Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Open Loop - otto credo vada spostato in officina o accessori Opzioni · Visualizza
razorjack
Inviato: martedì 3 aprile 2012 15:22:45



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
appena arrivato l'open loop o2 manipulator della shifttech speriamo funzioni come si deve
magari riesco ad ammorbidire il bicilindrico incacchiato del diavel:)

dite che funzionerà? non vorrei far danni!




tra l'altro costava 69 euro, e alla fine tra spese di spedizione e l'italia che ci mette i dazi doganali ne ho pagate 120°_°
stato ladro come sempre...

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
Train/Train
Inviato: martedì 3 aprile 2012 15:28:35



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
ma come funziona? a che serve?


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
RedAce
Inviato: martedì 3 aprile 2012 15:28:55



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Ma che cos'è? huh

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Train/Train
Inviato: martedì 3 aprile 2012 15:36:16



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
sarà mica quella roba per ammorbidire l'erogazione del diavel???????


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
ilfedex
Inviato: martedì 3 aprile 2012 17:17:42



Iscritto: 19/04/2011
Locazione: Milano
Danni irreversibili non dovresti farne...
Un amico, dopo averlo montato sul multistrada, ha riscontrato dei problemi al minimo (un po' troppo alto) ma con un paio di rapide registrazioni il motore ha ripreso a girare bene.
Ego70
Inviato: martedì 3 aprile 2012 17:40:21



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
bastava giocare con le mappature originali senza spendere altri soldi, il mio amico gira nel misto con la mappatura 100cv e vi assicuro che bastano e avanzano....

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
razorjack
Inviato: martedì 3 aprile 2012 18:34:53



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
train, si è quel coso che dovrebbe servire ad ammorbidire il bicilindrico

red ace, dovrebbe essere un aggeggio che inganna la centralina e le fa mettere piu benzina nella miscela benza/ossigeno

Ego70 giocare con le mappature è costoso e non ne sono in grado, e tra l'altro avere sotto il sedere un powercommander eterc e poi ti fan la multa in dogana mi girerebbero le balle, tra l'altro ho provato la storia che dici dei 100cv, posso darti il mio parere è una stupidata, motore strozzato per nulla morbido, non cambia niente ai bassi regimi se il motore singhiozza singhiozza a 100cv come a 162. (altrimenti non avrebbero inventato sti cosi)

ce nè piu d'uno anzi ne ho visti 3 di aggeggi del genere, e con circa 80 euro (se non ci si mette pure il dazio doganale) si dovrebbe risolvere il problema, rimappare la centralla comprandosi tutto l'occorrente quanto ti costa? :)

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
edodoc01
Inviato: martedì 3 aprile 2012 19:08:38



Iscritto: 23/10/2009
Locazione: SIENA
Originariamente inviato da razorjack
[i][size=4]appena arrivato l'open loop o2 manipulator della shifttech speriamo funzioni come si deve
magari riesco ad ammorbidire il bicilindrico incacchiato del diavel:)


...sono curioso: COME SI AMMORBIDISCE UN BICILINDRICO?huh huh huh



NON CORRO MAI PIU' VELOCE...
...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
razorjack
Inviato: martedì 3 aprile 2012 19:11:01



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
edodoc in realtà avrei dovuto scrivere "ammorbidire ai bassissimi regimi" :P

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
edodoc01
Inviato: martedì 3 aprile 2012 19:20:42



Iscritto: 23/10/2009
Locazione: SIENA
Originariamente inviato da razorjack
edodoc in realtà avrei dovuto scrivere "ammorbidire ai bassissimi regimi" :P


...quindi questo aggeggio arricchisce la miscela ai bassissimi regime e ti consente, per esempio, di partire in seconda da regime inferiori senza strappi?
...o di uscire da un tornante in quarta a 1500 giri senza tossire..?
...e questi sono gli unici vantaggi o ce ne sono altri?

...non stavo scherzando...io ogni volta che ho sentito il bisogno di "ammorbidire"l'erogazione ho rimappato tutto con una centralina dedicata, più altre cosette...

NON CORRO MAI PIU' VELOCE...
...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
razorjack
Inviato: martedì 3 aprile 2012 19:35:06



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
esatto edodoc, questo è quello che promette, sul forum della diavel e del multistrada molti l'hanno installato perchè a costi contenuti ottieni proprio questi effetti
senza rimappare, e un cavetto così piccolo è facile da rimuovere è con connettori iso quindi facile da installare, sappiamo tutti che un bicilindrico sotto i 2000 giri è ingestibile,
e un 1200cc a 50kmh va a 1500 impossibile sulla diavel ti senti i pistoni sotto il sedere:)

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
diaavel
Inviato: martedì 3 aprile 2012 19:50:46



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
ciao razo,fai sapere come ti trovi e se hai dubbi chiedi al tuo meccanico di fiducia.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
razorjack
Inviato: martedì 3 aprile 2012 19:51:56



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
mai avuto un meccanico di fiducia, erano tutti pronti a mettermi le supposte

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
PG
Inviato: mercoledì 4 aprile 2012 08:22:11



