanto, anche se ammetto che d'inverno e sotto la pioggia fanno la differenza.

l'unica cosa che potrebbe davvero far cadere l'idea di una motoretta e arrendermi allo scooter è il carico e la posizione in sella di un eventuale passaggero, mia figlia...

se abolisco la macchina e giro solo su due ruote può capitare che mia moglie mi fa una telefonata dicendo: ''devi passare tu a prendere la bambina'', oppure: ''passa al supermercato a prendere una confezione d'acqua.''

in quei casi..... dove lo metto il secondo casco...... e la spesa???
ho cercato qualche enduro stradale, ma son tutte o vecchie o ultrapesanti.......

trovare una enduro stradale da 400/500 cc con bauletto grande e non troppo vecchia sarebbe il top.....

qualche idea?




Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
RedAce
Inviato: sabato 24 marzo 2012 17:06:40



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da Train/Train
[...] se abolisco la macchina e giro solo su due ruote può capitare che mia moglie mi fa una telefonata dicendo: ''devi passare tu a prendere la bambina'', oppure: ''passa al supermercato a prendere una confezione d'acqua.''
in quei casi..... dove lo metto il secondo casco...... e la spesa???
ho cercato qualche enduro stradale, ma son tutte o vecchie o ultrapesanti.......


Train, amico mio, credimi se ti dico che ho riflettuto cinque minuti prima di risponderti. Poi alla fine mi sono deciso e senza troppi giri di parole, alla luce di quello che ho quotato del tuo post, ti dico: sei un testone spaventoso!
Te lo dico col sorriso stampato in faccia, ma te lo dico.

Lascia perdere le motorette da città e pensa ad uno scooter con la pedana piatta, il vano sottosella ed un bauletto in cui ci entriamo io e Razor (insieme facciamo 100 kg...).

Tutto il resto è un capriccio, l'esatto contrario di utilità. Angel

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
pastaepatane
Inviato: sabato 24 marzo 2012 21:27:31



Iscritto: 29/01/2012
trofeo trofeo
Originariamente inviato da Train/Train
ciao ermes........ ieri ho provato questa:




come sai sto cercando una motina del genere per quando le condizioni della strada sono pietose.
che dire?
bella motoretta, 350 cc, sorprendente la vivacità del motore, ho fatto anche un paio di sorpassi decenti (vabbè ero a chiodo, ma insomma per un 350..) curve incredibili, da godimento, questa ogni tanto la userei anche d'estate quando fa caldo perchè è davvero divertente e in mezzo al traffico passa anche dove lo scooter si ferma.

consuma nulla, manutenzione come tutte le motine del genere.
è semplice, facile da guidare, un vero giocattolo, leggerissima e mooolto più maneggevole di uno scooter 150.

unica e sola pecca è il carico zero.
la protezione stile copertina dello scuter e parabrezza non mi interessano più di tanto, anche se ammetto che d'inverno e sotto la pioggia fanno la differenza.

l'unica cosa che potrebbe davvero far cadere l'idea di una motoretta e arrendermi allo scooter è il carico e la posizione in sella di un eventuale passaggero, mia figlia...

se abolisco la macchina e giro solo su due ruote può capitare che mia moglie mi fa una telefonata dicendo: ''devi passare tu a prendere la bambina'', oppure: ''passa al supermercato a prendere una confezione d'acqua.''

in quei casi..... dove lo metto il secondo casco...... e la spesa???
ho cercato qualche enduro stradale, ma son tutte o vecchie o ultrapesanti.......

trovare una enduro stradale da 400/500 cc con bauletto grande e non troppo vecchia sarebbe il top.....

qualche idea?




honda transalp?
Train/Train
Inviato: sabato 24 marzo 2012 22:26:23



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da RedAce
Originariamente inviato da Train/Train
[...] se abolisco la macchina e giro solo su due ruote può capitare che mia moglie mi fa una telefonata dicendo: ''devi passare tu a prendere la bambina'', oppure: ''passa al supermercato a prendere una confezione d'acqua.''
in quei casi..... dove lo metto il secondo casco...... e la spesa???
ho cercato qualche enduro stradale, ma son tutte o vecchie o ultrapesanti.......


