Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

TEST MAXIENDURO Opzioni · Visualizza
Davibon
Inviato: giovedì 2 maggio 2013 18:08:36



Iscritto: 15/02/2007
Locazione: LO
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da paoktm
Originariamente inviato da maciste74
però vi faccio una domanda che dà già la risposta alla prova del nostro caso: se voi doveste prendere una di queste moto,dovendo fare anche sterrati,quale comprereste???? Io BMW,


qualche amante del marchio KTM potrebbe avere non poco da ridire su questa affermazione

ciao


eh eh eh

negli ultimi 30 anni ho usato quasi esclusivamente ktm, per cui credo di essere un po' di parte, ma nel caso specifico credo che prenderei bmw

ciao ti offro un drink

Ho comprato stamani FuoriStrada, dove c'è la comparativa completa....
Della Ktm non ne parlano affatto bene....scomoda e assolutamente non portata al fuoristrada....
Quella che ne esce meglio, in off, è la SuperTenere .....
La BMW bene, ma il suo limite, sempre in off, rimane il telelever....
Marci 1952
Inviato: giovedì 2 maggio 2013 21:05:47



Iscritto: 15/11/2009
Locazione: prov. milano
A mio modo di vedere, il fuoristrada si fa con moto almeno sotto i 150 kg. non certo con i TIR.
username__167347
Inviato: domenica 5 maggio 2013 10:27:24



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
caro Paoktm ,ribadisco che ho detto ciò per via delle finiture complessive e del fatto che BMW é un ottimo compromesso (bisogna leggere tutta la frase ed il discorso nella sua completezza,non solo a pezzi come hai riportato..."fotopiato e postato" nelle tua risposta) ed anche perché appunto,KTM,é + estrema della GS ed io non essendo un fuoristradista...vedo meglio BMW perché puoi anche andarci al BAR od a lavorare senza essere.....sempre al attacco come KTM e Ducati! Poi sono perfettamente daccordo con chi dice che l'off-road........con moto di 200-225kg......???????? da 12500euro a 17000euro.....????? ma non scherziamo dai.....al max qualche strada di campagna sterrata,perché già la guida in spiaggia (come si vede nel video-prova di motociclismo) chi c..z'é capace di voi? a far scodare in modo controllato questi pesi....non proprio piuma? e dicono anche di tenere aperto! be io vi dico che non mi fiderei e quando x strada (scusatemi) eccedo ed in curva,accelerando,mi parte un pò il posteriore....si ok bello,però mi si chiude il c..o!!!!
beciu
Inviato: lunedì 6 maggio 2013 10:54:12


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da otto
ah ecco, quindi è tutto un magna magna

mangia
A pensar male si fa peccato,ma il piu' delle volte ci s'azzecca.Poi,Otto, se il video di qui si sta parlando e' lo stesso che ,non ricordo dove ho letto ,la bmw dopo il giretto in spiaggia han dovuto aspettare che si asciugasse per riaccenderla,siamo a posto.Ho una teoria:"ehi Fritz,questi cablaggi fanno filtrare l'acqua.E chi se ne frega Franz, tanto,tester a parte chi vuoi che vada in giro con la pioggia col gs?se vogliono correre in spiaggia c'e' sempre l'HP2.E per i 2 testicoli che fanno 30.000km all'anno c'e' la garanzia bmw,mica cotiche!".Anche questo lo si puo' chiamare marketing,ma per me e' semantica ,a casa mia lo chiamo in altro modociao
nickWR
Inviato: lunedì 6 maggio 2013 16:19:09


Iscritto: 29/12/2009
Locazione: teolo
Originariamente inviato da beciu
A pensar male si fa peccato,ma il piu' delle volte ci s'azzecca.Poi,Otto, se il video di qui si sta parlando e' lo stesso che ,non ricordo dove ho letto ,la bmw dopo il giretto in spiaggia han dovuto aspettare che si asciugasse per riaccenderla,siamo a posto.Ho una teoria:"ehi Fritz,questi cablaggi fanno filtrare l'acqua.E chi se ne frega Franz, tanto,tester a parte chi vuoi che vada in giro con la pioggia col gs?se vogliono correre in spiaggia c'e' sempre l'HP2.E per i 2 testicoli che fanno 30.000km all'anno c'e' la garanzia bmw,mica cotiche!".Anche questo lo si puo' chiamare marketing,ma per me e' semantica ,a casa mia lo chiamo in altro modociao [/size]

brindisi
ciao
paoktm
Inviato: lunedì 6 maggio 2013 22:54:01



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da maciste74
caro Paoktm ,ribadisco che ho detto ciò per via delle finiture complessive e del fatto che BMW é un ottimo compromesso


ciao maciste, spero che non te la sei presa, avevo letto tutto quanto, sapevo perfettamente che in una risposta successiva avevi integrato il discorso... mi andavo solo di punzecchiare un po', non tanto te, ma alcuni talebani del marchio bavarese che di tanto in tanto compaiono...

