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Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
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Dici = Dovi (maledetto t9) ... :D si! finalmente. io mi sono fatto l'idea che il problema sia Domenicali. mi immagino sue copiose ingerenze nella gestione della squadra.. ma magari mi sbaglio..
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Iscritto: 28/11/2011
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Ahahahah sì sì, Dovi, grazie!
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
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beh... miracolo? fortunatissima coincidenza? allineamento astrale propizio? certo che, tra Mav e Vale, sono passate due moto scosse, rotolanti caoticamente, probabilmente a poco meno di 100km orari. paura!
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Iscritto: 28/11/2011
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Davvero, diobono, cmq negli ultimi anni sta gente pare che giochi alla PlayStation, MM, Fenati e adesso questo....
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Sono proprio contento della prima vittoria di Dovizioso, avvenuta a separazione annunciata. Ducati ha perso la possibilità di giocarsi almeno un mondiale per la sua gestione piloti. Peccato davvero. Sull'incidente poco da dire. Zarco è un catalizzatore di casino. Vediamo questa Austria 2 come va. Non escludo sorprese.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 07/05/2017
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domani i nostri partono indietro, dovizioso ha un'ottimo passo ma anche gli altri davanti, possibile podio ma per la vittoria la vedo dura, yamaha non pervenute, la honda invece sembra aver trovato una certezza in nakagami che ha fatto bene in tutti i turni e per un pelo non fa la pole! certo non è marquez ma allmeno la guida bene e si piazza decentemente..
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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per MM la stagione è di fatto finita, forse alla HRC sono tornati ad essere seri dopo la buffonata di Jerez ... e della "finestra"
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 25/10/2015
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Ciao a tutti, Per quanto riguarda Marquez, la cosa è seria... A partire dall'incidente è successo di tutto. Non mi dilungo che ci sarebbe da fare un tema. Ho letto troppe dichiarazioni a vanvera. Di solito quando ci sono queste situazioni ho sempre paura che qualcuno esageri. Spero che non facciano idiozie e si possa assistere ad una gara che sia "nella norma". Spero che la mia sia solo preoccupazione inutile. Buona gara PS. Vi chiedo una cosa: ma solo io ho l'impressione che siamo in pieno delirio, oppure sono io che sto invecchiando? Cioè, io non vedo una cosa che una, gestita come si dovrebbe...
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Federico T.... Cioè, io non vedo una cosa che una, gestita come si dovrebbe...
siamo in due.... convinto che siamo oltre al limite massimo dell'umana accettazione gestionale del rischio professionale
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 28/11/2011
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Per me c'è pure troppa ingerenza...
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 07/05/2017
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bellissima vittoria di vietti! e poi migno non glie le ha mandate a dire, sono d'accordo con lui e con voi,in race direction sembrano dei dilettanti..
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Anche io mi accodo al pensiero negativo sulla gestione della MotoGp moderna. In questo doppio weekend se ne sono viste di tutti i colori e non credo che sia solo il destino cinico e beffardo ad aver portato ad una tale coincidenza di eventi. Ormai mi sembra un mondiale da terno al lotto: se peschi la pallina giusta (tipo la gomma buona) ti giochi la vittoria di gara. Bello per lo spettacolo, meno per lo sport motociclistico. La troppa incertezza genera solo grande caos.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 07/05/2017
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sulle gomme non so, sembrava che lo scorso weekend quartararo si fosse imbattuto in una gomma fallata ma in realta le yamaha qui hanno fatto tutte pietà dalla prima all'ultima. i problemi sono nati dalle bandiere rosse, alla ripartenza non tutti avevano gomme da sostituire oppure le hanno sostituite con gomme di altra mescola quindi non mi sembra che ci siano problemi di omogeneità tali da rendere un pilota vincente, perdente o viceversa. mi sembra di aver capito che hanno un range di utilizzo ristretto e per questo a volte si ha l'impressione di aver imboccato la strada giusta ma poi il cambio di temperatura scombina le carte, capire come gestire questa cosa darebbe un grande vantaggio, il discorso però è uguale per tutti quindi non mi sembra un problema effettivo.
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Si, sembra proprio che nessuno ci stia capendo nulla (salvo KTM, almeno in questi Gp) e quindi tutti sono sulla stessa barca. Però siamo al punto di partenza del mio punto di vista che espressi nei post scorsi: sono le moto che devono rincorrere le gomme a scapito dello sviluppo. Così si vive su un altalena di prestazioni, tra Gp e Gp, tra prove libere e prove ufficiali, tra mattina e pomeriggio, tra la prima parte di gara e la seconda...
