Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

se non usi l'auto, o la moto, la protezione civile rischia di chiudere? Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 23:31:24



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
oggi monti ha annunciato che la protezione civile verrà finanziata con l'aggiunta di 5 centesimi su ogni litro di benzina

quindi, paradossalmente, se decidessimo di lasciare auto e moto a casa e andare a piedi per una settimana, c'è da sperare che in quei giorni non ci sia un terremoto, una frana, ecc... altrimenti ciccia

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
xfred17
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 23:42:03



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
con tutto il rispetto per chi aiuta, si fa un sedere della madonna nei momenti più difficili che la natura ci procura, ma visto un pò con che gente abbiamo a che fare, saranno altri soldi rubati dallo Stato.
5 centesimi al litro, con tutti i mezzi che circolo per l'Italia, si potrebbe finanziare un Corpo della protezione civile, di gente addestrata come si deve e con mezzi appropriati ad ogni situazione.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
roby1098
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 23:43:13



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
caro 8 io sono stufo, stufo di esserepreso in giro, stufo di vedere il mio paese ed il mio popolo morire agonizzando per mano di un governo insediato grazie ad un colpo di stato camuffato dai media, io spero, spero nel reset, altrimenti il prossimo passo a breve sarà una rivoluzione, ma di quelle serie, quelle che anche se i telegiornali non ne parlano la gente scende in piazza in preda all' esasperazione. stanno distruggento anche quel poco di buono che c'era nel nostro paese, ci stanno affamando ma non hanno calcolato che le persone quando non hanno più niente da perdere diventano pericolose....

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
DesmoLuca04
Inviato: sabato 14 aprile 2012 00:42:14



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Perchè le precedenti accise cosa finanziavano?

Ah già, attività di vitale importanza ai gg nostri, odierne oserei dire.

La prima che mi viene in mente è per la guerra in Abissinia accidenti


I partiti, tutti, dopo averci messo in ginocchio hanno affidato il lavoro sporco a mr banchiere (Monti) in modo che loro non si macchiassero di aver aumentato la pressione fiscale. Dietro ci sono cmq loro.

Loro con i loro rimborsi nonostante in15000€/mese di stipendio, loro che si aumentano gli stipendi di quanto e quando vogliono. Loro che possono ritirarsi dal mondo del lavoro in giovane età e con pensioni d'orate, loro che sistemano l'intera famiglia con incarichi nel pubblico impiego e, se la famiglia o un singolo membro di essa ha bisogno di denaro per scopi pvt, bè a cosa servono i rimborsi elettorali se non a questo?

Loro che non ci sono più ideali in quali credono, va tutto bene, anche spostarsi di partito in partito o schieramento politico, pur di non mollare il cadreghino.
Loro che la legge non è uguale x tutti
Loro che sono così fortunati di non sapere neanche come possiedono LE CASE in centro Roma, stile balconata su er cupolone.


Grazie a voi polinticantupoli caproni, grazie x avermi tolto tutta la fiducia in questo Paese, x aver fatto chiudere centinaia di imprese.
Charlie73
Inviato: sabato 14 aprile 2012 01:00:48



Iscritto: 12/03/2012
Originariamente inviato da roby1098
caro 8 io sono stufo, stufo di esserepreso in giro, stufo di vedere il mio paese ed il mio popolo morire agonizzando per mano di un governo insediato grazie ad un colpo di stato camuffato dai media, io spero, spero nel reset, altrimenti il prossimo passo a breve sarà una rivoluzione, ma di quelle serie, quelle che anche se i telegiornali non ne parlano la gente scende in piazza in preda all' esasperazione. stanno distruggento anche quel poco di buono che c'era nel nostro paese, ci stanno affamando ma non hanno calcolato che le persone quando non hanno più niente da perdere diventano pericolose....

