|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Valgono anche le scodelle?
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 04/06/2018
|
Originariamente inviato da lumachina minimo devi prendere questo...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da Tropp10HPApri un thread nella sezione apposita.
Ma la litania sarà sempre la stessa. Integrale, chiusura a doppia D e fibra. Dimentichi il "ma tanto il casco non serve" Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Per il casco ti consiglio di visitare il sito della PREMIER, sezione vintage, visto il tipo di moto che hai scelto. Io ho preso recentemente il MONZA RETRO', bellissimo.
The early bird takes the worm...
|
|
|
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Non tutto il male viene per nuocere
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
Secondo me l'avvento dei dazi provocherà un calo dei prezzi sui mezzi già in stock o a km 0. Troppo tempo sul groppone non convengono, meglio darli via prima che si svalutino completamente.
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
|
|
|
Originariamente inviato da Daniela1200CustomOriginariamente inviato da Marco.TriplePiccola estratto della mia vita motociclistica: quando presi la mia attuale moto, Tiger 1200 Explorer, spesi mesi (non settimane, mesi!) per leggere comparative, prendere informazioni, scegliere nel migliore dei modi! Le ho provate tutte le moto che mi interessavano e alla fine ho scelto quella che secondo me era la migliore, la più adatta alle mie esigenze. Risultato, dopo appena un anno volevo già liberarmene! Se avessi scelto di pancia, se avessi preso la moto che volevo senza tanto fare comparative ecc, probabilmente avrei quella moto e sarei soddisfatto, non vorrei cambiarla!
Ti sei innamorata della 883 anche senza provarla ?! Meglio così, secondo me non te ne pentirai ;-)
Si si, la 883 a prima vista. Mi consola sapere che ci vuole del tempo per decidere quale moto prendere, io ho impiegato 10 gg x decidere e mi sembravano pure tanti. Sono per le cose dette e fatte, mi piace andare a colpo sicuro o almeno ci provo e ci riprovo. Cmq buone notizie, ho contattato un'altra scuola guida e mi hanno detto che posso iniziare con una 125 cc, che per me che non ho mai guidato una moto è l'ideale. Come inizio quindi ci siamo. Riguardo al casco quale marca mi consigliate?? per me sarà una mossa sbagliata. La scuola guida invece dovresti farla su di uno Scania possibilmente a due ruote. Prendere la mano a guidare con una bicicletta e poi salire da sola sulla tua nuova moto sarà come salire su di una mietitrebbia... Vuoi un consiglio, fai scuola guida con la 600 non farla con il 125. Non credo che tu faresti lezione con una Fiat Punto per poi iscriverti ad una gara di Formula uno.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
|
Originariamente inviato da lumachinaNon tutto il male viene per nuocere
esatto...chissà che non torni utile ad un ripensamento. e poi per quale motivo la 883 dovrebbe aumentare di costo, non viene mica dagli USA, ma dall'Oriente. Negli stabilimenti vicino a quelli della Ducati e della Triumph....quindi perchè dovrebbe essere penalizzata? Quindi forse rimarrà della stessa idea ahahahahah
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
|
Essendo Harley credo che il dove venga prodotta non conti niente! Credo eh, poi non lo so...
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Si,infatti una cosa prodotta in cina non sarebbe neanche da comprare ci fosse la possibilità di scegliere.
Per quanto riguarda il casco,bè l'importante è che eviti qualunque tipo di integrale racing-replica principalmente di due case giapponesi e una italiana. Via libera per ogni altro tipo di casco,dagli integrali monocolore,a quelli con finitura elegante ,caschi da cross e altri.
Che poi anche per giustamente esorcizzare il fatto che quando su un colle vedi il traffico fermo e la presenza di ogni sorta di mezzo di soccorso e una moto a terra,solitamente scuterino o sportivona se c'è un casco a terra,a volte tolto dai paramedici è sempre della tipologia che ti ho detto.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Originariamente inviato da Cancer!Originariamente inviato da lumachina
minimo devi prendere questo...
Mio nonno guidava il sidecar durante il militare proprio con uno simile ma in metallo,70 anni fa!
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 02/06/2018
|
Originariamente inviato da doc elektroSi,infatti una cosa prodotta in cina non sarebbe neanche da comprare ci fosse la possibilità di scegliere.
Per quanto riguarda il casco,bè l'importante è che eviti qualunque tipo di integrale racing-replica principalmente di due case giapponesi e una italiana. Via libera per ogni altro tipo di casco,dagli integrali monocolore,a quelli con finitura elegante ,caschi da cross e altri.
Che poi anche per giustamente esorcizzare il fatto che quando su un colle vedi il traffico fermo e la presenza di ogni sorta di mezzo di soccorso e una moto a terra,solitamente scuterino o sportivona se c'è un casco a terra,a volte tolto dai paramedici è sempre della tipologia che ti ho detto. Mi piace questo del link, della Nolan: https://www.motoabbigliamento.it/casco-integrale-nolan-n60-5-special-nero-grafiteè prodotto dalle case che hai elencato?
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Il Nolan è italiano, ben fatto e carino. Ho qualche dubbio sulla scelta del colore nero, considerando anche la zona in cui lo utilizzerai: in moto si soffre il caldo, in estate, e se viaggi sotto il sole con un casco nero la differenza c'è, e non trascurabile.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 02/06/2018
|
Originariamente inviato da luca_bergIl Nolan è italiano, ben fatto e carino. Ho qualche dubbio sulla scelta del colore nero, considerando anche la zona in cui lo utilizzerai: in moto si soffre il caldo, in estate, e se viaggi sotto il sole con un casco nero la differenza c'è, e non trascurabile.
Pensavo pure io al fatto che il colore nero sotto il sole riscalda , mi hai letto nel pensiero :-) Vedo magari di trovarlo grigio chiaro.
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
|
|
|
Nolan N87 Special Plus ncom Pure White...Bianco ( meglio del bianco Dash), integrale,aerato,comodo, pinlock e antisole di serie... io ce l'ho...
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
per il caldo estivo il casco più fresco con mentoniera è quello da cross potresti lanciare una nuova tendenza girare in HD, ovviamente con l'immancabile gilet in pelle, casco e stivali da cross....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Tropp, il Bell magari con il tricolore italiano, invece di quello dei mangiarane
chi è senza peccato...
|
|
Guest |