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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Comunque siamo già al successivo GP. Anche se mancherà il numero 1, la gara per me risulterà comunque divertente. Anzi, magari lo sarà di più. Sono cuiroso di vedere se Quartararo risucirà a mettere giù in tris, se Vinales avrà lo scatto d'orgoglio, se Dovizioso ritroverà la forza, se Rossi ha conquistato davvero il setting della svolta e se gli altri giovani italiani si confermeranno ai vertici come a Jerez. E' un campionato anomalo in tutti i sensi, ma alla fine riuscirò a godermelo comunque.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 28/11/2011
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Penso anche io.....l'unica cosa è che avevi ragione tu, Misano sarà a porte hiuse, peccato cavolo, sarebbe anche il ritorno di MM....mi sarebbe piaciuto andarci.... chissà se VR riuscirà a beccarsi il podio numero 200?? Cavolo......duecento podi!!! Io manco alla PlayStation..... :-D
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Per ora Quartararo sembra non accusare "il braccino". Picchia come un forsennato anche a Brno. Invece sono davvero dispiaciuto per Bagnaia. Aveva finalmente trovato il feeling con la Ducatona e adesso è costretto a fermarsi, chissà per quanto. Rossi ha aimè già riperso il setting...
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 07/05/2017
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Sinceramente non ho capito molto da queste libere a parte che tutti sembrano lamentare un consumo eccessivo di gomme.. dispiace per Pecco, ennesimo infortunato quest'anno..
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Iscritto: 07/05/2017
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che spettacolo le fp3! è stato bello vedere valentino accendere tre caschi rossi, alla fine ha chiuso 5 ma ad un solo decimo da morbidelli, 5 piloti in un decimo. come passo sembrano ancora le yamaha le migliori, mi aspettavo molto più le ducati invece a parte zarco secondo a 16 millesimi, non mi sembra abbiano passo, gli altri neanche il giro secco .. comunque spettacolo, tutte le marche in top10 racchiuse in 2 decimi e mezzo!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Sicuramente avete letto la min.chia.ta di Puig sul perché MM è stato rioperato Rossi: .... a casa devi stare attento, può essere pericoloso .....è vero, soprattutto quando apri le finestre in realtà senza MM mediaticamente la HRC-Repsol non fa notizia, aspettiamoci altre sparate di Puig e compagnia ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 07/05/2017
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mi spiace per morbidelli ma che spettacolo binder! devo dire che mi fa piacere anche per la ktm, chissà forse anche espargarò se la sarebbe giocata.. vinales e dovizioso non pervenuti, per la ducati 2020 direi che si può parlare di crisi, chissà che le ktm non gli arrivino davanti anche in austria! buona gara di rossi che arriva tuttosommato vicino a morbidelli, avete visto il long lap penalty di zarco? pazzesco!
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Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
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eh già! senza l'episodio con Zarco probabilmente anche Pol era a podio. Binder fuori ogni logica: grandissimo. Vinales non pervenuto: già crisi? senza mm93 il campionato ci guadagna. godiamoci, finché è fuori
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Purtroppo è vero, senza MM93 ci possono essere dei colpi di scena inaspettati e le gare possono prendere pieghe divertenti. KTM e Binder davvero grandi. Avere Pedrosa come collaudatore è stata la mossa vincente. Bravo anche Morbidelli che finalmente porta a casa un meritato podio. Notevole anche la prestazione di Zarco, nonostante la punizione inflittagli. Rossi ha purtroppo sbagliato la partenza e si è giocato la possibilità di andare a podio. Deludenti Quartararo, Vinales e Dovzioso. Ora che MArquez è fuori dovrbbero sfrutare al meglio ogni possibilità, invece si sono addormentati.
Piccola considerazione su Aprilia: KTM arriva in MotoGp da completa neofita della velocità; continua comunque a vincere nel fuoristrada; si crea una buona nomea anche sulle moto stradali con molti appassionati conquistati dalle sue Duke e Superduke nelle varie versioni; ha a listino naked da sparo di media cilindrata apprezzatissime (che Aprilia non ha... visto che la Shiver, mah...); ha a listino adventure di grande e media cilindrata (che Aprilia non ha); ha a listino una sport tourer coi fiocchi (che Aprilia non ha); ha a listino tutta la parte furoistrada (che Aprilia non ha); ha all'attivo una vittoria in MotoGp (che Aprilia non ha). Insomma... Fossi Aprilia chiuderei i reparti sviluppo, marketing e corse oggi stesso.
