|
Iscritto: 21/09/2012
|
Benvenuto Drytears, io qualche anno fa ero nella tua stessa situazione, ho cominciato con una Honda Hornet di seconda mano. Forse però per andarci in due non è molto comoda e quindi ti consiglio una Kawasaki ER 6 F (la mia moto attuale) è un ottima stradale che non ha riscontrato molto successo ma che è ottima per farci un pò di tutto. Comoda in città ed anche per viaggiare, non impegnativa e neppure tanto ambita, cosicchè la puoi trovare a buon prezzo e non hai neppure l'ansia che te la possano rubare. Ti consiglio di prenderla in considerazione. Saluti
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da ottoNicola, da quanto tempo sei qui? conosci le regole, no?
mi permetto di spiegarti come funzionano le cose: uno chiede un consiglio alcuni rispondono tra cui io se uno di quelli poi continua quotandone una mia e aggiungendo "e perchè non un apecar" puoi star tranquillo che ogni baggianata oggettiva che scriverà da quel momento gliela evidenzierò. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/09/2002 Locazione: San Gimignano (SI)
|
Originariamente inviato da lumachinaA parte Hornet e Fazer per cominciare senza un grosso investimento io mi cercherei una come questa...
Kawasaki ZR-7
lamps la zr-7 io ce l'ho.. la versione s con cupolino. però non so se la consiglierei a un neofita, è molto pesante e la guidabilità non è eccellente, anzi, pur essendo un mezzo poco performante richiede un pò di impegno alla guida. In particolare tirarla su da terra è un'impresa, visto che il nostro nuovo amico ha anche palesato il timore di qualche caduta. Io starei sulle più leggerine bicilindriche 500 cc.
Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
|
|
Iscritto: 13/01/2013
|
Grazie a tutti vedo che dopo varie spulciature sui vari listini delle varie case costrutrici le mie 3 moto estrapolate sono state abbastanza centrare sulle mie necessita' non vedondo altre alternative proposte , ben venga se ho centrato il mio obbiettivo. Se devo fare una considerazione personale da non esperto tutte e tre mi attraggono per motivi diversi: Honda la novita con tanta sicurezza vedi abs, kawa per la linea e come la sento mia dopo essermi seduto sopra, l aprilia per i costi di un buon usato rispetto alle altre due abbastanza recenti. Voi che ne dite ? Sto vagliando molto anche l acquisto di qualcosa di passaggio ( 1-2 anni max) e ho visto alcune proposte interessanti ma ne vorrei altre sempre come moto entry level
|
|
Iscritto: 13/01/2013
|
Originariamente inviato da nicola66con questo non cadi e non devi neppure fare la patente A. dovessi andare in moto a 40 per la prima volta ci penserei seriamente.
Grazie, ma con testa e prudenza penso si possa iniziare anche a 40. Poi se il pericolo sono gli altri sono un pericolo sia per i neofiti che per i supernavigati.
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da ottoNicola, da quanto tempo sei qui? conosci le regole, no?
mi permetto di spiegarti come funzionano le cose:
uno chiede un consiglio alcuni rispondono tra cui io se uno di quelli poi continua quotandone una mia e aggiungendo "e perchè non un apecar" puoi star tranquillo che ogni baggianata oggettiva che scriverà da quel momento gliela evidenzierò.
grazie di esistere nicola... continua così mi raccomando... ora la maleducazione ha un nome: NIcola66
cafone!
la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 13/01/2013
|
Originariamente inviato da brian_mayOriginariamente inviato da drytearsGrazie per i vostri consigli e pareri, mettiamo altre carne al fuoco: Visto che leggo in giro che spesso nel primo anno la moto puo cadere per errore o per distrazione o.... Un usato adatto a me ovviamente con le stesse caratteristiche sopra descritte cosa potrebbe essere ovviamente spendendo pochissimo e che possa durare al max 1-2 anni per poi passare al nuovo
Aggiungi alle ricerche la honda CB500 (quella vecchia te la tirano appresso), Kawasaki ER-5, Honda Hornet *, Honda CBF600 (non naked, ma ad occhio rientra nei tuoi parametri di ricerca).
Se ti interessa il passeggio hai pensato a qualcosa di "classico"come la Guzzi V7?
