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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Lucatwin1 Avrebbero potuto mettere il necessario (motore E5), l'utile (TFT, tubeless) e lasciare fuori il superfluo (non faccio la lista perche' e' irritante) o almeno metterlo come pacchetto optional. Invece no, perche' la moto DOVEVA costare cosi', per approcciare un certo target, escludere altri, e fare piu' soldi.
c'è una svista enorme in questa tua considerazione. La moto la fanno solo in Giappone e la fanno a lotti preconfezionati. Per cui nel momento in cui partono con la produzione (che è basata sui pre-ordini) suddivisa su 2 modelli/ per tot colorazioni/ per equipaggiamenti a blocchi, le moto devono uscire già fatte e finite. Di conseguenza in concessionaria ti ritrovi la versione base fatta così e la versione plus fatta cosà. Impossibile gestire un prodotto del genere come se fosse un' auto, con una lista di optional e variabili infinita dove uno prende quello che vuole perchè poi gliela fanno su così. Solo con le BMW si riesce ad ordinarle con i pacchetti optional che si desiderano, ma perchè le fanno qui in Europa e poi le consegnano con un TIR in 48H, non con una portacontainer che sta in giro un mese. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Originariamente inviato da andrea.matteoin quella fascia di prezzo vuoi fare concorrenza al GS con 36 cv in meno ..... sei morto In effetti... Bisognerebbe considerare che anche la personalizzazione ha un costo. Tra un BMW full e uno standard ballano parecchie migliaia di euro, ed è un vantaggio ulteriore. Comunque anche per le auto... provate a personalizzare una Subaru.
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 24/02/2018
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Originariamente inviato da nicola66 c'è una svista enorme in questa tua considerazione. La moto la fanno solo in Giappone e la fanno a lotti preconfezionati. Per cui nel momento in cui partono con la produzione (che è basata sui pre-ordini) suddivisa su 2 modelli/ per tot colorazioni/ per equipaggiamenti a blocchi, le moto devono uscire già fatte e finite. Di conseguenza in concessionaria ti ritrovi la versione base fatta così e la versione plus fatta cosà.
Impossibile gestire un prodotto del genere come se fosse un' auto, con una lista di optional e variabili infinita dove uno prende quello che vuole perchè poi gliela fanno su così.
Solo con le BMW si riesce ad ordinarle con i pacchetti optional che si desiderano, ma perchè le fanno qui in Europa e poi le consegnano con un TIR in 48H, non con una portacontainer che sta in giro un mese.
Allora come fanno a proporre modelli con o senza DCT? Non e' la stessa cosa di avere/non avere le sospensioni attive e l'IMU? Io non chiedo i pacchetti BMW; non li voglio neppure. Vorrei solo una versione base non-ES. Che e' poi quella che hanno messo in vendita in Gran Bretagna, senza problemi. Cmq la discussione e' superflua. Ho chiesto alla redazione di girare la domanda a Honda Italia. Vediamo cosa rispondono e nel caso si discutera' di quanto siano credibili. Anche se a questo punto per me e' solo una curiosita'.
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Iscritto: 24/02/2018
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Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da Lucatwin1[quote=Marco.Triple]..... perche' la moto DOVEVA costare cosi', per approcciare un certo target, escludere altri, e fare piu' soldi.....
con una AT a 20.000€ si faranno male, ne sono convinto... BMW se la mangia per colazione,
voglio vedere in quanti comprano la AT full a quel prezzo perché ha il 21", di cui al 99.99% degli acquirenti frega niente perché sanno che ci faranno le stesse cose del 19",
poi per me c'è anche un altro aspetto importante, chi caccia 20k vuole cv e cv .... poi che li usino o no non fa differenza
ma dai, in quella fascia di prezzo vuoi fare concorrenza al GS con 36 cv in meno ..... sei morto
il successo della AT si basava sul fatto che proponeva una maxi enduro diversa dal GS ad un prezzo decisamente inferiore e con l'asso del DCT
adesso la versione base senza DCT costa 1000€ in meno della AT AS che comprò il mio collega, con tanto di DCT
p.s. il mio collega:
.... 20.000€? GS a vita.... Mica solo il tuo collega... Poi ci sono le anime belle che vengono fuori con "non bisogna guardare il prezzo ma i contenuti".. dio mio pensa come li hanno intortati. Gli hanno letteralmente candeggiato il cervello.. Io faccio marketing (me lo hanno imposto), e la prima tecnica che ti insegnano per fregare il prossimo e' quella di "spostare l'attenzione dal prezzo al prodotto". Perche' il prezzo e' un numero non lo puoi manipolare, invece se cominci a ravanare di piattaforma a 6 assi, curve di coppia, design evocativo e altre millemila cose che "nessun altro ha" (come se fosse necessariamente un beneficio avere qualcosa che gli altri non hanno) li confondi per benino e alla fine per non sembrare incompetenti o taccagni alcuni ci cascano. Lo fanno tutti. Io pure, per necessita', senza entusiasmo. Ma a leggere certe cose non dovrei farmi scrupoli. Certa gente VUOLE essere presa in giro. Cmq sto diventando pesante.. mi fermo qua. Lunga vita e prosperita' alla Nuova Africa Twin, e buone cose a chi se la piglia.
