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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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è identico alla foto ma mi hanno detto che, a diferenza per esempio della Norder che sarebbe pronta così per essere venduta, la DesertX è ancora in fase di prototipo e la versione definitiva potrebbe cambiare in maniera sostanziale
Ma siamo OT, apro un thread
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Finalmente ce l'ho fatta! L'ho provata dal concessionario Valli Moto a Lissone questo we. Posto figo per comprare la moto, curato, moderno, hanno tutta la gamma Yamaha esposta e il personale ci sa fare. Per il test drive l’assicurazione è solo RC. La T7 per me è fatta veramente bene, ottime finiture e verniciature e, a parte i blocchetti comandi, non dà affatto l’idea di un prodotto economico. In sella la triangolazione di manubrio, sella e pedane è per me ottimale e la posizione di guida mi risulta comoda. Il manubrio è alto e largo il giusto. La sella è invece per me altissima. Anche se è stretta, tocco terra in punta di piedi. Inoltre le sospensioni della T7 sedendosi non affondano più di tanto anche se eravamo in 2 (io e mio figlio facciamo 110 kg). Però c’è un kit di abbassamento (278€) composto da un collegamento basso al mono posteriore che abbassa la sella di 18 mm e da una sella ribassata di 20 mm rispetto all'originale. Per cui passerei da 875 mm a 837. La AT MY2018 ha la sella a 850 mm ma è larga. Sta di fatto che con la mia appoggio quasi completamente anche da solo … 2,5 cm fanno così tanta differenza? Ho pensato che le sospensioni della AT affondano di più col peso. Boh!? Il carter della pompa del liquido di raffreddamento è effettivamente sporgente e quando appoggi il piede sul freno posteriore tocchi con le scarpe (chissà con gli stivali?!). Forse il pedale del freno è troppo interno, perché a vedere il carter non sembra sporgente (vedi foto). Non disturba nella guida tranquilla, però mi sembra un errore non da poco. Il quadro è basico ma bello e leggibile. Le leve sono morbide, blocchetti un po’ cheap ma ci sta, devo dire che il tasto di avvio è veramente piccolo, Raddoppiarne il diametro costava tanto? Il pulsante per disattivare l’ABS è lì, sulla strumentazione, facile da individuare ed attivare. Il parabrezza è bellissimo, per me ripara abbastanza bene dall’aria, l’ho testato solo fino a 150 km/h. Ci sono un po’ di vortici intorno al casco e le spalle sono scoperte. Rispetto alla AT è sensibilmente peggio, ma per me è promosso lo stesso. Il motore non trasmette vibrazioni. La sella non è morbida, ma quella standard non è neanche dura. Guzzi TT850, AT 1000 fanno meglio, ma l’ho trovata più morbida della 790 ADV anche se parte della rigidità era dovuta alle sospensioni granitiche … Sicuramente prendendo quella ribassata il confort della sella peggiorerà… La sella posteriore è un po’ stretta e poco imbottita e poi mancano i maniglioni. Per viaggiare la sella confort per il passeggero la prevedrei (215.18€). In città il motore è fluido, tieni tranquillamente i 2.000 giri, riprende senza sussulti. Le sospensioni sono morbide e sembra ancora più leggera di quello che è. La frizione è morbida, il cambio preciso e morbido, si trova la folle subito senza incertezze, nessun impuntamento. Peccato non abbia il quick shifter, (ma su questo modello si può mettere la frizione centrifuga Rekluse e ti dimentichi della leva …) Ha un fastidioso effetto On ogni volta che giri la manopola, la mancanza del Drive by Wire un po’ si sente, ma solo alle basse andature. Però il motore ha una grinta notevole, sembra incredibile abbia solo 75 CV. Il sound a me piace, non è corposissimo ma neanche insipido. In superstrada tiene i 130 km/h benissimo con circa 6000 giri e con una riserva di spinta per i sorpassi E’ stabile, e la cosa che mi ha sorpreso è che anche se freni forte affonda poco per essere una enduro stradale. La AT ha un trasferimento di carico molto più marcato. La 790 si comporta da stradale ma dall’altra è molto meno confortevole. Nelle curve è facile, sarà per la sua leggerezza oppure per le sospensioni comunque dà sicurezza. Aggiungo che in vari tratti l'asfalto era bagnato, le gomme Pirelli Scorpion STR sono ottime, quando esaurirò le mie, prenderò queste. Al prezzo di 9.790 euro, direi in sintesi poca elettronica, ma tanta sostanza.
