Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Guard-rail e sicurezza visiva Opzioni · Visualizza
icaro
Inviato: venerdì 20 aprile 2012 11:28:07



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Ciao a tutti, vorrei segnalarvi due notizie che riguardano proposte per la nostra sicurezza:
- la prima tratta di una mostra che si farà a Bruxelles sui guard-rail sicuri per i motociclisti che, si spera, induca i governi a cambiare gli attuali che causano molte vittime:

http://www.motociclismo.it/guard-rail-sicuri-al-parlamento-europeo-moto-51340

- la seconda riguarda la sicurezza visiva: in Francia sarà approvata una legge che dal 2013 renderà obbligatorio a tutti i motociclisti e loro passeggeri indossare giubbetti ad alta visibilità, e dovranno averlo gli stranieri anche solo di passaggio:

http://www.motociclismo.it/sicurezza-alta-visibilita-per-lrsquoabbigliamento-dei-motociclisti-un-obbligo-in-francia-dal-2013-moto-50755

Di entrambi gli argomenti avevamo già parlato un pò di tempo fa, ma penso sia bene rinfrescare la memoria.

ciao



mi spezzo ma non piego ...
anonym_4124176
Inviato: venerdì 20 aprile 2012 12:11:57



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Difatti non andrò più in francia con la moto...a ciascuno le sue idee. Ho sempre giudicato una pagliacciata i colori fluo e non cambio idea. Ci andrò col pulmino portandomi biciclette,tavole da snowboard e...la mamma di un mio amico...Shhh e pagherò in contanti lasciando il telefonino a casa...casomai chiamasse il marito (in teoria ha avuto il divorzio....ma.....)!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

bymaxx
Inviato: venerdì 20 aprile 2012 14:40:09



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Un bel teschio con tibie incrociate di un bel colore a contrasto fluo ed ecco che hai reso visibile il tuo "giumbotto" nero
isoad
Inviato: venerdì 20 aprile 2012 14:55:15



Iscritto: 14/05/2011
Locazione: Livorno Città
Sulla 1^ proposta nulla da dire, bravissimi.
Sulla 2^ Silenced Silenced Silenced Silenced Silenced Silenced

La moto non si doma, si guida!!
Il problema non stà nello stare attenti a non saltare le tappe, il problema sta nel non salterle affatto, perché se solo ne salti una poi salti anche tu!!
Se un uccello ti sporca la giacca non gridar, pensa se era una vacca!!!!!
Credo che Dio sia una donna, perché ricorda mei particolari le c@zzate che fai e ti punisce con la vendetta, ma lo fa solo perché ti ama tanto!!!
Non ho mai amato un milione di donne, ma una donna in un milione di modi diversi, e così é per la mia moto.
Isoad
xfred17
Inviato: venerdì 20 aprile 2012 17:29:48



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
ad ognuno il suo.
il problema è che il resto dell'europa che conta con queste pagliacciate ha ridotto incidenti, infrazioni, e sono comunque forniti di una certa educazione stradale.
in italia solo pagliacci e incidenti in aumento.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
icaro
Inviato: venerdì 20 aprile 2012 17:54:29



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
piccola aggiunta: sempre in Francia dal 1° luglio 2012 sarà obbligatorio avere a bordo anche sulle moto un etilometro!

http://www.motociclismo.it/in-francia-etilometro-obbligatorio-per-tutti-moto-51064

mi sa che in Francia o vado a giugno o non vado più ...

ciao


mi spezzo ma non piego ...
anonym_4124176
Inviato: venerdì 20 aprile 2012 18:00:24



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Ha ridotto infrazioni perchè se bruci uno stop giallo come un canarino ti vedono subito...evidentemente,sempre pagliacci sono....contento di vendere l'harley entro fine anno. E contento di vestirmi come mi vesto. In pratica la francia sta diventando come quei locali che se non sei vestito elegante non entri o devi sempre pagare,pagare pagare....tuttavia a differenza di noi là quando si organizzano sono coesi. Vediamo se passa...sta (giudizio personale)porcello porcello porcello
Sono solo io che dietro la "visibilità" ci vedo una stella di david giallo fluo (rumore di sputo) per essere motociclisti?
Oppure questo...


