Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Problemi accensione Speed Opzioni · Visualizza
smilemilano
Inviato: martedì 17 aprile 2012 20:29:01



Iscritto: 31/01/2012
Locazione: Milano
Ragazzi riuscite a spiegarmi?

Moto ferma per un po'...si accende vado a lavoro poi quando esco si riaccende..faccio un giretto la parcheggio per 5 minuti e non si accende più...uso i cavetti per riaccenderla faccio un giretto..la spengo e non si accende....dopo 10 minuti pero' magicamente riprovando si riaccende...

La batteria da i numeri? O cosa?
icaro
Inviato: martedì 17 aprile 2012 20:32:05



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
prova a vedere i contatti o i fusibili, magari con l'umido di questi giorni o le vibrazioni di quando magari vai sul pavè si sono un pò allentati. A un mio amico era succeso col Pegaso e abbiamo visto che si era staccato un fusibile, rimesso a posto quello tutto OK.

mi spezzo ma non piego ...
username__475554
Inviato: martedì 17 aprile 2012 20:37:07



Iscritto: 18/09/2011
Locazione: Milano
Controlla il serraggio dei cavi batteria: a volte si allentano e non fanno bene contatto.

Altrimenti, falla vedere perchè o la batteria è li lì per lasciarti o il regolatore potrebbe avere qualche problema


La curva è il miglior modo per congiungere due punti

Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio

utenteanonimo01
Inviato: martedì 17 aprile 2012 20:58:32



Iscritto: 28/04/2003
E' la Street che si è vendicata Whistle

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
smilemilano
Inviato: martedì 17 aprile 2012 21:22:03



Iscritto: 31/01/2012
Locazione: Milano
:) vendetta malefica!
PG
Inviato: mercoledì 18 aprile 2012 07:59:46



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
se non hai poli ossidati o lenti la batteria sta per salutarti.
Ego70
Inviato: mercoledì 18 aprile 2012 09:16:03



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Q8!!!!!!

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
smilemilano
Inviato: mercoledì 18 aprile 2012 10:15:51



Iscritto: 31/01/2012
Locazione: Milano
Ragazzi ho provato a leggere qualcosa su un altro forum (quello dedicato alle triumph) e ho letto di altre persone che hanno riscontrato problemi di accensione alla speed quando la moto è calda (quindi non prima accensione ma dopo aver camminato un po).
Mi preoccupo un po poiché parlano di problemi all'intero blocco di accensione...di ruota libera....etc etc (danni da 300 a 1000 euro insomma).,,speriamo di no!!!


http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/204399-speed-triple-1050-problemi-accensione.html
brian_may
Inviato: mercoledì 18 aprile 2012 11:53:54



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da smilemilano
Ragazzi ho provato a leggere qualcosa su un altro forum (quello dedicato alle triumph) e ho letto di altre persone che hanno riscontrato problemi di accensione alla speed quando la moto è calda (quindi non prima accensione ma dopo aver camminato un po).


Un problema simile si verificava sulle Bmw serie K( nonmiricordoilnumero ) di qualche anno fa; a quanto raccontatomi (quindi non ho sottomano una fonte ufficiale), un cavo elettrico scaldava eccessivamente per effetto joule, e limitava il passaggio di corrente, con la conseguenza che bisognava aspettare qualche minuto per il raffreddamento. Se trovo una fonte migliore la posto Silenced

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
nainonumberone
Inviato: mercoledì 18 aprile 2012 12:29:49



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da smilemilano
Ragazzi ho provato a leggere qualcosa su un altro forum (quello dedicato alle triumph) e ho letto di altre persone che hanno riscontrato problemi di accensione alla speed quando la moto è calda (quindi non prima accensione ma dopo aver camminato un po).
Mi preoccupo un po poiché parlano di problemi all'intero blocco di accensione...di ruota libera....etc etc (danni da 300 a 1000 euro insomma).,,speriamo di no!!!


http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/204399-speed-triple-1050-problemi-accensione.html


Secondo me non ti devi intrippare più di tanto, capita anche a me chiedere "referti on-line", è normale quando sei "emotivamente coinvolto" ;-). Per guasti apparentemente anomali come il tuo e meglio una bella indagine dal tuo mecanico di fiducia.
Vedrai che tutto si risolve, ste cose "strane" sono magari difficili da beccare come causa ma il più delle volte cavolate, per esempio Io stavo impazzendo con un singhiozzo a 12000 rpm e poi alla fine bastava scollegare l'antifurto (piuttosto tu ne hai uno montato?)....

