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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Ok a questo punto propongo una petizione per far correre i piloti con le Road 5 Battute a parte, mi sa che stiamo semplificando fin troppo! Andrea dici che i piloti si abituano subito, mica tanto visto il polverone che hanno alzato i primi due anni perché non erano soddisfatti... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Alla fine, per certi versi, il monomarca nelle gomme appiattisce. Nel verso dello spettacolo può far si che più piloti lottino gomito a gomito (che se sono sullo stile di ieri è qusi peggio) e che tutte le marche sappiano che anche gli altri team possono contare sulle medesime prestazioni del pneumatico. Però... sono saltate le sinergie particolari, quelle tra moto X e pneumatico Y e che potevano compensare un difetto della ciclistica della moto (ad esempio), creando un tutt'uno efficace. Oggi devi costruire le moto sulle gomme e non adattare quest'ultime al progetto della moto. Alla fine è un impoverimento.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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x marco, fammi il nome di un pilota di Motomondiale che non s'è mai lamentato, negli ultimi 30 anni mi vengono in mente giusto un paio di nomi
tutti i piloti vorrebbero la gomma perfetta, quella che regge il 200% delle prestazioni del proprio mezzo fino ad un metro oltre il traguardo...
poi boh, non sono un pilota... però se dovessi scegliere fra una gomma dove non so per quanto devo trattenermi per arrivare alla fine e una che so bene quanto "poco" tiene (si fa per dire) dal primo all'ultimo giro .... scelgo l'ultima, purché sia uguale per tutti
penso che sia snervante per un pilota non avere la certezza della gomma in gara, che ad ogni curva di ogni giro devi "testarne" il comportamento per non avere sorprese alla curva successiva
così a naso ...
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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non mi sembra giusto vedere piloti in fila per tre quarti di gara per risparmiare le gomme. O si cambia tipo (e marca...) di gomma, o si accorciano i gp, così è una tristezza. Enrico, non sono d'accordo sulla tua opinione che le Michelin da strada si comportino all'opposto. Ho montato due volte Michelin e sono sempre stato molto scontento, non le monterò più. Durata nella media e tenuta inferiore a tutte le altre mai provate. Un amico con il Gs ha tolto le Michelin Anakee perché intollerabilmente rumorose. Montato Metzeler, risolto il problema.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da luca_berg....Montato Metzeler, risolto il problema.... mò arriva Nicola .... con la sua carriola con le Metzeler
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da luca_bergnon mi sembra giusto vedere piloti in fila per tre quarti di gara per risparmiare le gomme. O si cambia tipo (e marca...) di gomma, o si accorciano i gp, così è una tristezza. Enrico, non sono d'accordo sulla tua opinione che le Michelin da strada si comportino all'opposto. Ho montato due volte Michelin e sono sempre stato molto scontento, non le monterò più. Durata nella media e tenuta inferiore a tutte le altre mai provate. Un amico con il Gs ha tolto le Michelin Anakee perché intollerabilmente rumorose. Montato Metzeler, risolto il problema.
Ciao Luca, Riguardo alle anakee (le 3), ho pure io il riscontro di un amico che le aveva montate sul suo Transalp.Anche lui le trovava rumorose (fischiano!) e poco grippose rispetto ad altre ma le ha pure tenute per 18000 km contro i 12/13000 che era solito percorrere con altri marchi. Ricordo che si lamentava spesso proprio della ottima durata perchè, viste le altre caratteristiche (poco grip e poca fiducia), le avrebbe volute cambiare al più presto ma quelle gomme, non finivano mai.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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beh, la "fregatura" è una gomma che tiene meno della concorrenza e dura quanto o meno della concorrenza....
