Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

cinesi e made in italy Opzioni · Visualizza
PG
Inviato: mercoledì 24 ottobre 2012 15:01:06



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Otto, una domanda, dato che oltre che moderatore sei anche utilizzatore del forum, come mi pare sia corretto.

Se proponi un argomento, credo sia giusto nei limiti della buona educazione, valutare le sfumature e le ipotesi che altri (ammenochè essi non siano bannati) possano avere delle idee e dei pensieri che non si accordano col tuo.

Nello specifico, concordo parzialmente ad esempio con quello che dice fender, anche se tende a generalizzare un pò, ed in parte con altri pareri tra i quali anche il tuo.

A mio modestissimo parere, dovresti però sempre ricordare che hai sulle spalle la casacca del "moderatore" e troncare la discussione non aiuta il forum a crescere.

Che poi questa sia una linea editoriale in vigore da sempre e a te tocchi il ruolo ingrato di Oriali della situazione, è chiaro. Sono qua dentro dal vecchio millennio e di acqua sotto i ponti ne è passata tanta, mai e poi mai ho pensato per un attimo che si potesse decollare: testimonianza precisa è la base grafica della piattaforma che è praticamente la stessa da allora.

Al punto che davvero vien da chiedersi perché si mantenga un forum qua sopra.

Scusate la antipatica sincerità.
nainonumberone
Inviato: mercoledì 24 ottobre 2012 15:40:17



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Nella maggior parte degli interventi vedo solo XENOFOBIA....noi siamo quelli che abbiamo esportato la mafia in America e adesso ci mettiamo a fare i moralisti.... accidenti

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Il Moderatore
Inviato: mercoledì 24 ottobre 2012 15:57:24



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
rispondo a PG anche se non l'ho quotato

partecipo come utente, sia rispondendo a thread di altri utenti, sia proponendone di "miei" per tenere vive le conversazioni, perché alcuni argomenti mi interessano (di alcuni ho una certa competenza), mentre non intervengo in altri argomenti, ma leggo solo, perché non saprei cosa dire

esempio, la mia ignoranza sulle gomme stradali (per esempio) è tale per cui non saprei assolutamente cosa dire

mentre, in altri casi, mi sento di dire la mia, aggiungendo il mio modesto contributo né più né meno di altri utenti

il fatto di abbandonare una discussione perché vedo che da parte di uno o più utenti non ci sia, secondo il modestissimo pare da utente (e non da moderatore), non tanto una condivisione di pareri (che sarebbe del tutto auspicabile in un forum) ma la deviazione del discorso su altri argomenti e la citazione di cose non vere o solo supposte per sentito dire, credo sua un libero arbitrio da parte di chiunque, sia esso un vecchio o un nuovo utente

in questo caso, da utente, avendo già espresso il mio parere e avendo già citato dati inconfutabili (ho in mano i tabulati delle vendite di alcuni fornitori di certi negozi, giusto per fare un esempio) non avrebbe molto senso insistere su questi dati perché non interessano e si preferisce parlare in linea generale, per grandi numeri o per esperienze personali in altri settori, se pur analoghi

altrimenti, qualora io insistessi, sarei giustamente accusato di petulanza: ho detto la mia, basta, non serve ripetere la stessa cosa 10 volte

nel caso specifico, facevo semplicemente notare che questa catena di negozi, alla quale non sono minimamente legato e presso la quale non ho particolari interessi, pur essendo cinese vende molti, o quasi tutti, prodotti italiani; e so per certo che alcuni non sono contraffatti

poi può darsi che tutti gli altri lo siano...
può darsi, anzi è molto probabile, che molti altri negozi cinesi vendano prodotti contraffatti
può darsi tante cose... ma io mi riferivo a quel marchio in particolare

e mi sarebbe piaciuto, sempre da utente, leggere testimonianze di chi avesse visitato quei negozi in altre città (se ci sono) per capire se ciò che ho notato fosse un "buon costume" adottato in tutta italia, o fosse limitato ai 2-3 negozi che io ho visitato a milano

se poi vogliamo per forza deviare (spesso accade) il discorso sulle generalizzazioni del tipo "i cinesi ci invadono", "prendono i soldi dalla mafia cinese", "i cinesi non muoiono mai...", ok, va bene, ne prendo atto ma, se permetti, preferisco estrarmi dalla discussione

e penso che ciò non debba offendere nessuno

da "moderatore", invece, non vedo nulla di anomalo in una discussione di questo tipo, per cui va bene così; nessuno ha usato toni sgarbati, nessuno ha offeso altri, nessuno (credo) si senta offeso da altri, e, pur avendo divagato un po' dal tema iniziale, si è rimasti a parlare più o meno dello stesso argomento, o comunque siamo rimasti nello stesso ambito

quindi il thread resta aperto perché non c'è motivo di chiuderlo e io "moderatore" continuerò ad osservarlo né più né meno come tutti gli altri thread presenti nel forum

ciao
buona giornata

ciao


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
ermes_85
Inviato: mercoledì 24 ottobre 2012 16:20:01