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Iscritto: 07/05/2017
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rossi non ha sbagliato la partenza, ha sbagliato la qualifica! su aprilia non sono del tutto d'accordo, per quanto riguarda il marketing si,poi ktm ha dei capitali che aprilia non può permettersi, forse solo honda. pedrosa ha fatto la sua parte ma per fare una moto vincente serve tutta la squadra non solo il collaudatore! la WP che è proprietà di ktm non è diventata da un giorno all'altro all'altezza di ohlins, ktm ha assunto diverse persone che erano ai vertici della ohlins che hanno portato il loro know-how. ktm ha fatto registrare velocità di punta pari a quelle ducati, anche in yamaha i collaudatori chiedono motori più potenti ma poi bisogna saperli fare! binder poi ha fatto tutto perfettamente, io ho seguito tutte le prove e non l'ho mai visto particolarmente veloce, lui stesso ha detto di aver sempre lavorato sul consumo delle gomme, sapeva che sarebbe stato decisivo, grande maturità. ora si aspettano conferme, l'unico dubbio che mi rimane è circa il telaio della moto, a brno oltre a binder anche espargarò andava forte, oliveira settimo a 8 secondi... il dubbio è riguardante la pista, piena di buche, che sia questo il contesto nel quale la ktm è riuscita ad avere qualcosa in più? sicuramente andranno forte anche in austria ma io credo che per valutarli come si deve bisognerà aspettare misano. intanto godiamoci questo campionato pieno di sorprese!
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Iscritto: 28/11/2011
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Come non può permettersi? E piaggio chi è?
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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La storia e le sorti di un marchio si costruiscono negli anni. Strategicamente Aprilia ha fallito. Sicuramente i capitali contano, ma Aprilia partiva avvantaggiata da anni di impegno in SBK, nonchè con i motori ART già in MotoGP. Poi ha sempre avuto la possibilità di allargare il proprio mercato con i giusti modelli, ma non lo ha mai fatto. Tra l'altro KTM è partita nel circus dalle "motine" dove Aprilia era fortissima e dove non ha più voluto impegnarsi e poi si è allargata alla Moto2 ed alla MotoGP. Secondo me per Noale è un fallimento completo. Logicamente lo dico da spettatore esterno. Se ci sono cose dietro che gli hanno impedito di emergere nonostante mosse corrette, non lo so. Io penso che comunque non sia stato un fuco di paglia arancione. Mi sembrava che la moto fosse in progressione. Non so se Binder o Espargaro riusciranno a vincere altre gare, però credo che la KTM sarà protagonista. Ed è un bene per questo sport. Speriamo torni competitiva anche Ducati. Comunque con tutta questa incertezza nei risultati anche il povero MArquez non è detto che sia definitivamente fuori dai giochi. Se anche alla prossima Quartararo, Vinales e Dovizioso remassero nei bassifondi, MM93 avrebbe modo di recuperare. Anche perché Ezpeleta aggiungerà in coda qualche GP per fargli racimolare i necessari punti Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 07/05/2017
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sinceramente per marquez la vedo dura, salterà anche il prossimo e a quel punto anche se quartararo dovesse fare una gara in difesa potrebbe trovarsi con 70 punti di vantaggio. oltretutto marquez non credo che sarà al 100% quindi.. una cosa interessante sarà vedere la fine del campionato, vedere se quartararo riuscirà a battere marquez quando questo sarà di nuovo al 100% la gara di ieri ha lasciato qualche dubbio, un'ipotesi è che sia abbastanza maturo da accontentarsi di pochi punti piuttosto che rischiare uno 0, l'altra è che non sia ancora sufficientemente costante per giocarsi un mondiale con marquez in condizioni perfette. vedremo..
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Iscritto: 25/10/2015
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Mah, a me questa gara mi ha fatto pensare.
La KTM è indubbiamente migliorata, ma da qui a fare doppietta (se Espargaro non fosse caduto, sarebbe arrivato secondo)… Hanno sfruttato al meglio il regolamento e le prove che hanno fatto prima della gara.
I Ducati ufficiali che affondano e Zarco che resuscita come Lazzaro.
In generale, prestazioni che scadono tantissimo nell'arco della gara con queste gomme che non reggono la durata. Ormai è storia vecchia con Michelin.
Non so cosa pensare. Tutto bello. Tutto incerto. Per carità, va bene, ma a me il tutto mi da un retrogusto che sa di artificiale.
Saluti.