Uploaded with ImageShack.us

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

bymaxx
Inviato: sabato 21 aprile 2012 11:24:32



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ma che ..zzo c'entra, doc la stella di david? Magari ne sarei orgoglioso di portarla, e allora?
ermes_85
Inviato: sabato 21 aprile 2012 11:45:16



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da doc elektro
Ci andrò col pulmino portandomi biciclette,tavole da snowboard e...la mamma di un mio amico...Shhh e pagherò in contanti lasciando il telefonino a casa...casomai chiamasse il marito (in teoria ha avuto il divorzio....ma.....)!


ha ha ha ha ha ha ha ha ha un mito.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
anonym_4124176
Inviato: sabato 21 aprile 2012 12:25:42



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Era la prima cosa di quel giallo schifo che mi è venuta in mente,aspetta....c'è anche questa



Insomma è un colore che non mi piace,e ho modificato il messaggio.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

diaavel
Inviato: sabato 21 aprile 2012 12:51:25



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da icaro
Ciao a tutti, vorrei segnalarvi due notizie che riguardano proposte per la nostra sicurezza:
- la prima tratta di una mostra che si farà a Bruxelles sui guard-rail sicuri per i motociclisti che, si spera, induca i governi a cambiare gli attuali che causano molte vittime:

http://www.motociclismo.it/guard-rail-sicuri-al-parlamento-europeo-moto-51340

- la seconda riguarda la sicurezza visiva: in Francia sarà approvata una legge che dal 2013 renderà obbligatorio a tutti i motociclisti e loro passeggeri indossare giubbetti ad alta visibilità, e dovranno averlo gli stranieri anche solo di passaggio:

http://www.motociclismo.it/sicurezza-alta-visibilita-per-lrsquoabbigliamento-dei-motociclisti-un-obbligo-in-francia-dal-2013-moto-50755

Di entrambi gli argomenti avevamo già parlato un pò di tempo fa, ma penso sia bene rinfrescare la memoria.

ciao


Spero proprio,che per i guardrail,si muova qualcosa è sempre bene parlarne e vedo che sia il forum,sia moto.it,ci tengono al corrente,per il resto,quello del vestiario facciano quello che vogliono.
Grazie icaro

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
bymaxx
Inviato: sabato 21 aprile 2012 19:04:41



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Se vogliono che mi vesta da clown per girare in moto non mi pongo problemi, basta che mi facciano girare in moto.
DesmoLuca04
Inviato: sabato 21 aprile 2012 23:37:56



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
lieto che si muova qualcosa per i guardrail, un pò dispiaciuto che questo governo che mi sta succhiando il sangue non prenda di suo provvedimenti


Sono favorevole all'utilizzo di prodotti ad alta visibilità, ma dall'altra parte ci vorrebbe un'educazione stradale maggiore da parte degli automobilisti
xfred17
Inviato: domenica 22 aprile 2012 02:50:54



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da DesmoLuca27
lieto che si muova qualcosa per i guardrail, un pò dispiaciuto che questo governo che mi sta succhiando il sangue non prenda di suo provvedimenti


Sono favorevole all'utilizzo di prodotti ad alta visibilità, ma dall'altra parte ci vorrebbe un'educazione stradale maggiore da parte degli automobilisti

Lù, ci vorrebbe per tutti l'educazione stradale. Ma le autoscuole pensano a fare soldi, i medici che visitano pure e gli ingegneri che promuovono anche.

Un mio ricordo, quando facevo le elementari e poi passai alle medie (l'edificio ero lo stesso), in 5a elementare iniziai un corso che faceva la scuola "Educazione Stradale", con tanto di libro, sta cosa è andata avanti fino alla 2a media e a fine corso davano anche un patentino e un attestato (vabbè due cavolate, che facevano sognare un bambino).
All'epoca e per quella età insegnavano con la bici, c'era un percorso stradale in miniatura con segnali e semafori, e anche il vigile! Se si sbagliava come punizione si beccavano più compiti per casa.
Sempre parlando di scuola mi ricordo che si faceva Educazione civica, ma forse non centra molto.