comunque come dici tu, il tuo giudizio è sul comportamento complessivo, e in questo anche Otto mi è sembrato sulla stessa linea... mentre il mio era appunto circoscritto a l''off...

poi come dici tu, dietro le preferenze, c'è anche un po' una filosofia di guida...

ti offro un drink

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
raiden2980
Inviato: martedì 7 maggio 2013 00:44:37



Iscritto: 12/10/2012
La BMW mi sta diventando troppo "fighetta" , forse colpa delle pippe mentali dei designer..... comunque penso che un ritorno alla semplicità dell' R80GS sarebbe gradito ai BMWisti.
username__167347
Inviato: martedì 7 maggio 2013 09:25:52



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
tranquil Paok,non me la sono presa,é che mi piace esser chiaro e venir capito......odio i fraintendimenti,ed ho abbandonato da tempo la filosofia dei litigi/permalosi ed infatti ho capito la tua critica,mi piace scambiare idee ed opinioni con il rispetto di chiunque voglia confrontarsi e parlare delle proprie esperienze e gusti.Però tutti sappiamo che i gusti e gli stili che ognuno di noi ha....nè fanno un tipo di motociclista con le proprie esigenze,per cui.....normale discutere no? L'importante comunque é PARLARE DI MOTO,e se possibile,possederle x guidarle ed essere motociclista!
Cencio01
Inviato: martedì 7 maggio 2013 12:59:17


Iscritto: 18/03/2004
Locazione: SI
Io NON ho una BMW e non l'ho mai avuta mai vostri commenti sono ridicoli a dir poco, degni di un pubblico ignorante che certe moto non solo non le ha mai avute (avute, non guidate per 50 km o meno, c'è una bella differenza!!).
Non mi interessa quale è la migliore tra Ducati, BMW APRILIA etc... perchè dipende dai gusti e dall'utilizzo che se ne vuole fare.
Sono tutti ottimi mezzi ma arrivare a dire che la BMW che è considerata la migliore tourer da anni è valutata the best solo perchè i tedeschi sanno fare del marketing è un po la storia della volpe e l'uva! Credete che gli altri non "ungano?".
Prendete la moto che vi piace e potete permettervi ma smettete di dire boiate su uno o altro marchio solo per invidia!

Saluti.
beciu
Inviato: martedì 7 maggio 2013 13:53:30


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Caro Cencio,se e' come dici tu,allora posso pensare che gli altri ungono poco.Per il resto non dici niente di sbagliato,ma riferendoci alla volpe personalmente il gs lo prenderei perche' tiene l'usato.Esempio.ho un budget di 6/7 mila euro per prendere un usato del genere di cui si parla,possso prendere una giap di 3-4 anni o un gs che ne ha 6 -7 a pari chilometraggio.bene ,se il gs non mi piace l'anno prossimo lo cambio ,prendo la giap che nel frattempo si e' ulteriolmente svalutata e mi restano i soldi per andare al mare domenica,se non mi piace la giap l'anno prossimo mi tocca tenermela uguale.Continuate a fare marketing,io continuo con la microeconomiabanana ciao
nickWR
Inviato: martedì 7 maggio 2013 16:11:52


Iscritto: 29/12/2009
Locazione: teolo
Originariamente inviato da beciu
Continuate a fare marketing,io continuo con la microeconomiabanana ciao

..........ma allora quando lo cambi il TDM?
ciao
Cencio01
Inviato: martedì 7 maggio 2013 16:19:36


Iscritto: 18/03/2004
Locazione: SI
Originariamente inviato da beciu
Caro Cencio,se e' come dici tu,allora posso pensare che gli altri ungono poco.Per il resto non dici niente di sbagliato,ma riferendoci alla volpe personalmente il gs lo prenderei perche' tiene l'usato.Esempio.ho un budget di 6/7 mila euro per prendere un usato del genere di cui si parla,possso prendere una giap di 3-4 anni o un gs che ne ha 6 -7 a pari chilometraggio.bene ,se il gs non mi piace l'anno prossimo lo cambio ,prendo la giap che nel frattempo si e' ulteriolmente svalutata e mi restano i soldi per andare al mare domenica,se non mi piace la giap l'anno prossimo mi tocca tenermela uguale.Continuate a fare marketing,io continuo con la microeconomiabanana ciao


