|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da TigertanoXCOriginariamente inviato da ewhamperò questa non ha i semimanubri. anzi, sembra che il manubrio sia piuttosto largo ed alto. la vedo più affine al kawa z900 rs ed alla nine t base (non racer). sempre soggettivo, per carità... a me piace tantissimo. da vedere dal vivo e provare... All'inizio ho introdotto l'argomento ipotizzandola come mia prossima moto (forse...) proprio perchè quel tipo di manubrio di fatto elimina i problemi di postura che inevitabilmente i semi manubri comportano... Io però come termine di paragone prendo la CB 1100 EX o RS perchè tra tutte quelle che ho provato mi ha dato l'idea che sia il miglior motore in circolazione (per via della coppia da trattore che rende quasi superfluo il cambio). In ogni caso fino a che non mi ci sarò seduto e l'avrò provata in movimento non potrò che paragonarle solo per l'estetica. Vedremo aspetto un tuo giudizio in merito! Peccato per me che è alta 81,5 cm alla sella, con la street twin ferma a 75 mi trovo davvro a mio agio.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
|
ciao Tiger, tutti. rubo un post a questo thread per comunicare gaudio magno: l'ho portata a casa oggi. è sempre Triumph, dai... piccola giustificazione.. è fantastica!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Versione S o R ?
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
|
RS ho fatto Verona - Treviso ieri sera... con punte di -1.... è stata durissima. mi sono organizzato tipo omino Michelin... a strati..
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Bisognerebbe dirlo a Tropp che sta tirando su una storia infinita per andare a prendere la Tracer ha preso una moto pronto viaggio e sta cercando un furgone per portarla a casa Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
auguri
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Complimenti! E ora godimento senza pentimento
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Originariamente inviato da ewhamciao Tiger, tutti. rubo un post a questo thread per comunicare gaudio magno: l'ho portata a casa oggi. è sempre Triumph, dai... piccola giustificazione.. è fantastica!
Da me il conce a richiesta consegna la moto a domicilio senza sovrapprezzo,,, Adesso goditela con prudenza...buon divertimento!!!
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Originariamente inviato da Aldo romaOriginariamente inviato da TigertanoXCOriginariamente inviato da ewhamperò questa non ha i semimanubri. anzi, sembra che il manubrio sia piuttosto largo ed alto. la vedo più affine al kawa z900 rs ed alla nine t base (non racer). sempre soggettivo, per carità... a me piace tantissimo. da vedere dal vivo e provare... All'inizio ho introdotto l'argomento ipotizzandola come mia prossima moto (forse...) proprio perchè quel tipo di manubrio di fatto elimina i problemi di postura che inevitabilmente i semi manubri comportano... Io però come termine di paragone prendo la CB 1100 EX o RS perchè tra tutte quelle che ho provato mi ha dato l'idea che sia il miglior motore in circolazione (per via della coppia da trattore che rende quasi superfluo il cambio). In ogni caso fino a che non mi ci sarò seduto e l'avrò provata in movimento non potrò che paragonarle solo per l'estetica. Vedremo
aspetto un tuo giudizio in merito! Peccato per me che è alta 81,5 cm alla sella, con la street twin ferma a 75 mi trovo davvro a mio agio. Tra due settimane al Motodays spero di poterla provare, poi tra Marzo e Aprile il conce locale organizzerà i mini tour che fa ogni anno per presentare i modelli nuovi in giro per la regione e la riproverò... In ogni caso, ammesso che decida di prenderla per quest'anno non se ne parla. C'è in ballo la SF arancione , non posso "comprare" due classiche nello stesso momento...
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
La mia nuova moto... alla fine è questa...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Tanta roba, veramente.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ammetto che non subisco molto il fascino di queste moto, credo perché sono di un'altra d'epoca, però bella :-)
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Marco.TripleAmmetto che non subisco molto il fascino di queste moto.... tranne pochissimi modelli nemmeno io, e appartengo alla generazione dei brizzolati quando vedo una SF750 , e non solo, la prima considerazione che mi passa per la mente è che con tutto quel metallo del motore oggi ne fanno due della stessa cilindrata, e non si rompono in due lo stesso Massimo Laverda ammise che ai tempi non avevano raffinati "modelli" teorici e di esperienza affidabili, quindi per stare dalla parte della ragione sovradimensionavano più del dovuto, nelle più strette situazioni moltiplicavano almeno per radice due
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Laverda_SF
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Originariamente inviato da Aldo RomaOriginariamente inviato da TigertanoXCOriginariamente inviato da ewhamperò questa non ha i semimanubri. anzi, sembra che il manubrio sia piuttosto largo ed alto. la vedo più affine al kawa z900 rs ed alla nine t base (non racer). sempre soggettivo, per carità... a me piace tantissimo. da vedere dal vivo e provare... All'inizio ho introdotto l'argomento ipotizzandola come mia prossima moto (forse...) proprio perchè quel tipo di manubrio di fatto elimina i problemi di postura che inevitabilmente i semi manubri comportano... Io però come termine di paragone prendo la CB 1100 EX o RS perchè tra tutte quelle che ho provato mi ha dato l'idea che sia il miglior motore in circolazione (per via della coppia da trattore che rende quasi superfluo il cambio). In ogni caso fino a che non mi ci sarò seduto e l'avrò provata in movimento non potrò che paragonarle solo per l'estetica. Vedremo
aspetto un tuo giudizio in merito! Peccato per me che è alta 81,5 cm alla sella, con la street twin ferma a 75 mi trovo davvro a mio agio. L'ho provata 2 volte, prima al Motodays a Marzo, ma era una giornataccia di vento e non ci ho capito granché... Poi da me con calma, quando il conce locale fa il tour regionale per presentare in giro i nuovi modelli... Nella sostanza è un gran bel giocattolo, che fa della leggerezza e della maneggevolezza le sue doti migliori, per non parlare dello spunto piuttosto vigoroso( del resto altro non è se non la Thruxton senza semi manubri). Divertimento assicurato, ma da soli, perché un po' più di sella non guasterebbe... é chi è alto e grosso come me tende ad arretrare la seduta per non sporgere troppo in avanti. L'unica pecca, grave secondo me , è l'infelice posizione del cavalletto, per niente intuitiva e difficile da trovare... Fosse un po' più esterno non guasterebbe, si rischia di scivolare nel cercarlo. Provvedete. Per il resto voto 8,5.
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
per prendere quella mi ci vorrebbero altri 7000 euri, con 7000 euro mi ci compro un'altra moto tenendomi addirittura quella che ho, ne avrei due di moto.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Cosa poco sensata visto il poco tempo che hai a disposione per girare. Meglio concentrarsi nel sceglierne una che ti soddisfi appieno
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Personalmente nella gamma T. bonneville preferisco la T100, unisce un motore divertente quanto basta, consumi ragionevoli, e un telaio accogliente e comodo anche per il passeggero.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
non sono amante del genere però in questa categoria non avrei dubbi, Kawa Z900 RS ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Anche io prenderei la Z900 che tra l'altro trovo davvero molto molto bella, però in realtà è una moto completamente diversa da Bonneville etc., perché di retrò ha solo l'aspetto
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Guest |