Train, amico mio, credimi se ti dico che ho riflettuto cinque minuti prima di risponderti. Poi alla fine mi sono deciso e senza troppi giri di parole, alla luce di quello che ho quotato del tuo post, ti dico: sei un testone spaventoso!
Te lo dico col sorriso stampato in faccia, ma te lo dico.

Lascia perdere le motorette da città e pensa ad uno scooter con la pedana piatta, il vano sottosella ed un bauletto in cui ci entriamo io e Razor (insieme facciamo 100 kg...).

Tutto il resto è un capriccio, l'esatto contrario di utilità. Angel


Alla luce delle risposte ricevute io invece penso che non chiederò mai più consigli del genere qui sul forum.
su altri temi si, ma su questi basta.
trovo assurdo che se uno chiede un consiglio su quale moto scegliere gli viene propinato lo scuter.....
tu Red, lo hai già fatto altre volte con vari utenti:
uno si iscrive al forum, magari dopo che si è risparmiato 5000 euro in tre anni di duri sacrifici e dopo essersi sparato 50.000 km di scooter, dicevo, entra qui, posta un argomento su quale moto prendere, tu gli fai l'esamino, gli chiedi dove abita, che tratto farà ecc..... e poi: se secondo TE è meglio uno scuter gli proponi lo scuter..........
ma porca miseria...... ma la moto rientra in una stretta elite di gente che ha la fortuna di farsi 20 km al giorno di curve a temperature estive per andare a lavoro??
uno sfigato che fa 4 km in centro a milano per andare a lavoro non potrà mai avere una moto?
non pensate che uno magari se chiede una moto.... qualche pensiero di qualche uscita, magari anche sporadica ce l'avrà pure?!
se uno chiede un consiglio sulla moto è così faticoso darglielo? si? allora non facciamo 'sta fatica e non rispondiamo, ma non proponiamo uno scuter perchè con lo scooter ''sei più comodo''...
ma chi se ne frega.....
a quasi 40 anni e dopo 500.000 km (si, gli zeri son giusti) , potrò aver bisogno che qualcuno mi dica cosa è meglio per me??? e dai, ragazzi, uno è bravo e buono, non dice nulla per 7, poi 8, poi 9 .... e poi alla decima girano le palle, scusa!

non ce l'ho con te Red, davvero, non rispondermi male perchè sei tra quelli che stimo di più qui sul forum e non voglio né offenderti né entrare in conflitto proprio con te, ma basta però!
se chiedo un consiglio su una moto non puoi rispondere ''comprati uno scuter''....
e questo vale anche per l'amico Ego (e non scrivo amico soltanto per scriverlo ma perchè lo stimo, mi sta davvero simpatico per quel pochissimo che l'ho conosciuto e mi ha SEMPRE dato ottimi consigli).

però ragazzi..... I TESTONI SIETE VOI!!!!!botte

dopo che l'ho scritto 4 o 5 volte che lo scooter lo volevo escludere dalle scelte e volevo una seconda moto siete ancora li con 'sta menata dello scuter.... e basta, noo? ma come lo devo scrivere per farvelo capire?

io non ho bisogno che qualcuno mi organizzi la vita, se ne avessi bisogno aprirei un argomento intitolato:
''sono un demente e non so cosa è meglio per me, mi aiutate a vivere?''
poi metterei tutta la mia routine quotidiana, scrivendo i percorsi, gli impegni e tutta la mia situazione, chiedendo a voi che cosa sia ''più utile'' per me.

DOPO aver letto le vostre risposte, e DOPO che io, affermassi il contrario davanti alle vostre esclamazioni su che cosa è più comodo, più economico e più utile,....... DOPO, e solo DOPO potrete dire che sono un testone, che mi spiace ricordarlo ma è il termine diplomatico per dire non capisci un c....

sarà la sesta volta che scrivo che non mi interessa lo scuter, e MAI ho chiesto consigli sulla mossa più economica da fare, asserendo che mi interessa risparmiare, essere comodo e tutte le cose a cui vi interessate voi....
MAI ho chiesto questo!
ho chiesto: ''vorrei affiancare una piccola moto al monster, cosa mi consigliate tra queste......?''

