|
Iscritto: 09/12/2008
|
mi auguro che ti trovi bene cosi diventi una motociclista!!!
|
|
Iscritto: 16/09/2007 Locazione: Civitanova Marche
|
Che bello, Tra poco partirai con la 2ruote...i ricordi della mia infanzia, il Parco di Monza, la Brianza con i suoi laghi, il Lago di Como, i passi alpini. La mia è invidia, da Civitanova Marche devo viaggare 4 ore e 1/2 per arrivare a Monza e poi il giorno seguente giro rapido in Bianza e rientro a casa per le 22:00 di Domenica. Sta arrivando la buona stagione... Cara Paola, ho amici che sono stati 3 volte a Capo Nord, che vanno al motoraduno del Pinguino a Gennaio (tutto un programma freddo), io semplicemente faccio le fughe dalla realtà, 5 ore andata e 5 ore ritorno e la giornata in moto è fatta. Certo abito in centro Italia, il raggio di azione spazia dalla Lombardia alla Basilicata, dall'Argentario/Maremma al Gargano, Roma, costiera Amalfitana, Alberobello e i Sassi di Matera. Poi le rapide uscite nell'entroterra marchigiano a lambire l'Umbria fino ai 1500 metri. Ho 51 anni, ma ancora viaggio bene. A giugno, 2 giorni, andrò ad un Motoraduno: 19/06/2009 DELLE ALPI Motoraduno Int. "delle Alpi" Gressan. Cerca di venire, da Milano non è lontano. Oppure il mio Motoclub: 06/06/2009 CIVITANOVA Mototour Naz. "Motonotte 2009" (in notturna) - Civitanova MC. Prevede un giro tranquillo, per le colline, con soste e spuntini nei Borghi e Castelli del Medioevo Maceratese, con colazione sulla spiaggia all'alba, al sorgere del sole.Stiamo sistemando il progamma e se è una bella giornata di sole, prima di patire per il motonotte, la spiaggia e il mare di Civitanova Marche sono puliti: Bandiera Blù.Il sito interneet del Motoclub gira da poco, è in prova. Fai copia/incolla e apri: www.nicolamoto.net/index.php?option=com_content&view=article&id=146:motonotte09&catid=47:notizievarie Venite tutti Voi motoclisti.
|
|
Iscritto: 26/06/2007 Locazione: GE
|
io farei un pensierino anche sulla kawa zr-7 se ti piace la er 5 allora il z e' secondo me mille volte meglio,e' pesantuccia ma rispetto al 500 e' un altro pianeta(3 dischi,cavalletto centrale,22 litri di serbatoio)io ci ho 40000 km in 3 anni e non ho mai avuto un problema,motore non entusiasmante ma affidabilissimo e bello pieno ai bassi,godibile ad andature "turistiche",secondo me una gran moto mai capita da noi italiani troppo spesso schiavi delle mode,non a caso in francia e germania dove guardano di piu alla sostanza ne hanno vendute molte.Fra l altro viene via pure con pochissimo e da buon genovese non mi sembra cosa da poco.
|
|
Iscritto: 16/09/2007 Locazione: Civitanova Marche
|
Cerca una Honda DETTAGLI ANNUNCIO ID 1838280 del 04/12/2008. Ottima, economica, indistruttibile e se ti iscrivi ad un motoclub, fai domanda per passarla d'epoca, con poco bollo e 120,00 € di assucurazione all'anno.
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Ciao Froggy sei andata a vedere la moto?
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 11/03/2008 Locazione: PC
|
ma fatti un bel vfr 800 dal 98 in poi
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Questi genitori....anche a me quando mi sono presentato con la ferma volontà di acquistare uno srad 750 del 97 mi stavano scomunicando come figlio poi la piu tranquilla (anche troppo forse) bandit650 li ha calmati ed ora sono un motociclista convinto e contento...cmq le ragazze che amano le moto sono fantastiche....
Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 29/12/2008 Locazione: Milano
|
Beh Rolling Stoner grazie! Mi dai della "fantastica" sulla fiducia :d/ Comunque ho preso la patenteeeeeeeee. Giovedì pomeriggio è successo! Però l'A2 perchè stava per scadere il foglio rosa e con il mio infortunio non voelvo rischiare di non passare l'A3 (maledetto 8!). Per cui, se per un attimo dimentichiamo che ho dei genitori (tra l'altro ex motociclisti per cui da quale pulpito!) non ho molta scelta forse... Mi è molto piaciuta la Yamaha YBR (o qualcosa di simile) vista all'esame ma è 125 e non va bbbbene. Io vorrei da 250 in su ma avendo la limitazione non c'è molta scelta: torna in prima fila il tanto da voi odiato e da amato Suzuki TU250X Se no?? consigli? Le depotenziate sono sicure? Se ne trovano? Ma costano molto di più o no? So che vi stresso da mesi ma pensate: se mi aiutate a risolvere i miei problemi poi sparirò e non sentirete più parlare di me!!! Grazieeeeeeee
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Yamaha YBR 250 "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
|
Le depotenziate sono sicurissime. Se ne trovano, ma consiglio vivamente di prendere in considerazione solo quelle che permettono di "riconvertirle" a potenza piena (che per te sarebbe fra due anni, visto che la A2 passa ad A3...). Se non sbaglio, questa operazione è possibile solo con la gamma Kawasaki, quindi: "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 24/03/2009
|
dunque ....hai diversissime possibilità ma prima di consigliarti qualsiasi modello ti consiglio di salire fisicamente sulla moto che sceglierai e vedere come ti trovi come peso e posizione di guida cosa basilare in quanto indipendentemente dalla moto, per prima cosa devi stare comoda e non avere difficoltà a manovrare a motore spento; Ti do alcune indicazioni moto tranquille GUZZI BREVA 750 (un po' ruvida per via del cardano) se vuoi invece pulizia di guida SUZUKI BANDIT o Kawa er-6n o F (carenata se vai fuori città è meglio) un po' piu' nervosetta ma con un gran motore SUZUKI CAGIVA RAPTOR 600 (attenzione è uscita di produzione pertanto solo se a prezzi stracciati Pogliani le vendeva a 4900 Euro nuove)mi fermo qui auguri e buon acquisto
|
|
|
Originariamente inviato da Giampy40 dunque ....hai diversissime possibilità ma prima di consigliarti qualsiasi modello ti consiglio di salire fisicamente sulla moto che sceglierai e vedere come ti trovi come peso e posizione di guida cosa basilare in quanto indipendentemente dalla moto, per prima cosa devi stare comoda e non avere difficoltà a manovrare a motore spento; Ti do alcune indicazioni moto tranquille GUZZI BREVA 750 (un po' ruvida per via del cardano) se vuoi invece pulizia di guida SUZUKI BANDIT o Kawa er-6n o F (carenata se vai fuori città è meglio) un po' piu' nervosetta ma con un gran motore SUZUKI CAGIVA RAPTOR 600 (attenzione è uscita di produzione pertanto solo se a prezzi stracciati Pogliani le vendeva a 4900 Euro nuove)mi fermo qui auguri e buon acquisto ...mi sa che ti sei perso qualche post... eheheeheh "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
|
Originariamente inviato da froggy01Beh Rolling Stoner grazie! Mi dai della "fantastica" sulla fiducia :d/ Comunque ho preso la patenteeeeeeeee. Giovedì pomeriggio è successo! Però l'A2 perchè stava per scadere il foglio rosa e con il mio infortunio non voelvo rischiare di non passare l'A3 (maledetto 8!). Per cui, se per un attimo dimentichiamo che ho dei genitori (tra l'altro ex motociclisti per cui da quale pulpito!) non ho molta scelta forse... Mi è molto piaciuta la Yamaha YBR (o qualcosa di simile) vista all'esame ma è 125 e non va bbbbene. Io vorrei da 250 in su ma avendo la limitazione non c'è molta scelta: torna in prima fila il tanto da voi odiato e da amato Suzuki TU250X Se no?? consigli? Le depotenziate sono sicure? Se ne trovano? Ma costano molto di più o no? So che vi stresso da mesi ma pensate: se mi aiutate a risolvere i miei problemi poi sparirò e non sentirete più parlare di me!!! Grazieeeeeeee Auguroni per la patente... Carina la Yamaha YBR, mi sa ke la 250 la puoi portare in quanto i cv nn superano i 34 se nn sbaglio, altrimenti nn so più, la TU 250 resta sempre tras le tue scelte giusto?... Per i genitori ti do una informazione di come è andata a me quando ho riportato qualke mese fa la mia... Innanzitutto ero stato minacciato vivamente ed animatamente di rimanere senza casa da mio padre ( lui ha 2 moto), il giorno che l'ho riportata, dopo una[beep]gliata minacciosa, siamo andati in garage perkè l'ho convinto di venirla a vedere, nel momente che io stavo cacciando fuori la moto, lui ha aerto il cancello, è salito in moto l'ha accesa ed è partito... Tornato ho ricevuto i complimenti per la moto, ma mi ha detto che se mi becca a fare il cretino prende la sega e me la taglia a metà...