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da nainonumberone
Nella maggior parte degli interventi vedo solo XENOFOBIA....noi siamo quelli che abbiamo esportato la mafia in America e adesso ci mettiamo a fare i moralisti.... accidenti


Non l'ho mica esportata io la mafia in america, e nemmeno tu spero, se io voglio più chiarezza in quello che fanno e da dove arrivano i soldi degli stranieri, da qualunque posto vengano, sarà pur mio diritto no? Se tu dai del Xenofobo a chi si chiede da dove vengano i soldi non sono d'accordo, se tu dai dello Xenofobo a chi vuol mettere un dazio a tutti i prodotti che loro vendono, sono d'accordo in parte....

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
nainonumberone
Inviato: mercoledì 24 ottobre 2012 16:27:30



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da nainonumberone
Nella maggior parte degli interventi vedo solo XENOFOBIA....noi siamo quelli che abbiamo esportato la mafia in America e adesso ci mettiamo a fare i moralisti.... accidenti


Non l'ho mica esportata io la mafia in america, e nemmeno tu spero, se io voglio più chiarezza in quello che fanno e da dove arrivano i soldi degli stranieri, da qualunque posto vengano, sarà pur mio diritto no? Se tu dai del Xenofobo a chi si chiede da dove vengano i soldi non sono d'accordo, se tu dai dello Xenofobo a chi vuol mettere un dazio a tutti i prodotti che loro vendono, sono d'accordo in parte....


Ciao Ermes, secondo me è da evitare il discorso qualunquista, solo quello.
Citando l'esempio italiano in America volevo solo dire che parte dell'immigrazione italiana in USA era sicuramente marcia altra parte invece era sicuramente sanissima ed ha aiutato gli USA ad essere per un secolo la prima potenza del pianeta... Discorso analogo vale per le immigrazioni dei tempi moderni, in parte sara marcia in parte no... chi generalizza è chiaramente xenofobo.... concludo con dire "ci stanno invadendo" secondo te è qualunquista o no...lascio a te decidere

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

ermes_85
Inviato: mercoledì 24 ottobre 2012 16:44:04



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da nainonumberone
Nella maggior parte degli interventi vedo solo XENOFOBIA....noi siamo quelli che abbiamo esportato la mafia in America e adesso ci mettiamo a fare i moralisti.... accidenti


Non l'ho mica esportata io la mafia in america, e nemmeno tu spero, se io voglio più chiarezza in quello che fanno e da dove arrivano i soldi degli stranieri, da qualunque posto vengano, sarà pur mio diritto no? Se tu dai del Xenofobo a chi si chiede da dove vengano i soldi non sono d'accordo, se tu dai dello Xenofobo a chi vuol mettere un dazio a tutti i prodotti che loro vendono, sono d'accordo in parte....


Ciao Ermes, secondo me è da evitare il discorso qualunquista, solo quello.
Citando l'esempio italiano in America volevo solo dire che parte dell'immigrazione italiana in USA era sicuramente marcia altra parte invece era sicuramente sanissima ed ha aiutato gli USA ad essere per un secolo la prima potenza del pianeta... Discorso analogo vale per le immigrazioni dei tempi moderni, in parte sara marcia in parte no... chi generalizza è chiaramente xenofobo.... concludo con dire "ci stanno invadendo" secondo te è qualunquista o no...lascio a te decidere


Ciao a te Naino, ti rispondo che Xenofobo o meno è la verità, lo stanno facendo in america come in francia come in italia e non si sa in quale altro posto al mondo....

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
nainonumberone
Inviato: mercoledì 24 ottobre 2012 16:51:34



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da nainonumberone
Nella maggior parte degli interventi vedo solo XENOFOBIA....noi siamo quelli che abbiamo esportato la mafia in America e adesso ci mettiamo a fare i moralisti.... accidenti


Non l'ho mica esportata io la mafia in america, e nemmeno tu spero, se io voglio più chiarezza in quello che fanno e da dove arrivano i soldi degli stranieri, da qualunque posto vengano, sarà pur mio diritto no? Se tu dai del Xenofobo a chi si chiede da dove vengano i soldi non sono d'accordo, se tu dai dello Xenofobo a chi vuol mettere un dazio a tutti i prodotti che loro vendono, sono d'accordo in parte....