e se dopo 6 volte che uno ti dice ''non mi interessa lo scooter'' tu continui a proporglielo.....
il testone sarei io?
bella roba!

io so benissimo quanto sia comodo e pratico uno scuter, non hai idea di quanti km ci ho fatto.....
ne ho le palle piene.
così rimane più chiaro il concetto?

scusate la menata e il messaggio chilometrico, a questo punto dovrò scegliere senza nessun consiglio da parte vostra a parte qualcosina dell'ottimo zeljko e il franz e pochissimi altri..

ovvio, non dirò cosa comprerò.

Redace, ripeto, non è inc@zzatura verso di te, anzi, mi piacerebbe conoscerti, dal vivo è tutto più semplice e chiaro!
è solo uno sfogo perchè davvero non avete capito la mia richiesta nemmeno dopo 5 spiegazioni, quindi mi sfogo e non ne parlerò mai più.

pure te Ego, non prendertela, è solo uno sfogo mio, scrivo sereno, non rimango mica arrabbiato eh!
e poi cascasse il mondo ti ho promesso la blindatura box e blindatura sarà, dovessi venire pure in triciclo.

ciao ragazzi, buona serata.

ps: mi sento meglio. cool




Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
RedAce
Inviato: domenica 25 marzo 2012 13:42:18



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Va bene Train, ho capito. Angel

Per quanto mi riguarda continuerò a consigliare uno scooter a chi cerca costi di gestione e di acquisto bassi, praticità e capacità di carico. Soprattutto se l'utilizzi sarà cittadino. E insisterò un po' se l'utente in questione mi sta simpatico e non è solo una meteora di passaggio. Rispettandolo sempre qualunque sia la sua decisione finale ovviamente. Che in questo caso mi auguro vorrà condividere con noi.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Train/Train
Inviato: domenica 25 marzo 2012 15:02:57



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da RedAce
Va bene Train, ho capito. Angel

Per quanto mi riguarda continuerò a consigliare uno scooter a chi cerca costi di gestione e di acquisto bassi, praticità e capacità di carico. Soprattutto se l'utilizzi sarà cittadino. E insisterò un po' se l'utente in questione mi sta simpatico e non è solo una meteora di passaggio. Rispettandolo sempre qualunque sia la sua decisione finale ovviamente. Che in questo caso mi auguro vorrà condividere con noi.


assolutamente d'accordo, se uno cerca carico, economia e praticità consiglierei lo scooter anche io, davvero.
sono semplicemente stufo dello scuter, tutto li.
vorrei un ripiego a marce, con bauletto.
te le ricordi le xt350 o 600?



mettendo il bauletto ad una motina così sono sicuro che avrei una moto comunque economica ma che mi permetta di avere un carico e di portarci anche una persona (capiterà una volta all'anno che mia moglie non potrà andare a prendere mia figlia a scuola, e sono 4 km mica 200..... che poi mia figlia verrebbe dietro di me su due ruote pure sulla alp 200).

un bauletto per il casco o per una piccola spesa e sarei a posto.
peccato che sono tutte vecchiotte..... ciao


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
RedAce
Inviato: domenica 25 marzo 2012 15:08:54



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Quel CB500 che ti ho consigliato?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
utenteanonimo01
Inviato: domenica 25 marzo 2012 15:16:46



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da ermes_85
Allora raga, io qui non ci capisco più niente, la vogliamo fare un po' di chiarezza?


ma la domanda è PERCHE'?

Moto e scooter (entrambi a 2 ruote) sono mezzi molto diversi, con caratteristiche così diverse tra loro che - a mio avviso - sono paragonabili quasi come un'auto ed un quad (entrambi a 4 ruote).