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Beh insomma ti è piaciuta molto, sono proprio curioso di provarla Comunque la frizione Rekluse se non sbaglio non sostituisce il quick-shifter, quindi cmq devi usare la frizione per cambiare... non che a me interessi perché anche con il qs uso quasi sempre la frizione, era solo per precisare :-) Unico appunto sulla qualità delle plastiche, a me non sembrano così di qualità anzi, però considerato il prezzo ci sta e sono sicuro che dureranno nel tempo. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Con la Rekluse centrifuga devi schiacciare la frizione solo quando l'accendi, poi usi solo la leva del cambio. Ci sono video che lo spiegano bene. Quindi è come un Quick Shifter però in più stacca la frizione quando il numero di giri è troppo basso. Invece sulla plastica, ho avuto una migliore impressione sulla Tenere 700 che sulla nuova Tracer 700, su quest'ultima gli accoppiamenti erano belli spaziati ... però è qualità percepita (da me)!
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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A questa Yamaha ci ho messo un po' gli occhi addosso. Non escludo nulla. Ponan per curiosità quanto sei alto?
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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In realtà sono basso 1.75 Ma un mio amico di 180 cm si è trovato benissimo. Un pò tutti i tester dicono che è la soglia minima
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 15/02/2007 Locazione: LO
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Mi sa che la prendo...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Mi sa che venderà un botto
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Ultimamente mi capita di passare più volte davanti al concessionario locale e ne vedo esposta una nuova fiammante in livrea bianca e rossa... Mi sa che devo provarla prima possibile... É piuttosto attraente...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 02/12/2019 Locazione: A zonzo tra Torino e la Sicilia
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Originariamente inviato da EsseEffe750Ultimamente mi capita di passare più volte davanti al concessionario locale e ne vedo esposta una nuova fiammante in livrea bianca e rossa... Mi sa che devo provarla prima possibile... É piuttosto attraente... Ma è quello di Barcellona Pozzo di Gotto? Sai per caso se fanno prenotare la prova? magari nelle prossime vacanze di natale cerco di provarla
Slightly out of focus.
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Originariamente inviato da Darkrider696 La sede principale è quella che dici tu ma c'è anche a Messina la stessa ditta, in pieno centro, a due passi dalla stazione FS. Di solito organizzano gli open days ma si può prenotare un test on line. Poi dipende dalla effettiva disponibilità del modello desiderato
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 02/12/2019 Locazione: A zonzo tra Torino e la Sicilia
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Originariamente inviato da EsseEffe750 Grazie delle info... proverò a regalarmi un test drive per Natale
Slightly out of focus.
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Ho provato la Tenerè 700 e, a costo di sembrare la Volpe con l'Uva, vi dico che risalendo sulla 660, ho trovato ancora più gusto nel guidare la mia vecchietta. La T700, frena meglio (ha pure l'ABS), ha un motore più potente, sospensioni più adatte per uso stradale ma mi è sembrata insipida e troppo facile per trasmettermi belle sensazioni. Oltretutto, la sua posizione di guida, è risultata troppo incassata nella moto e il serbatoio così alto, mi ha fatto credere di essere su di un chopper più che un enduro stradale. Peccato, mi toccherà aspettare che Yamaha cambi quel motore che con i suoi ingombri, ha condizionato tutta la progettazione di questa moto in maniera imbarazzante. Anche i dettagli non mi sono sembrati all'altezza. La strumentazione balla il chachacha, le plastiche sono piuttosto grezze e gli adesivi posti sopra esse sono posticci, non essendo ricoperti da alcuna vernice trasparente. Il manubrio a sezione variabile 28/22, è sicuramente più bello del mio da 22 ma è troppo stretto per una moto di questo genere. Poi manca tutta la parte posteriore (che se ne siano dimenticati?). Per avere un piccolo portapacchi, serve montare un brutto traliccio e le eventuali borse laterali e i loro supporti, si accordano molto male alle linee della moto. La consiglierei solo come prima moto per un principiante dalle gambe lunghe, ma per quanto mi riguarda è stata una vera delusione, A guardare i dati delle vendite, sta andando via come il pane ma questo non mi stupisce visto che reputo il mercato, molto, molto malato.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Cavoli, l'hai massacrata! L'hai definita insipida, ma ti riferisci al motore? Perchè la tua 660 ha 48 CV e sostanzialmente lo stesso peso.
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Enrico, vende benissimo perché è molto bella e non costa una follia, per il resto non l'ho ancora provata ma quello che dici non mi sembrano critiche campate per aria. Capisco quando dici "troppo facile per trasmettermi emozioni", di per sé sarebbe un'aspetto positivo ma anche a me le moto che vanno "troppo bene" finiscono con il non piacermi perché non mi lasciano niente dentro. Un po' come il boxer, obiettivamente ritengo che su strada sia un motore che va benissimo, ma non mi coinvolge. Infine, perché devi "aspettare Yamaha" quando la moto per te "è già bella che pronta ?!?!?! e non scrivo quale perché tanto lo sapete a cosa mi riferisco Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Nooo la 790 😱
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da Ponan68Cavoli, l'hai massacrata!