Ormai per strada è un campo di guerra, a chi passa per primo, a chi si prende prima la precedenza, a chi arriva primo e se si fa qualche danno meglio scappare via!
I comuni potrebbero fare tanti soldi, facendo rispettare il codice, ma è troppo faticoso e poi i nostri poliziotti panciuti non ce la fanno! Meglio fare un viale di 100mt con cartellina in mano e via coi verbali.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
icaro
Inviato: domenica 22 aprile 2012 08:58:22



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
io sono d'accordo nel fare di tutto per la sicurezza stradale, specie per noi motociclisti a cui basta poco per ritrovarci a terra con danni sia al fisico che al portafoglio, però la norma che ci obbliga, se andiamo in Francia, di portarci anche l'etilometro mi sembra assurda!!! Se mi vogliono fare il test alcolico che almeno l'apparecchio ce lo mettano loro (tra l'altro costa dai 30 ai 50 euro)!!!

mi spezzo ma non piego ...
bymaxx
Inviato: domenica 22 aprile 2012 10:12:41



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Mi porto anche una bottiglia di vino, così se mi fermano gli dico che è per verificare il funzionamento dell'apparecchio...............
fender1959
Inviato: domenica 22 aprile 2012 14:40:27



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da doc elektro
Ha ridotto infrazioni perchè se bruci uno stop giallo come un canarino ti vedono subito...evidentemente,sempre pagliacci sono....contento di vendere l'harley entro fine anno. E contento di vestirmi come mi vesto. In pratica la francia sta diventando come quei locali che se non sei vestito elegante non entri o devi sempre pagare,pagare pagare....tuttavia a differenza di noi là quando si organizzano sono coesi. Vediamo se passa...sta (giudizio personale)porcello porcello porcello
Sono solo io che dietro la "visibilità" ci vedo una stella di david giallo fluo (rumore di sputo) per essere motociclisti?
Oppure questo...


Uploaded with ImageShack.us


Marchio sorpassato da un pezzo Doc....... non esiste piu'!

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


xfred17
Inviato: domenica 22 aprile 2012 15:25:48



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da icaro
io sono d'accordo nel fare di tutto per la sicurezza stradale, specie per noi motociclisti a cui basta poco per ritrovarci a terra con danni sia al fisico che al portafoglio, però la norma che ci obbliga, se andiamo in Francia, di portarci anche l'etilometro mi sembra assurda!!! Se mi vogliono fare il test alcolico che almeno l'apparecchio ce lo mettano loro (tra l'altro costa dai 30 ai 50 euro)!!!

5€ alla mediaworld.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
DesmoLuca04
Inviato: domenica 22 aprile 2012 19:31:20



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da xfred17

Lù, ci vorrebbe per tutti l'educazione stradale. Ma le autoscuole pensano a fare soldi, i medici che visitano pure e gli ingegneri che promuovono anche.


Hai ragione, porto come esempio ciò che ho visto ieri stando seduto al tavolino di un barettino dal quale si vedeva una rotondina in centro paese, sulla quale si affacciavano marciapiedi, negozi e hotel.
Sono rimasto attonito per come veniva attraversata quella rotonda da mezzi a 2 e 4 ruote. Addirittura una ninja che l’ha attraversata senza accennare al minimo rallentamento nei pressi del dare precedenza e assicuro che non vi era visuale su tutte le vie di immissione.

Se il comune avesse avuto intenzione di fare prevenzione VERA e rimpinguare le casse comunali, sarebbe bastato una simpatica pattuglia in loco dotata di apparecchio fotografico. Ovviamente con pattuglia visibile e non nascosta.

Quella è prevenzione
diaavel
Inviato: domenica 22 aprile 2012 19:35:10



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
prima di etilometro e vestiario ad alta visibilita' sistemino i guardrail,quando avranno fatto quello vado in giro vestito come vogliono,anche con le orecchie da asino sul casco,ma penso che non ci saro' piu'.
ma e' possibile che i soldi dobbiamo sganciarli sempre noi,che facciano qualcosa anche loro per la sicurezza,inteso come istituzioni.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.