Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

KTM 790 ADVENTURE S e R Opzioni · Visualizza
nicola66
Inviato: lunedì 3 dicembre 2018 15:41:15



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
mica ho detto che fosse fragile.
facci uno dei tuoi 700km di autostrada.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
luciopx
Inviato: lunedì 3 dicembre 2018 15:48:11



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Mica ti contestavo...rimarcavo solo che è stata compresa poco.

Una PX è per sempre
andrea.matteo
Inviato: lunedì 3 dicembre 2018 15:59:11



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Marco.Triple
......Oltretutto, sempre pensando sotto il sole invernale, il 690 Enduro costa 9100€, .....


quello è il prezzo della R,

parlo di una 690 Adv de noialtri,
che delle WP Xplor et similia ne facciamo anche a meno, tanto le WP "base" lavorano già bene per la maggioranza de noialtri

va bene anche il 19",
pure il singolo disco della Duke690,
leggera (il 690 è già leggero di suo),
che gli levino pure qualche cavalluccio per renderla più fruibile, tanto ne ha 74,
però sufficientemente comoda e protettiva

diventerebbe un'alternativa "distintiva" alle varie 650-700 Bicil. Jap,
senza essere pericolosamente di nicchia,
senza essere "dura&Racing" come la 640 Adv

l'importante è il prezzo,
l'ultima 650 VStrom XT sta a 9000€,
lì dovrebbero andare a parare ....

semmai il vero problema del grosso mono è una questione di come oggi viene percepito dal mercato....


e adesso a Biella non c'è più il sole,
siamo ai pensieri sotto nuvole invernali ha ha ha


... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 3 dicembre 2018 16:05:00



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da andrea.matteo
semmai il vero problema del grosso mono è una questione di come oggi viene percepito dal mercato....

Eccolalà, proprio lì si doveva andare a parare. I grossi mono, per il mercato di oggi, sono morti.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: lunedì 3 dicembre 2018 16:30:22



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Che poi una cosa non ho mai capito, questa versione qua l'hanno mai venduta?

https://www.moto.it/listino/ktm/690-enduro/690-rally-replica-2007-09/56tGGa

Perché a dire il vero ricordo che una volta l'ho trovata negli annunci dell'usato, ma poi cercando in giro non avevo capito se era un kit "ufficiale" KTM o se era uno dei tanti preparatori in stile "Alberto Dottori".


Edit. Com'è che era?! Ah sì, si faccia una domanda e si dia la risposta ha ha ha

https://www.moto.it/moto-usate/ktm/690-enduro/690-rally-replica-2007-09/7489176

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: lunedì 3 dicembre 2018 17:09:57



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da luciopx
Mica ti contestavo...rimarcavo solo che è stata compresa poco.


c'era poco da comprendere
od eri talebano della categoria altrimenti manco la consideravi.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
francescopd
Inviato: lunedì 3 dicembre 2018 17:15:23


Iscritto: 27/02/2013
Originariamente inviato da andrea.matteo
e adesso a Biella non c'è più il sole,
siamo ai pensieri sotto nuvole invernali
ha ha ha

Ehm, autunnali; l'inverno comincia il 21 dicembre.il saggio dice e ammonisce
andrea.matteo
Inviato: lunedì 3 dicembre 2018 17:29:59



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da francescopd
...
Ehm, autunnali; l'inverno comincia il 21 dicembre.il saggio dice e ammonisce


magari....
a Biella inizia prima del solstizio d'inverno ed ogni tanto a fine marzo ci scappa pure la nevicata rompimaroni,

nel senso che buttano sale e sabbia,
dopo 2 giorni non c'è più neve, ne tanto meno il gelo,
e finché non piove per almeno 24ore tutta la sabbia rimane sulle strade .... per la goduria di noi motociclisti



... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: lunedì 3 dicembre 2018 17:47:22



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
la sabbia la buttano solo li però

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Luca_Brg
Inviato: martedì 4 dicembre 2018 00:02:57



