Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ADDIO CARA DUCATI,FINE DI UN ORGOGLIO Opzioni · Visualizza
diaavel
Inviato: martedì 17 aprile 2012 20:30:27



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
ciao ducati,ora il mio orgoglio di avere una moto italiana finisce,spero di rimanere ducatista,ma la mia piu' grande motivazione viene a meno,sara' dura per me farmene una ragione.
oramai i giochi sembrano fatti.
altro calcio in quel posto del mio orgoglio di essere italiano,BARCOLLO MA NON MOLLOcaricaaa

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
username__475554
Inviato: martedì 17 aprile 2012 20:34:17



Iscritto: 18/09/2011
Locazione: Milano
Che mi sono perso?

Non dirmi che hanno ufficializzato la vendita ad Audi!

La curva è il miglior modo per congiungere due punti

Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio

icaro
Inviato: martedì 17 aprile 2012 20:36:10



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
"BARCOLLO MA NON MOLLO"
Bravo Diaavel, e poi è la moto che ti piace ed è per quello che l'hai presa, ora anche se è diventata un pò straniera non conta, quando l'hai presa tu era tutta italiana.
E poi tanti di noi hanno moto straniere ma non per questo ci sentiamo meno italiani.

ciao

mi spezzo ma non piego ...
razorjack
Inviato: martedì 17 aprile 2012 20:37:16



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
io non posso dire di non essere contento, nemmeno scontento xò

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
diaavel
Inviato: martedì 17 aprile 2012 20:52:50



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da icaro
"BARCOLLO MA NON MOLLO"
Bravo Diaavel, e poi è la moto che ti piace ed è per quello che l'hai presa, ora anche se è diventata un pò straniera non conta, quando l'hai presa tu era tutta italiana.
E poi tanti di noi hanno moto straniere ma non per questo ci sentiamo meno italiani.

ciao


la questione e' questa amico mio,con premessa che nella vita ci sono cose piu' importanti li non ci piove,io ho sempre comprato perche' mi piaceva, ma come ho sempre detto una ulteriore motivazione e' che era italiana,ora se la sono venduta per fare cassa,questo e' il punto,non c'e' passione e amore per questo marchio,ora diventa una multinazionale,un marchio solo per fare cassa e soldi.
poi io non ho niente contro i tedeschi,ma visto dove abito sento gia' le prese in giro.
anche se devo dire che i tedeschi mano ducati,questo lo ho riscontrato in molti motociclisti germanici che apprezzano sia pregi che difetti.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
utenteanonimo01
Inviato: martedì 17 aprile 2012 21:05:00



Iscritto: 28/04/2003
dai Corrado, capisco lo scoramento, ma fosse stata acquistata da BMW non sarebbe stato peggio?
Ducati avrebbe rischiato di diventare la sorellastra di casa

Almeno così in casa Volkswagen resterà l'unica casa motociclistica

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
fender1959
Inviato: martedì 17 aprile 2012 21:22:59



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Diavel, pensa che poteva finire in mano ai cinesi......
E poi in Ducati si toglieranno dalle p..... .pedane Rossi46 che andra' a correre con le Audi..... vedrai!
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Uovogsxr
Inviato: martedì 17 aprile 2012 21:55:31



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Ma perchè scusatemi, nel mondo iperglobalizzato del 2012 esiste la moto 100% Made in Italy, Germany o Japan che dir si voglia? proviamo a cercare negli angoli più nascosti di blocchetti, centraline, cablaggi e pezzi vari dove sono "Made in.."; se ci mettessimo a catalogarli scrupolosamente scopriremmo almeno 20 Paesi diversi.

E poi diversa gestione non vuol dire stravolgimento del passato, VW ha da tempo acquisito Lamborghini ma senza imporre alcun cambiamento a livello filosofico/produttivo, mentre al contrario altre acquisizioni di aziende ITALIANE han fatto forse più danni che benefici (AlfaRomeo)

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

DesmoLuca04
Inviato: martedì 17 aprile 2012 22:01:30



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Anni fa era in mano agli americani poi è tornata in mano a degli uomini d’affari italiani.

