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Iscritto: 31/03/2012 Locazione: Pella (NO) praticamente sotto al Mottarone :D
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ciao, mi chiamo Alessandro e mi son appena registrato sul questo forum in quanto ho un atroce dubbio che mi attanaglia da giorni ormai.. quale moto può essere migliore per un novizio come me? più che altro tenendo conto del budget (3000€) e del fatto che mi piace da matti la z750... ora, per quella cifra si trova solo roba dai 20000 km in su... se po' fà, o una moto del genere con quei km è a metà della sua vita?
inoltre, mi sapreste dare qualche consiglio a livello generale?
Grazie! Ale
Alessandro Peretti
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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In teoria fino a 65 70 80 mila km ci arrivano,dipende molto da come vengono trattate. Il discorso è un altro invece è controllare che non abbiano fatto "il botto" a livello di ciclistica telai,sverniciature e bolli in genere.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 31/03/2012 Locazione: Pella (NO) praticamente sotto al Mottarone :D
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Grazie per la risposta velocissima doc..
pensavo che la z avesse una vita molto più breve.. detto questo, una precisazione, arrivano a 70mila km da sole o ci va il meccanico che gli da una bella controllata generale attorno ai 30mila? intendo distribuzione, alberi, valvole, mono, forcelle ecc...
una cosa che mi son dimenticato di dire, abbastanza basilare se volete aiutarmi, è che prenderei una moto per fare qualche bel giretto la domenica, niente pista/terra.. però al contempo non voglio qualcosa di troppo "touring"... la naked secondo me sarebbe la giusta via di mezzo per me...
Alessandro Peretti
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Stiamo parlando di un 4 cilindri. 40 mila km li fai con un mono e solo se lo usi da assassino. Sospensioni hanno scadenze previste dalla casa per il cambio olio,idem per tutto il resto. Regolazione valvole,catene e quant'altro. cerca il manuale del cliente di una moto qualunque e vedi che le manutenzioni vanno fatte eccome. Che poi molti non lo facciano è un altro discorso.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 31/03/2012 Locazione: Pella (NO) praticamente sotto al Mottarone :D
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beh ma mi bastavano info non precise come da manuale.. più o meno.. e non proprio solo per la z750.. si ok quella mi piace, ma se (per esempio) mi dite che la fz6 è più comoda, più maneggevole, più intuitiva ecc potrei cambiare idea.. datemi qualche consiglio a 360°, fate finta di tornare all'acquisto della vostra prima moto, avendo però l'esperienza che avete ora :D
comunque, altra domanda: altri mezzi che mi consigliereste con un budget di 2500/3000€? magari anche un po' più comodi della z750 per starci in 2 (e approposito, la z750 ha un'impostazione di guida tale da rendere faticoso coprire distanze maggiori di 300km in 2 ?)
Alessandro Peretti
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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di moto da scegliere per l'utilizzo che ne vuoi fare, ce ne sono parecchie, come dice doc, lo z può fare molti più km di quelli che hai indicato tu! sinceramente fossi in te guarderei altrove, ci sono mezzi più amichevoli per un novizio.......l'fz6 è altrettanto facile, ma con quella cifra prenderesti qualcosa di datato ( più o meno come lo z), ma dalla sua la yamaha ha un erogazione meno corposa rispetto alla kawa, sotto è vuota da matti! i miei consigli sono questi: kawa er-6n suzuki sv650 sicuramente altri utenti sapranno indicarti altri mezzi.......lamps nuvole rapide
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Iscritto: 31/03/2012 Locazione: Pella (NO) praticamente sotto al Mottarone :D
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infatti, dopo averne addocchiate una quantità industriale oggi in giro per strada, mi sta passando per la testa anche l'idea di una er-6n... però, so che è un bicilindrico, cambia qualcosa in termini di vita del motore, dopo quanto farci lavori importanti come alberi,valvole (roba dove si deve smontare il motore insomma).. chiedo queste info per avere un idea di che moto cercare in base a quanti km ha sulle spalle.. ok che vale il discorso che bisogna sempre vedere come sono stati fatti, però avere un'idea di massima..
Alessandro Peretti
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Iscritto: 31/03/2012 Locazione: Pella (NO) praticamente sotto al Mottarone :D
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oggi dovrei avere un paio d'orette libere.. dove posso trovare qualche manuale di qualcuna delle naked più "famose"? anche se sono sempre più indeciso tra er-6n e z750... più che altro, ogni volta che penso a una moto diversa dalla zetina mi vien sempre in mente il paragone con lei.. e alla fine della fiera arrivo sempre a pensare che una zetina sarebbe il massimo della vita...
visto che provandone qualcuna magari mi farei un'idea migliore, secondo voi se vado in un concessionario, mi fa fare un giretto nel piazzale? proprio solo per vedere la posizione in sella e poche altre balle...
