|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
ho solo detto che mi ha leggermente deluso. Certo in autostrada e nel misto veloce andrà meglio, ma non credo che questo possa compensare gli svantaggi che ho riscontrato. Anche perché basta la prima marcia per perdere punti patente anche in autostrada. Insomma, diciamo che è un bel prodotto di eccellente tecnologia giapponese, ma che le nostre strade non sono il suo ambiente ideale, e che in quasi tutte le situazioni ci sono moto più adatte e più piacevoli da usare
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 13/08/2018 Locazione: Rimini
|
Ciao a tutti , cerco di apportare la mia piccola esperienza a questo tread. Ho avuto modo di fare un Test-Drive di circa 30 minuti su questa magnifica moto . Un sabato mattina ero di ritorno da un giro sul passo di Viamaggio e noto che nel parcheggio del concessionario ( è proprio di strada ) dove mi servo io per la manutenzione , accessori etc, c'era il bilico della Kawasaki . Incuriosito faccio inversione e vado da loro . In effetti avevano organizzato una giornata di test , in collaborazione con Kawasaki Italia e con il Team Platini , di quasi tutta la gamma Kawa tra cui , appunto la H2SX SE . Dopo aver compilato tutte le scartoffie che la burocrazia impone ci fanno cenno di salire sulle moto. Come impostazione è molto più sportiva della mia Z1000SX . Si è molto più caricati sull'avantreno. All'inizio questa posizione spiazza un po ma una volta alla guida si traduce in una sensibilità assoluta sull'anteriore e non è assolutamente scomoda anzi .... La ciclistica è spettacolare . La moto l'ho trovata molto agile e ti da confidenza da subito . Il motore è " spaziale" , ha una coppia assolutamente incredibile e ti permette sia di passeggiare in 6a a 50 km che di viaggiare a velocità supersoniche . Anteriore piantato sui binari come nella migliore tradizione Kawasaki . La versione che ho provato io , la SE , ha veramente di tutto (Manopole riscaldate integrate , Cruise Control , schermo TFT , Lanch-Control , Abs cornering , etc ..... Io l'ho trovata magnifica sia dal punto di vista estetico che dinamico . Naturalmente queste sono le mie personali sensazioni . Spero di non avervi annoiato.
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Originariamente inviato da paciok1966Ciao a tutti , cerco di apportare la mia piccola esperienza a questo tread. Ho avuto modo di fare un Test-Drive di circa 30 minuti su questa magnifica moto . Un sabato mattina ero di ritorno da un giro sul passo di Viamaggio e noto che nel parcheggio del concessionario ( è proprio di strada ) dove mi servo io per la manutenzione , accessori etc, c'era il bilico della Kawasaki . Incuriosito faccio inversione e vado da loro . In effetti avevano organizzato una giornata di test , in collaborazione con Kawasaki Italia e con il Team Platini , di quasi tutta la gamma Kawa tra cui , appunto la H2SX SE . Dopo aver compilato tutte le scartoffie che la burocrazia impone ci fanno cenno di salire sulle moto. Come impostazione è molto più sportiva della mia Z1000SX . Si è molto più caricati sull'avantreno. All'inizio questa posizione spiazza un po ma una volta alla guida si traduce in una sensibilità assoluta sull'anteriore e non è assolutamente scomoda anzi .... La ciclistica è spettacolare . La moto l'ho trovata molto agile e ti da confidenza da subito . Il motore è " spaziale" , ha una coppia assolutamente incredibile e ti permette sia di passeggiare in 6a a 50 km che di viaggiare a velocità incredibili . Anteriore piantato sui binari come nella migliore tradizione Kawasaki . La versione che ho provato io , la SE , ha veramente di tutto (Manopole riscaldate integrate , Cruise Control , schermo TFT , Lanch-Control , Abs cornering , etc ..... Io l'ho trovata magnifica sia dal punto di vista estetico che dinamico . Naturalmente queste sono le mie personali sensazioni . Spero di non avervi annoiato. Bella recensione pulita ,sintetica e da appassionato, non da pseudotester
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 13/08/2018 Locazione: Rimini
|
Originariamente inviato da ais cafaisOriginariamente inviato da paciok1966Ciao a tutti , cerco di apportare la mia piccola esperienza a questo tread. Ho avuto modo di fare un Test-Drive di circa 30 minuti su questa magnifica moto . Un sabato mattina ero di ritorno da un giro sul passo di Viamaggio e noto che nel parcheggio del concessionario ( è proprio di strada ) dove mi servo io per la manutenzione , accessori etc, c'era il bilico della Kawasaki . Incuriosito faccio inversione e vado da loro . In effetti avevano organizzato una giornata di test , in collaborazione con Kawasaki Italia e con il Team Platini , di quasi tutta la gamma Kawa tra cui , appunto la H2SX SE . Dopo aver compilato tutte le scartoffie che la burocrazia impone ci fanno cenno di salire sulle moto. Come impostazione è molto più sportiva della mia Z1000SX . Si è molto più caricati sull'avantreno. All'inizio questa posizione spiazza un po ma una volta alla guida si traduce in una sensibilità assoluta sull'anteriore e non è assolutamente scomoda anzi .... La ciclistica è spettacolare . La moto l'ho trovata molto agile e ti da confidenza da subito . Il motore è " spaziale" , ha una coppia assolutamente incredibile e ti permette sia di passeggiare in 6a a 50 km che di viaggiare a velocità incredibili . Anteriore piantato sui binari come nella migliore tradizione Kawasaki . La versione che ho provato io , la SE , ha veramente di tutto (Manopole riscaldate integrate , Cruise Control , schermo TFT , Lanch-Control , Abs cornering , etc ..... Io l'ho trovata magnifica sia dal punto di vista estetico che dinamico . Naturalmente queste sono le mie personali sensazioni . Spero di non avervi annoiato.