Preferisco ai crucchi piuttosto che ad una cordata di investitori italiani stile Briatore, Moratti, Tronchetto della felicità…in quel caso si che sarei passato a ktm.


Originariamente inviato da diaavel

non c'e' passione e amore per questo marchio


Corrado se pensi che la proprietà avesse il cuore x i prodotti o il marchio mi spiace smentirti ma ti sbagli. Sono semplici uomini d’affari che hanno comprato a X e vendono a Y.


Mi auguro che Vw non stravolga i prodotti fino a “snaturarli”, che al contrario porti nuovi capitali e innovazioni per migliorarci sempre più.


Originariamente inviato da utenteanonimo01
ma fosse stata acquistata da BMW non sarebbe stato peggio?


Indubbiamente preferisco il gruppo Vw a bmw. Non vorrei un domani vedermi il new multi con l’85% dei pezzi identici al gs.


Ragazzi pensate che ci siamo venduti di peggio proprio oggi. Da guardare il video alla fine dello scritto
DesmoLuca04
Inviato: martedì 17 aprile 2012 22:02:32



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Uovogsxr
Ma perchè scusatemi, nel mondo iperglobalizzato del 2012 esiste la moto 100% Made in Italy, Germany o Japan che dir si voglia? proviamo a cercare negli angoli più nascosti di blocchetti, centraline, cablaggi e pezzi vari dove sono "Made in.."; se ci mettessimo a catalogarli scrupolosamente scopriremmo almeno 20 Paesi diversi.

E poi diversa gestione non vuol dire stravolgimento del passato, VW ha da tempo acquisito Lamborghini ma senza imporre alcun cambiamento a livello filosofico/produttivo, mentre al contrario altre acquisizioni di aziende ITALIANE han fatto forse più danni che benefici (AlfaRomeo)



quotone
RedAce
Inviato: martedì 17 aprile 2012 22:03:02



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Sono d'accordo con Uovo. Non esistono più prodotti 100% made in...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
razorjack
Inviato: martedì 17 aprile 2012 22:14:42



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
anche io


la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
Train/Train
Inviato: martedì 17 aprile 2012 22:24:36



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
per dirne una la catena di serie del new monster è made in japan.... D.I.D.

però boh......... per me è un peccato.... le ducati sono in tutto il mondo e sono bellissime moto, chi le guardava pensava subito all'italia, e forse pensava che nonostante tutto, in italia, qualcosa di buono rimane, non solo ducati ovviamente, tanto e tanto altro, ma insomma, era un riferimento di qualità per l'estero, qualcosa di cui poter andar fieri agli occhi degli altri paesi, invece dalle stelle alle stalle.... ora quando si guarderà una ducati saranno molti gli stranieri che penseranno: ''era ora che qualcuno di serio si comprasse questo marchio''.
espressioni da bar, luoghi comuni, vero, però........ si dirà..... e noi come italiani secondo me in questo passaggio, come in tanti altri (e non ne avevamo davvero bisogno) non ci facciamo una gran figura.
parere personale.



Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
roby1098
Inviato: martedì 17 aprile 2012 22:41:47



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
bene! mi fa piacere che come al solito se abbiamo qualcosa di buono, o che funziona, o che gli altri non lo sanno fare noi ce lo vendiamo, così che gli altri imparano, guadagnano, e noi la prendiamo nel C.U.LO come al solito!!! e questo vale per tutto non solo per ducati!!

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
diaavel
Inviato: martedì 17 aprile 2012 22:46:14



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da roby1098
bene! mi fa piacere che come al solito se abbiamo qualcosa di buono, o che funziona, o che gli altri non lo sanno fare noi ce lo vendiamo, così che gli altri imparano, guadagnano, e noi la prendiamo nel C.U.LO come al solito!!! e questo vale per tutto non solo per ducati!!