Ciao Ermes, secondo me è da evitare il discorso qualunquista, solo quello.
Citando l'esempio italiano in America volevo solo dire che parte dell'immigrazione italiana in USA era sicuramente marcia altra parte invece era sicuramente sanissima ed ha aiutato gli USA ad essere per un secolo la prima potenza del pianeta... Discorso analogo vale per le immigrazioni dei tempi moderni, in parte sara marcia in parte no... chi generalizza è chiaramente xenofobo.... concludo con dire "ci stanno invadendo" secondo te è qualunquista o no...lascio a te decidere


Ciao a te Naino, ti rispondo che Xenofobo o meno è la verità, lo stanno facendo in america come in francia come in italia e non si sa in quale altro posto al mondo....


Se non sbaglio tu sei un commerciante e quindi sicuramente vedi il problema più vicino e più dall'interno,
ma ti assicuro che io da consumatore non percepisco un invasione. Noto che ci sono negozi cinesi ma come consumatore non mi sento minacciato, e non vedo neanche la fila all'ingresso, e soprattutto non li vedo come "sostitutivi" ai negozi occidentali ma come possibile alternativa di qualità estremamente più bassa

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

ermes_85
Inviato: mercoledì 24 ottobre 2012 17:47:24



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Qui da me almeno stanno comprando bar, ristoranti negozi ecc.... il tutto (shhh non lo dire a nessuno) al doppio di quello che valgono, ti entrano domani in negozio e ti dicono a quanto venderesti qui? Tu fai non vendo, cmq 50mila, loro ti dicono, te ne ai per 100mila? E tu te ne vai, oppure loro passano ogni tanto a richiederti, se non trovano qualcosa di meglio... E questo per moltissime attività qui nella mia zona.... loro pian pianino si prendono fette di territorio e mercato, e tu ne sei la prova senza che noi ce ne accorgiamo... Cmq anche qui da me vendono parecchi prodotti italiani, o presunti made in italiy magari di dite nostre che producono la.... insomma, ci mangeranno vivi, e questo nelle piccole attività, chissà se non sono immischiati nelle grandi, secondo me si....

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 24 ottobre 2012 19:22:04



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
io sono xenofobo (penso che lo sappiate tutti da tutto il tempo che sono qui) e contento di esserlo,difatti ci sono anche su altri forum più "di settore". E magari con lo stesso nick. Però finchè più o meno si resta "nei binari" e non si calpesta nessuno con gli anfibi non vedo dove possa essere il problema.
Nessuno mi punta un arma contro per comprare o non comprare in quei posti. le regole del libero mercato e le mie convinzioni mi fanno scegliere dove portare i miei soldi. E alcuni oggetti li compro lì perchè almeno non dò da mangiare all'importatore al distributore e alle troppe bocche che marciano su quel singolo oggetto che viene comunque fatto nello stesso posto,magari nella stessa ditta e venduto al triplo.
Mi fa strano che un paio di cuffie "skullcandy" bass rider da 40 E nel negozio ufficiale lì costino nella stessa confezione 9,90 e al prossimo paio che mi muore quasi quasi faccio la specula e vedo se sono uguali o suonano come un citofono... e poi magari le apro per vedere se di skullcandy hanno solo il nome sulla scatola.
Nessuno si è chiesto perchè quei negozi non hanno quasi mai bancomat? io si!
Che poi ci stiano divorando è visibile,non deve venirlo a dire un vecchietto come il sottoscritto con il mal di schiena e le ginocchia che fanno rumore.
L'europa sta pagando secoli di immobilismo tecnologico e di innovazioni mancate. Negli anni 90 quando i nostri imprenditori erano a pavoneggiarsi sulla spiaggia,questi sono andati avanti e ora hanno messo la freccia e ci hanno sorpassato




per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Wormbike
Inviato: mercoledì 24 ottobre 2012 19:59:22