*Quelle delle annate 2007-2009 vengono via a 3500/4000€ , quelle precedenti a 2500/3000. C'è da dire che la differenza tra le due versioni non è poca. Se vai avanti con gli anni (2010-2012) la quotazione si alza. honda cb 500 non mi piace molto, trovo carino il kawa l hornet mi sembra abbia un impostazione troppo da braccia tese non so se mi spiego una posizione meno sportiva
|
|
Iscritto: 13/01/2013
|
Originariamente inviato da paoktmOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da ottoNicola, da quanto tempo sei qui? conosci le regole, no? mi permetto di spiegarti come funzionano le cose: uno chiede un consiglio alcuni rispondono tra cui io se uno di quelli poi continua quotandone una mia e aggiungendo "e perchè non un apecar" puoi star tranquillo che ogni baggianata oggettiva che scriverà da quel momento gliela evidenzierò. grazie di esistere nicola... continua così mi raccomando... ora la maleducazione ha un nome: NIcola66 cafone! FERMARSI QUI NO ?
|
|
Iscritto: 13/01/2013
|
Originariamente inviato da ER 6 FBenvenuto Drytears, io qualche anno fa ero nella tua stessa situazione, ho cominciato con una Honda Hornet di seconda mano. Forse però per andarci in due non è molto comoda e quindi ti consiglio una Kawasaki ER 6 F (la mia moto attuale) è un ottima stradale che non ha riscontrato molto successo ma che è ottima per farci un pò di tutto. Comoda in città ed anche per viaggiare, non impegnativa e neppure tanto ambita, cosicchè la puoi trovare a buon prezzo e non hai neppure l'ansia che te la possano rubare. Ti consiglio di prenderla in considerazione. Saluti Come base preferisco er6n mi piace molto
|
|
Iscritto: 13/01/2013
|
e della Bmw F 800 R che mi dite bella e' bella ma potrebbe entrare nella lista delle adatte a me ?
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
Originariamente inviato da drytearse della Bmw F 800 R che mi dite bella e' bella ma potrebbe entrare nella lista delle adatte a me ? per quanto rigaurda la Bmw F 800 R, bella moto, nulla da dire ... passiamo dai 60 Nm dell'Honda a 86 Nm (con circa 40 cv in più). Quindi anche se viene presentata come moto "tranquilla" con una ciclistica intuitiva, io sarei più scettico. Poi è una questione di punti di vista. Ha molto più senso, come altri hanno suggerito, considerare il CB500F. Oppure pensare ad altri modelli anche nello stile cafe racer, stile Guzzi o altri. In altre parole non mi sentirei di consigliare a una persona che non conosco personalmente e che non ho mai visto in sella la BMW. Conosco persone che hanno iniziato con moto ben più potenti, tra l'altro Supersportive stradali (tipo Kawa ninja 900 o altri) con cui hanno percorso un paio di migliaia di Km, e la loro esperienza si è poi conclusa con la prima caduta. Secondo me tutta quella coppia, mi riferisco alla BMW, non è necessaria. Io consiglio di procedere in modo graduale, senza avere fretta, ma la mia è una scuola di pensiero in mezzo a tante altre. la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 13/01/2013
|
Originariamente inviato da paoktmOriginariamente inviato da drytearse della Bmw F 800 R che mi dite bella e' bella ma potrebbe entrare nella lista delle adatte a me ?
per quanto rigaurda la Bmw F 800 R, bella moto, nulla da dire ... passiamo dai 60 Nm dell'Honda a 86 Nm (con circa 40 cv in più). Quindi anche se viene presentata come moto "tranquilla" con una ciclistica intuitiva, io sarei più scettico. Poi è una questione di punti di vista.
Ha molto più senso, come altri hanno suggerito, considerare il CB500F. Oppure pensare ad altri modelli anche nello stile cafe racer, stile Guzzi o altri.
In altre parole non mi sentirei di consigliare a una persona che non conosco personalmente e che non ho mai visto in sella la BMW. Conosco persone che hanno iniziato con moto ben più potenti, tra l'altro Supersportive stradali (tipo Kawa ninja 900 o altri) con cui hanno percorso un paio di migliaia di Km, e la loro esperienza si è poi conclusa con la prima caduta.
Secondo me tutta quella coppia, mi riferisco alla BMW, non è necessaria. Io consiglio di procedere in modo graduale, senza avere fretta, ma la mia è una scuola di pensiero in mezzo a tante altre.
Grazie del parere. Devo dire che sono indirizzato verso honda nc700s usata ma e' ancora abbastanza costosa altra alternativa kawa en6n usato oppure per farmi un po le ossa kawa en5. Ho scartato l aprilia mana troppo scooter.
|
|
Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da drytears honda cb 500 non mi piace molto, trovo carino il kawa l hornet mi sembra abbia un impostazione troppo da braccia tese non so se mi spiego una posizione meno sportiva[/size][/i]
L'Hornet è usata nelle scuole guida, quindi è stra-adatta al principiante... =) Originariamente inviato da drytears Se devo fare una considerazione personale da non esperto tutte e tre mi attraggono per motivi diversi: Honda la novita con tanta sicurezza vedi abs, kawa per la linea e come la sento mia dopo essermi seduto sopra, l aprilia per i costi di un buon usato rispetto alle altre due abbastanza recenti. Voi che ne dite ?
