Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

CAGIV RAPTOR 1000 conviene o no? cosa ne dite? Opzioni · Visualizza
PG
Inviato: domenica 17 febbraio 2013 18:43:46



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
harvester2845
Inviato: domenica 17 febbraio 2013 21:32:10



Iscritto: 30/06/2012
Locazione: Marche - MC
E' bello vedere le persone che sanno dialogare!!!

Non discutere mai con uno stupido, devi scendere al suo livello e....ti batte comunque con l'esperienza!!![
diaavel
Inviato: domenica 17 febbraio 2013 21:48:50



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da harvester2845
E' bello vedere le persone che sanno dialogare!!!


ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha
Si si infatti,uno chiede solo,dico solo un consiglio ehhhhh,fantasticomega spavento

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Paso.
Inviato: domenica 17 febbraio 2013 22:51:21



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
non so se quanto leggo sopra è riferito a me, nel caso fosse così io ho risposto alla domanda "cagiva raptor 1000 conviene o no? cosa ne dite?", per quanto mi riguarda ho espresso il mio pensiero e dato il mio consiglio senza intenzione di offendere nessuno... mi spiace se qualcuno ha pensato il contrario... come avevo specificato anche nel precedente messaggio, è chiaro e sacrosanto che poi Giovanni è libero di fare come vuole...

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Wormbike
Inviato: domenica 17 febbraio 2013 23:17:55



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
paso, un unico appunto su quanto hai scritto. Tra 1000 cc e 650 cc (ad esempio), la differenza di premio assicurativo è minima. Come ben sai, ad incidere considerevolmente sono, nell'ordine, la provincia di residenza, la copertura assicurativa richiesta (nel senso che una polizza standard con polizza conducente, tipologia consigliata dalle compagnie, costa più o meno il 70% in più di una polizza con franchigia di 500€ al minimo di massimale), la classe di merito, l'età ed il sesso del proprietario/conducente.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Paso.
Inviato: domenica 17 febbraio 2013 23:29:41



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da Wormbike
paso, un unico appunto su quanto hai scritto. Tra 1000 cc e 650 cc (ad esempio), la differenza di premio assicurativo è minima. Come ben sai, ad incidere considerevolmente sono, nell'ordine, la provincia di residenza, la copertura assicurativa richiesta (nel senso che una polizza standard con polizza conducente, tipologia consigliata dalle compagnie, costa più o meno il 70% in più di una polizza con franchigia di 500€ al minimo di massimale), la classe di merito, l'età ed il sesso del proprietario/conducente.

lo so, infatti non gli ho consigliato moto 650 cc, se invece resta sotto i 400 cc si diverte comunque (senza grosse pretese naturalmente) e paga un premio assicurativo molto meno oneroso... di moto usate in quella fascia di cilindrata ce né (per restare nel budget di spesa), basta cercare...

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
harvester2845
Inviato: lunedì 18 febbraio 2013 08:27:52



Iscritto: 30/06/2012
Locazione: Marche - MC
Originariamente inviato da pasodiack
non so se quanto leggo sopra è riferito a me, nel caso fosse così io ho risposto alla domanda "cagiva raptor 1000 conviene o no? cosa ne dite?", per quanto mi riguarda ho espresso il mio pensiero e dato il mio consiglio senza intenzione di offendere nessuno... mi spiace se qualcuno ha pensato il contrario... come avevo specificato anche nel precedente messaggio, è chiaro e sacrosanto che poi Giovanni è libero di fare come vuole...


Assolutamente no pasodiak! La mia esternazione era riferita semplicemente al fatto che, trovandoci in un forum credo che ,le opinioni si possano condividere o meno, poi e' ovvio che di "libero" pensiero ognuno tiene il suo,primo tra tutti chi chiede consiglio! Ma, l'affermazione del proprio come pensiero assoluto,a torto o a ragione, e' sempre una cosa che personalmente mi infastidisce...in fondo non siamo in un'aula universitaria e, qui si entra pure per passare un pizzico di tempo tra appassionati, e ci sta' pure che le opinioni possono divergere! Facciamoci una birretta virtuale che in fondo ...e' tanto corta la vita che non vale la pena impuntarsi per delle fesserie! Lamps a tutti!brindisi brindisi brindisi brindisi brindisi brindisi brindisi brindisi

Non discutere mai con uno stupido, devi scendere al suo livello e....ti batte comunque con l'esperienza!!![
menek62
Inviato: lunedì 18 febbraio 2013 10:17:29



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Son d'accordo con pasodiack per le moto sotto i 400cc , purtroppo c'è ne sono poche (stradali., Poi a me è successo che passando dal 600- al 1000-ho risparmiato 80 euro d'assicurazione strano ma vero, fermorestando del idea che un 1000 è meglio di un 600 pugni Angel brindisi brindisi brindisi