Applause Applause Applause Applause
Charlie73
Inviato: sabato 14 aprile 2012 01:16:14



Iscritto: 12/03/2012
Originariamente inviato da otto
oggi monti ha annunciato che la protezione civile verrà finanziata con l'aggiunta di 5 centesimi su ogni litro di benzina

quindi, paradossalmente, se decidessimo di lasciare auto e moto a casa e andare a piedi per una settimana, c'è da sperare che in quei giorni non ci sia un terremoto, una frana, ecc... altrimenti ciccia

Vergogna vergogna!lo buttano nel di dietro sempre a noi!disaccordo contrariato ammonito
isoad
Inviato: sabato 14 aprile 2012 03:10:58



Iscritto: 14/05/2011
Locazione: Livorno Città
Originariamente inviato da xfred17
con tutto il rispetto per chi aiuta, si fa un sedere della madonna nei momenti più difficili che la natura ci procura, ma visto un pò con che gente abbiamo a che fare, saranno altri soldi rubati dallo Stato.
5 centesimi al litro, con tutti i mezzi che circolo per l'Italia, si potrebbe finanziare un Corpo della protezione civile, di gente addestrata come si deve e con mezzi appropriati ad ogni situazione.


Come se non bastassero tutte le accise i prelievi unatantum ancora in vigore dal tempo dell'alluvione di Firenze, totò diceva: E' io pago!!!
Io: magna magnaaaaaa!!!!
accise.... ci stanno accidendo!!
Bocceranno in parlamento il pagamento dell'imu a rate?...emmm.... forse si, perché prelevare dalle casse del partito tutti quei soldi che gli servono per pagare, loro, con i nostri soldi l'imu per tutti gli appartamenti che hanno lascierebbero troppe tracce, meglio prelevarli tutti insiemeammonito ammonito ammonito
Ci vuole pulizia, ma non con la scopa, con il fucile e il badile!!
Sono sempre più convinto del fatto che é meglio passare il resto della vita in galera per omicidio di massa\strage che suicida!!!!ciao ciao

La moto non si doma, si guida!!
Il problema non stà nello stare attenti a non saltare le tappe, il problema sta nel non salterle affatto, perché se solo ne salti una poi salti anche tu!!
Se un uccello ti sporca la giacca non gridar, pensa se era una vacca!!!!!
Credo che Dio sia una donna, perché ricorda mei particolari le c@zzate che fai e ti punisce con la vendetta, ma lo fa solo perché ti ama tanto!!!
Non ho mai amato un milione di donne, ma una donna in un milione di modi diversi, e così é per la mia moto.
Isoad
anonym_4124176
Inviato: sabato 14 aprile 2012 04:53:05



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Ho tre biciclette e sono pronto anche a andare a lavorare una settimana in bici,quando?....
Anche i sassi sanno come la penso Silenced

Lo ritengo un ennesimo furto,come quelli che sono venuti prima e probabilmente come quelli che verranno. I casi sono due,chi sta lassù a scaldare sedie o ha gli occhi ricoperti di salame,o è un (CENSURA).
Se tutti quelli che si suicidano per qualcosa si facessero saltare per aria dentro un ufficio "dei loro" o facessero un pò di sano "doom" (videogioco degli anni 80) ,qualcuno capirebbe.
Ma finchè vedo gente che dice sempre si badrone no,e magari non paga le rate,il conmdomino,il riscaldamento ....fumando 3 pacchetti al giorno girando col Hi Phone e comprando tanti gratta e vinci....non sono d'accordo.


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

isoad
Inviato: sabato 14 aprile 2012 05:55:39



Iscritto: 14/05/2011
Locazione: Livorno Città
Originariamente inviato da doc elektro
Ho tre biciclette e sono pronto anche a andare a lavorare una settimana in bici,quando?....

doc bisognerebbe fare come in Francia, fermarsi tutti, ma proprio tutti, andare sotto il palazzo con "badili e forconi" allora si che comincerebbero a calarsi le braghe.