Alessandro Peretti
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Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da alepereoggi dovrei avere un paio d'orette libere.. dove posso trovare qualche manuale di qualcuna delle naked più "famose"? anche se sono sempre più indeciso tra er-6n e z750... più che altro, ogni volta che penso a una moto diversa dalla zetina mi vien sempre in mente il paragone con lei.. e alla fine della fiera arrivo sempre a pensare che una zetina sarebbe il massimo della vita...
visto che provandone qualcuna magari mi farei un'idea migliore, secondo voi se vado in un concessionario, mi fa fare un giretto nel piazzale? proprio solo per vedere la posizione in sella e poche altre balle... Trovo personalmente che siano due moto poco paragonabili. La ER6-N è da neofita, ed a quanto leggo in giro "stufa" dopo un tempo ragionevolmente corto. Tra l'altro, personalmente, non mi piace per nulla. La Z non è proprio da neofita (è sempre vero che il problema grosso è nel collegamento tra cervello e polso...), ma può risultare divertente anche per un pilota più scafato. Hai pensato anche all'Hornet? Se consideri i modelli pre 2007 come budget ci rientri e puoi trovare un buon compromesso tra guidabilità, prestazioni e costo.
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo] Moto, ergo sum! [Wormbike]
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Iscritto: 12/03/2012
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Originariamente inviato da brian_mayOriginariamente inviato da alepereoggi dovrei avere un paio d'orette libere.. dove posso trovare qualche manuale di qualcuna delle naked più "famose"? anche se sono sempre più indeciso tra er-6n e z750... più che altro, ogni volta che penso a una moto diversa dalla zetina mi vien sempre in mente il paragone con lei.. e alla fine della fiera arrivo sempre a pensare che una zetina sarebbe il massimo della vita...
visto che provandone qualcuna magari mi farei un'idea migliore, secondo voi se vado in un concessionario, mi fa fare un giretto nel piazzale? proprio solo per vedere la posizione in sella e poche altre balle...
Trovo personalmente che siano due moto poco paragonabili. La ER6-N è da neofita, ed a quanto leggo in giro "stufa" dopo un tempo ragionevolmente corto. Tra l'altro, personalmente, non mi piace per nulla. La Z non è proprio da neofita (è sempre vero che il problema grosso è nel collegamento tra cervello e polso...), ma può risultare divertente anche per un pilota più scafato. Hai pensato anche all'Hornet? Se consideri i modelli pre 2007 come budget ci rientri e puoi trovare un buon compromesso tra guidabilità, prestazioni e costo. ....(è sempre vero che il problema grosso è nel collegamento tra cervello e polso...) adoro poter leggere di qualcuno che la pensa come mè.....poi si può stare a parlare di tantissime sfumature...ma il nocciolo della questione stà in quella frase.Ciao
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Iscritto: 31/03/2012 Locazione: Pella (NO) praticamente sotto al Mottarone :D
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beh credo di non essere proprio uno sprovveduto riguardo al connettore polso dx e cervello.. ho provato qualche moto più potente del CRE 50, e bene o male mi spavento mooooooolto prima di arrivare al rischio....
@brian: la hornet l'ho già presa in considerazione si, però ha quel non so che che non mi convince come la z750... e poi la versione con la forcella a steli "dritti" (non rovesciati insomma) non mi piace proprio... resterebbe come alternativa diciamo..
edit: sto guardando anche quella (vers. post 2006) non mi dispiace (la z è ovviamente meglio e s'è capitoXD) ma di hornet ne trovi di più con meno km.. andrò a vedere se qualche concessionario mi fa fare qualche giretto oggi..
Alessandro Peretti
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Iscritto: 12/03/2012
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Originariamente inviato da aleperebeh credo di non essere proprio uno sprovveduto riguardo al connettore polso dx e cervello.. ho provato qualche moto più potente del CRE 50, e bene o male mi spavento mooooooolto prima di arrivare al rischio....
