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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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vorrei solo fare una piccola critica alla redazione di Moto.it,
trovo che scrivere decine di articoli per ogni MotoGP, anche su ogni caz....tina, sia dispersivo e controproducente, per me pochi articoli ma ben fatti su ogni W.E. di gara darebbe una migliore facilità sia di lettura che per gli eventuali interventi da parte dei lettori.
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Io ne leggo sì e no due... Ma il fatto che la MotoGP catalizzi molta attenzione anche di chi è "motociclista" per modo di dire non è una novità!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 22/07/2013
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..a proposito di Ducati , la scaramuccia tra Petrucci e Lorenzo , che per me non esiste perché Lorenzo era davanti . e va beh gli ha chiuso la traiettoria un po' brutalmente ma stiamo alle corse mica al gran premio di galanteria .. Diciamo che la gestione team satelliti e ufficiale la ducati lascia desiderare , non entro nel merito ( giustamente ) ma una linea guida ci deve essere , sennò qui ogni domenica e il moto scontro ducati. Staremo a vedere l'anno prossimo con l'arrivo di Lorenzo in Honda
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Marco.TripleIo ne leggo sì e no due... Ma il fatto che la MotoGP catalizzi molta attenzione anche di chi è "motociclista" per modo di dire non è una novità! due?? in questo momento sulla home fra interviste e servizi ce n'è una decina d'accordo che la MotoGP catalizza, però fra i 2 giorni prima ed i 3-4 giorni dopo, la Home è praticamente monotematica, ma come già scritto per me non è tanto il tema sé, ci sta ovviamente, semplicemente lo trovo dispersivo per un solo "tema"... poi per carità, è una scelta della Redazione
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Giornalisticamente un articolo dedicato alla gara della Moto3 ed uno alla Moto2, con le interverviste almeno ai vincitori, non sarebbe male. La MotoGp è la fonte di attrazione principale e non ci piove, ma nelle categorie minori nascono i futuri campioni. E sono gare generalmente molto combattute.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da Marco.TripleIo ne leggo sì e no due...
due?? in questo momento sulla home fra interviste e servizi ce n'è una decina Scusa, mi sono espresso male, intendevo dire che tra la miriade di articoli che pubblicano quando va bene io ne leggo due, gli altri neanche gli apro! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/10/2015
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Originariamente inviato da DrManettaGiornalisticamente un articolo dedicato alla gara della Moto3 ed uno alla Moto2, con le interverviste almeno ai vincitori, non sarebbe male. La MotoGp è la fonte di attrazione principale e non ci piove, ma nelle categorie minori nascono i futuri campioni. E sono gare generalmente molto combattute. D'accordissimo!
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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So' ragazzi... Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Mi vengono i giramenti di testa solo a guardarlo Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Non una bellissima gara a parere mio. Hanno fatto melina per risparmiare la gomma fino agli ultimi tre giri che poi si sono infiammati. Grandissimo Dovizioso che resiste a Lorenzo e Marquez incrociando i sorpassi subiti con notevole sangue freddo e precisione. Davvero un osso duro. Bene per Ducati che piazza due moto ai primi due posti e che ci fa sentire l'inno di Mameli una volta ancora. Dalla felicità nel box a fine gara credo abbiano lavorato sodo per arrivare pronti a Brno.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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concordo sulle gomme, quando nella massima espressione della competizione motociclistica in circuito si arriva al paradosso che TUTTI i piloti per quasi 20 giri devono trattenersi a causa della durata gomma, per me vuol dire che dal punto di vista della competizione l'approccio è concettualmente sbagliato ma fatele un po più dure ste mescole, che rimarrebbero comunque dei chewing gum .... tanto questi piloti riuscirebbero a sfruttarle sempre al 100% un conto è cadere perché sei andato oltre il limite della gomma (errore tuo) ben altra cosa è dover mollare il gas non perché la gomma non tiene, perché tiene talmente tanto da non arrivare a traguardo se vai col tuo massimo ritmo per tutta la gara cioè, potrei andare più veloce per tutta la gara .... ma non posso perché arriverei al traguardo con le tele fuori in un gara lunga 113km??? mi sembra evidente che c'è qualcosa di sbagliato in queste estremizzazioni .....
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Io dico che è uno SPRECO INSENSATO... a parte il fatto che secondo me Marquez ha già vinto al di là del mero calcolo aritmetico. Gli basterà piazzarsi sempre sul podio o poco più anche senza vincere perché nessumo dei concorrenti, visto l'andazzo, appare in grado di ottenere un filotto di vittorie tale da poterlo impensierire...