La moto non si doma, si guida!!
Il problema non stà nello stare attenti a non saltare le tappe, il problema sta nel non salterle affatto, perché se solo ne salti una poi salti anche tu!!
Se un uccello ti sporca la giacca non gridar, pensa se era una vacca!!!!!
Credo che Dio sia una donna, perché ricorda mei particolari le c@zzate che fai e ti punisce con la vendetta, ma lo fa solo perché ti ama tanto!!!
Non ho mai amato un milione di donne, ma una donna in un milione di modi diversi, e così é per la mia moto.
Isoad
anonym_4124176
Inviato: sabato 14 aprile 2012 06:43:41



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
di forum ne frequento una decina,più o meno. Alcuni politicamente schierati (non vi dico quali sono) ,altri "specifici" come moto,impianti stereo,trenini,vecchie automobili..
Su TUTTI ho notato un malcontento terrificante.
Tuttavia finchè vedo al gente che SPRECA io sarò dell'idea che non cambia nulla.
A fine anno venderò l'harley,e mi accontenterò del vecchio KLR e lo porterò alla fine,pagando meno assicurazione e consumando qualcosa in meno ( e anzi del klr vi manderò tutte le foto della trasformazione che avevo fatto tempo fa e ancora possiede).
E poi....finito quello magari un 250! Si,proprio una cilindrata minima....anche se peso un quintale.
Non mi fa piacere,ovvio ma lo VOGLIO (non ho detto devo) fare.
Anche se non si andrà sotto i palazzi,già un crollo dei consumi qualcosa può fare,specialmente perchè alcuni oggetti non sono indispensabili. Ma prima o poi sotto i palazzi ci si va.
Però finchè vado al bar e vedo gente che spende in UN GIORNO quanto spendo io di assicurazione in SEI MESI in un videopoker,bè mi sale la carogna...
Quando vedo i pensionati che si giocano il mensile,si riempiono di gratta e perdi chi gongola?.....risposta esatta.ti offro un drink
Saliranno mai al potere persone oneste? speriamo...altrimenti che venga un uno sette otto nove e un pò di idee ....zzzzzaaaaccccc!!!! rivolusiuonar!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

PG
Inviato: sabato 14 aprile 2012 08:03:43



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
abbasso gli sprechi.
abbasso chi non paga le tasse perchè tu le paghi anche per lui.

imponiamo lo scontrino, la ricevuta fiscale. denunciamo chi ci piglia per il[beep].
fender1959
Inviato: sabato 14 aprile 2012 09:49:09



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
ah ah ah (risata amara) la protezione civile!!!!!

a parte il rispetto per tanti volontari che ci mettono impegno e sacrificio a livello personale, e' uno dei tanti pozzi senza fondo dove i fondi (scusate il cacofonico gioco di parole) spariscono e dove lo spreco e' all'ordine del giorno.

ma potremmo parlare di croce rossa e di tutte quelle assurde, e costosissime, associazioni volute dai politici (chissa' perche) che mandano, per esempio, "volontari" nel terzo mondo ad insegnare la "raccolta differenziata" a chi non ha neppure un pugno di riso da mangiare.

ma basta con queste accise e lasciatemi annegare in pace in caso di alluvione..... tanto mi state ammazzando giorno dopo giorno, anche se c'e' il sole......

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Francesco200995
Inviato: sabato 14 aprile 2012 11:00:28



Iscritto: 28/09/2009
andassero tutti a f.......... hanno rotto ........... ci faranno passare la vogli di andare in moto questi ...............
brian_may
Inviato: sabato 14 aprile 2012 12:09:16



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Francesco200995
ci faranno passare la vogli di andare in moto questi ...............

A me l'hanno fatta passare. Prenderò la patente, ma rimanderò l'acquisto della moto a momenti migliori...

