Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

uso del navigatore Opzioni · Visualizza
diaavel
Inviato: lunedì 2 aprile 2012 21:28:01



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
scusate,e' un paio di mesi che ho un nuovo cell,un samsung galaxy note

e' molto grande ha un bel display e un buon navigatore,l'altro giorno mi sono comprato una di quelle calamite e lo ho attaccato in macchina,woooowww che figata al ritorno da belluno dico a mia moglie adesso collaudiamo il navigatore,ecco insomma va bene ti da le indicazioni giuste,ma per guardarlo ho rischiato un paio di tanponamenti e qualche salto di semaforo rosso.
morale della favola a momenti prendo il mio bel cell.e lo butto dal finestrino,poi ho pensato bene di staccarlo e metterlo via,gia il vivavoce mi distrae questo per me e' troppo,se lo uso mia moglie lo tiene in mano e guarda lei va che e' meglio.
il bello e' che volevo montarlo sul diavel,ma mi vedo gia' che vado per margherite,meglio che lascio perdere e vado avanti con il mio proverbiale fiutocornuto

voi che rapporto avete con i navigatori?

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
username__228422
Inviato: lunedì 2 aprile 2012 21:58:30



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
io uso quello del mio nokia......ma, evito di guardarlo, ascolto e basta!



nuvole rapide
username__475554
Inviato: lunedì 2 aprile 2012 22:17:25



Iscritto: 18/09/2011
Locazione: Milano
Io ce l'ho integrato nella macchina e lo trovo utilissimo.

In moto, per ora lo metto nel trasparente della borsa da serbatoio, ma l'ho usato solo un paio di volte per trovare l'indirizzo giusto (solo negli ultimi km del tragitto).


La curva è il miglior modo per congiungere due punti

Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio

icaro
Inviato: lunedì 2 aprile 2012 23:54:25



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
un mio amico ne ha uno apposta per moto, impermeabile, lo può usare con i guanti e si trova bene. Ci è stato utile in molte gite fuori Italia quando trovare le strade, specie quelle minori, era un vero problema e non gli ha mai causato fastidi nella guida e quando non era sicuro ci fermavamo per leggerlo maglio. Unico neo il costo ... tra navigatore, cavi e attacchi per la moto è andato vicino ai 400 euro!

mi spezzo ma non piego ...
nainonumberone
Inviato: martedì 3 aprile 2012 09:08:31



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Io ho preso ormai da qualche anno il "Tommy Tommy", non lo uso certamente per andare a fare la spesa o per andare in posti relativamente conosciuti (per esempio non me lo sono portato dietro per scovare il meccanico a Meda...), ma quando sono in giro per turismo lo trovo FONDAMENTALE, soprattutto all'estero USA, Australia non so come avrei fatto senza, ho raggiunto i posti e gli alberghetti più sperduti andando dritto dritto dritto a destinazione come un abitante del posto, invenzione FENOMENALE.
A volte a mia moglie chiedo "ma come facevano prima?" con le cartine è ovvio, le ho usate pure io e mi sono pure divertito, mail navigatore ti fa risparmiare il 99% del tempo, io riesco a seguirlo ed ascoltarlo senza problemi. L'unico rischio credo di averlo quando mi ostino a programmarlo mentre vado...da non fare, infatti ultimamente evito, seguirlo invece per me è facilissimo, certo magari ogni tanto sbagli ma con la visuale 3D riesci a vedere in anticipo il percorso, in ogni caso è questione di abitudine.


Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

nainonumberone
Inviato: martedì 3 aprile 2012 09:10:24



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Corrado, mi chiedevo ma dove hai attacato quel 42 pollici che ti ritrovi? sul parabrezza, e come facevi a vedere la strada? forse è questo il problema!!!
he he he
ciao

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Ego70
Inviato: martedì 3 aprile 2012 09:56:50



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
lo trovo utilissimo per pianificare un determinato tragitto o trovare un indirizzo specifico e soprattutto fuori dalla mia regione/stato, certo è che non devi guardarlo sempre, soprattutto se la strada è dritta o anche con curve, ma se devi fare un determinato percorso direi che oggi come oggi è fondamentale, altrimenti santa cartina, che non manca mai sotto la mia sella.
l'unico vero punto a sfavore è che lui non sa dove devi andare, quindi una cartina per decidere dove e poi lui ti porta...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
ermes_85
Inviato: martedì 3 aprile 2012 10:03:40



