Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

velocità Opzioni · Visualizza
Paso.
Inviato: giovedì 17 gennaio 2013 20:19:51



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da bymaxx
E 3..............

o cavolo........
tramite il recapito di notifica prova a sentire se ce ne sono eventualmente altre, almeno saprai cosa ti attende.......
non so cosa potresti fare per limitare i danni ma una volta saputo quante ne hai potresti sentire un legale per vedere se puoi fare qualcosa.....
hai tutta la mia solidarietà.... ciao...

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
bymaxx
Inviato: giovedì 17 gennaio 2013 22:01:40



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
E5................ No Naino non credo sia quella che dici. Quella a cui ti riferisci è il raccordo autostradale tra l'uscita di Bereguardo-Pavia sud. Lì c'è il limite dei 90 (che non rispetta nessuno, manco i pulman di linea) Quella che dico io è la statale che da Motta Visconti va a Bereguardo, paradiso della piega (LO ERA SINO AD OTTOBRE)
C'è un tratto di quasi 2 km TUTORATO. Proprio oggi stavano facendo la manutenzione di quell'infernale aggeggio. Il bello è che nonostante sia ad una sola carreggiata senza neanche la riga di mezzeria è ancora statale, 526 Est Ticino.
bymaxx
Inviato: mercoledì 23 gennaio 2013 19:43:13



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Forse qualche ricorso si può fare, i tutor devono essere chiaramente indicati con cartello specifico, ed in questo caso non è così. A titolo di curiosità nella settimana dal 10 Ottobre 2012 al 17 il comune di bereguardo ha elevato 783 verbali, considerando una multa base bassa di 50 € fate voi il conto.........39150....Un bel profitto nevvero?
paoktm
Inviato: mercoledì 23 gennaio 2013 20:32:08



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da bymaxx
Forse qualche ricorso si può fare, i tutor devono essere chiaramente indicati con cartello specifico, ed in questo caso non è così. A titolo di curiosità nella settimana dal 10 Ottobre 2012 al 17 il comune di bereguardo ha elevato 783 verbali, considerando una multa base bassa di 50 € fate voi il conto.........39150....Un bel profitto nevvero?


mi fa piacere sentirti dire che c'è una possibilità di ricorso...

in ogni caso io non darei per scontata l'omologazione!!!

proprio in questi giorni si discute molto sulla questione degli interessi, o quote, o partecipazione, o chiamali come vuoi tu, che intascano le ditte che gestiscono gli impianti (quindi più multe si prendono e più guadagnano)

Mi ha lasciato allibito nel tuo caso il ritardo o lentezza apparentemente non motivati delle notifiche

Ti auguro di poterne usciere con il minor danno possibile

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Michelangelo02
Inviato: giovedì 24 gennaio 2013 17:44:22


Iscritto: 22/11/2006
Locazione: MI
Originariamente inviato da bymaxx
Ebbene si ho sforato di 2 km orari di velocità media il tratto di strada prima di Bereguardo. Risultato 52 € che se ne vanno dal portafoglio. Ragazzi di Milano e dintorni OCCHIO. Il tratto di strada incriminato è quello proveniente da Motta Visconti verso Bereguardo, ti fotografano la velocità di ingresso e di uscita. Proprio come in autostrada.


Grazie comunque della segnalazione. Vorrà dire che mi fermerò a prendere un caffè a metà strada.. Whistle
(ma basterà? confuso )
bymaxx
Inviato: giovedì 24 gennaio 2013 23:24:17



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Purtroppo non ci sono bar nel tratto di 1930 m (si hai letto bene millenovecentotrenta metri) tutorizzati. Qualcuno lo ha già fatto bersaglio con un fucile da caccia (giuro che non sono stato io, parola di boy-scout)
harvester2845
Inviato: venerdì 25 gennaio 2013 11:07:29



Iscritto: 30/06/2012
Locazione: Marche - MC
Forse se invece che una fucilata l'avessero agganciato con un trattore e, portato poi a fare una passeggiata!!! Che ladroni ragazzi ,e poi hanno il coraggio di dire che lo fanno per la sicurezza......si , ma delle loro casse! Non c'è più nulla di dire, siamo allo sbando totale e combattiamo contro orde di briganti legalizzati,almeno nel medioevo potevi difenderti ...se ne eri capace! Spiacente per l'accaduto bymaxx , lo so , la solidarietà purtroppo fa poco!!! Lamps a tutti!