Applause Applause Applause Applause Applause

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
diaavel
Inviato: martedì 17 aprile 2012 22:47:19



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Train/Train
per dirne una la catena di serie del new monster è made in japan.... D.I.D.

però boh......... per me è un peccato.... le ducati sono in tutto il mondo e sono bellissime moto, chi le guardava pensava subito all'italia, e forse pensava che nonostante tutto, in italia, qualcosa di buono rimane, non solo ducati ovviamente, tanto e tanto altro, ma insomma, era un riferimento di qualità per l'estero, qualcosa di cui poter andar fieri agli occhi degli altri paesi, invece dalle stelle alle stalle.... ora quando si guarderà una ducati saranno molti gli stranieri che penseranno: ''era ora che qualcuno di serio si comprasse questo marchio''.
espressioni da bar, luoghi comuni, vero, però........ si dirà..... e noi come italiani secondo me in questo passaggio, come in tanti altri (e non ne avevamo davvero bisogno) non ci facciamo una gran figura.
parere personale.


esatto,belle parole.Applause Applause Applause

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
diaavel
Inviato: martedì 17 aprile 2012 22:58:10



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Uovogsxr
Ma perchè scusatemi, nel mondo iperglobalizzato del 2012 esiste la moto 100% Made in Italy, Germany o Japan che dir si voglia? proviamo a cercare negli angoli più nascosti di blocchetti, centraline, cablaggi e pezzi vari dove sono "Made in.."; se ci mettessimo a catalogarli scrupolosamente scopriremmo almeno 20 Paesi diversi.

E poi diversa gestione non vuol dire stravolgimento del passato, VW ha da tempo acquisito Lamborghini ma senza imporre alcun cambiamento a livello filosofico/produttivo, mentre al contrario altre acquisizioni di aziende ITALIANE han fatto forse più danni che benefici (AlfaRomeo)


una cosa solo spero,che almeno i dipendenti ducati non perdano il lavoro,a causa di apertura di stabilimenti fuori dal'italia.
vedremo.
come ha detto qualcuno dei miei amici sopra,ducati era italiana e come ferrari era una bandiera nel mondo dei motori.
e come ha detto ancora sopra un altro mio amico,noi italiani siamo solo capaci a vendere le cose belle che funzionano e ci identificano,capisco vendere aziende fallimentari, per salvarsi il cavolo.
oggi chiudo,sono molto deluso e ho sperato fino all'ultimo.
intendiamoci si parla di delusione a livello moto passione,il mio essere resta invariato e' solo la mia passione per un marchio che ha ricevuto un calcio li @@

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 18 aprile 2012 00:08:48



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da roby1098
bene! mi fa piacere che come al solito se abbiamo qualcosa di buono, o che funziona, o che gli altri non lo sanno fare noi ce lo vendiamo, così che gli altri imparano, guadagnano, e noi la prendiamo nel C.U.LO come al solito!!! e questo vale per tutto non solo per ducati!!


non potremmo evitare certi termini?
grazie

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 18 aprile 2012 00:10:12



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da Uovogsxr
Ma perchè scusatemi, nel mondo iperglobalizzato del 2012 esiste la moto 100% Made in Italy, Germany o Japan che dir si voglia? proviamo a cercare negli angoli più nascosti di blocchetti, centraline, cablaggi e pezzi vari dove sono "Made in.."; se ci mettessimo a catalogarli scrupolosamente scopriremmo almeno 20 Paesi diversi.

E poi diversa gestione non vuol dire stravolgimento del passato, VW ha da tempo acquisito Lamborghini ma senza imporre alcun cambiamento a livello filosofico/produttivo, mentre al contrario altre acquisizioni di aziende ITALIANE han fatto forse più danni che benefici (AlfaRomeo)



quotone


anch'io sono d'accordo

la husqvarna fino a pochi anni fa faceva moto famose per perdere i pezzi per strada e soprattutto per non fornire i ricambi; ora è tedesca e le differenze si vedono

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 18 aprile 2012 06:24:53



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Sul fatto che sia diventata tedesca io non ho nulla da dire....fosse diventata CINESE,o magari KOREANA magari si.
Spero che magari miglioreranno cosa c'è da migliorare.
Per esempio in casa HD ci sono "voci" di accordi con il gruppo crysler per studiare importanti modifiche ai bicilindrici per i soliti stupidi motivi ambientali.
Inoltre il motore del V-Rod era stato voluto dalla porsche...


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.