Tra l'altro, credo che oltre ai 5 centesimi di incremento previsti a livello nazionale ce ne siano altri 5 a discrezione delle regioni. Qua la lista delle accise che paghiamo sulla benzina (fonte WIkipedia):

1,90 lire (0,00103 euro) per il finanziamento della guerra di Etiopia del 1935-1936;
14 lire (0,00723 euro) per il finanziamento della crisi di Suez del 1956;
10 lire (0,00516 euro) per il finanziamento del disastro del Vajont del 1963;
10 lire (0,00516 euro) per il finanziamento dell'alluvione di Firenze del 1966;
10 lire (0,00516 euro) per il finanziamento del terremoto del Belice del 1968;
99 lire (0,0511 euro) per il finanziamento del terremoto del Friuli del 1976;
75 lire (0,0387 euro) per il finanziamento del terremoto dell'Irpinia del 1980;
205 lire (0,106 euro) per il finanziamento della guerra del Libano del 1983;
22 lire (0,0114 euro) per il finanziamento della missione in Bosnia del 1996;
0,02 euro per il rinnovo del contratto degli autoferrotranvieri del 2004.
0,005 euro per l’acquisto di autobus ecologici nel 2005;
da 0,0071 a 0,0055 euro per il finanziamento alla cultura nel 2011;
0,04 euro per far fronte all'emergenza immigrati dovuta alla crisi libica del 2011;
0,0089 euro per far fronte all'alluvione che ha colpito la Liguria e la Toscana nel novembre 2011;
0,082 euro per il decreto "Salva Italia" nel dicembre 2011.


22 centesimi di euro (più iva) per eventi che si sono verificati tra i 29 ed i 77 (!!!) anni fa
17 centesimi di euro (più iva) negli ultimi 16 anni. A questi vanno aggiunti i 10 centesimi al litro di cui si discute in questo topic.

In più, l'accisa del decreto Salva Italia fece innalzare il prezzo da 1.60 ad 1.71 al litro (parlo della verde). Considerato il fatto che ora la benzina sta ad 1.93 €/l , gli altri 22 centesimi di differenza dove sono spariti?

Ma la Protezione Civile facciamola finanziare con i soldi del diploma del Trota...disaccordo

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
icaro
Inviato: sabato 14 aprile 2012 12:22:07



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da brian_may
A me l'hanno fatta passare. Prenderò la patente, ma rimanderò l'acquisto della moto a momenti migliori...

... mi spiace per te Brian, ma credo che non comprerai mai una moto ...

cornuto cornuto cornuto

mi spezzo ma non piego ...
icaro
Inviato: sabato 14 aprile 2012 12:25:09



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Basterebbe che loro rinunciassero all'ultima tranche da 100 milioni di euro dei rimborsi elettorali e sarebbe a posto anche la Protezione Civile, tanto più che a fronte di una spesa "X" il rimborso che si sono dati è uguale a 4 volte "X" e non si sa perchè ... forse dovranno comprarsi una casa a loro insaputa???


mi spezzo ma non piego ...
asvetty
Inviato: sabato 14 aprile 2012 12:30:42



Iscritto: 28/10/2010
Locazione: Roma
rock
Originariamente inviato da brian_may
Originariamente inviato da Francesco200995
ci faranno passare la vogli di andare in moto questi ...............

A me l'hanno fatta passare. Prenderò la patente, ma rimanderò l'acquisto della moto a momenti migliori...

Tra l'altro, credo che oltre ai 5 centesimi di incremento previsti a livello nazionale ce ne siano altri 5 a discrezione delle regioni. Qua la lista delle accise che paghiamo sulla benzina (fonte WIkipedia):