Non discutere mai con uno stupido, devi scendere al suo livello e....ti batte comunque con l'esperienza!!![
Motoclub Stelvio
Inviato: venerdì 25 gennaio 2013 12:20:51



Iscritto: 23/01/2013
Locazione: Sondalo
Originariamente inviato da bymaxx
Ebbene si ho sforato di 2 km orari di velocità media il tratto di strada prima di Bereguardo. Risultato 52 € che se ne vanno dal portafoglio. Ragazzi di Milano e dintorni OCCHIO. Il tratto di strada incriminato è quello proveniente da Motta Visconti verso Bereguardo, ti fotografano la velocità di ingresso e di uscita. Proprio come in autostrada.

cavolo per soli 2km sembra davvero una presa in giro ....
Paso.
Inviato: venerdì 25 gennaio 2013 18:49:35



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
bene... ricordiamoci di certe amministrazioni quando andremo a votare............!!!

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
pgc580
Inviato: sabato 26 gennaio 2013 07:43:21


Iscritto: 18/04/2004
Locazione: TO
Originariamente inviato da Stelvio.International
Originariamente inviato da bymaxx
Ebbene si ho sforato di 2 km orari di velocità media il tratto di strada prima di Bereguardo. Risultato 52 € che se ne vanno dal portafoglio. Ragazzi di Milano e dintorni OCCHIO. Il tratto di strada incriminato è quello proveniente da Motta Visconti verso Bereguardo, ti fotografano la velocità di ingresso e di uscita. Proprio come in autostrada.

cavolo per soli 2km sembra davvero una presa in giro ....

In realtà i km non sono 2, ma 7
Cinque sono quelli di tolleranza, e sono stati abbuonati
Si può discutere sui modi e sulle opportunità, ma se c'è un limite è chiaro che ad un certo punto o non si controlla nulla oppure, superata appunto la soglia di tolleranza, anche 1 km oltre va sanzionato
bymaxx
Inviato: domenica 27 gennaio 2013 15:38:42



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ok vedo che sei esperto in materia (tuo malgrado?), sono daccordo ma c'è modo e modo di avvisare che ti "scrutano" e il cartello TUTOR è obbligatorio in presenza di quel tipo di controllo, che non è in modo assoluto un controllo della velocità, ma della media di percorrenza ( potrei andare a 200 all'ore per 300 metri, fermarmi a pisciare e per chi ha il vizio anche farsi una canna e ripartire). Non è una tutela della sicurezza ma una mera mano degli enti che si infilano nelle tasche del cittadino.
paoktm
Inviato: domenica 27 gennaio 2013 16:56:31



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da pgc580
Originariamente inviato da Stelvio.International
Originariamente inviato da bymaxx
Ebbene si ho sforato di 2 km orari di velocità media il tratto di strada prima di Bereguardo. Risultato 52 € che se ne vanno dal portafoglio. Ragazzi di Milano e dintorni OCCHIO. Il tratto di strada incriminato è quello proveniente da Motta Visconti verso Bereguardo, ti fotografano la velocità di ingresso e di uscita. Proprio come in autostrada.

cavolo per soli 2km sembra davvero una presa in giro ....

In realtà i km non sono 2, ma 7
Cinque sono quelli di tolleranza, e sono stati abbuonati
Si può discutere sui modi e sulle opportunità, ma se c'è un limite è chiaro che ad un certo punto o non si controlla nulla oppure, superata appunto la soglia di tolleranza, anche 1 km oltre va sanzionato



Quanto scrivi è semplicemente falso, non viene fatto nessuno "sconto" viene semplicemente tolto il margine di errore dell'apparecchio

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
pgc580
Inviato: domenica 27 gennaio 2013 17:43:15


Iscritto: 18/04/2004
Locazione: TO
Art. 345 regolamento Attuazione CdS, comma 2
Le singole apparecchiature devono essere approvate dal Ministero dei lavori pubblici. In sede di approvazione è disposto che per gli accertamenti della velocità, qualunque sia l'apparecchiatura utilizzata, al valore rilevato sia applicata una riduzione pari al 5%, con un minimo di 5 km/h. Nella riduzione è compresa anche la tolleranza strumentale.

N.B. ANCHE, non SOLO
paoktm
Inviato: domenica 27 gennaio 2013 17:49:07



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da pgc580
Art. 345 regolamento Attuazione CdS, comma 2
Le singole apparecchiature devono essere approvate dal Ministero dei lavori pubblici. In sede di approvazione è disposto che per gli accertamenti della velocità, qualunque sia l'apparecchiatura utilizzata, al valore rilevato sia applicata una riduzione pari al 5%, con un minimo di 5 km/h. Nella riduzione è compresa anche la tolleranza strumentale.