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
pazzesco. pensare nel 2012 di poter migliorare in qualcosa una moto di serie di alto livello. ma l'importante è crederci.
Ego70
Inviato: mercoledì 4 aprile 2012 09:30:08



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da razorjack
train, si è quel coso che dovrebbe servire ad ammorbidire il bicilindrico

red ace, dovrebbe essere un aggeggio che inganna la centralina e le fa mettere piu benzina nella miscela benza/ossigeno

Ego70 giocare con le mappature è costoso e non ne sono in grado, e tra l'altro avere sotto il sedere un powercommander eterc e poi ti fan la multa in dogana mi girerebbero le balle, tra l'altro ho provato la storia che dici dei 100cv, posso darti il mio parere è una stupidata, motore strozzato per nulla morbido, non cambia niente ai bassi regimi se il motore singhiozza singhiozza a 100cv come a 162. (altrimenti non avrebbero inventato sti cosi)

ce nè piu d'uno anzi ne ho visti 3 di aggeggi del genere, e con circa 80 euro (se non ci si mette pure il dazio doganale) si dovrebbe risolvere il problema, rimappare la centralla comprandosi tutto l'occorrente quanto ti costa? :)


come ben sai il mio amico prima del diavel aveva il moster 1100evo, è stupefatto di quanto la moto sia sincera, senza essere scorbutica in basso ecc...
ora la tua continua a borbottare, il problema non è il cavetto da 80euro, portala alla ducati...
per giocare con la centralina intendevo selezionare le varie modalità previste dal manuale senza agginugere ammennicoli vari.
la sua gira che non sembra nemmeno una ducati a parte il suono delle marmitte.
pisenloveciao

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
razorjack
Inviato: mercoledì 4 aprile 2012 12:23:57



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
beh ragazzi io non so ( e senza offesa ) se siete piu simpatici, bravi, comprensivi, o comprensibili, ma ribadisco NON ho mai avuto un concessionario/meccanico che facesse i miei interessi e ne ho cambiati a sufficienza, per notare che la passione NON CE'.

sono stanco dei soliti "è normale", "esce così dalla casa", o ancora "lo guardiamo" e poi quando la ritiro non è cambiato niente, e soprattutto questo quando la moto è in garanzia, perchè dopo almeno cè la scusante del "ti pago quindi sei pregato di farlo! e che è direttamente proporzionale o se non esponenziale a quanto sei intenzionato a tirare fuori dal portafoglio"

cosa pensate debba fare qualcuno quando l'assistenza pensa solo ai propri interessi? ed è così per le auto x le moto x la yaris per la c4 per la hyosung per la ducati per la beta per la fiat, e non solo io anche in famiglia.

la passione e la volontà di risolvere le cose è venuta meno rispetto al mero profitto.

ora detto questo chi se la sente di consigliarmi ancora di andare da uno dei meccanici che piu che farti il tagliando o sostituirti i pezzi rotti non fanno? a loro dei rumorini
gridolini stridatine comfort non gliene frega una cippa la risposta qualè? "basta che cammina". (ovviamente non te lo dicono in faccia)

x PG: ci credo e ci credono tutti quelli che moddano cambiano fanno e disfano le loro moto per renderle personali o affinare quello che la moto comprata non fa. se ci fosse una moto unica generica e che soddisfa ogni requisito non ci sarebbe mercato tutti avrebbero la stessa moto e nessun problema.
e comunque non si tratta di migliorare ma di risolvere problemi non strutturali ma di comodità. voglio un testastretta che non mi tiri le pistonate se vado piano.

x Ego se conosci un concessionario ducati che il lavoro me lo fa tranquillamente catalogandolo come problema sono tutto orecchi:)

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
Ego70
Inviato: mercoledì 4 aprile 2012 14:09:20



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
lui qui ne ha prese 4 di moto...e si trova bene
http://www.ducatilodi.com/
chiama e senti...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Train/Train
Inviato: mercoledì 4 aprile 2012 14:21:07



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
ma il testastretta non ha la prerogativa anche di essere più docile rispetto agli altri motori ducati?
proprio ai bassi regimi?
oppure non è così?


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Charlie73
Inviato: mercoledì 4 aprile 2012 14:33:19



Iscritto: 12/03/2012
Originariamente inviato da Train/Train
ma il testastretta non ha la prerogativa anche di essere più docile rispetto agli altri motori ducati?
proprio ai bassi regimi?
oppure non è così?

...Paolo scusa se mi butto dentro così a bomba senza collegamenti con l'argomento in corso...altra volta mi avevi detto x eventuale uscita col tuo gruppo...lunedì pasquetta è dato bel tempo...programmi??Lago-Ghisallo o quant'altro??Ciao ....modifico messaggio....erano date belle x lunedì....ho riguardato ora e sembra sarà cosìcosì...
razorjack
Inviato: mercoledì 4 aprile 2012 14:38:57



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
grazie ego vedrò anche questAngel tentar non nuoce

train non so per cosa sia famoso, di certo per tanti ducatisti sarà un must (chettefrega mica è una moto da usare così, oppure, non ti compravi una ducati) e io rispondo,
cho le gambe corte:) cooorrteeeeee:D

comunque vi saprò sapere a breve

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.