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana


Andrea, sai che qui siamo precisini, sabbia è troppo generico, dovresti specificare la granulometria dell'inerte.

brindisi

chi è senza peccato...
francescopd
Inviato: martedì 4 dicembre 2018 16:20:38


Iscritto: 27/02/2013
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da andrea.matteo
pensieri in libertà sotto un sole invernale.....

sta a vedere che KTM se ne esce col 690 Adv de noialtri sui 10K,
hanno il mono più prestazionale del mercato, hanno una bella fama nel settore e coprirebbero la "prima" fascia

Uhm, se verranno confermate le voci arriva il 390 Adventure, ma un 690 non credo proprio! Saranno 5 anni, se non di più, che il pubblico chiede questo benedetto 690 adventure e non è mai arrivato, non vedo perché dovrebbero proporlo ora.

Oltretutto, sempre pensando sotto il sole invernale, il 690 Enduro costa 9100€, se facciamo un parallelo plausibile con il 790 un 690 adventure potrebbe costare tranquillamente 12.000€... A quel punto diventa un no sense avere due moto estremamente simili a 1000€ di differenza.

Ecco, appunto, il nuovo 690 R viene via per 11.000 e rotti, conviene? non conviene? a quel prezzo ti accatti una 1090 R a km zero o quasi.brindisi
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 5 dicembre 2018 12:17:25



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da francescopd
....Ecco, appunto, il nuovo 690 R viene via per 11.000 e rotti, conviene? non conviene? a quel prezzo ti accatti una 1090 R a km zero o quasi.brindisi


a chi interessa la tipologia alla 690R ed a quel prezzo non sa che farsene della 1090R,
e probabilmente in garage ne ha già una per macinare km, qualunque essa sia .....

la 690R è la classica "specialistica",
quindi con un range di utilizzo limitato e per me ne venderanno poche ad oltre 11.000€

la cosa stravagante è che Ktm col 690 ci sbatte il "naso" da anni, non ha mai sfondato in termini di numeri assoluti,
alla fine vende di più il 300 2T Racing, che non è economico, del 690 .... per dire

o la produzione di quel motore è costosissima ..... oppure non so che altro pensare,
ed hanno pure sviluppato un serba strutturale che fa da telaietto porta sella,


boh....



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: martedì 5 marzo 2019 15:49:45



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Non so se avete già letto, Perfetti è caduto mentre provava la 790 adv R, distrutto il casco e ha pure perso la memoria per qualche minuto; ora pare che stia bene, speriamo non sia nulla di grave Pray

P.S. Ci tiene anche a far sapere che nonostante la legnata il serbatoio della 790 adv non si è rotto

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Ponan
Inviato: martedì 5 marzo 2019 17:39:51



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Marco.Triple
Non so se avete già letto, Perfetti è caduto mentre provava la 790 adv R, distrutto il casco e ha pure perso la memoria per qualche minuto; ora pare che stia bene, speriamo non sia nulla di grave Pray

P.S. Ci tiene anche a far sapere che nonostante la legnata il serbatoio della 790 adv non si è rotto


d'oh!

... in moto è un avventura!
beciu
Inviato: mercoledì 6 marzo 2019 09:03:27


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
bene per il serbatoio e benissimo per il Perfetti che magari ha ritrovato la memoria ,ma proprio non riesce a ricordare chi e' quella donna anziana che asserisce essere la suocerabanana
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 6 marzo 2019 12:02:03



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana

Così abbiamo verificato che i vituperati serbatoi laterali della 790 adventure sono più resistenti dell'insieme casco e capoccia di Andrea Perfetti, che spero recuperi in fretta.
Credo sia una grande moto, anche se non fa per me...

chi è senza peccato...
enrico.64
Inviato: martedì 2 aprile 2019 22:28:49



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Oggi ho fatto un piccolo giro con la 790 ADV S.