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 24/03/2009 Locazione: sicilia
|
io per iniziare ti consiglierei di prendere un enduro tipo transalp o bmw 650 che a mio parere sono più facili da guidare specialmente per te che sei alta 1,80,e poi se ne trovano tante usate a buon prezzo,e più avanti magari cambierai con una moto più potente ..
|
|
|
Originariamente inviato da pepito07 io per iniziare ti consiglierei di prendere un enduro tipo transalp o bmw 650 che a mio parere sono più facili da guidare specialmente per te che sei alta 1,80,e poi se ne trovano tante usate a buon prezzo,e più avanti magari cambierai con una moto più potente .. Il problema stà nella cilindrata i genitori nn vogliono che si prenda qualcosa di più grade di una 250 o 300 cc, altrimenti lei già aveva trovato...
|
|
Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
|
Originariamente inviato da froggy01Beh Rolling Stoner grazie! Mi dai della "fantastica" sulla fiducia :d/ Comunque ho preso la patenteeeeeeeee. Giovedì pomeriggio è successo! Però l'A2 perchè stava per scadere il foglio rosa e con il mio infortunio non voelvo rischiare di non passare l'A3 (maledetto 8!). Per cui, se per un attimo dimentichiamo che ho dei genitori (tra l'altro ex motociclisti per cui da quale pulpito!) non ho molta scelta forse... Mi è molto piaciuta la Yamaha YBR (o qualcosa di simile) vista all'esame ma è 125 e non va bbbbene. Io vorrei da 250 in su ma avendo la limitazione non c'è molta scelta: torna in prima fila il tanto da voi odiato e da amato Suzuki TU250X Se no?? consigli? Le depotenziate sono sicure? Se ne trovano? Ma costano molto di più o no? So che vi stresso da mesi ma pensate: se mi aiutate a risolvere i miei problemi poi sparirò e non sentirete più parlare di me!!! Grazieeeeeeee Auguri per la patente, intanto... Quanto alla scelta della moto, dall'alto della mia ... inesperienza (durante il periodo A2 volevo comprare una depo) ti dico che, in termini di prezzo (e di possibilità di rivendita), conviene "buttarti" su una 250, e non su una depo. A parte le kawasaki citate da Worm, infatti, generalmente la moto da 34 cv nasce e muore come tale. Nel senso che, a quanto ho capito, puoi ripotenziarla ma NON sul libretto. Con la conseguenza che se ti fermano sono guai (guida senza patente, sequestro del mezzo e multa faraonica). (Senza contare l'eventualità che qualcuno ti contesti il reato di falso) (moto omologata per 34 e in realtà dotata di più cv). A questo devi aggiungere che, in termini di prezzo, una moto depotenziata (parlo della moto nuova) costa esattamente come quella a potenza piena. Quindi penso ti convenga un onesto 250, col quale fare esperienza. La YBR mi sembra eccezionale. Tra l'altro ho avuto modo di vederla dal vivo ed è tutt'altro che piccina. Il discorso cambia, naturalmente, se trovi un usato depotenziato (es. Yamaha XT, o Ducati Monster). In tal caso, se il prezzo ti convince ... Ma credo che in termini di prestazioni non ne valga la pena ... Poi, ovviamente, il discorso dipende da tanti fattori (quanto vuoi spendere?) (quanto vuoi tenere la moto?) (che esigenze "di viaggio" hai?) Per me, a parte l'ybr (che nuova costa quasi quanto un 600), una buona scelta è il TUX 250. Meno buona, magari, la Ninja, che è più piccolina per te, che sei alta. In alternativa la Hyosung Aquila (a trovarla...) :d/ :d/ ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
|
|
Iscritto: 09/10/2008 Locazione: Torino
|
Ciao paola! benvenuta! io la moto l'ho presa da poco e anche io avevo sti dubbi e tra le moto prese in consderazione anche io avevvo la er5. mio modesto parere è quello di non consigliarti la er5...l'ho provata diverse volte e non mi ha mai soddisfatto a pieno...alla fine ho acquistato una suzuky sv650...è molto bella e tecnicamente ha delle belle soluzioni..maneggevole, parsimoniosa ma anche brillnte di motore doppiodisco avanti e dsco dietro...
