|
Iscritto: 03/05/2012
|
Dunque, come dicevo nel topic di presentazione, mio marito ( e anche io in verità ) vorrebbe acquistare una Honda NC700X, per tante ragioni: per il prezzo economico, perchè non c'interessa correre troppo ma avere una buona comodità per fare qualche gita, per muoverci nel traffico quotidiano senza prendere la macchina, per un peso discreto e non esagerato, per i discreti consumi, perchè è carina, perchè è Honda, perchè pare che anche il passeggero dietro ( e quindi io) si troverebbe abbastanza comodo, ecc. La versione X, a dispetto della versione S, ha la sella a 83 cm da terra. Ora, doooooooopo che io avrò imparato a portare prima la bicicletta e poi i pattini a rotelle, vorrei provare a guidarla anche io. Adesso, per favore, non infierite più di tanto, che so già da me che mi è toccata una disgrazia grandissima nella vita: sono bassa soltanto 1,53 m. Quindi, senza che adesso mi consigliate immediatamente di ritirarmi dal forum e comprarmi un cavallino a dondolo , secondo voi, potrei guidarla anche io rispetto alle vostre esperienze personali, senza rimanerci schiacciata sotto al primo semaforo??? Avevamo pensato anche alla versione S, che ha la sella a 79 cm, ma ha delle caratteristiche che ci interessano di meno della X. Considerate che oggi non posso andare a vederla al concessionario perchè è sabato e chiudono alle 13 e non ho nessuno che mi accompagni con la macchina, non potendo guidare personalmente. Grazie a tutti, ciao!
Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai. J. Evola
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
Niente da dire contro la moto, ma il prezzo mi pare altino per ora. In due e specialmente in salita credo che ne risenta nei consumi. Io consiglierei un V-strom. Per quanto riguarda te, alcune case hanno degli accorgimenti, "accessori" per chi è più basso.
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 03/05/2012
|
Originariamente inviato da xfred17Niente da dire contro la moto, ma il prezzo mi pare altino per ora. In due e specialmente in salita credo che ne risenta nei consumi. Io consiglierei un V-strom. Per quanto riguarda te, alcune case hanno degli accorgimenti, "accessori" per chi è più basso. ti ringrazio per il consiglio del V-strom che ho visto e che pure è mooolllto bello, ma non era quello che mi interessava nello specifico, anzi, a dire la verità non era proprio quella la domanda. !nvece mi interessa molto il discorso "accessori" per i bassotti come me... Di che accessori si tratta? Zeppe anni '70 o qualcosa di più tecnico? Grazie!
Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai. J. Evola
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Originariamente inviato da 13075mariasecondo voi, potrei guidarla anche io rispetto alle vostre esperienze personali, senza rimanerci schiacciata sotto al primo semaforo Ciao Maria, non escludo che riuscirai a guidarla volendo, ma escludo che potrai divertirti come principiante. Troppo alta e troppo pesante per te. Se vuoi iniziare a guidare orientati su di un ciclomotore o un 125, ne otterrai comunque un buon benessere e non avrai problemi di stabilità, poi potrai certamente progredire.
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 03/05/2012
|
Originariamente inviato da il franzOriginariamente inviato da 13075mariasecondo voi, potrei guidarla anche io rispetto alle vostre esperienze personali, senza rimanerci schiacciata sotto al primo semaforo
Ciao Maria, non escludo che riuscirai a guidarla volendo, ma escludo che potrai divertirti come principiante. Troppo alta e troppo pesante per te. Se vuoi iniziare a guidare orientati su di un ciclomotore o un 125, ne otterrai comunque un buon benessere e non avrai problemi di stabilità, poi potrai certamente progredire. Grazie Franz, questa sì che è una risposta intelligente. La penserei come te su tutta la linea, anche giustamente perchè non si può scalare una montagna ( con piacere e dimestichezza) se prima non si sa salire una collina.( il mio sogno veramente sarebbe proprio la Vespa ) Ma abbiamo un colpo solo in canna e non posso permettermi di comprare moto e scooter o ciclomotori, pagare assicurazioni doppie, triple ( abbiamo anche un'auto, vecchia, ma pur sempre bisogna mantenerla), manutenzione, bolli, benzina,abbigliamento e tutto il cucuzzaro, perchè sono disoccupata e mio marito cambierebbe il suo scooterone con una moto mettendo ovviamente la differenza, e siamo orientanti sulla honda nc700x, almeno per ora. Reelativamente agli accessori per bassotti come me, sai qualcosa? Ho letto di alcuni stivali specifici, vero? Grazie!
Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai. J. Evola
|
|
Iscritto: 01/09/2011
|
Ciao, se sei centaura ed hai già guidato moto allora cerca strumenti per "salire" altrimenti ti consiglio di lasciar perdere. Ho preso 6 mesi fa una Aprilia Pegaso 78 di sella, ma soprattutto solo 168 kg per mia moglie (1,69), ma adesso ..............devo rivenderla ( anzi se t' interessa...). Ma in senso più concreto credo che tu possa pensare o ad un volgare scooter in modo che tu possa saltar giù dalla sella, oppure solo per te ad una custom di bassa cilindrata, fai un'assicurazione solo rc e magari ne esci viva. Ma non sottovalutare il peso. NC700X solo da passeggera Ciao
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
con gli accessori andresti comunque a spendere soldini. senza offesa, ma anche i nani vanno in moto, solo che alcuni hanno un bel pò di soldi. se vuoi guidarla tu, mi sa tanto che devi orientarti verso un altro tipo di moto, o accontentarti di fare la zavorra
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 26/09/2002 Locazione: San Gimignano (SI)
|
Ciao Maria, intanto da buon cantiniere ti dico che nella botte piccola...... ecc ecc... ed è vero! :) scherzi a parte, io la NC700X non l'ho guidata ma ci sono salito sopra, a me va benissimo ma sono 1,78... penso che con 20 cm in meno avrei avuto delle difficolta ed in più è un pò pesantuccia. Resta comunque un bel mezzo (stando a quanto letto sulle riviste e visto in rete)... io però francamente te la sconsiglierei. Se proprio la voglia di moto è tanta, magari suggerirei un monster 600 - anche usato - che va bene un pò in tutte le situazioni e mantiene una buuona economia di gestione. Altrimenti puoi davvero pensare ad uno scooter intermedio come un x-max 250 (che ho avuto e ti assicuro tornassi in dietro non lo venderei mai!!!!) che è basso ed è fenomenale (io l'ho usato a 360° e non mi ha mai deluso): bella estetica, buona ciclistica e prestazioni, comodo e capacità di carico da paura; anche in questo caso ti suggerisco di andare sull'usato perché nuovo costa forse esageratamente tanto e di stare sulla versione 2008 a iniezione. Ovvio, non è una moto però come mezzo è valido!
Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
|
|
Iscritto: 03/05/2012
|
Grazie davvero a tutti. Buona domenica
Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai. J. Evola
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Ciao maria. Ne ho visto già un paio in giro e, con i tempi che corrono, vuol dire che sta vendendo bene. Pare ben fatta ed ha una linea equilibrata. Considerando che l'impostazione generale è quella dello scooter a ruote alte Integra, dovrebbe riusltare equilibrata e con baricentro basso (infatti, il motore è posizionato molto basso e i cilindri sono molto inclinati, proprio per ottenere questo scopo). Il rumore ricorda un pò quello dei boxer BMW 850. Considera seriamente la versione con cambio automatico. Per un principiante è l'ideale.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 03/05/2012
|
Originariamente inviato da WormbikeCiao maria. Ne ho visto già un paio in giro e, con i tempi che corrono, vuol dire che sta vendendo bene. Pare ben fatta ed ha una linea equilibrata. Considerando che l'impostazione generale è quella dello scooter a ruote alte Integra, dovrebbe riusltare equilibrata e con baricentro basso (infatti, il motore è posizionato molto basso e i cilindri sono molto inclinati, proprio per ottenere questo scopo). Il rumore ricorda un pò quello dei boxer BMW 850. Considera seriamente la versione con cambio automatico. Per un principiante è l'ideale. Grazie Wormbike, la tua risposta è semplice e comprensibile anche per me che ci capisco pochissimo ma è molto competente. Principalmente la guiderebbe mio marito, e già un nostro amico motociclista infatti gli ha consigliato il cambio automatico ( perchè anche lui è principiante di moto) e per ora farei solo la "passeggera". Anche perchè devo anche riprendermi da due trapianti, oltre a dover purtroppo convivere con i miei 153 cm , ma quello per tutta la vita! Era così, pour parler, e per avere il parere di gente esperta e competente quale io non sono. Più pareri raccolgo e meglio sarà per me e mio marito. Grazie! Ciao!
Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai. J. Evola
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Visto che la motorizzazione è la stessa, perché non la Integra? metà scooter metà moto e la sella alta il giusto. Per " L'ALTEZZA" c'era un certo Gaston Rahier 1,56 guidava le BMW GS con altezza della sella a 95 cm da terra..............
|
|
Iscritto: 03/05/2012
|
Originariamente inviato da bymaxxVisto che la motorizzazione è la stessa, perché non la Integra? metà scooter metà moto e la sella alta il giusto. Per " L'ALTEZZA" c'era un certo Gaston Rahier 1,56 guidava le BMW GS con altezza della sella a 95 cm da terra.............. Ciao Maxx! Sì, avevamo effettivamente visto anche la Integra! Però forse mio marito vuole inoltrarsi nel mondo delle moto moto, dopo 22 anni a SOLO di scooter e scooteroni. E' per quello che avevamo scelto quel modello! Ma non è detta l'ultima! ^_* ma quanto mi hai rincuorato con questa notizia di Rahier????!! La più bella notizia della giornata! Forse ce la posso fare...vai maria, vai!
Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai. J. Evola
|
|
Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
|
ciao Maria prova a dare un'occhiata qui, magari riesci a prendere uno spunto anche per te: http://www.motocicliste.net/moto/altezza.asphttp://www.roadeaters.it/2009/10/moto-e-altezza/hai pensato ad una custom tipo Virago o Shadow? Ciao. mi spezzo ma non piego ...
|
|
Iscritto: 03/05/2012
|
Originariamente inviato da icaro Grazie Icaro! Proprio quei siti stavo leggendo ieri!! Sì sì,, avevamo anche pensato a una Shadow, in verità! Io adoro le Custom, come fattezze intendo! pensa che io guiderei proprio un Chopper, se me lo potessi comprare! Magari riesco a convincere mio marito! ^__*
Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai. J. Evola
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
tralasciando il solito consiglio del monster VECCHIO, SCOMODO per il passeggero e con la solita battuta sull'economicità della gestione. (ormai abbiamo dati alla mano del contrario). comunque, maria, ma una classic? tipo triumph bonneville-scrambler.truxthon, guzzi v7, kawasaki w800?
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
segui i consigli degli utenti, molla il colpo con l'nc, a meno che tu non voglia far sempre da zavorra! q8 fred per la tipologia di moto dato l'utilizzo che ne vorreste fare! nuvole rapide
|
|
Iscritto: 03/05/2012
|
Grazie anche ai consigli degli ultimi due amici motociclisti!
Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai. J. Evola
|
|
Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da 13075maria
Grazie anche ai consigli degli ultimi due amici motociclisti! Se non dovete andarci in autostrada puoi dare un'occhiata al Suzuki TU250X. Molto bassa, leggera (130 kg), adatta ad una donna. Se ne trovi una abbastanza sana viene via a due soldi. Unica pecca, ha una ventina di cavalli, un po' troppo pochi per andarci sul Raccordo o in autostrada.
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo] Moto, ergo sum! [Wormbike]
|
|
Iscritto: 03/05/2012
|
Grazie Brian, è davvero molto bella ed ha davvero tutte le caratteristiche adatte a una bassotta come me! ^_*
Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai. J. Evola
|
|
Guest |