Ciascun mezzo ha caratteristiche che ve lo faranno apprezzare in determinate situazioni, ma lo stesso mezzo vi farà storcere il naso in altre.
Quindi che chiarezza serve? Forse l'unica chiarezza necessaria è nella testa di chi fa un determinato acquisto ... ti serve uno scooter compri uno scooter, ti serve una moto compri una moto







... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Train/Train
Inviato: domenica 25 marzo 2012 15:19:31



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da RedAce
Quel CB500 che ti ho consigliato?


ottima, ma pesa più del monster.
170 kg.
sto guardando tra le varie beta m4, alp4.0, drz, fmx, tutta roba dai 110 ai 130 kg.

come dice zeljko uno mica esce di casa con l'idea che cadrà... è da pirla.... giusto, ma siccome sarà la moto più esposta a rischi deve essere leggera da rimettere in piedi e avere un look accattivante anche con 4 righe sul serbatoio.

quella cb 500 non la porterei sulla neve, indipendentemente dal prezzo è senz'altro all'altezza di essere la ''prima moto''.
e quella in particolare è davvero bella, non mi spiego come sia ancora in vendita...amore


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
utenteanonimo01
Inviato: domenica 25 marzo 2012 15:20:36



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da ermes_85
perchè quando qualcuno vi chiede una moto per muoversi in città, lo indirizzate sempre sullo scooter?


Ermes, hai mai provato a gironzolare a Milano all'ora di punta? Magari indossando un vestito e dovendosi portare dietro un pc portatile?
Per anni l'ho fatto in moto, ma se uno mi chiede qual'è il mezzo più comodo per farlo, non posso che ammettere che la scelta più intelligente sia lo scooter

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Train/Train
Inviato: domenica 25 marzo 2012 15:26:27



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da ermes_85
Allora raga, io qui non ci capisco più niente, la vogliamo fare un po' di chiarezza?


ma la domanda è PERCHE'?
.. ti serve uno scooter compri uno scooter, ti serve una moto compri una moto



il perchè è questo:

mi viene l'eritema a salire sullo scooter.boh
forse ci ho fatto troppi km, tutto li...


ma attenzione..... non escludo che alla fine lo DOVRO' prendere.

pensavo di trovare più enduro stradali di piccola cilindrata a pochi soldi e non vecchissime......
invece la ricerca sta diventando dura/disperata....

lo ribadisco, il mio è un capriccio, è ovvio che con uno scuter sarei più comodo.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Train/Train
Inviato: domenica 25 marzo 2012 15:32:03



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da ermes_85
perchè quando qualcuno vi chiede una moto per muoversi in città, lo indirizzate sempre sullo scooter?



se uno mi chiede qual'è il mezzo più comodo per farlo, non posso che ammettere che la scelta più intelligente sia lo scooter



quoto.
però io ho fatto un'altra domanda, perchè appunto sapevo già cosa sarebbe stato più pratico.
ho solo avuto un dubbio quando Ego parlava di grandissime differenze di costi di manutenzione, tutto li.

tra un tricker e uno scooter 200 la si metteva giù come follia pura se avessi scelto tricker.... e davvero ho avuto paura che qualcosa mi sfuggisse....


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
utenteanonimo01
Inviato: domenica 25 marzo 2012 15:35:16



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Train/Train
il perchè è questo:

mi viene l'eritema a salire sullo scooter.boh
forse ci ho fatto troppi km, tutto li...

ma attenzione..... non escludo che alla fine lo DOVRO' prendere.


Paolo, ma non era indirizzato a te il "perchè"
ho capito perfettamente le tue motivazioni

Qui mi chiedevo però perchè si debba fare chiarezza e soprattutto su che cosa ci sia da fare chiarezza

Tu hai deciso di prenderti una seconda moto - e chi sono io per dire che sia giusto il contrario avendone anch'io 2 in box - ma se uno che entra qui per la prima volta, del quale non sappiamo nulla, che non esprime preferenze particolari, ci viene a chiedere quale sia il mezzo più pratico per girare per una metropoli all'ora di punta, beh, è innegabile che la risposta scooter sia l'unica possibile, e te lo dice uno che ha fatto per anni da Meda a P.le Cadorna a Milano in moto con abbigliamento antipioggia e pc portatile al seguito ogni giorno

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
utenteanonimo01
Inviato: domenica 25 marzo 2012 15:38:06



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Train/Train
però io ho fatto un'altra domanda ...


si, ma l'hai fatta in un altro thread quella domanda

Qui si parla di un confronto tra Moto e Scooter

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.