@brian: la hornet l'ho già presa in considerazione si, però ha quel non so che che non mi convince come la z750... e poi la versione con la forcella a steli "dritti" (non rovesciati insomma) non mi piace proprio... resterebbe come alternativa diciamo..
edit: sto guardando anche quella (vers. post 2006) non mi dispiace (la z è ovviamente meglio e s'è capitoXD) ma di hornet ne trovi di più con meno km.. andrò a vedere se qualche concessionario mi fa fare qualche giretto oggi.. ...Ale scusami non fraintendere non mi riferivo a tè col discorso polso-cervello...era una mia considerazione sul post lasciato da Braian...
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Iscritto: 01/10/2009 Locazione: Isola del Cantone (GE)
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Da quel che scrivi mi pare di capire che ti piace leggerissimamente la Z750 temo che qualunque altra moto finiresti per prendere la Kawasaki ti rimarrebbe nel cuore...quindi prendi la Z,ha un motore ottimo e anche robusto,mio fratello ha venduto la sua con 60000 km e ancora girava come un'orologio,ci ha pensato il tipo che l'ha comprata a sistemarla a dovere piantandosi contro un muro .Una sola cosa ribadisco,trita e ritrita ma sempre molto importante: attenzione all' acceleratore!!!!!E' una moto che cammina davvero forte e a un "esordiente"potrebbe causare qualche dispiacere...Io ho un vecchio Fazer 600,mia prima moto,questa è la quarta estate che faremo insieme e un pochino di esperienza l'ho fatta ma ancora adesso se passo i 10000 giri la spinta mi mette un pochino in imbarazzo,e la Z spinge un bel po' di più del Fazer!!si rischia di trasformarsi da motociclisti in aviatori Per cui,io andrei di Z750 ma le darei del lei e la tratterei con il rispetto che merita!Vedrai che su due ruote ti divertirai un sacco!!Io ho iniziato a oltre 40 anni e sono sempre convinto di avere fatto una delle cose più intelligenti della mia vita comprando la moto!!
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Iscritto: 31/03/2012 Locazione: Pella (NO) praticamente sotto al Mottarone :D
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@Charlie, vai tranquillo :D era solo un ragionamento scritto il mio.. poi condivido anche io il pensiero, che ci va il cervello prima di tutti!
@capitan micio: ho pensato anche io la stessa cosa svariate volte.. alla fine, ogni moto che vedo, ogni ragionamento che faccio, arrivo a parlarmi da solo della z750 (figurati quando ne vedo una in giro, magari nuova, e magari verde).. però mi scontro abbastanza col problema del budget, perchè comunque con 2.5/3000€ si trovano zetine tanto kilometrate.. e la cosa un po' mi frena benchè riesca a percorrere un sacco di km quel motore... la hornet è più gestibile da un neofita rispetto alla zetina? perchè di quella ho visto la versione con lo stelo rovesciato che mi piace abbastanza, e soprattutto la si trova a meno della zeta con meno km... pareri riguardo quella moto?
stasera vado a sentire il mio meccanico che vediamo se conosce qualcuno che ha una zetina in vendita da farmi provare visto che al concessionario son riuscito a salire su una er-6n con dietro la proprietaria con l'ansia che le toccassi le altre moto...
Alessandro Peretti
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Iscritto: 28/04/2003
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Come ho scritto tante volte, io considero la Z750 una delle moto più sopravvalutate dal mercato, ovviamente se paragonata ad altre moto del medesimo segmento, ma in questo caso mi sento assolutamente di consigliartela, prima di tutto perchè si vede che ne sei innamorato e quindi qualunque altra moto dovessi scegliere finiresti con il rimpiangere la scelta, ma soprattutto perchè il motore è assolutamente elettrico e quindi se usi la testa non ti metterà mai in difficoltà.
Il motivo per cui la considero sopravvalutata è data dai limiti della ciclistica, il mono è abbastanza cedevole, e l'anteriore io non lo trovo poi così comunicativo, ma la tua attuale esperienza - senza offesa - ti consentirà di rendertene conto tra un bel po' di tempo.
Quindi vai tranquillo di Z750
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 31/03/2012 Locazione: Pella (NO) praticamente sotto al Mottarone :D
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Originariamente inviato da utenteanonimo01Come ho scritto tante volte, io considero la Z750 una delle moto più sopravvalutate dal mercato, ovviamente se paragonata ad altre moto del medesimo segmento, ma in questo caso mi sento assolutamente di consigliartela, prima di tutto perchè si vede che ne sei innamorato e quindi qualunque altra moto dovessi scegliere finiresti con il rimpiangere la scelta, ma soprattutto perchè il motore è assolutamente elettrico e quindi se usi la testa non ti metterà mai in difficoltà.
