|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Pourparler, nella gamma 4 cilindri da bar preferisco la Honda CB 1100 RS.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Marco.Triple....perché di retrò ha solo l'aspetto vale anche per la serie Bonneville, anche se esteticamente il motore sembra quello della vecchia Bonneville in realtà è completamente riprogettato, ha pure il radiatore acqua .... e non piscia più olio
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
|
Originariamente inviato da RstromPourparler, nella gamma 4 cilindri da bar preferisco la Honda CB 1100 RS. vista in conce sabato: che bella. esce direttamente dagli anni 70. la speed twin l'ho provata ed estremamente goduta!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da RstromPourparler, nella gamma 4 cilindri da bar preferisco la Honda CB 1100 RS. sull'estetica non discuto, peccato che pesa 40kg in più della Z900RS, 40kg sono tanti ed ha pure 20cv in meno. comunque sempre in questa categoria per me questa rimane la più bella, l'ultima Yamaha XJR 1300 col doppio scarico
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Originariamente inviato da ewhamOriginariamente inviato da RstromPourparler, nella gamma 4 cilindri da bar preferisco la Honda CB 1100 RS. vista in conce sabato: che bella. esce direttamente dagli anni 70. la street twin l'ho provata ed estremamente goduta! C'è anche una componente nostalgica, ho provato la Honda 750 four nei primi anni settanta, mi ricordo che in certe curve strisciavi le marmitte sull'asfalto con facilità.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Si, anche per me la Yamahona le batte tutte. Dovessi comprarmi una quattro cilindri retrò andrei sicuramente su questa. Aldo ha pura della sua stazza e delle potenze in gioco, ma sarebbe una moto davvero[beep]per girellarci nelle vie romane.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Xjr1300 è stata esautorata al pari della Hayabusa per via della smania tutta europea di seguire la moda dell'ecologia, ora si spinge per glorificare l'elettrico e demonizzare l'endotermico... Io comunque, avendo provato Xjr, Bonneville T120 e CB 1100 rimango del parere che la migliore sia l'Honda per via del suo motore, chè non è affatto scorbutico e che ti permette di camminare serenamente quasi scordandoti il cambio. La Kawa Z900RS non ho ancora avuto modo di provarla ma spero che venga prima o poi anche il suo turno
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da EsseEffe750 ....che la migliore sia l'Honda per via del suo motore, chè non è affatto scorbutico e che ti permette di camminare serenamente quasi scordandoti il cambio.... hai mai provato la CB1300? io si, delle sue 5 marce potrebbero togliere la 2° e la 4° e lasciare la 1° 3° 5° così come sono, per dire ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
"....... rimango del parere che la migliore sia l'Honda per via del suo motore, chè non è affatto scorbutico e che ti permette di camminare serenamente quasi scordandoti il cambio. "
Già, proprio così .... penso che non sempre i cv siano essenziali. In tutta "Dolcezza" si può anche andare spediti ma senza stress.
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Rstrom .... penso che non sempre i cv siano essenziali.... d'accordissimo, tanto più in questa categoria di moto, però non riesco a capire dove Honda ha messo 40kg in più in una moto Nuda&Cruda rispetto alla Z900 Nuda&Cruda, Kawa non l'ha realizzata in titanio ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da Rstrom .... penso che non sempre i cv siano essenziali....
d'accordissimo, tanto più in questa categoria di moto, però non riesco a capire dove Honda ha messo 40kg in più in una moto Nuda&Cruda rispetto alla Z900 Nuda&Cruda, Kawa non l'ha realizzata in titanio ....
40 kg sono tanti, probabilmente alcuni componenti saranno sovradimensionati, la Kawa è certamente più sportiva e avranno curato più questo aspetto. Dal punto di vista della qualità e durata nel tempo credo che Honda sia indiscutibile. Giustamente ognuno di noi sceglie in base ai propri gusti e carattere, chi è più sportivo, chi più "tranquillo". O.T. Ricordo ancora il Kawa 750 2 tempi, si impennava in tutte le marce ondeggiando, adrenalina pura e molto molto rischio. W tutte le moto
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da EsseEffe750Xjr1300 è stata esautorata al pari della Hayabusa per via della smania tutta europea di seguire la moda dell'ecologia, ora si spinge per glorificare l'elettrico e demonizzare l'endotermico...