Anche Valentino dice “La situazione è migliorata negli ultimi anni, ma magari una gomma viene meglio di un’altra e ti può cambiare la gara. Oggi, considerato che sull’asfalto c’erano 33 °C, quindi condizioni ideali, ero convinto di poter fare bene, invece la media non ha funzionato, non avevo grip. Non so se cambia da una gomma all’altra, sicuramente il range di utilizzo è molto ristretto”
Ripeto, lo spettacolo ci guadagna perché è apputo un terno al lotto, ma la mia visione dello sport motociclistico è differente.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 07/05/2017
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un terno al lotto è questione di fortuna, qui invece è questione di merito e di bravura, non a caso davanti ci sono i soliti. escluso marquez abbiamo quartararo e dovizioso come nel finale della scorsa stagione. le suzuki e le ktm sono cresciute molto e meritano di stare li, secondo me non centra niente con la fortuna. ora per il proseguo penso che quartararo tornerà a poter fare la voce grossa, la pista più sfavorevole a yamaha è stata proprio la scorsa. vedremo se dovizioso riuscirà a tenere una media elevata, lo metto secondo dopo quartararo ma non si possono escludere le suzuki. a me sta piacendo molto il campionato, sono un po deluso da quartararo, secondo me deve fare ancora uno step sulla costanza per poter battagliare con marquez, se sarà in grado di farlo quest'anno e se la yamaha farà finalmente un motore, non dico a livello di ducati ma decente, potrebbe essere un 2021 interessante. intanto godiamoci questo 2020 incerto, e non allarmiamoci troppo per l'alternanza, in parte è dovuta alle bandiere rosse, diversamente mir sarebbe uscito con un secondo e un primo quasi sicuro. sulle ktm invece vedo molta più alternanza, sembra un'ottima moto ma non c'è un pilota che si impone per il momento, hanno fatto test anche a misano, quindi penso che andranno bene anche li. in fin dei conti è presto per fare calcoli sul mondiale ma è molto aperto per meriti e non per casualità, questo il mio pensiero. p.s. anche valentino parla di range di utilizzo ristretto, non è il caso, ma la bravura di comprenderlo.
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Non è accettabile che una gomma non duri 40 minuti. Se deve essere monogomma allora sia gomma dura per tutti uguale su tutti i circuiti. E che sia la stessa per tutto il campionato.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 07/05/2017
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Beh il calo delle gomme c'è sempre stato, perlomeno in questi 25 anni di motomondiale che ho potuto seguire. Quello che non è accettabile è la differenza tra gomme che dovrebbero essere uguali, questo è più che condivisibile.
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Non ricordo degrado importante sulle Bridgestone di Stoner. Se le gomme fossero più dure ci sarebbe meno grip, si potrebbero rivedere entrate di traverso e le gare sarebbero più divertenti, senza i trenini per 15 giri per risparmiare la gomma per il finale. Le gomme chewing gum non giovano allo spettacolo, né in moto gp né in formula 1. Un'altra soluzione potrebbe essere il sorteggio, per evitare gomme "particolari" e dedicate.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 07/05/2017
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beh marquez prima dell'incidente girava su tempi ottimi anche a fine gara, con questo non voglio dire che lui abbia delle gomme speciali sia chiaro, intendo dire che in certi casi sono performanti fino alla fine anche le michelin. mir dopo la bandiera rossa è ripartito con le stesse gomme e anche lui era li fino alla fine insieme a quelli che hanno vinto, avendo però potuto montare gomme nuove. le gomme vengono estratte a sorte quindi nessun'imbroglio possibile, il problema nasce quando la stessa gomma ha prestazioni molto diverse sulla stessa moto. comunque aldilà di questo c'è stato un caso in cui sono calate esageratamente tra inizio e fine gara, a brno. bisogna però anche dire che le condizioni dell'asfalto erano pessime e che con quelle potenze molto probabilmente il pattinamento sulle buche non era gestibile..
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Iscritto: 28/11/2011
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Oppure si fa che ogni costruttore sceglie che gomme montare in base alla moto e al pilota. E che centralina. E che freni. E più soldi ha più motori mette. L'unico limite è la cilindrata. E il numero di ruote. Sono (sarebbero) prototipi santiddio.
Il pescaTV fluviale!
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