1,90 lire (0,00103 euro) per il finanziamento della guerra di Etiopia del 1935-1936;
14 lire (0,00723 euro) per il finanziamento della crisi di Suez del 1956;
10 lire (0,00516 euro) per il finanziamento del disastro del Vajont del 1963;
10 lire (0,00516 euro) per il finanziamento dell'alluvione di Firenze del 1966;
10 lire (0,00516 euro) per il finanziamento del terremoto del Belice del 1968;
99 lire (0,0511 euro) per il finanziamento del terremoto del Friuli del 1976;
75 lire (0,0387 euro) per il finanziamento del terremoto dell'Irpinia del 1980;
205 lire (0,106 euro) per il finanziamento della guerra del Libano del 1983;
22 lire (0,0114 euro) per il finanziamento della missione in Bosnia del 1996;
0,02 euro per il rinnovo del contratto degli autoferrotranvieri del 2004.
0,005 euro per l’acquisto di autobus ecologici nel 2005;
da 0,0071 a 0,0055 euro per il finanziamento alla cultura nel 2011;
0,04 euro per far fronte all'emergenza immigrati dovuta alla crisi libica del 2011;
0,0089 euro per far fronte all'alluvione che ha colpito la Liguria e la Toscana nel novembre 2011;
0,082 euro per il decreto "Salva Italia" nel dicembre 2011.


22 centesimi di euro (più iva) per eventi che si sono verificati tra i 29 ed i 77 (!!!) anni fa
17 centesimi di euro (più iva) negli ultimi 16 anni. A questi vanno aggiunti i 10 centesimi al litro di cui si discute in questo topic.

In più, l'accisa del decreto Salva Italia fece innalzare il prezzo da 1.60 ad 1.71 al litro (parlo della verde). Considerato il fatto che ora la benzina sta ad 1.93 €/l , gli altri 22 centesimi di differenza dove sono spariti?

Ma la Protezione Civile facciamola finanziare con i soldi del diploma del Trota...disaccordo



... ma le emergenze fino al 2004 mi pare siano finite o sbajo?

co' sti prezzi, la pr civile dovrebbe essere addestrata come le teste di cuoio.....


voglio fare la vita del Trotaaaaaa caricaaa ammonito

.......si la suerte te da la espalda, tocale el kulo!!!!
DesmoLuca04
Inviato: sabato 14 aprile 2012 14:17:37



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da isoad
bisognerebbe fare come in Francia, fermarsi tutti, ma proprio tutti, andare sotto il palazzo con "badili e forconi"


Q8


Originariamente inviato da PG
abbasso gli sprechi.
abbasso chi non paga le tasse perchè tu le paghi anche per lui.

imponiamo lo scontrino, la ricevuta fiscale. denunciamo chi ci piglia per il[beep].


Scusa PG ma non pensi che anche se tutto quello da te sopra citato si realizzasse non basterebbe cmq?
E’ proprio il sistema politico italico ad essere un pozzo senza fondo, potremo anche pagare tutto e tutti ma non basterebbe cmq!!!

Cmq sono d’accordo con te. Io pago tutto, non vedo perché altri non dovrebbero farlo



Originariamente inviato da brian_may

A me l'hanno fatta passare. Prenderò la patente, ma rimanderò l'acquisto della moto a momenti migliori...


Sei già abbastanza ottimista se pensi che il prezzo del carburante possa, in futuro, calare


Originariamente inviato da brian_may

Ma la Protezione Civile facciamola finanziare con i soldi del diploma del Trota...


Di quella capra del trota, di suo padre, famiglia e di tutti i partiti che usufruiscono del rimborso elettorale (che è illegale)
fender1959
Inviato: sabato 14 aprile 2012 14:46:44



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da icaro
Basterebbe che loro rinunciassero all'ultima tranche da 100 milioni di euro dei rimborsi elettorali e sarebbe a posto anche la Protezione Civile, tanto più che a fronte di una spesa "X" il rimborso che si sono dati è uguale a 4 volte "X" e non si sa perchè ... forse dovranno comprarsi una casa a loro insaputa???


ho appena sentito al TG che la lega ha rinunciato all'ultima tranche.....
lo facessero tutti ma, in ogni caso, si chiude il recinto quando i buoi sono gia' scappati..... (poveri buoi.... loro si che hanno tutta la mia comprensione!)

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


bymaxx
Inviato: sabato 14 aprile 2012 15:50:42



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Desmo, va bene che si parla anche del trota ma pensioni "d'orate" mi ha fatto ribaltare dalle risate. Pure in rima
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.