Il motivo per cui la considero sopravvalutata è data dai limiti della ciclistica, il mono è abbastanza cedevole, e l'anteriore io non lo trovo poi così comunicativo, ma la tua attuale esperienza - senza offesa - ti consentirà di rendertene conto tra un bel po' di tempo.
Quindi vai tranquillo di Z750 nessuna uffesa motore elettrico? che intendi? gestione elettronica? però visto che a 3000€ trovo delle hornet che non mi dispiacciono, con la metà dei km della zetina, non sarebbe conveniente lasciare la zeta a qualcun'altro? anche perchè, non so se l'ho mai scritto, comunque ci passerei buona parte del tempo a fare giri con la morosa, e per lei la zeta è una moto come le altre, anzi forse è solo più scomoda...
Alessandro Peretti
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Iscritto: 28/04/2003
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Originariamente inviato da alepere motore elettrico? che intendi? gestione elettronica?
niente elettronica. Parlando di un motore, capita di dire che ha una erogazione elettrica quando si tratta di motori che danno una curva di coppia senza particolari picchi che possano mettere in difficoltà, quindi dando gas alla Z750 non sentirai mai il classico calcio nel sedere dell'entrata in coppia, non sentirai fastidiosi vuoti di erogazione, ma un motore che comincia a scaricare cavalli in modo molto dolce ed omogeneo e continua così ... senza patemi d'animo per un neofita ... senza emozioni per uno con un po' di mestiere Originariamente inviato da alepere però visto che a 3000€ trovo delle hornet che non mi dispiacciono, con la metà dei km della zetina, non sarebbe conveniente lasciare la zeta a qualcun'altro?
Beh, se cominci a guardare la Z750 non da innamorato, allora in generale io ti consiglierei la Hornet tutta la vita. Se la Hornet ti piace, allora non pensarci 2 volte, la piccola Honda non ti deluderà mai ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 31/03/2012 Locazione: Pella (NO) praticamente sotto al Mottarone :D
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ahhhhh ok! mi piace sempre di più sta zeta non da innamorato è una parola grossa più che altro valuto le alternative.. guardando sul sito nella sezione moto usate ho trovato questa che non mi dispiace per nulla: http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/z-750/z-750--2003-06/index.html?msg=3774635o questa: http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/z-750/z-750--2003-06/index.html?msg=3662200o questa: http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/z-750/z-750--2003-06/index.html?msg=3766989tu che ne pensi? potrebbero riservare brutte sorprese a vederle così? meglio magari cerca qualcosa con tutti i componenti originali o con qualche pezzo aftermarket (ad esclusione di portatarga,specchi e quisquiglie varie)?
Alessandro Peretti
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Iscritto: 28/04/2003
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A mio avviso una moto piena di accessori after market deve essere presa in considerazione solo se si hanno le capacità per capire se vale la pena averli oppure no, e al momento fossi in te io andrei su una moto assolutamente di serie Originariamente inviato da alepere per questa vale quanto detto sopra nella premessa Originariamente inviato da alepere questa non sembra male Originariamente inviato da alepere la scritta Z750 sul codino e quella Kawasaki sul serbatoio che fine hanno fatto? forse moto riverniciata post incidente? Delle 3 io prenderei la seconda, quella blu. Ma cerca anche altro, che sia tutto di serie, tanto già di serie sarà in grado di darti molto più che quello che potrai apprezzare, almeno per il primo anno ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 18/09/2011 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da utenteanonimo01Come ho scritto tante volte, io considero la Z750 una delle moto più sopravvalutate dal mercato, ovviamente se paragonata ad altre moto del medesimo segmento, ma in questo caso mi sento assolutamente di consigliartela, prima di tutto perchè si vede che ne sei innamorato e quindi qualunque altra moto dovessi scegliere finiresti con il rimpiangere la scelta, ma soprattutto perchè il motore è assolutamente elettrico e quindi se usi la testa non ti metterà mai in difficoltà.
Il motivo per cui la considero sopravvalutata è data dai limiti della ciclistica, il mono è abbastanza cedevole, e l'anteriore io non lo trovo poi così comunicativo, ma la tua attuale esperienza - senza offesa - ti consentirà di rendertene conto tra un bel po' di tempo.
Quindi vai tranquillo di Z750 Carlo, come al solito riesci a rendere bene l'idea con poche e semplici parole Mi associo a quanto sopra scritto
La curva è il miglior modo per congiungere due punti
Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
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