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da Lucatwin1Ho chiesto alla redazione di girare la domanda a Honda Italia. Vediamo cosa rispondono e nel caso si discutera' di quanto siano credibili. Secondo me diranno che da una loro indagine "l'italiano vuole le sospensioni elettroniche". Ed in effetti, se guardiamo tutte le maxi enduro 1200-1300, ne sono provviste; però l'Africa Twin era diversa... Era, appunto... P.S. Mi mancavano gli interventi di bipedeu, adesso pure sul sito Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Lucatwin1 Allora come fanno a proporre modelli con o senza DCT? Non e' la stessa cosa di avere/non avere le sospensioni attive e l'IMU?
in produzione prevedono una percentuale di modelli col dct ed una senza. ma soprattutto bisogna tenere conto che HONDA GIAP le moto che costruisce sono già tutte vendute. Non fa scorta di magazzino. Le moto poi arrivano alle varie succursali nazionali che le ridistribuiscono ai vari concessionari locali che le pagano a 30-60-90. funziona come l'abbigliamento moda delle firme, nella boutique trovi il capo finito con l'unica variabile del colore. Non puoi prendere la giacca rossa con i bottoni di quella blu e le tasche di quella gialla. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 24/09/2019 Locazione: Saluzzo (CN)
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Ciao a tutti scusate sono nuovo del "giro" vi leggo da un po’ di giorni… dite che non c’è la versione AS senza sospensioni ERRA ma sul configuratore dell’app “Honda Bikes” son presenti 4 versioni di AS Adventure Sport Adventure Sport DCT Adventure Sport ES Adventure Sport ES DCT Spero che i 20k€ si riferiscano solo all’ultima
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Iscritto: 24/02/2018
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Originariamente inviato da MadCow70Ciao a tutti scusate sono nuovo del "giro" vi leggo da un po’ di giorni… dite che non c’è la versione AS senza sospensioni ERRA ma sul configuratore dell’app “Honda Bikes” son presenti 4 versioni di AS Adventure Sport Adventure Sport DCT Adventure Sport ES Adventure Sport ES DCT Spero che i 20k€ si riferiscano solo all’ultima
Non ho l'apps, ma sul sito web di Honda italia ci sono solo due versioniL la ES manuale e la ES DCT. Forse l'apps si collega di default a un sito estero, dove sappiamo che la la Adventure Sport e' offerta in versione "base". O forse non hanno ancora aggiornato bene i siti.. su quello italiano per esempio il configuratore non fornisce il prezzo. Ma da quel che hanno i scritto le riviste, in Italia (ma credo pure in Spagna e Francia) la versione base non c'e'. Si 20k sono per la AT AS ES DCT (ridicolo persino scriverla sta tiritera.. sono arrivati a proporre una versione speciale di una versione speciale di una versione speciale). Notare che l'anagramma di "ATASESDCT" e' "STA*TES*DCA". Ripetetelo veloce "statestdica.., statestdica...."
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Iscritto: 24/02/2018
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Originariamente inviato da Marco.Triple Secondo me diranno che da una loro indagine "l'italiano vuole le sospensioni elettroniche". Ed in effetti, se guardiamo tutte le maxi enduro 1200-1300, ne sono provviste; però l'Africa Twin era diversa... Era, appunto...
P.S. Mi mancavano gli interventi di bipedeu, adesso pure sul sito E sai una cosa? Forse hanno ragione loro, e c'e' un buon numero di potenziali clienti che vuole l'incrociatore da strada con il look RAID, perche' il GS fa troppo dentista o cummenda. PS: un caso umano . cmq meglio che questi si sfoghino sul web piuttosto che nella vita reale.