ricordo di aver letto un articolo basato sulla intervista di un ing. della Goodyear che + o - diceva questo , se ricordo bene
.... oggi se vogliamo possiamo fare gomme che durano 100.000 km se solo gli automobilisti di oggi guidassero come ai tempi dei loro padri con le prestazioni delle auto dei loro padri....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Mia madre con le Pirelli P7 montate di serie sulla Bravo del 2010 ci ha fatto 80.000 km e non erano alla frutta... se le facevo girare un paio di volte in più arrivava ai 100 Comunque negli ultimi 3 (forse 4 ?!) anni di Bridgestone non ricordo lamentele d parte di piloti, poi hanno avuto anche loro i loro problemi (qualche gara con il flag to flag) però in linea di massima erano tutti contenti, o ricordo male ? Manetta, secondo me entrambe le opzioni hanno pregi e difetti, basti pensare che quando vinse la Ducati il primo titolo si diceva (anzi, alcuni lo dicono ancora) che era solo merito delle gomme... Almeno con il monomarca questo problema non c'è! Anzi, c'è lo stesso visto che si vociferava pure di gomme fatte "ad hoc" per alcuni piloti Io avrei una proposta, ma credo sia molto se non troppo dispendiosa: 2 o 3 fornitori (Bridgestone, Michelin, Pirelli) che ogni we portano le loro gomme, il venerdì si fanno 3 turni e alla fine ogni team decide quale gomma scegliere per qualifica e gara. Lo so, lo so, è una [beep]xata Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Negli ultimi tempi di Bridgestone, se non ricordo male, i piloti riuscivano a staccare il miglior crono anche negli ultimi giri del Gp, cosa che ora non credo possa avvenire. Michelin è ancora un passo indietro ai giapponesi e lo spettacolo (a volte) ne risente. L'idea della scelta del produttore migliore di gara in gara sarebbe affascinante, ma credo non realizzabile eprché nessuno si vorrebbe mettere in gioco rischiando di non essere mai scelta (come Michelin ) Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Nnnooooo ma figurati, è veramente una cosa impossibile da realizzare, basti pensare che in pratica tutti i fornitori dovrebbero portare le gomme per tutti i piloti, perché potrebbe essere che tutti scelgano la stessa gomma! Il che vorrebbe dire costi semplicemente folli... A meno che non si facciano 3 gomme, soft, medium e hard, che sono sempre le stesse per tutto il campionato, quindi se i piloti non le usano questo GP, le usano il prossimo... Forse Dai dai, mi metto in contatto con Carmelito Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Qualsiasi cosa inizino ad inventarsi, speriamo che non tentino di appiattire la competizione. Okay la ricerca dello spettacolo, ma mono gomma, mono centralina, mono... qualcos'altro e ti ritrovi un MotoGp fatta di Moto2. E la Moto2 non la guarda nessuno.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Gara entusiasmante...
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Ci lamentiamo tanto delle nostre strade, e giustamente, e troppo poco, ma a quanto pare gli inglesi questa volta devono mettere in dubbio la loro sicurezza di essere di un altro livello rispetto a noi mangiaspaghetti.
Eppure asfaltare con la pendenza corretta non sembrerebbe un lavoro di alta ingegneria.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Beh dai, non è così facile fare una buona asfaltatura, specie se poi ci corrono mezzi così specialistici!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 22/07/2013
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Qui siamo già attrezzati se vogliono fare il GP a Roma Ieri l'unico che ci ha rimesso è stato il povero Rabat , per il resto lo si vedeva già dalla mattina che non avrebbe smesso , già la F1 aveva avuto da lamentarsi , ma non ne hanno tenuto conto , con delle avvallature e buche ,ma le hanno ritenute di poca importanza.....alla faccia . Il resto è stato penoso .....
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da Marco.TripleBeh dai, non è così facile fare una buona asfaltatura, specie se poi ci corrono mezzi così specialistici! Direi che è più un aggravante che una attenuante. Proprio perché sai che l'asfalto sarà calcato da mezzi specialistici dovresti avere maggior occhio di riguardo nel progettare e nel mettere in opera. Considerando che ci sono in mezzo anche un bel mucchio di soldi. Peccato comunque. C'erano tutti i presupposti per vedere una bella gara ed un ennesimo duello tra i Ducatisti e con Marquez Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 25/10/2015
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Ciao a tutti. Domenica non c'ero (e infatti non mi sono perso nulla ), ma avevo visto le prove. In effetti, vedendo come era messa la pista, mi ero detto fra me e me: "Sarà dura che corrano domani...". Mi meraviglia che sia successo proprio li. Comunque una cosa positiva questa faccenda ce l'ha: almeno il sito rimane snello. Senza la dozzina di articoli sulla MotoGP da 1 a 10, dalla A alla Z, ecc, ecc
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Non so cosa sia successo a Fenati, ma fosse per me gli toglierei la licenza per correre almeno fino a fine stagione... Perché quello che ha combinato non ha niente a che fare con qualsiasi altro episodio visto in gara! Sorpassi più o meno corretti è un conto, per certi versi anche dei sorpassi "scorretti" possono essere comprensibili, ma Fenati ha superato qualsivoglia limite della sportività!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Fenati...non ho parole.
Una PX è per sempre
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