Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Maxi enduro solo strada: incapaci o non interessati? Opzioni · Visualizza
biancone54
Inviato: venerdì 22 marzo 2019 15:12:44



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
Originariamente inviato da paolo_53
Originariamente inviato da biancone54
Behh in effetti ad ascoltare qualcuno con queste endurone vai solo al bar o su strade asfaltate..

Intanto complimenti per i tuoi viaggi e per come vivi e ti diverti con la moto.

Però dimmi l'avete poi trovato stò cacchio di barha ha ha ha ha ha ha ha ha

Altro che motobaristi.


Paolo,un "bar" l'abbiamo trovato, in pieno deserto e ci hanno pure offerto il the.. qui le foto







biancone54
Inviato: venerdì 22 marzo 2019 15:30:00



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
Originariamente inviato da nicola66


Io se avessi avuto un figlio che avesse voluto venire in moto con me l'avrei venduta dopo 5 minuti.

fa te.



Se tu dovessi provare una volta un'emozione intensa come questa ti ricrederesti su molte tue "battute".. anzi non le scriveresti neppure Whistle




E qui scusandomi chiudo il mio off/topic
Marco.Triple
Inviato: venerdì 22 marzo 2019 15:37:33



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Non ti scusare, è stato un piacevolissimo contributo brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
beciu
Inviato: venerdì 22 marzo 2019 15:39:33


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
NIcola,non sono affari miei,ma lo scrivo lo stesso: polemizzare con un genitore che gira in moto con figli e amici in un motoforum e' da autolesionisti.Fermati prima che te lo dica il dottoreciao
andrea.matteo
Inviato: venerdì 22 marzo 2019 16:01:48



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
per la solita diatriba delle maxi-enduro,
per me la questione è che non si riesce a trovare capisaldi oggettivi, incontrovertibili.

Per me il riferimento è il motociclista "medio", e già qui nasce una soggettività,
chi è il motociclista "medio"?

non il paracarro, il principiante, il professionista, intendo il "medio",
e che fisico deve avere per essere "medio".

Una "enduro" è tale se il motociclista "medio" in Off riesce ad essere più efficace e veloce di una moto come la mia Versys,
se non ci riesce il problema non è il "medio", è la moto che non è una "enduro".

stessa cosa per una 600SS,
è tale se un motociclista "medio" in pista riesce ad essere più efficace e veloce di una moto come la SV650,

tecnicamente non ha importanza dove il "medio" riesce andare o fare con la sua moto,
è la facilità, l'efficacia, la velocità che la sua moto gli permette.


a me non importa sapere che c'è gente in mulattiera col GS1200,
m'importa cosa IO riesco a fare lungo la Via del Sale (esempio) con la Versys, con gomme non strettamente stradali,
e cosa sempre IO riesco a fare con un GS1200, con gomme non strettamente stradali.

io la vedo così....


... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: venerdì 22 marzo 2019 16:02:50



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da biancone54


Se tu dovessi provare una volta un'emozione intensa come questa ti ricrederesti su molte tue "battute".. anzi non le scriveresti neppure Whistle




E qui scusandomi chiudo il mio off/topic


guarda io ho assistito all'emozione contraria a quella.
lasciamo perdere.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
EnSom
Inviato: venerdì 22 marzo 2019 18:18:51


Iscritto: 11/03/2018
Originariamente inviato da andrea.matteo
per la solita diatriba delle maxi-enduro,
per me la questione è che non si riesce a trovare capisaldi oggettivi, incontrovertibili.

Per me il riferimento è il motociclista "medio", e già qui nasce una soggettività,
chi è il motociclista "medio"?

non il paracarro, il principiante, il professionista, intendo il "medio",
e che fisico deve avere per essere "medio".

Una "enduro" è tale se il motociclista "medio" in Off riesce ad essere più efficace e veloce di una moto come la mia Versys,
se non ci riesce il problema non è il "medio", è la moto che non è una "enduro".

stessa cosa per una 600SS,
è tale se un motociclista "medio" in pista riesce ad essere più efficace e veloce di una moto come la SV650,

tecnicamente non ha importanza dove il "medio" riesce andare o fare con la sua moto,
è la facilità, l'efficacia, la velocità che la sua moto gli permette.


a me non importa sapere che c'è gente in mulattiera col GS1200,
m'importa cosa IO riesco a fare lungo la Via del Sale (esempio) con la Versys, con gomme non strettamente stradali,
e cosa sempre IO riesco a fare con un GS1200, con gomme non strettamente stradali.

io la vedo così....

