Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ancora il terremoto! Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: domenica 20 maggio 2012 04:06:11



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
alle 4:04, 4:05

è durato un bel po' di secondi

mega spavento mega spavento mega spavento
pa pa paura pa pa paura pa pa paura

spero non ci siano danni in giro

4:08 si trema ancora, ma per pochi secondi e meno intensamente di prima

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Il Moderatore
Inviato: domenica 20 maggio 2012 04:24:36



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
forse l'epicentro è vicino a Finale Emilia, tra Modena e Ferrara

http://earthquake.usgs.gov/earthquakes/recenteqsww/Quakes/usb0009tk0.php

44.812°N, 11.208°E

magnitudo 5,9 richter

però qui segna le ore 2:03
io l'ho sentito alle 4

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
xfred17
Inviato: domenica 20 maggio 2012 04:52:42



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
epicentro 50km a nord di Bologna. magnitudo 6.3
è stata sentita fino in svizzera e tutto il nord italia.
a secondo del luogo durata dai 20 ai 60 secondi.
il tutto alle ore 4.05
e dalle ore 1.40 che ci sono scosse in quella zona.

per chi ci crede, i maya avevano previsto un evento simile proprio stanotte, vista l'eclissi lunare.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
utenteanonimo01
Inviato: domenica 20 maggio 2012 08:48:48



Iscritto: 28/04/2003
svegliato dall'anta dell'armadio che sbatteva, ma complice il dormiveglia ho pensato non potesse essere un terremoto e mi sono rimesso a dormire


... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il Moderatore
Inviato: domenica 20 maggio 2012 09:15:37



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
io stavolta ho avuto paura

chissà chi sta in zona bologna!
pa pa paura

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Il Moderatore
Inviato: domenica 20 maggio 2012 09:16:49



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
porca miseria
ho letto adesso: 4 morti!

http://www.corriere.it/cronache/12_maggio_20/terremoto-nord-italia-emilia_6da21156-a226-11e1-bfa6-752e370d244b.shtml

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
riche
Inviato: domenica 20 maggio 2012 09:17:41



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
qui non ho sentito niente... va anche detto che quando dormo, possono anche portarmi via il letto da sotto il sedere che non me ne accorgo.



Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
fender1959
Inviato: domenica 20 maggio 2012 09:27:27



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Io mi sono svegliato con il letto che traballava..... poi mi sono riaddormentato e pensavo di avere sognato.....

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


PG
Inviato: domenica 20 maggio 2012 10:19:16



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
per me si è trattato della scossa più forte mai percepita. quello del friuli lo avvertii ad un sesto piano ed era comunque ondulatorio, e non fa testo. il primo dell'umbria lo sentìì da letto ma ero sveglio. svegliarsi per colpa del terremoto è un'esperienza davvero importante. poi, al solito, alcuni soloni ci spiegano che la magnitudo è simile a quello dell'Aquila, ignorando a quanto equivale uno 0,6 sulla scala richter. Purtroppo ci sono morti e feriti ed i morti sono operai al turno di lavoro in strutture evidentemente poco predisposte. I danni più grossi sono al solito ad edifici storici mal restaurati. Epicentro a Finale Emilia, che è al confine tra Modena e Ferrara.
isoad
Inviato: domenica 20 maggio 2012 10:47:19



Iscritto: 14/05/2011
Locazione: Livorno Città
Livorno, ore 04:05 trema il divano mentre i lampadai ondeggiano, la tv trema, la paura sale. Decine di secondi con il cuore in gola e un senso d'impotenza devastante. Abito al 6° piano, vista stupenda ma, in questi casi, nessuna via di fuga. Il silenzio in casa regna come la paura che mi assale al pensiero che la mia famiglia ignara dorme. Finalmente il tremolio si attenua e pian piano torna la normalità. Non ho più chiuso gli occhi e speriamo sia finita qua!!!accidenti accidenti

La moto non si doma, si guida!!
Il problema non stà nello stare attenti a non saltare le tappe, il problema sta nel non salterle affatto, perché se solo ne salti una poi salti anche tu!!
Se un uccello ti sporca la giacca non gridar, pensa se era una vacca!!!!!
Credo che Dio sia una donna, perché ricorda mei particolari le c@zzate che fai e ti punisce con la vendetta, ma lo fa solo perché ti ama tanto!!!
Non ho mai amato un milione di donne, ma una donna in un milione di modi diversi, e così é per la mia moto.
Isoad
Oniros
Inviato: domenica 20 maggio 2012 13:30:26



