|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
mica ho detto che fosse fragile. facci uno dei tuoi 700km di autostrada.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Mica ti contestavo...rimarcavo solo che è stata compresa poco.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Marco.Triple......Oltretutto, sempre pensando sotto il sole invernale, il 690 Enduro costa 9100€, ..... quello è il prezzo della R, parlo di una 690 Adv de noialtri, che delle WP Xplor et similia ne facciamo anche a meno, tanto le WP "base" lavorano già bene per la maggioranza de noialtri va bene anche il 19", pure il singolo disco della Duke690, leggera (il 690 è già leggero di suo), che gli levino pure qualche cavalluccio per renderla più fruibile, tanto ne ha 74, però sufficientemente comoda e protettiva diventerebbe un'alternativa "distintiva" alle varie 650-700 Bicil. Jap, senza essere pericolosamente di nicchia, senza essere "dura&Racing" come la 640 Adv l'importante è il prezzo, l'ultima 650 VStrom XT sta a 9000€, lì dovrebbero andare a parare .... semmai il vero problema del grosso mono è una questione di come oggi viene percepito dal mercato.... e adesso a Biella non c'è più il sole, siamo ai pensieri sotto nuvole invernali
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da andrea.matteosemmai il vero problema del grosso mono è una questione di come oggi viene percepito dal mercato.... Eccolalà, proprio lì si doveva andare a parare. I grossi mono, per il mercato di oggi, sono morti. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Che poi una cosa non ho mai capito, questa versione qua l'hanno mai venduta? https://www.moto.it/listino/ktm/690-enduro/690-rally-replica-2007-09/56tGGaPerché a dire il vero ricordo che una volta l'ho trovata negli annunci dell'usato, ma poi cercando in giro non avevo capito se era un kit "ufficiale" KTM o se era uno dei tanti preparatori in stile "Alberto Dottori". Edit. Com'è che era?! Ah sì, si faccia una domanda e si dia la risposta https://www.moto.it/moto-usate/ktm/690-enduro/690-rally-replica-2007-09/7489176 Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da luciopxMica ti contestavo...rimarcavo solo che è stata compresa poco. c'era poco da comprendere od eri talebano della categoria altrimenti manco la consideravi. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 27/02/2013
|
Originariamente inviato da andrea.matteoe adesso a Biella non c'è più il sole, siamo ai pensieri sotto nuvole invernali Ehm, autunnali; l'inverno comincia il 21 dicembre.
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da francescopd... Ehm, autunnali; l'inverno comincia il 21 dicembre. magari.... a Biella inizia prima del solstizio d'inverno ed ogni tanto a fine marzo ci scappa pure la nevicata rompimaroni, nel senso che buttano sale e sabbia, dopo 2 giorni non c'è più neve, ne tanto meno il gelo, e finché non piove per almeno 24ore tutta la sabbia rimane sulle strade .... per la goduria di noi motociclisti
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
la sabbia la buttano solo li però
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Andrea, sai che qui siamo precisini, sabbia è troppo generico, dovresti specificare la granulometria dell'inerte. chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 27/02/2013
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da andrea.matteopensieri in libertà sotto un sole invernale.....
sta a vedere che KTM se ne esce col 690 Adv de noialtri sui 10K, hanno il mono più prestazionale del mercato, hanno una bella fama nel settore e coprirebbero la "prima" fascia Uhm, se verranno confermate le voci arriva il 390 Adventure, ma un 690 non credo proprio! Saranno 5 anni, se non di più, che il pubblico chiede questo benedetto 690 adventure e non è mai arrivato, non vedo perché dovrebbero proporlo ora.
Oltretutto, sempre pensando sotto il sole invernale, il 690 Enduro costa 9100€, se facciamo un parallelo plausibile con il 790 un 690 adventure potrebbe costare tranquillamente 12.000€... A quel punto diventa un no sense avere due moto estremamente simili a 1000€ di differenza. Ecco, appunto, il nuovo 690 R viene via per 11.000 e rotti, conviene? non conviene? a quel prezzo ti accatti una 1090 R a km zero o quasi.