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
A regà, e dovete andare a gurdare verso la Cina?
Lo so che la Cina e vicina, ma la Calabria è molto, molto più vicina!
Iper, straipersuperultramercati in giro per tutt'Italia. Montagne di soldi, cemento (molto) armato, rifiuti industriali da infilare nelle fondamenta, giro di raccomandazioni per posti di lavoro...
Dentro trovi catene di supermercati, negozi per tutti i gusti e tasche. Ristoranti, fast food e caffetterie. Megaparcheggi e servizi navetta.
Ci vanno centinaia di migliaia di persone ogni fine settimana, con tanto di cantante o artista famoso ogni tanto e qualche politico a farsi stringere le mani.
Soldi, soldi, soldi da investire in qualsiasi forma e che ritornano, comodamente, lavati e centrifugati, manco fosse la lavanderia della NASA.
Ma siete proprio sicuri che nella QUAL.SIA.SI. S.r.l. di turno non ci sia un bel "retrogusto" di 'ndrine?

P.S.
Non sono xenofobo, nè razzista, nè leghista.
Sono calabrese (come ben sapete...)

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 24 ottobre 2012 20:05:38



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
continuate a confondere una grande catena di negozi ufficiali con i piccoli negozietti gestiti in modo a dir poco approssimativo

in quella catena io compro regolarmente con bancomat, carte, ecc...
http://www.aumai.it/vendita.htm

secondo te come fa una struttura del genere a vendere senza bancomat?

è una s.p.a., però secondo te non ha il bancomat
http://www.aumai.it/siamo.htm

comunque, come detto in precedenza, liberi di dire tutto ciò che si vuole...

boh

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
anonym_4124176
Inviato: giovedì 25 ottobre 2012 07:26:08



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
bè effettivamente a vederli sono decisamente più grossi

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

PG
Inviato: giovedì 25 ottobre 2012 07:52:23



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
quella del non uso del bancomat è fantasia. gli unici che non lo usano sono i venditori ambulanti di tatuaggi finti sulla spiaggia. è anche questa la loro forza.
nainonumberone
Inviato: giovedì 25 ottobre 2012 08:21:59



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da Wormbike
A regà, e dovete andare a gurdare verso la Cina?
Lo so che la Cina e vicina, ma la Calabria è molto, molto più vicina!
Iper, straipersuperultramercati in giro per tutt'Italia. Montagne di soldi, cemento (molto) armato, rifiuti industriali da infilare nelle fondamenta, giro di raccomandazioni per posti di lavoro...
Dentro trovi catene di supermercati, negozi per tutti i gusti e tasche. Ristoranti, fast food e caffetterie. Megaparcheggi e servizi navetta.
Ci vanno centinaia di migliaia di persone ogni fine settimana, con tanto di cantante o artista famoso ogni tanto e qualche politico a farsi stringere le mani.
Soldi, soldi, soldi da investire in qualsiasi forma e che ritornano, comodamente, lavati e centrifugati, manco fosse la lavanderia della NASA.
Ma siete proprio sicuri che nella QUAL.SIA.SI. S.r.l. di turno non ci sia un bel "retrogusto" di 'ndrine?

P.S.
Non sono xenofobo, nè razzista, nè leghista.
Sono calabrese (come ben sapete...)


Bravo Worm...mi hai tolto le parole di bocca, la storia dei SUPERMEGACENTRI COMMERCIALI è verissima...altro che riciclaggio cinese...qui facciamo tutto in casa....
http://notizie.tiscali.it/articoli/cronaca/10/11/02/mafia-nuovi-business-centri- commerciali.html


Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

ermes_85
Inviato: giovedì 25 ottobre 2012 08:34:46



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Cmq la loro forza è anche e sopratutto l'organizzazione.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
nainonumberone
Inviato: giovedì 25 ottobre 2012 09:06:32



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da ermes_85
Cmq la loro forza è anche e sopratutto l'organizzazione.


Secondo me la loro forza è la fame....hai presente "gli occhi della tigre" di Roky , chi ha voglia di emergere e parte da una condizione di svantaggio ha il triplo delle forze di chi già nella situazione agiata vi si ci trova....
è quindi disposto a lavorare h24 e fare sacrifici che l'"agiato" non prende neanche lontanamente in considerazione ...

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

fender1959
Inviato: giovedì 25 ottobre 2012 09:48:31



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da ermes_85
Cmq la loro forza è anche e sopratutto l'organizzazione.


Secondo me la loro forza è la fame....hai presente "gli occhi della tigre" di Roky , chi ha voglia di emergere e parte da una condizione di svantaggio ha il triplo delle forze di chi già nella situazione agiata vi si ci trova....
è quindi disposto a lavorare h24 e fare sacrifici che l'"agiato" non prende neanche lontanamente in considerazione ...