Beh,come darti torto?
Mi viene da pensare.....se il GS tiene bene il mercato forse un motivo ci sarà... O è solo Marketing?
E parla uno che a parte una Triumph ha sempre avuto moto giapponesi proprio perchè come dici te si possono trovare a buon prezzo.....
Cencio01
Inviato: martedì 7 maggio 2013 16:23:42


Iscritto: 18/03/2004
Locazione: SI
Comunque il nuovo 1200 GS ho avuto modo di tenerlo un fine settimana.
Molto diverso dal vecchio modello, veramente un'altra moto! A me è piaciuta da matti.
Avevo avuto modo di usare anche il nuovo Caponord e anche quello mi era piaciuto molto, ottima moto ma, gusto mio ho preferito il BMW e credetemi mi duole dirlo.........!
nickWR
Inviato: martedì 7 maggio 2013 16:35:30


Iscritto: 29/12/2009
Locazione: teolo
Originariamente inviato da Cencio01


Beh,come darti torto?
Mi viene da pensare.....se il GS tiene bene il mercato forse un motivo ci sarà... O è solo Marketing?
E parla uno che a parte una Triumph ha sempre avuto moto giapponesi proprio perchè come dici te si possono trovare a buon prezzo.....[/size][/i]

non voglio polemizzare con te ,ma un buon marketing aiuta anche in questo e comunque non è un reato cercare di vendere bene il tuo prodotto,una bmw,ma anche una ducati,quando vai a prenderla nuova la paghi il prezzo di listino o giù di li,una jap la trovi nuova a volte con il prezzo dell'usato e quindi quando la vai a rivendere fai fatica e se ci riesci prendi poco,questo è un motivo per cui bmw tiene bene nell'usato e bisogna dargli atto,io preferisco le jap e non provo nessuna invidia per chi ha una bmw,però la realta è questa.
Robi38
Inviato: mercoledì 8 maggio 2013 10:13:54



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da Cencio01
la migliore tourer da anni è valutata the best solo perchè i tedeschi sanno fare del marketing è un po la storia della volpe e l'uva! Credete che gli altri non "ungano?".
Prendete la moto che vi piace e potete permettervi ma smettete di dire boiate su uno o altro marchio solo per invidia!

Saluti.


Non sei un buon osservatore, guarda qualsiasi rivista o sito e ti renderai conto che BMW unge molto di più della concorrenza (questo va incidere nel prezzo finale perchè non vedo parti di pregio x scusarlo ).

Poi il discorso dell' invidia me lo puoi spiegare, invidia di che ?

Personalmente a me la BMW non piace esteticamente, la trovo troppo ingombrante con quel motore con le orecchie abassate ( bel motore rotondo niente da dire ) e poi al giorno d' oggi le moto si equivalgono tutte più o meno, sono tutte allo stesso passo, Think si nei ultimi anni più scadente nella qualità dei materiali (vedi produzioni made in Cina ).

Nel mio piccolo dopo averle provate, osservate e guardato i dati tecnici, tenendo conto del mio stile di guida, acquisterei la KTM modello vecchio il 990 .

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
beciu
Inviato: mercoledì 8 maggio 2013 11:10:56


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nickWR
Originariamente inviato da beciu
Continuate a fare marketing,io continuo con la microeconomiabanana ciao

..........ma allora quando lo cambi il TDM?Se va bene 2015,se va male 2016ciao
ciao
Cencio01
Inviato: mercoledì 8 maggio 2013 15:34:51


Iscritto: 18/03/2004
Locazione: SI
Originariamente inviato da Robi38
Originariamente inviato da Cencio01
la migliore tourer da anni è valutata the best solo perchè i tedeschi sanno fare del marketing è un po la storia della volpe e l'uva! Credete che gli altri non "ungano?".
Prendete la moto che vi piace e potete permettervi ma smettete di dire boiate su uno o altro marchio solo per invidia!
Saluti.


Non sei un buon osservatore, guarda qualsiasi rivista o sito e ti renderai conto che BMW unge molto di più della concorrenza (questo va incidere nel prezzo finale perchè non vedo parti di pregio x scusarlo ).


