|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Sono molto curioso di provare la X-ter per vedere le differenze con la mia e la V-Strom nelle sue 2 declinazioni.... e vabbè già che ci sono mi provo anche i due bombardoni. Appuntamento per metà Aprile D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Insomma starai là almeno una giornata :-)
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Bravo Tigertano. Ti sei proprio divertito. Anche io sarei molto curioso di provare il nuovo V-Strom. Purtroppo non ho concessionari vicinissimi, ma forse qualcosa si dovrebbe muovere a qualche km di distanza. Vedremo
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Nei questionari da riempire dopo i test in moto ho scritto che nei prossimi anni mi aspetto da Suzuki una sport tourer media. Del resto i motori ce li hanno, a 2 e 4 cilindri. È che sono duri d'orecchio...Il Bandit 1250 andrebbe rinnovato con qualcosa di più tecnologicamente avanzato...La Gsx 750 è davvero una bella moto. Mi è piaciuta di più rispetto alla SV, ma è fin troppo compatta. La "vecchia" GSR era più spaziosa.
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Come media intendi una GSX S 1000 F, ma con motore 750? Sarebbe interessante, anche se altre case che lo fanno non mi vengono a mente. Relativamente al bandit dovrebbero percorrere (come le altre case) un idea vintage su un modello. Ma per ora mi sembra che Suzuki non sia intenzionata a farlo...
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da DrManettaRelativamente al bandit dovrebbero percorrere (come le altre case) un idea vintage su un modello. Ma per ora mi sembra che Suzuki non sia intenzionata a farlo... Dovrebbero rinnovarla in stile Honda CB 1300 Super Bol D'or, ma secondo me ormai avrebbe un mercato risicatissimo. A quel punto meglio investire in una GSX 750 F, ma molto più turistica della sorellona 1000; anche se lo ritengo un mercato (parlo di quello italiano) che ha poco da dire al momento. Proposte ce ne sono, ma i numeri dicono altro... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Yamaha docet...Dalla MT 09 è venuta fuori la Tracer 900, dalla 07 la corrispettiva Tracer 700.
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da TigertanoXCYamaha docet...Dalla MT 09 è venuta fuori la Tracer 900, dalla 07 la corrispettiva Tracer 700. Aannn ma tu intendevi una crossover su base 750, pensavo una sport-tourer Ah beh quella sì che sarebbe una bella mossa, basta che si mettano d'impegno per fare una linea almeno carina Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Sport non molto e tourer molto di più... Per esempio una moto come l'Aprilia Shiver 750 GT avrebbe meritato un maggior sostegno da parte del management di Piaggio...che spreco!
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da TigertanoXCYamaha docet...Dalla MT 09 è venuta fuori la Tracer 900, dalla 07 la corrispettiva Tracer 700. Aannn ma tu intendevi una crossover su base 750, pensavo una sport-tourer Ah beh quella sì che sarebbe una bella mossa, basta che si mettano d'impegno per fare una linea almeno carina Si, anche io avevo capito una sport tourer. Una "Tracer" Suzuki su base 750 sarebbe interessante, mentre con i bicilindrico dovrebbero fare uno sforzo per aumentare la cubatura. Anche il Bandit stile CB non sarebbe male. Ma Suzuki (almeno per ora) sembra abbia snobbato il vintage Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da TigertanoXCSport non molto e tourer molto di più... Per esempio una moto come l'Aprilia Shiver 750 GT avrebbe meritato un maggior sostegno da parte del management di Piaggio...che spreco! Il problema della Shiver è che è una moto brutta e la GT lo era ancora di più, visto che avevano adottato l'idea della naked col cupolino, un progetto poco proficuo per tutte le case che ci hanno provato (vedi Hornet S, Bandit S ecc.), salvo la Fazer che ha la furbizia di sembrare un progetto a se stante. Aprilia però è un caso particolare in tutto, in senso negativo purtroppo... Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Secondo me Aprilia dovrebbe fare due progetti con il nuovo 900: una nuova caponord (esageriamo, magari in 2 versioni, una 19" e una 21") e una crossover! Se il mercato tira da quella parte, perché non seguirlo ?! Basta che non ci mettano un secolo e non arrivino quando è passata questa "moda". E se proprio proprio volessero esagerare, una Tuono V4 1100 GT per quella penso che potrei vendere la casa... che ancora non ho Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Oppure come la Kawa Z750 S, quella non era affatto male...
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da Marco.Triple E se proprio proprio volessero esagerare, una Tuono V4 1100 GT per quella penso che potrei vendere la casa... che ancora non ho Con le giuste modifiche all'erogazione del motore, direi che sarebbe un gran bel mezzo. Ma con l'attuale appeal Aprilia farebbe un buco nell'acqua. Finchè non miglioreranno l'immagine del marchio ed amplieranno il listino con qualche modello che sfondi sul mercato, temo che moto anche validissime rimarrebbero a prendere la polvere in concessionario Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Per me il motore potrebbe rimanere così, ma servirebbero delle sospensioni che ne permettano un utilizzo anche su asfalti non perfetti e un nuovo codino per ospitare passeggero( almeno per giri in giornata) e delle valigette. Poi ovviamente una "struttura" frontale adeguata per fare di lei una GT a tutti gli effetti Sto fantasticando troppo Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Originariamente inviato da Marco.TripleSecondo me Aprilia dovrebbe fare due progetti con il nuovo 900: una nuova caponord (esageriamo, magari in 2 versioni, una 19" e una 21") e una crossover! Se il mercato tira da quella parte, perché non seguirlo ?! Basta che non ci mettano un secolo e non arrivino quando è passata questa "moda". Esempi di doppia versione ci sono già sul mercato, a cominciare dalla "mia" Tiger ...XC da 21 e XR da 19, oppure BMW GS750 da 19 e GS850 da 21, ma anche SWM che propone la Superdual sia da 19 che da 21. Ma al gruppo PIAGGIO interessa vendere scooter...
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Per la cronaca, appena provata Tiger 800 XRt, tra un po' tocca alla Shiver 900 e nel pomeriggio SV 650 X Ter. A stasera per il resoconto completo...
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Dagliene! Fai come Marco.Triple e dagli il gas come non ci fosse un domani
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da TigertanoXCPer la cronaca, appena provata Tiger 800 XRt, tra un po' tocca alla Shiver 900 e nel pomeriggio SV 650 X Ter. A stasera per il resoconto completo... Visto che passi da Aprilia, chiedi che fine ha fatto questo bel "progettino". Se ne era parlato quasi 10 anni fa poi non si è saputo più nulla. Il motore era il solito, quello di Shiver e DD 750 che, l'anno scorso, è cresciuto di cubatura arrivando a 900. Viste le vendite dell' Africona, con questa moto (e 20 kg in meno dell'AT), Aprilia potrebbe veramente fare "il Botto".
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
|
|
Guest |