PS: va a finire che, se facesse un altro miglioramento e imparasse a qualificarsi, perfino il Vecchio si ringalluzzisce…
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Finalmente una novità, Binder, e una quasi novità, Ktm. Ducati crisi nera, di moto e piloti. Come si può pensare che Dovizioso possa impegnarsi al massimo quando sente mancare la fiducia nel suo box. Anche la moto ha grossi problemi, resta di difficile gestione in curva e ha perso il vantaggio in rettilineo. La Honda è difficilmente commentabile, d'accordo che è stata sviluppata a misura di MM, ma la prestazione di domenica è stata imbarazzante, con Alex e Bradl a chiudere la fila, sia in prova che in gara. Il regime di monogomma intristisce la competizione, era più appassionante quando c'erano almeno due marchi in pista, e lo spettacolo ne guadagnerebbe, con piloti che non devono misurare con il bilancino le entrate in curva e le accelerazioni in uscita.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Concordo con voi. Queste Michelin stanno un po' troppo condizionando le performance dei piloti. Ho letto che il medesimo modello può non avere il medesimo rendimento, così se nel fine settimana vinci alla lotteria della gomma non fallata, fai una buona gara. Sennò arranchi nelle retrovie. Non può essere una MotoGp di alto livello se davvero è così. E molte cose fanno pensare che sia proprio così, purtroppo. Guarda caso, quando c'erano MIchelin e Bridgestone, vinse Ducati. Una casa produttrice di gomme che sinergicamente si impegna con una scuderia può condurre a risultati migliori.
Comunque Ducati ed Honda stanno davvero rimediando delle figure barbine. La prima non riesce più a sviluppare questa moto. Sembra che quella del team Pramac, che dovrebbe essere qualche step indietro, vada meglio e sia più equilibrata. La seconda ha evidentemente sbagliato ad affidare la seconda sella al giovane Marquez. E che il collaudatore ufficiale arranchi così è roba davvero incredibile. Se non riesce a guidarla lui che ne cura lo sviluppo, vuol dire davvero che hanno puntato troppo sulle necessità di un singolo pilota, anche se fortissimo. Ora si trovano a mutande calate.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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per me è solo un fuoco di paglia, poi mi sbaglierò .... per quanto riguarda Aprilia, c'è una famosa frase pronunciata a cavallo del 2000 (ai tempi del GS1150) dall'allora Direttore Commerciale BMW di Monaco ... Aprilia costruisce ottime moto, per fortuna non sa vendere ....ecco un esempio di chi non sa vendere, dopo di lei quanti si sono ispirati alle sue linee tese ..... tanti
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 07/05/2017
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non capisco per quale motivo auspicate la fine del monogomma.. in cosa vi sembrava meglio? quando c'erano piloti che avevano vantaggi incredibil rispetto agli altri? la gomma è troppo importante, capirei tornare a bridgestone per tutti ma 2 marchè no. io poi non ci vedo nessun problema nella gestione della gomma, anzi secondo me la vittoria di binder è stata grandiosa! nessuno lo poteva prevedere perché non lo aveva mai mostrato! lui stesso ha dichiarato di aver lavorato sempre e solo in ottica di consumo gomma, uno che è alla terza gara e ha questa lungimiranza, dopodiché guida come ha guidato e porta alla vittoria per la prima volta la KTM secondo me merita il 10 e lode che gli ha dato zam e l'ultima cosa a cui penso è un campionato dove magari uno bravo come lui venga mortificato da uno che con una gomma diversa e nettamente più performante non lo vede neance.
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Anche io sono felice della vittoria di Binder, non fraintendere. Ma in un campionato con più gomme non è detto che uno come Binder debba per forza essere mortificato da uno con la gomma più performante. Il gioco vale per tutti. Quindi un Binder o un Bagnaia o un Nakagami o un Espargaro potrebbero vincere perché hanno una gomma più performante di un Marquez o di un Quartararo o di Vinales. Stoner su Ducati vinse con Bridgestone, mentre gli altri usavano Michelin. Forse avrebbe vinto uguale, ma magari no. Diciamo che io preferisco un campionato dove le moto siano sviluppate nelle performance e le gomme stiano dietro a tale crescita, piuttosto che un campionato dove lo sviluppo della moto è dedicato a far lavorare bene un pneumatico. Logicamente è un mio punto di vista.
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Iscritto: 07/05/2017
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l'anno in cui vinse stoner rossi fece 241 punti con 4 vittorie (11 volte giù dal podio), l'anno dopo passò anche lui a bridgestone vincendo 9 gare e il mondiale con 373 punti (2 volte giù dal podio). se questo vi sembra equilibrio a me no, preferisco il monogomma, che sia michelin,dunlop, bridgestone o qualsiasi altra marca.
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