|
Iscritto: 06/01/2011 Locazione: prov Bergamo
|
|
|
Iscritto: 06/01/2011 Locazione: prov Bergamo
|
Originariamente inviato da nicola66
Io se avessi avuto un figlio che avesse voluto venire in moto con me l'avrei venduta dopo 5 minuti.
fa te.
Se tu dovessi provare una volta un'emozione intensa come questa ti ricrederesti su molte tue "battute".. anzi non le scriveresti neppure E qui scusandomi chiudo il mio off/topic
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Non ti scusare, è stato un piacevolissimo contributo Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
NIcola,non sono affari miei,ma lo scrivo lo stesso: polemizzare con un genitore che gira in moto con figli e amici in un motoforum e' da autolesionisti.Fermati prima che te lo dica il dottore
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
per la solita diatriba delle maxi-enduro, per me la questione è che non si riesce a trovare capisaldi oggettivi, incontrovertibili.
Per me il riferimento è il motociclista "medio", e già qui nasce una soggettività, chi è il motociclista "medio"?
non il paracarro, il principiante, il professionista, intendo il "medio", e che fisico deve avere per essere "medio".
Una "enduro" è tale se il motociclista "medio" in Off riesce ad essere più efficace e veloce di una moto come la mia Versys, se non ci riesce il problema non è il "medio", è la moto che non è una "enduro".
stessa cosa per una 600SS, è tale se un motociclista "medio" in pista riesce ad essere più efficace e veloce di una moto come la SV650,
tecnicamente non ha importanza dove il "medio" riesce andare o fare con la sua moto, è la facilità, l'efficacia, la velocità che la sua moto gli permette.
a me non importa sapere che c'è gente in mulattiera col GS1200, m'importa cosa IO riesco a fare lungo la Via del Sale (esempio) con la Versys, con gomme non strettamente stradali, e cosa sempre IO riesco a fare con un GS1200, con gomme non strettamente stradali.
io la vedo così....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da biancone54
Se tu dovessi provare una volta un'emozione intensa come questa ti ricrederesti su molte tue "battute".. anzi non le scriveresti neppure
E qui scusandomi chiudo il mio off/topic guarda io ho assistito all'emozione contraria a quella. lasciamo perdere. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 11/03/2018
|
Originariamente inviato da andrea.matteoper la solita diatriba delle maxi-enduro, per me la questione è che non si riesce a trovare capisaldi oggettivi, incontrovertibili.
Per me il riferimento è il motociclista "medio", e già qui nasce una soggettività, chi è il motociclista "medio"?
non il paracarro, il principiante, il professionista, intendo il "medio", e che fisico deve avere per essere "medio".
Una "enduro" è tale se il motociclista "medio" in Off riesce ad essere più efficace e veloce di una moto come la mia Versys, se non ci riesce il problema non è il "medio", è la moto che non è una "enduro".
stessa cosa per una 600SS, è tale se un motociclista "medio" in pista riesce ad essere più efficace e veloce di una moto come la SV650,
tecnicamente non ha importanza dove il "medio" riesce andare o fare con la sua moto, è la facilità, l'efficacia, la velocità che la sua moto gli permette.
a me non importa sapere che c'è gente in mulattiera col GS1200, m'importa cosa IO riesco a fare lungo la Via del Sale (esempio) con la Versys, con gomme non strettamente stradali, e cosa sempre IO riesco a fare con un GS1200, con gomme non strettamente stradali.
io la vedo così....