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da nainonumberone
Io ho preso ormai da qualche anno il "Tommy Tommy", non lo uso certamente per andare a fare la spesa o per andare in posti relativamente conosciuti (per esempio non me lo sono portato dietro per scovare il meccanico a Meda...), ma quando sono in giro per turismo lo trovo FONDAMENTALE, soprattutto all'estero USA, Australia non so come avrei fatto senza, ho raggiunto i posti e gli alberghetti più sperduti andando dritto dritto dritto a destinazione come un abitante del posto, invenzione FENOMENALE.
A volte a mia moglie chiedo "ma come facevano prima?" con le cartine è ovvio, le ho usate pure io e mi sono pure divertito, mail navigatore ti fa risparmiare il 99% del tempo, io riesco a seguirlo ed ascoltarlo senza problemi. L'unico rischio credo di averlo quando mi ostino a programmarlo mentre vado...da non fare, infatti ultimamente evito, seguirlo invece per me è facilissimo, certo magari ogni tanto sbagli ma con la visuale 3D riesci a vedere in anticipo il percorso, in ogni caso è questione di abitudine.


Q8, dato il mio senso dell'orientamento, per me è un prodotto fondamentale, lo uso praticamente ogni week, anche se conosco il posto, ho sempre paura di saltare uscita dell'autostrada. Poi in moto faccio un po' più fatica, ma cmq mi sono attrezzato anche per la moto.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
roby1098
Inviato: martedì 3 aprile 2012 11:17:18



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
io lo trovo fantastico, una volta con la hyper siamo partiti da spezia e siamo andati sullo stelvio,una volta arrivati ho girato in lungo e in largo quei posti splendidi e quando mi stufavo e volevo tornare alla base, mi bastava accenderlo per ritrovare la strada, per me è un invenzione stupenda!

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
icaro
Inviato: martedì 3 aprile 2012 11:25:10



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
una domanda a chi ha il navigatore: ma per la moto avete quello impermeabile o ne basta uno qualsiasi ed in caso di acqua lo mettete al riparo?
Lo chiedo perchè in una catena di grande distribuzione vicino a casa mia ce ne sono in vendita con mappe europa (mi pare 23 paesi) e schermo da 4.3" ad un prezzo accessibile (inferiore ai 100 euro e anche meno) per cui mi chiedevo se na valeva la pena.

mi spezzo ma non piego ...
roby1098
Inviato: martedì 3 aprile 2012 11:42:17



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Originariamente inviato da icaro
una domanda a chi ha il navigatore: ma per la moto avete quello impermeabile o ne basta uno qualsiasi ed in caso di acqua lo mettete al riparo?
Lo chiedo perchè in una catena di grande distribuzione vicino a casa mia ce ne sono in vendita con mappe europa (mi pare 23 paesi) e schermo da 4.3" ad un prezzo accessibile (inferiore ai 100 euro e anche meno) per cui mi chiedevo se na valeva la pena.

io ho un garmin muvi pagato pochissimo, in caso di pioggia lo metto dentro alla borsa da serbatoio ed il gioco è fatto!!

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
Ego70
Inviato: martedì 3 aprile 2012 12:21:38



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da icaro
una domanda a chi ha il navigatore: ma per la moto avete quello impermeabile o ne basta uno qualsiasi ed in caso di acqua lo mettete al riparo?
Lo chiedo perchè in una catena di grande distribuzione vicino a casa mia ce ne sono in vendita con mappe europa (mi pare 23 paesi) e schermo da 4.3" ad un prezzo accessibile (inferiore ai 100 euro e anche meno) per cui mi chiedevo se na valeva la pena.


mandami in pm i dati, che devo aggiornare il mio, cmq per la moto ci vorrebbe l'impermeabile se giri tanto e con tutti i climi, altrimenti ci sono le nuove borse serbatoio con una sede fatta apposta con la forma del tomtom o garmin o chi per esso, così non prende acqua, considera che il tom tom rider costa mediamente 100euro in più del normale, però è fatto con icone più grandi proprio per prmettere l'uso dei guanti...

a quelle cifre ti dico compralo ciao

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
riche
Inviato: martedì 3 aprile 2012 12:28:29



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
uso poco il navigatore. solo per raggiungere posti che non conosco o, in autostrada, x conoscere la posizione dei radar. in moto nn lo prendo minimamente in considerazione.