Wallo's dream: Motorbike!
|
|
Iscritto: 09/10/2008 Locazione: Torino
|
che sciocco..con la A2 non spuò guidare un 650
Wallo's dream: Motorbike!
|
|
Iscritto: 29/12/2008 Locazione: Milano
|
Innanzitutto, commossa dal vostro supporto, vi ringrazio... davvero. Dunque, ricapitolando per chi si è perso, giustificatamente, un po' di pezzi. 1) I miei fanno guerra (ma questo è un mio problema che però si riflette sui punti seguenti!) 2) cilindrata massima 500 (e 400 e 500 solo se depotenziate) 3) budget massimo per la moto (escluso passaggio, accessori, etc) 2000euro, 2500euro se trovo la moto della mia vita, perfetta, l'occasione del secolo 4) ho la patente A2 per cui massimo 25kw 5) sono neofita e non so se sarò motociclista a vita e se quindi questa sarà la mia prima e ultima moto, la moto che mi accompagnerà fino alla tomba o solo la prima di una lunga serie 6) non ho esperienza, voglio farmela con calma, sicurezza per quanto io tenda ad essere un po' una spericolata se sento brum brum! 7) non voglio utilizzarla come mezzo di trasporto quotidiano pcasa-lavoro (vivo e lavoro a Milano e mi sposto in bicicletta da anni e questo non cambierà, salvo esibizionismi ogni tanto per far vedere la moto ai colleghi!!) 8) la voglio usare per giri tranquilli nei weekend, qualche viaggetto breve, se occorre (ma solos e strettamente necessario) fare dei brevi pezzi in autostrada, e in linea di massima giri da campagna, mare, forse qualche passo in montagna (vado spesso in svizzera...) 9) non ho un box/garage per cui la moto starebbe fuori o raramente in box (di un amico) e quindi non volgio la moto nuova rossa fiammante che non rviedo più dopo 2 ore 10) sono precaria e sottopagata (ma felice del mio nuovo lavoro che amo!) e quindi se riesco a non spendere troppo in assicurazione, benzina, accessori, manutenzione... meglio! Ho detto tutto, gli affezionati sapevano già, i nuovi fuggiranno dopo questo fiume di parole ed io?!?! Mica vorrete lasciarmi a piedi Grazie per essere arrivati a leggere fino a qui!!! Paola P.S. Nel mio box annunci per ora c'è un calderone... Marca/Modello: Beta Euro 350 Classic (2001 - 05) Anno: 2005 Prezzo: Euro 2.200 Provincia: MI - Lombardia Venditore: Privato Marca/Modello: Cagiva Canyon 600 Anno: 1997 Prezzo: Euro 1.000 Provincia: BG - Lombardia Venditore: Privato Marca/Modello: Cagiva River 500 Anno: 2000 Prezzo: Euro 1.300 Provincia: PV - Lombardia Venditore: Privato Marca/Modello: Cagiva River 500 Anno: 2006 Prezzo: Euro 1.900 Provincia: MI - Lombardia Venditore: Concessionario Marca/Modello: Hyosung Comet GT 250 Anno: 2004 Prezzo: Euro 2.000 Provincia: VI - Veneto Venditore: Privato Marca/Modello: Hyosung Comet GT 250 Anno: 2004 Prezzo: Euro 2.100 Provincia: BS - Lombardia Venditore: Privato Marca/Modello: Suzuki TU 250 X (1997 - 03) Anno: 2001 Prezzo: Euro 2.200 Provincia: MI - Lombardia Venditore: Privato Marca/Modello: Yamaha SR 250 Classic (1997 - 98) Anno: 1998 Prezzo: Euro 1.000 Provincia: MI - Lombardia Venditore: Privato
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
beh, se posso di queste io mi fare un bel cagiva, river o canyon poco importa....beh forse, dato che sei un bel donnone , con la canyon faresti un bel figurone..... nuvole rapide
|
|
Guest |