|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Ponan68....E' la triste evidenza che il limite non è delle maxienduro pesanti e non specialistiche, ma è solo del pilota esatto, prima di tutto il fisico del pilota, gli hanno pure alzato la sella di 3 cm ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Sì ma il discorso è un altro: quello stesso pilota non credete che andrebbe meglio con una moto più adatta?! Ovvio che la differenza la fa sempre il pilota, ma è anche ovvio che ci sono moto che permetto di fare certe cose più facilmente di altre! Come quelli che dicono che con le stradali fanno le stesse cose delle maxi enduro... Sì, è vero, ma con alcune (non tutte) maxi enduro in off ti diverti di più e vai meglio! Come dire: in pista mica serve una sportiva, ci vado anche con un SH! Sicuramente, ma il divertimento e l'efficacia è ben diversa Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Marco.TripleSì ma il discorso è un altro: quello stesso pilota non credete che andrebbe meglio con una moto più adatta?! ... non è ovvio, è stra-ovvio però lo scopo di quel articolo è il voler sfatare il mito che con quei bestioni vai solo al bar, ma per farlo hanno dato la Tiger 1200 ad un professionista che è pure una palanca di 2 metri, e qui, perfidamente, ci vedo altri scopi....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Operazione di marketing, non c'è dubbio! Ma sta al motociclista capire quali sono i suoi limiti con determinate moto! Avrai visto Aliverti guidare le maxi enduro, lui è piccolino ma mica si tira indietro! Però appunto, lui... P.S. Comunque vorrei vedere il Tiger dopo quella prova, ma soprattutto vorrei vedere quanto resisterebbe un Tiger usato regolarmente in off Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 27/02/2013
|
Bè, non metto in dubbio le doti del pilota che ho visto in altre occasioni, ma quello che si è visto lo faccio pure io (sessantenne fermo) con la mia 1090 R. Il Perfetto in pista da cross con la 1090 R assieme a un tale Botturi INVECE, quella è un'altra cosa.
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
se devo dirla tutta di vedere come vanno 1090, 790, AT e compagnia in pista da cross in mano a professionisti frega poco niente,
per uno come il sottoscritto non evince nessun dato pratico....
è come la prova delle super Adv in pista che si legge oggi su Moto.it, divertente, curiosa, mediaticamente efficace,
ma il fatto che la 1290 ha preso 2 centesimi dal GS sul giro secco per me vuol dire un bel niente.
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
arrivi tardi....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
ho visto quella prova, un solo pilota però non basta a decretare quale moto sia più rapida, talvolta è solo questione di fealing.. lasciando stare che quello è un circuito velocissimo, si capisce che ci si può divertire su strada anche con quel genere di moto, non ho mai avuto dubbi a riguardo, semmai bisogna capire se queste pseudo enduro siano divertenti nel fuoristrada..
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Il circuito è lungo 4950 metri, è veloce, solo curve a destra, escluse le chicanes. Record della pista in moto R. Roche su Ducati 851 a oltre 170 di media 30 anni fa. Le endurone sono tutte a 137 circa di media, con tempi molto vicini. Visto il filmato, con l'accelerazione di Ktm, nettamente superiore anche a Ducati, vista la velocità in rettilineo, 240 contro 220, l'affaticamento dei freni della Ducati, mi aspettavo un risultato opposto. Sul quale avrei pure scommesso, avendo provato sia Ktm 1290 Superadv. sia R1250Gs, anche se certamente in condizioni molto diverse. Che il merito sia dei freni americani, tanto criticati, o del telelever? Non so, resto molto perplesso, mentre in migliaia su quelli dell'elica stanno godendo e festeggiando, e altrettanto staranno facendo a Bmw Motorrad...
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
l'affaticamento dei freni di ducati? Ma come....ha ha ha ha godo come un riccio visto da chi prendono i freni. E sulle prime harley con quella marca montata cominciano i problemi...
giapu,solo giapu e ancora giapu!
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Luka_tmIl circuito è lungo 4950 metri, è veloce, solo curve a destra, escluse le chicanes. Record della pista in moto R. Roche su Ducati 851 a oltre 170 di media 30 anni fa. Le endurone sono tutte a 137 circa di media, con tempi molto vicini.
e la 851 di 30 anni fa aveva 10, ma forse anche 20 cv in meno della ktm1290. però pesava anche 1 quintale in meno. quando dico che son tutti cassoni per l'immaginario dei miei coetanei sul viale del tramonto ci sarà un motivo. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
Originariamente inviato da nicola66
e la 851 di 30 anni fa aveva 10, ma forse anche 20 cv in meno della ktm1290. però pesava anche 1 quintale in meno.
quando dico che son tutti cassoni per l'immaginario dei miei coetanei sul viale del tramonto ci sarà un motivo. [/size][/i]
si ma non puoi paragonare il manico di roche con i pur bravi giornalisti, stesso discorso per le gomme..
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Per me è solo una prova goliardica che non ha nessuna valenza, nulla contro Andrea e colleghi, però se è tanto per ridere ok, però adesso c'è gente che crede veramente che... Comunque le cronometrate doveva farle Edo e non Perfetti, allora le cose sarebbero andate diversamente! Potete credermi o no, comunque la classifica sarebbe: Multistrada, 1290, GS... Non posso dirvi perché, se volete vi fidate, altrimenti fa niente Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
lo sappiamo il perché
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
si ma non puoi paragonare il manico di roche con i pur bravi giornalisti, stesso discorso per le gomme..
Roche sarà stato un manico, ma tester di professione a parità di moto non sono 33 kmh di media più lenti. Io dividerei a metà... E non credo che la 851 superasse i 120 cavalli, quindi 40 in meno di Ducati e Ktm. Da 1.43" a 2.10" ci sono 27 secondi, un'eternità... Visto che era una goliardata, anche se i giessisti in QDE ne faranno un totem da venerare per i prossimi 20 anni, avrebbero potuto inserire, così per ridere, una qualsiasi naked o sportiva di pari potenza
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
mi sono guardato la planimetria di Pergusa,
ho fatto 2+2,
e la conclusione può essere solo una, quella goliardica prova con le tre super Adv in realtà è una marchetta .....
basta vedere il tracciato per capire che se hai un motore da 20000 giri a Pergusa gli fai vedere i 21000 giri, ogni cv in più lo sfrutti al 110% ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Una bella prova goliardica con il Perfetti e Licciardello sempre professionali. Sicuramente divertente e piacevole da vedere, ma mai come i commenti che la seguono. :-D
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
se fai una prova goliardica allora non la fai col cronometro. dopo sempre tre camion per la raccolta differenziata rimangono, per cui quale sia la meglio è relativo al tipo di rifiuto che trasportano.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da il franzSicuramente divertente e piacevole da vedere, ma mai come i commenti che la seguono. :-D Esaaaatto Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Guest |