Iscritto: 20/01/2012
Locazione: Varsavia (PL)
Originariamente inviato da otto
forse l'epicentro è vicino a Finale Emilia, tra Modena e Ferrara

http://earthquake.usgs.gov/earthquakes/recenteqsww/Quakes/usb0009tk0.php

44.812°N, 11.208°E

magnitudo 5,9 richter

però qui segna le ore 2:03
io l'ho sentito alle 4


L'ora nel sito è UTC, non tiene conto dei fusi orari delle singole nazioni o cambi di ora legale.

La scossa da me è stata abbastanza forte da svegliarmi; non abbastanza da farmi decidere di trascorrere la notte in auto. Ho già vissuto l' Irpinia 1980.

Speriamo non vi sia un numero catastrofico di vittime.

La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali. - A. Einstein

Mica solo "la mente" - Eva Henger
diaavel
Inviato: domenica 20 maggio 2012 21:10:32



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da otto
io stavolta ho avuto paura

chissà chi sta in zona bologna!
pa pa paura


paura vera anche qua otto,pensa io mi sono svegliato,alzato,corso in camera di mia figlia,presa in braccio sto per scappare dalle scale e mia moglie mi dice che e' ancora piu' pericoloso,stiamo fermi sotto la trave della porta di cucina,la piccola si rende conto e sentendo il rumore ci chiede cosa e',noi le diciamo il vento,ecco in tutto questo tempo la scossa e' continuata,paura paura vera.
poi una nota per ridere,mia figlia mi fa papi credevo che andavamo al mare,poverina quando andiamo al mare ci alziamo alle 4.00,la prendiamo e la mettiamo in macchina e via,io e mia moglie abbiamo sorriso.
poi dopo un po' ancora una piccola scossa,la bimba e' sveglia e ci chiede se e' ancora il vento.
questa notte spero vada tutto bene,per tutti,ma un po' di paura la ho

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
bymaxx
Inviato: lunedì 21 maggio 2012 11:21:58



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
E il meteo non aiuta a risollevare gli animi porco cane..................
Wormbike
Inviato: lunedì 21 maggio 2012 22:41:21



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Una cosa che consideriamo poco è come reagire a questi eventi. Cosa praticamente impossibile, visto che avengono mei momenti più impensabili. In piena notte, in particolare, reagire è semplicemente affidarsi all'istinto di conservazione. Eppure, ogniuno di noi dovrebbe sapere qual'è il punto più sicuro della propria abitazione. Di sicuro non è il centro di una stanza.
Invece, uscire fuori è un grosso rischio, visto che balconi e cornicioni sono i primi a cadere. E fanno male. Anche le scale e tutte le strutture a sbalzo non sono i posti migliori su cui passare mentre la terra sconquassa tutto.
Però, ripeto, l'istinto ci porta ad uscire fuori il prima possibile, e nei casi più drammatici chi è riuscito a scappare si è salvato.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
quasar1968
Inviato: martedì 22 maggio 2012 11:51:26



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Salve a tutti.

Da Prato, 6.o piano, mia figlia si è svegliata terrorizzata (letto che tremava).

Con l'occasione, UNA PRECE per tutti defunti, e un caloroso FORZA!!! a tutti i superstiti disperati per le perdite.

LAMPS amari...

Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
BIKERS NEST
Inviato: giovedì 24 maggio 2012 19:55:53



Iscritto: 24/05/2012
morto A bol gna si è sentito parecchio!!!

BIKERS NEST pushing to the limit.
Il Moderatore
Inviato: martedì 29 maggio 2012 09:03:52



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
oggi, martedì, ore 9:01 un'altra bella botta!!!

sto pregando per chi sta in Emilia (se l'epicentro è ancora là)

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Il Moderatore
Inviato: martedì 29 maggio 2012 09:24:45



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
5.9

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
reka
Inviato: martedì 29 maggio 2012 09:44:42



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
già, stesso epicentro dell'altra volta più o meno.

firmato il reka
ermes_85
Inviato: martedì 29 maggio 2012 09:57:57



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
http://earthquake.usgs.gov/earthquakes/eventpage/usb000a1mn#summary

sentito parecchio anche qui.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.