V






beciu
Inviato: lunedì 18 febbraio 2013 11:19:14


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da libe01
Ciao Una moto del 2000 può ancora essere efficentissima e richiedere poca manutenzione.Il motore è affidabile,la reperibilità ricambi nn sarà certamente facile,ma cosa si può pretendere? Certo una Hornet sarà sicuramente più "facile" da gestire,ma avrai una banalissima moto.Il Raptor invece è molto bello anche perchè è una moto poco conosciuta.Disegnata da Galluzzi! Fagli un tagliando,cambiale le gomme(se vecchie) e vai tranquillo. E ricorda che molto spesso i motori di grossa cilindrata sono quelli meno sfruttati(gli smanettoni non prendono questa moto). p.s. mamma mia, a leggere certi post mi viene tristezza...
Quoto!
Paso.
Inviato: lunedì 18 febbraio 2013 11:23:57



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da harvester2845
Originariamente inviato da pasodiack
non so se quanto leggo sopra è riferito a me, nel caso fosse così io ho risposto alla domanda "cagiva raptor 1000 conviene o no? cosa ne dite?", per quanto mi riguarda ho espresso il mio pensiero e dato il mio consiglio senza intenzione di offendere nessuno... mi spiace se qualcuno ha pensato il contrario... come avevo specificato anche nel precedente messaggio, è chiaro e sacrosanto che poi Giovanni è libero di fare come vuole...

Assolutamente no pasodiak! La mia esternazione era riferita semplicemente al fatto che, trovandoci in un forum credo che ,le opinioni si possano condividere o meno, poi e' ovvio che di "libero" pensiero ognuno tiene il suo,primo tra tutti chi chiede consiglio! Ma, l'affermazione del proprio come pensiero assoluto,a torto o a ragione, e' sempre una cosa che personalmente mi infastidisce...in fondo non siamo in un'aula universitaria e, qui si entra pure per passare un pizzico di tempo tra appassionati, e ci sta' pure che le opinioni possono divergere! Facciamoci una birretta virtuale che in fondo ...e' tanto corta la vita che non vale la pena impuntarsi per delle fesserie! Lamps a tutti!brindisi brindisi brindisi brindisi brindisi brindisi brindisi brindisi

con "Assolutamente no" immagino avrai inteso che non ti riferivi a me... (almeno credo...) concordo con il resto...

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
paolo_53
Inviato: lunedì 18 febbraio 2013 18:01:50



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Originariamente inviato da giovanni.belli
ragazzi ho una questione molto urgente da porvi!! la situazione è questa: ho circa 1500 euro e fatico a metterne da parte molti altri, sono studente e non è che riesca a lavorare molto, siccome senza moto non ci posso stare se no esco di testa e il mio budget non aumenterà magicamente, ho trovato un paio di raptor 1000 tutte e due del 2000 con circa 20mila km e sui 1500 euro. ora la domanda è la seguente: mi conviene prendere una raptor del 2000? la moto è molto bella, mi piace da matti e leggo cose molto positive ma essendo figlia di una casa ormai estinta, pur montando il motore della suzuki tl 1000, non rischio di buttare i miei risparmi in una moto che poi mi da più problemi che altro e della quale non riesco a trovare i pezzi?? qualcuno ne ha una e mi sa dire come si trova?


gran moto, è stata una di quelle che mi è piaciuta di più tra quelle che ho guidato.
se ti piace e a quel prezzo comprala e ti divertirai.
l'unico dubbio, visto che sei studente e quindi, presumo giovane è che sia la prima moto, nel qual caso lascia perdere è un pò troppo per un principiante .
ha un motore veramente esuberante e non facile da gestire per un principiante.
se invece hai esperienza è una moto molto divertente con una buona ciclistica e componenti di qualità.ciao

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
edovir
Inviato: giovedì 21 febbraio 2013 13:38:39



Iscritto: 08/04/2009
Locazione: Torino
Ciao A tutti,
mi sento di rispondere in quanto proprietario di raptor 1000 ed ex proprietario di raptor 650 ie. La moto è eccezionalmente affidabile, non presente problemi se non dettati da una cattiva manutenzione, anche se non proprio curata alla perfezione è comunque inarrestabile. Se posso consigliarti spendi un po' di più e prendi il 650 ie. E' una moto senza i peccati di gioventù del vecchio millone e del 650 a carburatori. Il motore è godibilissimo da 1500 rpm a 12000. Se non si guida da asini si arriva tranquillamente ai 18-20 km con un litro ed è euro2. Ci sono anche modifiche di ciclistica, fra cui l'adozione del leveraggio del forcellone della sorellona x-tra.
Per quanto riguarda il 1000 io non te lo consiglierei senza una adeguata esperienza. Io possiedo una x-tra (visibile negli annunci del piemonte) e ti assicuro che il motore è qualcosa di veramente eccezionale ma meno godibile del 650 ie . E' assolutamente corretto ciò che ti hanno scritto sul fatto che sia piacevolmente scorbutico ai bassi regimi. Per quanto riguarda le spese di gestione siamo sui 140 euro di bollo, il consumo sta sui 17 km/l da soli e i 14-15 km/l in due. Inutile dire che se guardi le prove dell'epoca ha dei rilevamenti perfettamente in linea con la 999 (eccetto la velocità di punta ) quindi non è una moto da neofiti.
Spero di esserti stato utile.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.