Bella recensione pulita ,sintetica e da appassionato, non da pseudotester Grazie
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da paciok1966La ciclistica è spettacolare . La moto l'ho trovata molto agile e ti da confidenza da subito. Ma rispetto alla Z1000SX? Cioè, se dovessi fare un confronto... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 13/08/2018 Locazione: Rimini
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da paciok1966La ciclistica è spettacolare . La moto l'ho trovata molto agile e ti da confidenza da subito. Ma rispetto alla Z1000SX? Cioè, se dovessi fare un confronto... Certo. Con la mia ho dovuto fare un po di "apprendistato" prima di trovarmi a mio agio ....
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Cioè vuoi dire che di primo acchito ti sei trovato meglio con la H2 che non con la Z1000? Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 13/08/2018 Locazione: Rimini
|
Originariamente inviato da Marco.TripleCioè vuoi dire che di primo acchito ti sei trovato meglio con la H2 che non con la Z1000? Incredibilmente si L'ho trovata più amichevole .... ti mette a tuo agio subito ... e come se la guidassi da sempre , non so se riesco a spiegarmi ... C'è da sottolineare un aspetto però : le gomme di primo equipaggiamento della Z1000SX sono le (Imho) pessime Bridgestone S20 che ho cambiato dopo neanche 1000 km per le pirelli Diablo Rosso III , che reputo essere nettamente superiori . Fatto il cambio , et voilà ho sentito la moto molto più mia
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Beh non avrei mai pensato perché comunque la H2 è grande, pesante (saremo sui 270 kg) e con una posizione molto meno "amichevole" rispetto alla SX, però evidentemente sei più portato a quel tipo di guida! Sarei curioso di provarla, anche se io preferisco di gran lunga le moto agili e snelle (sì lo so, non chiedetemi perché ho un Tiger Explorer ) per affrontare al meglio le curve del misto Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 13/08/2018 Locazione: Rimini
|
Originariamente inviato da Marco.TripleBeh non avrei mai pensato perché comunque la H2 è grande, pesante (saremo sui 270 kg) e con una posizione molto meno "amichevole" rispetto alla SX, però evidentemente sei più portato a quel tipo di guida! Sarei curioso di provarla, anche se io preferisco di gran lunga le moto agili e snelle (sì lo so, non chiedetemi perché ho un Tiger Explorer ) per affrontare al meglio le curve del misto Infatti dev'essere proprio così ... Tempo fa quando andai a provare la 959 mi trovai a mio agio .....e me la sono goduta un sacco Evidentemente devo aggiungere una semi manubri sportiva in garage
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Fortunello il ragazzo https://www.moto.it/prove/kawasaki-ninja-h2-sx-se-la-prova-del-nostro-lettore.htmlAmmetto che farei volentieri un test con questa moto, ma non la classica prova del concessionario, secondo me una moto così va usata almeno un paio di giorni per capire bene tutti gli aspetti. Vediamo che la Kawasaki ha voglia di farmi un regalo Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Davvero, che chiulo. Si, moto del genere andrebbero provate per almeno due giorni e su varie tipologie di percorso, anche in pista.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Beh in pista devo dire che non mi interesserebbe andarci, con una moto così
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Non vorresti provare l'accellerazione bruciante? Magari in sicurezza? Io si Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Per quella preferisco una bella autostrada... Scherzo eh Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da Marco.TriplePer quella preferisco una bella autostrada... Fiiiiii fallo! Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 16/02/2017
|
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ammetto che farei volentieri un test con questa moto,
L'ho provata quest'anno al Kavasaki demo ride a Marostica ! Abbiamo provato tutta la gamma (dalla Vulcan alla h2),e tu non c'eri 25 minuti in collina. Ho avuto poco tempo per pensare o ragionare sulle sensazioni , l'unica cosa che ho pensato quando l'ho messa giù è stato "troppo". Troppo di tutto , anche in una strada collinare abbastanza larga e sgombera sembrava ingabbiata , poi quando ho aperto 2 marce sul dritto ho capito tutto. Serve pelo sullo stomaco. Va detto però che come feeling sull'immediato mi ha dato più fiducia della z1000sx provata 5 minuti prima
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
ho messo un commento al video che se lo pubblicano, ma non credo, scoppia un pandemonio.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 27/05/2019
|
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da nicola66ho messo un commento al video che se lo pubblicano, ma non credo, scoppia un pandemonio. Tipo? Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Guest |