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da TigertanoXCIo dico che è uno SPRECO INSENSATO... Che cosa è uno spreco ? Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da andrea.matteoma fatele un po più dure ste mescole, che rimarrebbero comunque dei chewing gum .... tanto questi piloti riuscirebbero a sfruttarle sempre al 100% Eh mica tanto, il problema è proprio che deve esserci la mescola "perfetta" altrimenti hanno problemi... Se mettono una mescola "dura" ma non riesce ad andare in temperatura, si strappa e non arrivano comunque alla fine! C'è poco da fare, Bridgestone aveva raggiunto un livello che per Michelin sarà dura raggiungere Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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marco, parliamo di piloti che manderebbero in temperatura anche gomme in ghisa....
che poi mica devono farle in ghisa, è palese che se tutti i piloti devono risparmiarsi in una gara di un centinaio di km vuol dire che la gomma è cannata perché troppo estrema,
ma non estrema per noi comuni mortali, troppo estrema per i migliori piloti del mondo .....
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Michelin, dopo 3 anni di forniture in regime di monomarca per la motogp, sconta ancora un notevole gap tecnico rispetto alle vecchie Bridgestone. In pratica, per ottenere prestazioni simili in termini di tempi sul giro, deve usare mescole molto tenere che non durano per tutta la gara. I francesi, non potendo sopportare di fare girare le MotoGp 2 secondi più lente di 4 anni fa, mettono quindi a disposizione pneumatici che garantiscono buon grip, ma solo per la metà dei km che sarebbero necessari. Dal punto di vista dello spettacolo, questa scelta è piuttosto limitante. Ieri, la gara è stata molto bella negli ultimi 4/5 giri. Gli altri 20, sono sembrati solo un lungo Warm-up.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Mi verrebbe da dire che Michelin si conferma su pista come su strada Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/10/2015
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Quando arrivò Michelin scrissi nei commenti di un articolo che ci sarebbero voluti 2/3 anni prima di vedere delle gomme all'altezza della situazione. Un po' perché praticamente li buttarono nella mischia da un anno ad un altro. Un po' perché non potevano, oggettivamente, fare delle gomme del livello delle Bridgestone dopo tanti anni di assenza. Un po' perché anche i costruttori ci devono progettare le moto sopra. Un po' perché i piloti ci si devono abituare. Quest'anno pare abbiano trovato le carcasse ottimali, quindi i costruttori inizieranno a capire come progettarci sopra. Nel frattempo si spera che migliorino le mescole ed i piloti ci si abituino sempre di più... Insomma, la pazienza è una delle più grandi virtù dell'uomo… Certo che se ne stanno abuasando Un saluto
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da Marco.TripleMi verrebbe da dire che Michelin si conferma su pista come su strada Ciao Marco. In realtà, Michelin, su strada, mi sembra si comporti all'opposto rispetto alle gare. Non dovendo guardare i "tempi sul giro", le loro gomme sono mediamente più dure e durature, rispetto alla concorrenza, pagando pegno nelle prestazioni assolute (piega, frenata, accellerazione), anche sul bagnato. Chi va in moto, in genere privilegia la tenuta e la sicurezza ( la sensazione di sicurezza.... ) rispetto alla durata, così michelin non è molto gradita da tanti. Per esperienza personale, ritengo invece Michelin, la migliore gomma per auto. Durano e tengono (anche se piove), come nessun'altra. Parlando di pneumatici standard, per auto piccole o medie, sono sempre state le mie preferite.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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secondo voi a quanti frega di sapere che chi arriva ad esempio 4° ha fatto il giro più veloce della gara, oppure che chi arriva 2° ha battuto il record sul giro della pista, per dire
a volte mi chiedo perché certi "protagonisti" della MotoGP, tipo Michelin, si pongono problemi d'immagine che non esistono, per poi cannare del tutto ....
ma dategli delle gomme che durano un decina di giri in più della gara, che poi parliamo di gomme che devono durare 150km.... sono i migliori piloti professionisti, si adeguano subito anzi, per me verrebbero fuori delle belle gare....
la gomma sarà solo "quella" (per dire), pero hai la garanzia che rimane "quella" dal primo all'ultimo giro, quindi adesso tocca a te pilota....
... c'è gente per tutto...
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