Vai a dirlo ai lavoratori cinesi schiavizzati, senza tutele e senza diritti, che voglia hanno di lavorare 24h al giorno!
O ai cinesi che lavorano nei laboratori nelle cantine delle nostre citta'.



"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


nainonumberone
Inviato: giovedì 25 ottobre 2012 09:56:36



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da ermes_85
Cmq la loro forza è anche e sopratutto l'organizzazione.


Secondo me la loro forza è la fame....hai presente "gli occhi della tigre" di Roky , chi ha voglia di emergere e parte da una condizione di svantaggio ha il triplo delle forze di chi già nella situazione agiata vi si ci trova....
è quindi disposto a lavorare h24 e fare sacrifici che l'"agiato" non prende neanche lontanamente in considerazione ...


Vai a dirlo ai lavoratori cinesi schiavizzati, senza tutele e senza diritti, che voglia hanno di lavorare 24h al giorno!
O ai cinesi che lavorano nei laboratori nelle cantine delle nostre citta'.



Io non mi riferisco ai fenomeni di corruzione e malavita (che non voglio ne nascondere ne sottovalutare)che come detto su esistono ampiamente anche in italia ed in tutto il mondo anche se sotto forma meno estrema, devo farti l'esempio (per farne uno ma ce ne sono centinaia) dei manovali in nero dei cantieri edili? non lavoreranno in cantina ma sicuramente fuori da tutte le regole di sicurezza e garanzia del lavoro dipendente... allora tutti i cinesi che lavorano in Italia lavorano nelle cantine? ma finiamola di essere qualunquisti dai....

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

ermes_85
Inviato: giovedì 25 ottobre 2012 10:28:22



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da ermes_85
Cmq la loro forza è anche e sopratutto l'organizzazione.


Secondo me la loro forza è la fame....hai presente "gli occhi della tigre" di Roky , chi ha voglia di emergere e parte da una condizione di svantaggio ha il triplo delle forze di chi già nella situazione agiata vi si ci trova....
è quindi disposto a lavorare h24 e fare sacrifici che l'"agiato" non prende neanche lontanamente in considerazione ...


Fidati, la fame da un buon aiuto, ma anche gli africani hanno fame, per non parlare di alcuni che abitano nei paesi dell'est, loro hanno in primis organizzazione, i loro lavoratori sono schiavi sia nelle cantine che nei laboratori legali, sanno gestire una piccola attività come una grande, hanno iniziato a comprare materie prime da sempre (alluminio e silicio va tutto a finire la) hanno messo a disposizione dei ns imprenditori tecnologia, e quello che non sapevano, pagavano per saperlo ecc... fidati sono molto più organizzati di quello che pensa la gente...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
fender1959
Inviato: giovedì 25 ottobre 2012 11:36:01



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da ermes_85
Cmq la loro forza è anche e sopratutto l'organizzazione.


Secondo me la loro forza è la fame....hai presente "gli occhi della tigre" di Roky , chi ha voglia di emergere e parte da una condizione di svantaggio ha il triplo delle forze di chi già nella situazione agiata vi si ci trova....
è quindi disposto a lavorare h24 e fare sacrifici che l'"agiato" non prende neanche lontanamente in considerazione ...


Vai a dirlo ai lavoratori cinesi schiavizzati, senza tutele e senza diritti, che voglia hanno di lavorare 24h al giorno!
O ai cinesi che lavorano nei laboratori nelle cantine delle nostre citta'.



Io non mi riferisco ai fenomeni di corruzione e malavita (che non voglio ne nascondere ne sottovalutare)che come detto su esistono ampiamente anche in italia ed in tutto il mondo anche se sotto forma meno estrema, devo farti l'esempio (per farne uno ma ce ne sono centinaia) dei manovali in nero dei cantieri edili? non lavoreranno in cantina ma sicuramente fuori da tutte le regole di sicurezza e garanzia del lavoro dipendente... allora tutti i cinesi che lavorano in Italia lavorano nelle cantine? ma finiamola di essere qualunquisti dai....


Io mi riferivo solo in parte alla malavita. Parlavo principalmente dell'organizzazione sociale di quel paese.
Li la gente non lavora "contenta" come schiava perche' ha in mento il radioso futuro del paese..... lavora in quelle condizioni perche' obbligata a farlo!
Proprio un bel modello da esportare qui, dove gia' i diritti acquisiti vengono messi in dubbio proprio grazie all'economia globale.
Aspetta di finire a lavorare sotto un bel modello cinese e poi ne riparliamo!


"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.