Purtroppo.. Credo già da due anni non sia più a listino. Però qualcosa di nuovo credo si trovi ancora e spuntando prezzi esagerati. Sul discorso motore non saprei. Un confronto diretto non ho mai avuto modo di farlo. Ma anche se la Yamaha fosse un po' più scorbutica, la preferirei comunque, magari nella verisone ultima sotto. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Originariamente inviato da anonym_4397114La Honda CB 1100 EX è una signora moto, al di lá del puro giudizio del tutto soggettivo che si può dare sul suo aspetto estetico. Per quel che mi riguarda mi piace nel suo complesso perchè non è vintage in senso stretto anche se può sembrarlo ma nonostante il peso massimo della stazza si guida benissimo ed ha un equilibrio finamico che infonde sicurezza, feeling immediato e voglia di divertirsi. Il cambio è pastoso, anche se per via della coppia inesauribile si può tranquillamente scordarsi di smanettare. Durante il giro di prova ho apprezzato la comoditá della sella e per me, che ho seri problemi alla schiena, è un aspetto assolutamente positivo. Magari non sará adatta a lunghe percorrenze giornaliere ( non è detto però) ma a velocitá di crociera mediamente alta ( non sportiva) , 100/110 kmh, può andare lontano in scioltezza e senza stress per il pilota ed il passeggero. Per cercare il pelo nell'uovo posso dire che gli specchi dovrebbero essere leggermente più sporgenti o addirittura rettangolari. Giudizio del tutto positivo. Originariamente inviato da anonym_4397114 Yamaha XJR 1300,waw! La guardi e vedi immediatamente gli anni '70, in ogni dettaglio e in quell'essere apparentemente "usata". Del resto niente elettronica sofisticata,che non è necessariamente un difetto,perché nell'uso tipico di un mezzo del genere prevale la guida compassata di stile turistico. Però è pur sempre 'na bestia...La potenza c'è, l'accelerazione pure e se si vuole ci si puo anche divertire in piega,perché è maneggevole e relativamente semplice da condurre. Mi è piaciuta di meno rispetto alla CB 1100 EX perché è meno comoda ed il motore è più scorbutico, per cui anche il cambio è più "ruvido", e la marcia è meno fluida. Ma sulla CB la sesta marcia overdrive fa tanto. Tempo fa commentando la prova della redazione dissi che in fin dei conti va bene così com'è e comfermo l'impressione di allora I miei test alla guida della CB e della XJR fatti al Motodays 2016
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da EsseEffe750 ....che la migliore sia l'Honda per via del suo motore, chè non è affatto scorbutico e che ti permette di camminare serenamente quasi scordandoti il cambio....
hai mai provato la CB1300?
io si, delle sue 5 marce potrebbero togliere la 2° e la 4° e lasciare la 1° 3° 5° così come sono, per dire ....
Non l'ho provata ma avrei potuto prenderla perchè il conce ne aveva una in vetrina che gli ingombrava lo spazio da anni... Ma essendo un "fondo " di magazzino mi sarei aspettato uno sconto più sostanzioso . Dopo qualche tempo l'ho vista in giro con targa nuova fiammante. Finalmente se ne erano liberati con somma soddisfazione dell'acquirente che aveva risparmiato quasi un terzo del valore di listino per portarsela a casa...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da DrManettaSi, anche per me la Yamahona le batte tutte. Dovessi comprarmi una quattro cilindri retrò andrei sicuramente su questa. Aldo ha pura della sua stazza e delle potenze in gioco, ma sarebbe una moto davvero[beep]per girellarci nelle vie romane. Io sono diversamente alto e diversamente pesante perciò le moto di una cera stazza mi spaventano. Andarci in giro lo so che sono come delle biciclette per come sono concepite, ma in città non è molto comodo andare in giro con mezzi del genere per chi non ha una stazza adeguata alla mole della moto su cui è seduto. Delle volte è capitato di mettere il piede a terra vicino al marciapiedi e trovare quel maledetto brecciolino che scartano le auto in circolazione, non sono caduto per puro miracolo, quando una moto pesante inizia a coricarsi se hai gambe corte e poca sostanza finisci a gambe all'aria.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Marco.TripleCosa poco sensata visto il poco tempo che hai a disposione per girare. Meglio concentrarsi nel sceglierne una che ti soddisfi appieno Pensa, per la prima volta domattina sostituisco la batteria alla mia moto...non è mai successo che cambiassi la batteria prima di cambiare la moto ahahahaha Leggere troppi commenti in giro frena l'entusiasmo che esplode stando al PC guardando video qua e la. Appena vai nei gruppi facebook della moto desiderata ti cadono le braccia in terra.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
|
Originariamente inviato da Aldo RomaLeggere troppi commenti in giro frena l'entusiasmo che esplode stando al PC guardando video qua e la. Appena vai nei gruppi facebook della moto desiderata ti cadono le braccia in terra. se ti riferisci ai fan boys.... sono con te! nel forum triumph c'è gente che "appena arriva la street triple rs 2020 cambio subito la mia del 2019, perchè con quel 9% di coppia in più ai medi regimi è tutta un'altra moto"..... "mai visto niente di più bello".... e a me che ho scritto se scherzano o per caso sono rin@oglioniti, uno ha risposto in mp di andare a provarla e poi vedo se non è vero...! cioè..... deve ancora uscire, lui non l'ha di certo provata... ma sa! secondo me è gente dei concessionari.
|
|
Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
|
La Speed Twin Akrapovic... , bellissima, ma se non la provi non puoi "giudicare" se è meglio o peggio della versione di serie..., no?!!!
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Diciamo che, certe volte, se hai provato bene una moto ed esce una nuova versione in cui viene specificato cosa è stato migliorato, si può presupporre che la moto sia migliorata... ma la certezza puoi averla sono dopo un test
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Vi faccio un esempio pratico: quando provai la prima Africa Twin ho subito pensato "che motore scialbo, troppo lineare nell'erogazione"; dopo 2 anni è uscito l'aggiornamento in cui specificavano che l'erogazione era più briosa, lì ho subito pensato che la moto mi sarebbe piaciuta ed infatti, al test, ho avuto sensazioni positive.
Poi si sa, il test è l'unico metodo di verifica
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Guest |