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da francescopd....Ecco, appunto, il nuovo 690 R viene via per 11.000 e rotti, conviene? non conviene? a quel prezzo ti accatti una 1090 R a km zero o quasi. a chi interessa la tipologia alla 690R ed a quel prezzo non sa che farsene della 1090R, e probabilmente in garage ne ha già una per macinare km, qualunque essa sia ..... la 690R è la classica "specialistica", quindi con un range di utilizzo limitato e per me ne venderanno poche ad oltre 11.000€ la cosa stravagante è che Ktm col 690 ci sbatte il "naso" da anni, non ha mai sfondato in termini di numeri assoluti, alla fine vende di più il 300 2T Racing, che non è economico, del 690 .... per dire o la produzione di quel motore è costosissima ..... oppure non so che altro pensare, ed hanno pure sviluppato un serba strutturale che fa da telaietto porta sella, boh....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Non so se avete già letto, Perfetti è caduto mentre provava la 790 adv R, distrutto il casco e ha pure perso la memoria per qualche minuto; ora pare che stia bene, speriamo non sia nulla di grave P.S. Ci tiene anche a far sapere che nonostante la legnata il serbatoio della 790 adv non si è rotto Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Originariamente inviato da Marco.TripleNon so se avete già letto, Perfetti è caduto mentre provava la 790 adv R, distrutto il casco e ha pure perso la memoria per qualche minuto; ora pare che stia bene, speriamo non sia nulla di grave
P.S. Ci tiene anche a far sapere che nonostante la legnata il serbatoio della 790 adv non si è rotto
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
bene per il serbatoio e benissimo per il Perfetti che magari ha ritrovato la memoria ,ma proprio non riesce a ricordare chi e' quella donna anziana che asserisce essere la suocera
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Così abbiamo verificato che i vituperati serbatoi laterali della 790 adventure sono più resistenti dell'insieme casco e capoccia di Andrea Perfetti, che spero recuperi in fretta. Credo sia una grande moto, anche se non fa per me...
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Oggi ho fatto un piccolo giro con la 790 ADV S. Normalmente, nella mezz'ora di tempo che mi viene concessa in queste occasioni, cerco di raccogliere le idee sulle caratteristiche della moto, secondo una piccola lista che mi riprometto di seguire durante il test. Così, normalmente, dopo aver studiato la moto da fermo, ingrano la marcia e comincio a giudicare la posizione di guida per poi passare al motore (ripresa ai bassi, allungo, potenza...), concludendo infine con l 'handling e con il piacere che mi trasmette la moto nel suo insieme. Bene, con questa KTM, nella mezz'ora canonica, mi sono fermato al secondo punto (la posizione in sella) e non sono riuscito ad andare oltre. La 790, per me, è scomodissima. Appena in marcia, noto che la sella è troppo dura e le mie gambe, sono molto piegate (sella ad 83 cm, credo). Provo ad arretrare fino al gradino con la sella passeggero. Le gambe vanno meglio ma il manubrio mi sembra troppo basso e lontano, costringendomi a flettere il busto in avanti come su una naked. Al primo semaforo, mi accorgo che questa postura, non va bene per appoggiare i piedi a terra (la sella si allarga molto verso il post.), costringendomi ad avanzare di nuovo la seduta per non dovere sopportare gli spigoli duri della sella, a contatto con i glutei. Si riparte, mi ripiego sul serbatoio, arretrando al massimo il mio coccige. Ma non ero su un enduro/stradale? Che razza di posizione è mai questa? Intanto penso che si potrebbe alzare la sella. Magari tra le powerparts, ce ne è una con un po' di imbottitura. L'angolo delle gambe, ne gioverebbe e pure il fondoschiena ma il manubrio, risulterebbe ancora più basso e lontano e il busto ancora meno eretto..... Rientrato alla base, descrivo le mie perplessità e mi informo sul prezzo di questa e della 1090 (che ho provato l'anno scorso e che, invece, mi stava a pennello ). 12000 tondi (senza usato e senza finanziamenti) per la 790, 1000 in meno per la 1090 (in promo, ultimi esemplari disponibili). Nel caso decidessi di vestirmi di arancione, non avrei dubbi su cosa scegliere. La 790, la lascio volentieri a quelli con le gambe corte, le braccia lunghissime e dotati di un enorme kulo di gomma morbida. Loro, si divertiranno moltissimo.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da enrico.64
La 790, la lascio volentieri a quelli con le gambe corte, le braccia lunghissime e dotati di un enorme kulo di gomma morbida.
Loro, si divertiranno moltissimo.
così d'acchito mi vengono in mente solo i fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Devo dire che mi manca la la prova su strada ma in sella da fermo ci sono stato per un po' e non l'ho trovata "strana" come posizione; il manubrio comunque so che si può regolare, e la sella appunto alzare. Beh che dire, ovviamente la posizione in sella è soggettiva e non si può di certo contestare, dal canto mio posso dire che quelle 2 volte che ci sono salito mi è rimasto impressa la sensazione di avere il controllo totale della moto, e ti dico che per me la prima sensazione appena salito in sella è fondamentale! Poi va beh, proprio stamattina ho sentito al telefono un carissimo amico che l'ha ritirata (la R) venerdì e mi ha raccontato come va ebbene, potrebbe venire anche San Pietro in persona a cercare di dissuadermi ma io di quella moto mi sono innamorato Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Ciao Marco, non vedo l'ora che tu possa provarla per ascoltare le tue impressioni, anche perchè ho appena riguardato il test del Perfetti ( https://www.moto.it/news/il-test-anteprima-della-ktm-790-adventure.html ) e, riguardo al confort e alla triangolazione, mi sto chiedendo se siamo saliti sulla stessa moto.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Guest |