Normalmente, nella mezz'ora di tempo che mi viene concessa in queste occasioni, cerco di raccogliere le idee sulle caratteristiche della moto, secondo una piccola lista che mi riprometto di seguire durante il test.
Così, normalmente, dopo aver studiato la moto da fermo, ingrano la marcia e comincio a giudicare la posizione di guida per poi passare al motore (ripresa ai bassi, allungo, potenza...), concludendo infine con l'handling e con il piacere che mi trasmette la moto nel suo insieme.
Bene, con questa KTM, nella mezz'ora canonica, mi sono fermato al secondo punto (la posizione in sella) e non sono riuscito ad andare oltre.

La 790, per me, è scomodissima.
sbalordito sbalordito sbalordito


Appena in marcia, noto che la sella è troppo dura e le mie gambe, sono molto piegate (sella ad 83 cm, credo).
Provo ad arretrare fino al gradino con la sella passeggero. Le gambe vanno meglio ma il manubrio mi sembra troppo basso e lontano, costringendomi a flettere il busto in avanti come su una naked.
Al primo semaforo, mi accorgo che questa postura, non va bene per appoggiare i piedi a terra (la sella si allarga molto verso il post.), costringendomi ad avanzare di nuovo la seduta per non dovere sopportare gli spigoli duri della sella, a contatto con i glutei.
Si riparte, mi ripiego sul serbatoio, arretrando al massimo il mio coccige.
Ma non ero su un enduro/stradale? Che razza di posizione è mai questa?
Intanto penso che si potrebbe alzare la sella. Magari tra le powerparts, ce ne è una con un po' di imbottitura.
L'angolo delle gambe, ne gioverebbe e pure il fondoschiena ma il manubrio, risulterebbe ancora più basso e lontano e il busto ancora meno eretto..... contrariato

Rientrato alla base, descrivo le mie perplessità e mi informo sul prezzo di questa e della 1090 (che ho provato l'anno scorso e che, invece, mi stava a pennello cool ).
12000 tondi (senza usato e senza finanziamenti) per la 790, 1000 in meno per la 1090 (in promo, ultimi esemplari disponibili).

Nel caso decidessi di vestirmi di arancione, non avrei dubbi su cosa scegliere.

La 790, la lascio volentieri a quelli con le gambe corte, le braccia lunghissime e dotati di un enorme kulo di gomma morbida.

Loro, si divertiranno moltissimo.ha ha ha



brindisi brindisi brindisi









"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
nicola66
Inviato: martedì 2 aprile 2019 22:50:37



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da enrico.64


La 790, la lascio volentieri a quelli con le gambe corte, le braccia lunghissime e dotati di un enorme kulo di gomma morbida.

Loro, si divertiranno moltissimo.ha ha ha



così d'acchito mi vengono in mente solo i


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: martedì 2 aprile 2019 22:53:56



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Devo dire che mi manca la la prova su strada ma in sella da fermo ci sono stato per un po' e non l'ho trovata "strana" come posizione; il manubrio comunque so che si può regolare, e la sella appunto alzare.

Beh che dire, ovviamente la posizione in sella è soggettiva e non si può di certo contestare, dal canto mio posso dire che quelle 2 volte che ci sono salito mi è rimasto impressa la sensazione di avere il controllo totale della moto, e ti dico che per me la prima sensazione appena salito in sella è fondamentale!

Poi va beh, proprio stamattina ho sentito al telefono un carissimo amico che l'ha ritirata (la R) venerdì e mi ha raccontato come va ebbene, potrebbe venire anche San Pietro in persona a cercare di dissuadermi ma io di quella moto mi sono innamorato amore

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
enrico.64
Inviato: martedì 2 aprile 2019 23:47:53



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano


Ciao Marco,
non vedo l'ora che tu possa provarla per ascoltare le tue impressioni, anche perchè ho appena riguardato il test del Perfetti
( https://www.moto.it/news/il-test-anteprima-della-ktm-790-adventure.html ) e, riguardo al confort e alla triangolazione, mi sto chiedendo se siamo saliti sulla stessa moto.
confuso confuso confuso



ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.