La parte in grassetto è la risposta a tutti i dubbi. Economica, facile per cominciare*, ti ci trovi comodo. What else? *Occhio che se tra un par d'anni t'è presa la scimmia per la moto la vorrai cambiare... ma se già sai che è un acquisto che deve durare 1-2 anni è ottima.
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo] Moto, ergo sum! [Wormbike]
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
io ti sconsiglierei di comprare le moto povere di ultima generazione. di solito sono disegnate con furbizia e vanno molto bene, però sono fatte talmente in economia che ne è prevedibile un'ecatombe nel mediobreve termine. considerato che trovi delle moto che fino a fine anni 2000 eravamo abituati a considerare medie, ma che messe sul piedistallo accanto alle attuali sono delle raffinatezze superbe: dalla FZ6 Fazer alla GSR 600, fino anche alla Z750 seconda serie. e perché no, le Hornet pure, le Z750S versatili che si trovano a poco... certo, telaio-putrella e massa di ferrazza, ma comunque prodotto che si trova ad un prezzo che corrisponde ai suoi contenuti. di quelle che citi, una ER6 usata. se vuoi comprare nuovo, sali di budget, e arriva sino alla street, alle brutale medie... certo moto poco da neofita per le prestazioni e la reattività. il mio consiglio è, se non sei troppo piccolino di statura, di farti le ossa su un'enduraccia usata, un transalp, una strom, anche una vecchia africa twin 750 che è una gran moto. impari stando abbastanza comodo e poi valuti il passaggio a stradali. uno a 40 anni si rompe fatalmente i maroni di stare seduto come una scimmia se non ha assolutamente l'abilità per far fruttare in termini di ritmo una posizione "attiva" su una stradale; è colto da rigetto generale del motociclismo, o peggio ancora diventa un fenomeno da baraccone. invece prima impari stando comodo, poi semmai vedi se metterti scomodo ne valga effettivamente la pena.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
a 47 anni finalmente ho un mio eroe:Nicola 66!Capire l'ironia e' un lusso e non tutti se lo possono permettere.Se poi sfocia nel sarcasmo basta dirlo che si sta esagerando.O no?Poi per tornare al punto iniziale,sono convinto che "lacrime secche" fara' come tutti gli altri;prendera' quella che gli piace(al limite non una ss perche' ha 40 anni e non 20).Buona strada e che le lacrime siano sempre di gioia
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
E aalora perchè no una Bonny?? lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 21/09/2012
|
F 800 R io penso che possa essere adatta a te, è una gran bella moto che ho avuto il piacere di provare. Si sta comodi anche in coppia, non è impegnativa, . e se dovessi decidere di venderla ha un discreto mercato. Comunque se hai la possibilità ti consiglio sempre di provarle le moto perchè saranno "loro" a scegliere per te. La F 800 R mi piace moltissimo
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
Originariamente inviato da ER 6 FF 800 R io penso che possa essere adatta a te, è una gran bella moto che ho avuto il piacere di provare. Si sta comodi anche in coppia, non è impegnativa, . e se dovessi decidere di venderla ha un discreto mercato. Comunque se hai la possibilità ti consiglio sempre di provarle le moto perchè saranno "loro" a scegliere per te. La F 800 R mi piace moltissimo Quello che dici è tutto vero, anzi, senza sovrapprezzo di montano anche il sellino rialzato (quello per persone di maggiore statura, per intenderci). Ma volendo si può anche sostenere che la F 800 R sia una moto che si adatta a tutti... http://www.youtube.com/watch?v=a2WW3q30FDQGrazie a Lumachina per aver evocato la mitica Bonnie Triumph!!! L'unico problema è che sarebbe da preferire con i Flat Bars, i semimanubri montati direttamente sugli steli, cosa che non ti permetterebbe di superare la prossima revisione! ecco l'unico motivo per cui te la sconsiglerei Scherzi a parte... se sedendoti sul Kawasaki te lo sei sentito come un'estensione del tuo corpo... pensaci bene!!! D'accordissimo inoltre con ER 6, le moto vanno provate, e possibilmente provale tutte lo stesso giorno... la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
Ciao ,delle tre moto non saprei poi dipende sempre da quanto vuoi spendere e da quanto sei alto ( x appoggiare bene i piedi ) intanto consiglierei una yamaha FZ2 600. Oppure una moto di cilindrata max 400 tanto x farci la mano , ciao
V
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da drytears Grazie, ma con testa e prudenza penso si possa iniziare anche a 40. Poi se il pericolo sono gli altri sono un pericolo sia per i neofiti che per i supernavigati.
l'importante è che sopra un pezzo di ferro da 200kg e che non si guida come l'auto che stai guidando non lo diventa tu un pericolo per gli altri. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Guest |