|
Iscritto: 09/05/2012
|
Buongiorno a tutti, mi sono avvicinato da appena un mese al mondo delle due ruote, ad oggi ho guidato solo un CB 500 e una Hornet 600 della scuola guida e domani darò l'esame per la patente.
Vorrei un consiglio per acquistare la prima moto, tenendo conto solo del mio personale gusto estetico sulla lavagna sono rimaste solo queste due moto:
- KAWASAKI Z750 (2004-2006) - SUZUKI GLADIUS 650 (2009)
La Suzuki oltre a piacermi esteticamente perchè mi ricorda la Brutale dicono abbia consumi molto ridotti e con i tempi che corrono non è male però mi sembra un pò piccolina
La z invece ha un posteriore che fà concorrenza a Belen però ha più cavalli e non sò fino a che punto sia comoda per la zavorrina.
Attendo la vostra opinione in merito.
Buona giornata.
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Puoi prendere tranquillamente quella che ti piace di più esteticamente e che ti costa meno, nessuna delle 2 ti metterà mai in difficoltà
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 12/03/2012
|
|
|
Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
|
Originariamente inviato da Matteo828301Buongiorno a tutti, mi sono avvicinato da appena un mese al mondo delle due ruote, ad oggi ho guidato solo un CB 500 e una Hornet 600 della scuola guida e domani darò l'esame per la patente.
Vorrei un consiglio per acquistare la prima moto, tenendo conto solo del mio personale gusto estetico sulla lavagna sono rimaste solo queste due moto:
- KAWASAKI Z750 (2004-2006) - SUZUKI GLADIUS 650 (2009)
La Suzuki oltre a piacermi esteticamente perchè mi ricorda la Brutale dicono abbia consumi molto ridotti e con i tempi che corrono non è male però mi sembra un pò piccolina
La z invece ha un posteriore che fà concorrenza a Belen però ha più cavalli e non sò fino a che punto sia comoda per la zavorrina.
Attendo la vostra opinione in merito.
Buona giornata. La Z a me piace, l'ho guidata qualche volta, da parte sua ha un motorre abbastanza potente e lineare in erogazione ma non è un "fuscello" da gestire, fai bene a dubitare della comodità del passeggero perché ha il posteriore uguale uguale a quello della sua sorellina sportiva il 636 e da testimonianze dirette di mia congatA (mio congatO che ne possiede una ) è cosi scomoda dietro da farle rinuncaire di tanto in tanto a seguire il suo uomo (potrebbe essere un bene....). Il Suzukino non l'ho mai provato, ma ne sento parlare un gran bene. Detto ciò forse prederei la Z o forse.....la Gladius..... ;-) Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
|
|
Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
|
bravo naino così si fa, o una o l'altra ... bello deciso ... altro che baubau-miciomicio mi spezzo ma non piego ...
|
|
Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
|
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
z, se r meglio, ed in questo periodo costa meno! nuvole rapide
|
|
Iscritto: 05/02/2012
|
anche io avevo in mente la z750 quando ho preso la moto ma poi ho ripiegato sulla er 6n, che costa meno, è un bicilindrico ed è molto piu comoda della sorella grande.
|
|
Iscritto: 03/07/2004 Locazione: CT
|
Io prenderei la Gladius per il semplice fatto che la Z è troppo diffusa...è la moto di tutti...basta uff
Chi fa da se fa per tre :D
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Gladius.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 18/05/2012
|
Io sono felicemente mamma da 2 mesi di una Kawa ER6N , biciclettona facile e divertente, ho provato la Gladius, divertente anch'essa, meno nervosa della mia Kawa, morbida, leggera ecco... Cmq anche per me la prima moto da non passeggera..quindi giudizio da inesperta eh! (il primo amore..)
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
nettamente meglio la Gladius per cominciare. e, con una ripassatina a freni e sospensioni, secondo me anche per continuare, pista a parte dove non ha motore. insieme all'attuale hornet 600 è la più equilibrata moto entry giapponese, ha meno medi dell'er-6 ma di poco, per il resto è molto superiore in tutto.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 13/03/2005 Locazione: MI
|
ma come si fa a comprare la Gladius???????..... non sarà mica una moto????.....va bene iniziare, ma così direi che non si arriva neanche a metà dell'opera!!.... con così tante belle alternative perchè scadere in cotanta schifezza????.....
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Non è bello ciò che è bello ma ciò che piace, credo valga sempre. Magari anche la tua per qualcuno è na ciofeca...............
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da k576ma come si fa a comprare la Gladius???????..... non sarà mica una moto????.....va bene iniziare, ma così direi che non si arriva neanche a metà dell'opera!!.... con così tante belle alternative perchè scadere in cotanta schifezza????..... presentati nell'apposita sezione e vai più cauto con le affermazioni grazie mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
|
la mia non è un'affermazione è un parere estetico quindi direi che per la famosa libertà di parola ho diritto come gl'altri ad esprimere i miei gusti!
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
Originariamente inviato da k576la mia non è un'affermazione è un parere estetico quindi direi che per la famosa libertà di parola ho diritto come gl'altri ad esprimere i miei gusti! esiste anche una cosa che si chiama educazione e rispetto dei gusti degli altri,mica quello che piace a te' deve piacere agli altri
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 24/05/2012
|
La gladius è sicuramente più entry level!
BIKERS NEST pushing to the limit.
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da k576la mia non è un'affermazione è un parere estetico quindi direi che per la famosa libertà di parola ho diritto come gl'altri ad esprimere i miei gusti! ripeto: cerca di essere più educato, altrimenti, come sei entrato, puoi anche uscire mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
|
scusa ma non mi sembra di essere stato maleducato o di avere offeso nessuno....a meno che tu abbia un concessionario Suzuki.... io sono entrato nel forum nel 2005....non l'altro ieri.
|
|
Guest |