N.B. ANCHE, non SOLO


Ti devo fare un disegno?

Lascia perdere il bla bla bla normativo, di fatto i rilevatori hanno scarti di errore, motivo per cui sono obbligati a tenere conto



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
pgc580
Inviato: domenica 27 gennaio 2013 17:57:10


Iscritto: 18/04/2004
Locazione: TO
Originariamente inviato da paoktm


Ti devo fare un disegno?


Why not? Così è più chiaro
paoktm
Inviato: domenica 27 gennaio 2013 18:44:10



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da pgc580
Originariamente inviato da paoktm


Ti devo fare un disegno?


Why not? Così è più chiaro



Bene, iniziamo con i tele laser che sono gli strumenti che garantiscono la maggiore precisione: andrebbero posizionati al centro della carreggiata e non a lato, per ovvi motivi ciò non è possibile, da qui nasce lo scarto. Tutti gli strumenti rilevano la velocità per riflesso, il riflesso può essere falsato sia da irregolarità sulla carrozzeria, sia da eventuale presenza di particelle di H2O nell'aria, in teoria la velocità rilevata su uno spigolo non sarebbe da ritenere valida e con la pioggia alcuni rilevatori non funzionano

Può bastare come inizio o devo continuare?

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
pgc580
Inviato: domenica 27 gennaio 2013 19:24:28


Iscritto: 18/04/2004
Locazione: TO
Bene, i sistemi di rilevamento hanno un errore, questo lo ammette anche il Regolamento, del resto non esiste alcuno strumento perfetto.
L'errore dello strumento potrebbe però essere anche in meno, perché parti dal presupposto che sia solo a sfavore del malcapitato?
Perché i 5 km/h devono per forza essere solo dovuti all'apparecchiatura?
La norma dice che, per tener conto dell'errore del tachimetro ed anche di quello dello strumento rilevatore, c'è una tolleranza comunque a favore dell'utente
Ciò significa che, in ogni caso, il veicolo era sicuramente oltre il limite, con o senza particelle di biossido di idrogeno (!) nell'aria, non ricordo il nome comune della sostanza in questione....
Si può discutere sull'entità, ma che sia più probabile che l'errore del tachimetro e/o della lettura dello stesso sia prevalente rispetto all'errore di rilevamento mi pare abbastanza ovvio, se avessero solo pensato all'errore intrinseco del telelaser avrebbero messo meno, stanne certo.
Poi se si vuole per forza essere innocenti e puri come l'acqua di fonte si può dare la colpa a chiunque, pure ad un colpo di vento improvviso che ha accelerato il veicolo inopinatamente
paoktm
Inviato: domenica 27 gennaio 2013 19:39:14



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Quando il telelaser è posto a bordo della carreggiava il calcolo va per forza a svantaggio del malcapitato, è una questione di angolatura! Ti invito ad andare a spulciare i ricorsi !!! E comunque tu eri quello che affermava che chi si prende una multa per avere superato di 2 km/h il limite in realtà lo superava di ben 7.

In realtà la multa te la puoi prendere anche se rispetti i limiti

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
pgc580
Inviato: domenica 27 gennaio 2013 20:13:47


Iscritto: 18/04/2004
Locazione: TO
Ok, spiega bene la questione angolatura, considerando anche che, poniamo a 200 metri di distanza, se lo strumento è a bordo strada anziché spostato di 2/3 metri per essere esattamente frontale, ci troviamo di fronte ad un triangolo veramente molto serrato, fa meno di 1°
A me pare che la velocità massima lo strumento la rileva se si trova esattamente frontale, non quando è un po' di lato.
Che poi a quella angolatura non fa di certo il 5%, è praticamente lo stesso valore
diaavel
Inviato: domenica 27 gennaio 2013 20:20:49



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da bymaxx
Purtroppo non ci sono bar nel tratto di 1930 m (si hai letto bene millenovecentotrenta metri) tutorizzati. Qualcuno lo ha già fatto bersaglio con un fucile da caccia (giuro che non sono stato io, parola di boy-scout)


Ma tu oltre a boy scout,sei anche cacciatoreWhistle Whistle ?
Si,scherza e ti rinnovo il mio dispiacere,io sono a favore di sicurezza e prevenzione,ma questo è rubare.
Anche qua in provincia di bolzano vi erano dei velox trappola,messi solo per fare cassa e non in punti di pericolo,ora li hanno tolti,ma anche io ci sono cascato un paio di volte per distrazione e pochi km in più.accidenti

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.