L'hai definita insipida, ma ti riferisci al motore? Perchè la tua 660 ha 48 CV e sostanzialmente lo stesso peso.
Ciao Andrea-Ponan, Il problema di quel motore, non sta nella sua potenza e nelle prestazioni, ma nel suo dimensionamento spiccatamente verticale, che ha costretto i tecnici Yamaha a costruirci attorno una moto piena di compromessi. Preferisco stare sopra la moto che dentro e con il T700, mi è sembrato di avere una borsa sopra il serbatoio, da quanto questo è spinto in alto dalla infelice architettura del propulsore. Analizzando le singole caratteristiche tecniche (motore, freni, sospensioni ecc.) e prendendole una alla volta, questa moto è superiore in tutto al 660 ma vedendole tutte assieme, il risultato è per me poco emozionante, insipido al mio palato. La qualità costruttiva bassa (inferiore al 660), il manubrio troppo stretto, e la mancanza di un posteriore funzionale, hanno fatto il resto. Sono consapevole che con il T700, potrei andare più forte di quanto faccia con la mia ma sono altrettanto convinto che mi divertirei molto meno. Originariamente inviato da Marco.TripleEnrico, vende benissimo perché è molto bella e non costa una follia, per il resto non l'ho ancora provata ma quello che dici non mi sembrano critiche campate per aria.
Capisco quando dici "troppo facile per trasmettermi emozioni", di per sé sarebbe un'aspetto positivo ma anche a me le moto che vanno "troppo bene" finiscono con il non piacermi perché non mi lasciano niente dentro. Un po' come il boxer, obiettivamente ritengo che su strada sia un motore che va benissimo, ma non mi coinvolge.
Infine, perché devi "aspettare Yamaha" quando la moto per te "è già bella che pronta ?!?!?! e non scrivo quale perché tanto lo sapete a cosa mi riferisco Ciao Marco, Credo che tu abbia capito cosa volevo dire e credo che questo, dipenda anche molto dalla moto che stai usando attualmente. Questa Tenerè700, non è certo una Benelli ma, nonostante ciò, non è riuscita a trasmettermi alcuna emozione particolare (ribadisco l'insipidità). Riguardo alla KTM790, sono convinto che sia fatta di tutt'altra pasta, peccato per la sella troppo dura per le mie chiappe taglia Small. Quando l'ho provata, non sono riuscito a gustarla proprio per questo motivo ma mi sono ripromesso di ripetere il test, appena sarà possibile farlo con la sella Powerparts (augurandomi che sia più soft e alta) e magari indossando delle mutande imbottite tipo ciclista. Per ora non l'ho bocciata ma solo rimandata in un paio di materie ( prezzo e sella di marmo ).
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Pantaloncini da ciclista sai che non ci avevo mai pensato Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Dovrebbe esserci un cuscinone della tucano urbano o della oj da attaccare alla sella per aumentare il confort, almeno durante una prova. La durezza della sella è un non problema per quanto mi riguarda, ci sono artigiani bravissimi che te la sistemano come vuoi a un costo tutto sommato contenuto. Il problema è che l'estetica di quella moto invece non è sistemabile. Magari facendo un frontale con un muro ne esce migliorata. il cp-2 è un ottimo motore ma nato con altri obiettivi, devo dire che lo hanno adattato alla teneré meglio di come avrei pensato. Questo è il futuro del motociclismo, piattaforme in condivisione tra più modelli anche di diversa natura, quindi di compromessi ne vedremo ancora tanti. Io onestamente dopo averla vista Eicma punterei la norden, anche se il prezzo sarà ancora peggiore nella KTM D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 29/01/2020
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Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla discussione fatta, per il livello di maturità espresso. Alla presentazione del modello i toni trionfalistici si sono sprecati, accecati tutti dal nome evocativo e dal prezzo concorrenziale. Alla prova dei fatti si sta dimostrando una buona moto, ma frutto di un forte compromesso, direi anche frutto di profonde incertezze da parte della casa giapponese, visto che ha impiegato 3 anni per immetterla sul mercato. Il ritardo è stato dovuto secondo me al fatto che Yamaha è stata spiazzata dai concorrenti, che nel frattempo presentavano modelli più prestanti (KTM, BMW) con motori dedicati all'utilizzo enduristico/stradale (carter secco) e non adattati forzatamente a questo utilizzo come ha dovuto fare Yamaha col suo CP2, unità motrice ottima, ma nata per altri scopi. La presenza di un carter umido, ha imposto l'aggiunta di una semi-culla inferiore al telaio, a fini protettivi, che ha innalzato ulteriormente le quote verticali. L'assenza di "strutture" atte a installare valigie, rende ancora più ostica la scelta per chi ama anche viaggiare in compagnia. Mi chiedo quindi chi può desiderare una moto del genere ?
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Guest |