Su quali basi possiamo sostenere che unge di più?
A me pare che unga di più la Ducati........ A dilla tutta.......
Ripeto non posseggo BMW e nemmeno Ducati.....
Riguardo la qualità e il sistema costruttivo non vedo moto migliori di BMW al momento (poi anche loro hanno i loro difettucci ma nulla è perfetto....)
La tanto blasonata KTM è inferiore, basta smontarla per rendersene conto.

Originariamente inviato da Robi38

Poi il discorso dell' invidia me lo puoi spiegare, invidia di che ?
[/size][/i]


Spesso si sparla per invidia, si tende a denigrare un prodotto perchè non lo si conosce o non lo si capisce o non si vuole accettare che tanti lo considerano migliore del tuo.

Originariamente inviato da Robi38

Personalmente a me la BMW non piace esteticamente, la trovo troppo ingombrante con quel motore con le orecchie abassate ( bel motore rotondo niente da dire ) e poi al giorno d' oggi le moto si equivalgono tutte più o meno, sono tutte allo stesso passo, Think si nei ultimi anni più scadente nella qualità dei materiali (vedi produzioni made in Cina ).
[/size][/i]


Sui gusti non discuto.

Originariamente inviato da Robi38

Nel mio piccolo dopo averle provate, osservate e guardato i dati tecnici, tenendo conto del mio stile di guida, acquisterei la KTM modello vecchio il 990 . [/size][/i]


Da motociclista navigato dovresti sapere bene che i dati tecnici non servono a un piffero.
Le moto vanno usate su strada, è il comportamento dinamico che ne determina le caratteristiche.
Determinate caratteristiche poi si sposano meglio con alcuni piuttosto che altri quindi anche li è un discorso soggettivo.

Detto questo hai avuto sotto mano il nuovo BMW?

Saluti.
nickWR
Inviato: giovedì 9 maggio 2013 10:31:38


Iscritto: 29/12/2009
Locazione: teolo
Originariamente inviato da beciu
[i]Se va bene 2015,se va male 2016ciao
ciao

cavolo,vuol dire che porterai il tuo TDM,sempre a manetta,oltre i 200mila kmmi inchino avanti a lei
....spero che dopo tu non prenda un bmw come certi tuoi parentihe he he mi crollerebbe un mito
ciao
Robi38
Inviato: giovedì 9 maggio 2013 10:35:21



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
L' ultima no (ogni anno c' è un modello nuovoboh ), anche perchè una moto con il telelever non fa per me, non mi interessa l' oggetto.

Sicuramente la mia prossima moto sarà una KTM 990 che come dinamicità e motore non ha nulla da invidiare alla teutonica


Hai smontato una KTM ed inferiore, spiegami dove?

Forse il motore troppo leggero e prestante ?

Le sopsensioni scadenti ?

Le soluzioni tecniche (vedi serbatoio) non l' avanguardia?

ciuk





Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Cencio01
Inviato: giovedì 9 maggio 2013 17:17:45


Iscritto: 18/03/2004
Locazione: SI
Originariamente inviato da Robi38
L' ultima no (ogni anno c' è un modello nuovoboh ), anche perchè una moto con il telelever non fa per me, non mi interessa l' oggetto.

Sicuramente la mia prossima moto sarà una KTM 990 che come dinamicità e motore non ha nulla da invidiare alla teutonica


Hai smontato una KTM ed inferiore, spiegami dove?


Plastiche e verniciature di qualità inferiore, cablature elettriche più approssimative.

Originariamente inviato da Robi38

Forse il motore troppo leggero e prestante ?


Il motore del KTM non si discute ma il peso è in linea con le altre che usano la trasmissione a catena

Originariamente inviato da Robi38

Le sopsensioni scadenti ?


Le sospensioni sono il punto di forza della KTM, lo sono sempre state come l'impianto frenante del resto.

Originariamente inviato da Robi38

Le soluzioni tecniche (vedi serbatoio) non l' avanguardia?


Le soluzioni tecniche sono in linea con le altre marche del settore.

Come vedi io non denigro la KTM anzi la ritengo una marca che ha sempre offerto una eccellente qualità di base rispetto ad altri brand.
Non si può pero dire che BMW offra qualità inferiore e che sia considerata buona solo perchè fa marketing.
14000 moto vendute non è solo effetto del marketing ma piuttosto di una marca che ha acquisito consensi tra il pubblico proponendo prodotti molto validi e di qualità. Su questo non si può discutere.




Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.