Mi associo ha quanto hai detto, inoltre vorrei aggiungere, che dipende anche dall'uso che uno ne vuole fare del mezzo. Per esempio, la GS può togliere molte soddisfazioni se concepita per macinare chilometri per chi ama avventurarsi, vedi biancone54 per esempio. Ma sinceramente, per quanto stimi e rispetti queste fantastiche persone, personalmente dopo 200 Km di asfalto, comincia a prendermi la noia, e cerco dei percorsi alternativi che possa darmi la possibilità d'immergermi nel verde di qualche vallata. Ed ecco che in questo tipo di circostanze una Maxi enduro più leggera fà la differenza frà andare...o fare il fuoristrada! Partendo sempre dal fatto che lo devi saper fare..o anche con un Husqvarna 701 saresti per le terre alla prima curva.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
una maxi enduro + leggera quanto pesa?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Originariamente inviato da biancone54 Se tu dovessi provare una volta un'emozione intensa come questa ti ricrederesti su molte tue "battute".. anzi non le scriveresti neppure E qui scusandomi chiudo il mio off/topic Grandissimo! Massimo rispetto e invidia positiva, nel senso che vorrei fare dei viaggi come quelli che hai fatto tu, col figlio e semmai anche con la moglie! 🤣
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 11/03/2018
|
Originariamente inviato da nicola66una maxi enduro + leggera quanto pesa? Si parte da 201 KG con la African Twin Rally e la KTM 1090 Adv con 205 Kg , quindi sono 45-50 KG in meno della GS e 60-65 Kg in meno del Super Tenère...e in una moto fà una bella differenza. Senza contare una ciclistica molto più adatta per quello scopo !
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da AisCafais A Nicò ..delle volte è meglio non scrivere per forza, tanto per polemizzare e criticare, ma ti rendi conto stai criticando un padre che è andato in giro ( è sminuisco) per il mondo con il figlio in moto, cosa fichissima tra l'altro e tu tiri fuori sta battuta inutile ...
Io se avessi avuto un figlio che avesse voluto venire in moto con me l'avrei venduta dopo 5 minuti.
fa te. Questo puoi pensarlo, puoi dirlo, ma non puoi saperlo.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
no no, ne sono certo dato che non me ne ha mai chiesto una, ne è mai salito dietro.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Originariamente inviato da nicola66no no, ne sono certo dato che non me ne ha mai chiesto una, ne è mai salito dietro. Ma se invece avesse voluto una moto o venire dietro di te sei certo che l'avresti venduta?
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Non si è mai certi di nulla! (che filosofo che sono ) Comunque, compratevi una 790 Adventure R barboni! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 06/01/2011 Locazione: prov Bergamo
|
Originariamente inviato da Marco.TripleNon si è mai certi di nulla! (che filosofo che sono )
Comunque, compratevi una 790 Adventure R barboni! A parte il fatto che quella specie di "borsoni" che ha sotto mi lasciano mooooltooo perplesso...ma siam sicuri che non ci siano problemi di gioventù?? mmhhhh meglio aspettare un po' di tempo
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ma non penso sai, il motore ormai è bello che collaudato, il resto è tutta roba che KTM monta da un po'... Non credo ci saranno sorprese, poi chi lo sa Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da biancone54......ma siam sicuri che non ci siano problemi di gioventù?? mmhhhh meglio aspettare un po' di tempo è il bello di essere attempati, non hai più voglia di fare il collaudatore pure in ufficio lascio ai giovincelli l'inebriante emozione di provare l'ultima versione dei software ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Vimoralizzo!Originariamente inviato da nicola66no no, ne sono certo dato che non me ne ha mai chiesto una, ne è mai salito dietro.
Ma se invece avesse voluto una moto o venire dietro di te sei certo che l'avresti venduta? su con me non l'avrei permesso io. sempre rifiutato di caricare qualcuno, a meno che non si trattasse di tragitti brevissimi. ma penso di non arrivare a 5 casi in 30 anni. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Ok.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Sulla rivista innominabile hanno pubblicato un articolo dove un gigante di 2 metri (dai video si vede che è molto capace) sta partecipando all'Hellas Rally, prova del Campionato Europeo Motorally, con un Tiger 1200 XC, full optional, con cerchi da 19" e 17"... a parte le ruote tassellate, sembra sia tutta di serie. E' la triste evidenza che il limite non è delle maxienduro pesanti e non specialistiche, ma è solo del pilota
... in moto è un avventura!
|
|
Guest |