Quando risolvi scrivi qui così il forum "cumula esperienza"

ciao

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

smilemilano
Inviato: mercoledì 18 aprile 2012 12:38:11



Iscritto: 31/01/2012
Locazione: Milano
Si c'è un antifurto montato..ma non l'ho mai usato.....mai messo in azione...
Comuque oggi lo porto dal concessionario dove l'ho acquistata e vediamo un po...sembra disposto a cambiarmi la batteria..(sperando che sia quella a fare le bizze!).

la vendetta della street continua... :D
razorjack
Inviato: mercoledì 18 aprile 2012 12:38:55



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
alternatore:)
stavo facendo 4 valli svizzere con la mia aquila, a batteria carica, l'alternatore rovinato o statore o come diavolo si chiama invece che generare è instabile e ti ciuccia corrente invece che generarla, magari poca ma ciuccia, sono rimasto bloccato al 4 passo in mezzo alla neve, lasciato la moto riposare per mezzora ed è magicamente partita, (non c'era comunque speranza di tornare a casa se non con una batteria carica nuova)
a casa controllando col tester, al minimo la moto generava sufficientemente corrente per il mantenimento, appena acceleravi scendeva sotto i 12v e quindi ciucciava invece di generare:)

fagli dare un occhio

ah ovviamente discorso valido se non hai strani aggeggi, o contatti scoperti a massa o robe del genere che ovviamente possano creare il problema:)

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
Train/Train
Inviato: mercoledì 18 aprile 2012 14:03:10



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da smilemilano


la vendetta della street continua... :D


banana

scommetto che la street era un gioiello perfetto!!!


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
smilemilano
Inviato: mercoledì 18 aprile 2012 14:35:56



Iscritto: 31/01/2012
Locazione: Milano
Non infierire Train :D
Train/Train
Inviato: mercoledì 18 aprile 2012 14:41:46



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da smilemilano
Non infierire Train :D


dai si scherza!
facci giocare! gira
brindisi


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
nainonumberone
Inviato: mercoledì 18 aprile 2012 15:11:59



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da smilemilano
Si c'è un antifurto montato..ma non l'ho mai usato.....mai messo in azione...


prima di qualsiasi prova staccalo (nel senso stacca i cavi di colegamento sia di alimentazione che di interfaccia), il mio dava in interferenza con la centralina metre la moto era accesa quindi non c'entra attivarlo o no.
è un consiglio spassionato

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

smilemilano
Inviato: mercoledì 18 aprile 2012 19:31:50



Iscritto: 31/01/2012
Locazione: Milano
Batteria cambiata ma sembra esserci ancora qualche problema..domani dovrebbe andare in Triumph ...(benedetta garanzia casa madre..)..

La maledizione continua...
username__228422
Inviato: mercoledì 18 aprile 2012 20:07:46



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
street's revenge!!!!!



nuvole rapide
icaro
Inviato: mercoledì 18 aprile 2012 20:18:55



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
sembra quasi la trama di un film dell'orrore ... "il misterioso guasto della Speed!"

Whistle he he he gira

mi spezzo ma non piego ...
smilemilano
Inviato: mercoledì 18 aprile 2012 20:22:47



Iscritto: 31/01/2012
Locazione: Milano
Moto presa da 14 giorni..10 di pioggia..3 di ritardo per invio dell'assicurazione...1 batteria volata via...
Chi ben inizia....
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.