Mi associo ha quanto hai detto, inoltre vorrei aggiungere, che dipende anche dall'uso che uno ne vuole fare del mezzo.
Per esempio, la GS può togliere molte soddisfazioni se concepita per macinare chilometri per chi ama avventurarsi, vedi biancone54 per esempio.
Ma sinceramente, per quanto stimi e rispetti queste fantastiche persone, personalmente dopo 200 Km di asfalto, comincia a prendermi la noia, e cerco dei percorsi alternativi che possa darmi la possibilità d'immergermi nel verde di qualche vallata.
Ed ecco che in questo tipo di circostanze una Maxi enduro più leggera fà la differenza frà andare...o fare il fuoristrada!
Partendo sempre dal fatto che lo devi saper fare..o anche con un Husqvarna 701 saresti per le terre alla prima curva.
nicola66
Inviato: venerdì 22 marzo 2019 18:57:14



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
una maxi enduro + leggera quanto pesa?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Ponan
Inviato: venerdì 22 marzo 2019 19:51:25



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da biancone54

Se tu dovessi provare una volta un'emozione intensa come questa ti ricrederesti su molte tue "battute".. anzi non le scriveresti neppure Whistle
E qui scusandomi chiudo il mio off/topic


Grandissimo! Massimo rispetto e invidia positiva, nel senso che vorrei fare dei viaggi come quelli che hai fatto tu, col figlio e semmai anche con la moglie! 🤣

... in moto è un avventura!
EnSom
Inviato: sabato 23 marzo 2019 01:57:31


Iscritto: 11/03/2018
Originariamente inviato da nicola66
una maxi enduro + leggera quanto pesa?

Si parte da 201 KG con la African Twin Rally e la KTM 1090 Adv con 205 Kg , quindi sono 45-50 KG in meno della GS e 60-65 Kg in meno del Super Tenère...e in una moto fà una bella differenza.
Senza contare una ciclistica molto più adatta per quello scopo !
Vimoralizzo!
Inviato: lunedì 25 marzo 2019 12:45:48


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da AisCafais

A Nicò ..delle volte è meglio non scrivere per forza, tanto per polemizzare e criticare, ma ti rendi conto stai criticando un padre che è andato in giro ( è sminuisco) per il mondo con il figlio in moto, cosa fichissima tra l'altro e tu tiri fuori sta battuta inutile ...



Io se avessi avuto un figlio che avesse voluto venire in moto con me l'avrei venduta dopo 5 minuti.

fa te.


Questo puoi pensarlo, puoi dirlo, ma non puoi saperlo.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
nicola66
Inviato: lunedì 25 marzo 2019 19:14:16



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
no no, ne sono certo dato che non me ne ha mai chiesto una, ne è mai salito dietro.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Vimoralizzo!
Inviato: martedì 26 marzo 2019 08:37:32


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da nicola66
no no, ne sono certo dato che non me ne ha mai chiesto una, ne è mai salito dietro.


Ma se invece avesse voluto una moto o venire dietro di te sei certo che l'avresti venduta?

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Marco.Triple
Inviato: martedì 26 marzo 2019 08:56:56



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Non si è mai certi di nulla! (che filosofo che sono capito?)

Comunque, compratevi una 790 Adventure R barboni!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
biancone54
Inviato: martedì 26 marzo 2019 10:30:56



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
Originariamente inviato da Marco.Triple
Non si è mai certi di nulla! (che filosofo che sono capito?)

Comunque, compratevi una 790 Adventure R barboni!


A parte il fatto che quella specie di "borsoni" che ha sotto mi lasciano mooooltooo perplesso...ma siam sicuri che non ci siano problemi di gioventù?? mmhhhh meglio aspettare un po' di tempo Whistle
Marco.Triple
Inviato: martedì 26 marzo 2019 10:42:34



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ma non penso sai, il motore ormai è bello che collaudato, il resto è tutta roba che KTM monta da un po'... Non credo ci saranno sorprese, poi chi lo sa boh

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: martedì 26 marzo 2019 10:42:42



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da biancone54
......ma siam sicuri che non ci siano problemi di gioventù?? mmhhhh meglio aspettare un po' di tempo Whistle


è il bello di essere attempati,
non hai più voglia di fare il collaudatore ha ha ha

pure in ufficio lascio ai giovincelli l'inebriante emozione di provare l'ultima versione dei software ....


... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: martedì 26 marzo 2019 14:43:06



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
Originariamente inviato da nicola66
no no, ne sono certo dato che non me ne ha mai chiesto una, ne è mai salito dietro.


Ma se invece avesse voluto una moto o venire dietro di te sei certo che l'avresti venduta?



su con me non l'avrei permesso io.
sempre rifiutato di caricare qualcuno, a meno che non si trattasse di tragitti brevissimi.
ma penso di non arrivare a 5 casi in 30 anni.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Vimoralizzo!
Inviato: martedì 26 marzo 2019 15:07:54


Iscritto: 10/04/2018
Ok.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Ponan
Inviato: venerdì 24 maggio 2019 10:14:31



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Sulla rivista innominabile hanno pubblicato un articolo dove un gigante di 2 metri (dai video si vede che è molto capace) sta partecipando all'Hellas Rally, prova del Campionato Europeo Motorally, con un Tiger 1200 XC, full optional, con cerchi da 19" e 17"... a parte le ruote tassellate, sembra sia tutta di serie.

E' la triste evidenza che il limite non è delle maxienduro pesanti e non specialistiche, ma è solo del pilota d'oh!

... in moto è un avventura!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.