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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probabilmente mi sbaglio, ma dal Sito è sparito l'articolo dedicato a cosa ne pensano i lettori sulla nuova AT?
troppe critiche?
mah, magari sono io che non lo trovo ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Non c'è più... Però rimane la piccola soddisfazione di averlo scritto e visto pubblicato Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Non penso l'abbiano tolto per i contenuti, quanto per la sollevazione unanime nei commenti contro i nuovi prezzi. Honda sta facendo un bel po' di pubblicità sul sito, e il sito tiene famiglia, anzi, molte famiglie, quindi è piuttosto comprensibile che abbiano cercato di evitare uno scontro.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 24/02/2018
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Originariamente inviato da Luca_tmNon penso l'abbiano tolto per i contenuti, quanto per la sollevazione unanime nei commenti contro i nuovi prezzi. Honda sta facendo un bel po' di pubblicità sul sito, e il sito tiene famiglia, anzi, molte famiglie, quindi è piuttosto comprensibile che abbiano cercato di evitare uno scontro.
Credo anche io. Ma prima o poi tutte le riviste dovranno diventare piu' 'social' (quanto odio sto termine), e interfacciarsi di piu' con il lettori/followers (altro termine che detesto). Le nuove generazioni non leggono riviste, al massimo guardano i video su YT del tipo che gli sta simpatico, fosse pure un mentecatto (che a volte e' anche sponsorizzato sottobanco). Sarebbe bello avere un giusto compromesso. Una rivista che si regge meno sulla pubblicita' e piu' sul pubblico. Ma se non fai pagare l'accesso web e non vendi piu' riviste cartacee, l'unico modo per monetizzare quel pubblico e' avere piu' followers sui video, magari con sessioni di Q&A che finora non hanno fatto . Con 200k sottoscrittori non vai lontano
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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comunque sulla nuova AT hanno lasciato aperti i due precedenti articoli dove i commenti sono gli stessi dell'articolo incriminato, mah....
p.s. non so voi che computer avete ma ultimamente il Sito è diventato così "pesante" che per avere fluidità nel leggerlo ci vuole il super-computer della NASA....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 24/02/2018
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Originariamente inviato da andrea.matteocomunque sulla nuova AT hanno lasciato aperti i due precedenti articoli dove i commenti sono gli stessi dell'articolo incriminato, mah....
p.s. non so voi che computer avete ma ultimamente il Sito è diventato così "pesante" che per avere fluidità nel leggerlo ci vuole il super-computer della NASA....
Una cosa sono i commenti riferiti a una notizia. Un'altra e' di fare dei commenti un sunto e pubblicarlo. A quel punto il commento diventa notizia, quindi ascrivibile alla redazione. E a quel punto l'inserzionista potrebbe anche pensare "mettete la mia pubblicita' e poi date risalto ai commenti negativi?". Potrebbe eh... io nn lo so di certo. PS: usa un ad blocker
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Lucatwin1..... Un'altra e' di fare dei commenti un sunto e pubblicarlo. A quel punto il commento diventa notizia, quindi ascrivibile alla redazione...
PS: usa un ad blocker per carità, comprendo questa "finezza" della comunicazione, tanto poi leggono i commenti ..... e per la maggior parte l'hanno già fatta a pezzi nuova AT come ho scritto nei commenti mi sa che a luglio-agosto 2020 ci saranno i km0 uso Yandex come Browser, è l'unico che gira ancora "sciolto" con XP peccato che adblock non funge .....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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La verità è molto più semplice, hanno scoperto che sono simpatizzante KTM e non hanno gradito la cosa Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/07/2018 Locazione: vicenza
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Ah cmq visto che ero "caldo" ho scritto un altro bel articolo sull'argomento solo che ovviamente non verrà pubblicato su questo, quando sarà online vi dirò dove andare a leggerlo, se volete. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 24/02/2018
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Dicci dove.... cosi' ti diciamo se sei sulla strada giusta :)
Tornando a bomba in topic... ho appena realizzato che la Adv Sport ha le sospensioni con la stessa corsa di quella standard. Stessa altezza sella a 85cm quindi. Un bel passo in avanti dopo il cavallo da guerra della precedente versione (altezza sella a 90cm).
verrebbe da chiedere agli Ing. Honda come mai si sono ricreduti e che speravano di ottenere mettendo la moto sui trampoli.
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