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
ermes_85
Inviato: martedì 3 aprile 2012 12:44:58



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da icaro
una domanda a chi ha il navigatore: ma per la moto avete quello impermeabile o ne basta uno qualsiasi ed in caso di acqua lo mettete al riparo?
Lo chiedo perchè in una catena di grande distribuzione vicino a casa mia ce ne sono in vendita con mappe europa (mi pare 23 paesi) e schermo da 4.3" ad un prezzo accessibile (inferiore ai 100 euro e anche meno) per cui mi chiedevo se na valeva la pena.


Ho trovato un supporto impermeabile per navigatori su internet, da attaccare al manubrio, mi trovo bene, anche se il tasso di impermeabilità non è altissimo ;-)

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Da.Ni
Inviato: martedì 3 aprile 2012 12:46:45



Iscritto: 04/07/2010
Locazione: Roma
Originariamente inviato da diaavel
voi che rapporto avete con i navigatori?

Dopo che in grecia sono riuscito a trovare un posto dimenticato da dio e dall'uomo alle 11 di notte sono giunto alla conclusione che sono io il navigatore.. banana

scherzi a parte, li uso pochissimo, mai in moto.
ciao
razorjack
Inviato: martedì 3 aprile 2012 14:27:57



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
impossibile farne a menAngel il mio lavoro lo esige:) ed è comodo anche per i lunghi viaggi, per fare le tappe prima di arrivare al prossimo step :)

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
lumachina
Inviato: martedì 3 aprile 2012 18:12:01



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Quindi tutti lo usano, compreso il sottoscritto, tutti sono capaci ad usarlo...

tranne l'autore del post!!!!!!Whistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
fender1959
Inviato: martedì 3 aprile 2012 18:33:15



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Mai usato il nav con la moto. In auto, pero', lo trovo utilissimo e comodissimo; raramente lo guardo ed obbedisco ciecamente alle indicazioni vocali, soprattutto quando sono talmente "fuso" da non volermi neppure impegnare a ricordare il percorso per tornare a casa da un punto conosciuto..... :-D

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


diaavel
Inviato: martedì 3 aprile 2012 20:10:06



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da lumachina
Quindi tutti lo usano, compreso il sottoscritto, tutti sono capaci ad usarlo...

tranne l'autore del post!!!!!!Whistle


urca,questa volta devo darti ragione,sono proprio imbranato,lo so usare ma mi faccio distrarre per guardare il percorso.
va beh dai,devo riprovare e stare piu' attento,magari lo giro al contrario e ascolto solocornuto

sulla moto,prima devo trovare il porta telefono adatto,ma li non posso ascoltarlo devo guardarlo,bohh.
mi sa che e' meglio che giri come il solito alla cavolo di cane e quando sono stufo torno a casa.Whistle

in ogni caso voi tutti mi dite che e' utile,lo penso anche io e' solo una questione di concentrazioneti offro un drink


Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
nainonumberone
Inviato: mercoledì 4 aprile 2012 10:00:39



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Mi viene in mente una mia avventura inerente al post che pensao vi farà divertitre,
una delle poche volte che ho portato il navigatore in moto (di solito lo lascio in macchina) l'ho dato alla moglie per programmarlo, dovevamo andare a trovare una sua amica stavamo da poco in Lomabardia, sento la telefonata che più o meno faceva così "Ok allora ci vediamo a Aranco....." e scrive con le sue manine A R A N C O,
Ci mettiamo per strada, la molglie mi dava indicazioni da dietro e cammina cammina cammina ma non si arrivava mai... lei diceva "strano la mia amica diceva che in 30 min in moto si arriva" (eravamo in moto da un ora....) allora dico "senti chiama di nuovo per favore...." lei richiama mi guarda e dice dobbiamo andare a Ranco....."

Lascio a voi verificare dove si trova Ranco e dove si trova Aranco.....d'oh!

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.