|
Iscritto: 25/05/2005
|
Tra le due meglio la Kawasaki, quanto meno hai unma moto affidabile e con la dovuta assistenza. Se sei indirizzato ad una classica tipo la V7 (che altri non è che la vecchia breva 750 con le plastiche cambiate) non bruciare i tuoi soldi e vai a vedere e provare una Triumph Bonneville, moto onesta, affidabile e con una sicura assistenza.
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da lumachina
mi sembrava di essere stato chiaro, e comunque il progetto del "pompone" risale ai primi anni '70 e la commercializzazione nel '74, considerando che la "massa" si è accorta di questo motore solo dai primi anni '90 direi che è presto per cantare vittoria.
ti fermi troppo presto sul calendario. Devi andare indietro di altri 50 anni per il V180° di BMW + altri 25 per il V45° di H&d. Ti ripeto che fare il parallelo è il modo + semplice ed economico di fare un bicilindrico, non il + redditizio dal punto di vista meccanico. minima spesa massima resa o hai cambiato idea??
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 11/04/2008 Locazione: FC
|
Tieniti la tua!!!!
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: FI
|
Originariamente inviato da moreno72guzzi? provala facci 200 km e scendi che sei frullato ovunque. ahahah che qualunquismo! la v7 è stupenda e il difetto più grande è che non costa poco. ma per il resto è una guzzi favolosa
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
[beep], lumachina mio eroe......cmq, un bel v7 col motore della versys nuvole rapide
|
|
Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
la v7 classic e ridicola...e una moto "nuova" derivata da una moto vecchia (la breva) e ke vuole assomigliare ad una moto ancora piu vecchia (la originale v7)
questa e follia. non so come la gente possa pensare di comprarla.
fatti una versys.
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
|
|
Iscritto: 27/07/2003 Locazione: TS
|
Se a qualcuno piace quel tipo di linee senza età è la moto giusta. Agile, leggera e facilissima da guidare, non mette mai in difficoltà. Può essere usata senza problemi sia in città che per viaggiare ed è pure molto affidabile. CC, se anche non ti piace quel tipo di moto, non capisco proprio le caz...e che hai detto.
|
|
Iscritto: 05/09/2008
|
quante cazz..... sono ben poche le moto che non derivano da altre... e se compro una v7 m'importa una ceppa di sapere che è derivata dalla breva... mi garba e la compro, stop:d/
|
|
Iscritto: 28/05/2008
|
bah, sta storia delle Guzzi poco affidabili....... ultimamente, pare che i jap abbiano difficoltà con la tenuta delle saldature dei telai: dopo "le voci" su GSR, quelle su ER6 (la Versys ne è figlia) anche GTR1400 ha avuto un richiamo x quel problema. se poi vogliamo metter le fette di salame sugli occhi, criticando le italiane e nn leggendo quello che sta scritto sulle riviste di settore.....è scelta che ognuno è libero di fare. aspettare 1 mese 1 ricambio è seccante, trovarsi con telaio che si dissalda o crepa mi pare un pò diverso. se dovessi andare sul genere, sceglierei la V-Strom 650 piuttosto che la Versys. moto stranota e che va benissimo, senza mai avere noie di alcun tipo. lamps
|
|
Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
Originariamente inviato da binobino77quante cazz..... sono ben poche le moto che non derivano da altre... e se compro una v7 m'importa una ceppa di sapere che è derivata dalla breva... mi garba e la compro, stop:d/ sei liberissimo di farlo anche se un comportamento simile e degno di un 14enne ke va a scegliere il 50ino e prende quello con gli adesivi piu belli. cmq la mia era una personalissima opinione ke trascendeva da quanto puo piacermi o no una moto... il discorso e questo in breve... se voglio una moto vecchia mi compro una moto d'epoca no una moto nuova ke pare vecchia...e costa anche abbastanza! non sono gli anni...sono i kilometriIl braccio destro del Re
|
|
Iscritto: 28/05/2008
|
la V7 è sì x buona parte derivata dalla Breva750, ma si tratta pur sempre di progetto nuovo e che si rifà al mitico V7 degli anni 70. Ultimamente pare stia tornando di moda il genere, chi ha una "storia" cerca di trarne vantaggio....e nn ci trovo nulla di male, anzi accontenteranno parecchi utenti che sono restati....alla loro gioventù! Criticare Guzzi? Nn ho sentito voci simili x Triumph con Bonneville?! Che si dirà di Honda che presenterà anche a Milano CBR1000 versione....corsa anni 80? Fosse così semplice, Harley avrebbe chiuso i battenti da anni. lamps
|
|
Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
ma infatti spalla bada bene...il mio discorso nn era di critica nei confronti di Moto Guzzi. ma riferito al genere moto "revival" ke siano esse boneville ducati-paul smart ecc
e poi non era nemmeno un discorso di critica quanto una mia personale difficolta a concepire tale tipologia di motociclo.
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
L'amico in questione ha fatto una scelta bene precisa. Quindi mettiamo da parte i gusti personali. Personalmente prenderei la Jap perchè sono uno che non vuole scocciature e che l'unica preoccupazione che voglio avere è quella di mettere benzina. Se invece sei uno che piace il rischio e l'avventura vai di Guzzi!:-D
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 18/03/2005 Locazione: Cinisello Balsamo (MI)
|
Ciao Spalla, e lamps a tutti voi; che ne pensate dei nuovi entusiasti delle motard? Io Luca forse dovro' buttare la Suzuki, che ora e' ferma da piu' di un mese! E sinceramente, se dovessi riprendere una moto, mi piacerebbe una via di mezzo tra la naked non troppo potente e una Transalp, ma non posso permettermi una nuova, per via di un budget limitato a 3500-4000 max; qualche consiglio? Grazie [email protected] Scooterista Pentito! ... Ora ho una ER-5
|
|
Iscritto: 28/05/2008
|
Ciao Maurizio. forse ho sotto mano ciò che può fare al caso tuo: V-Strom del 2006, tenuta bene, sempre tagliandata da amico dello ZioFranco. Chi la vende, vuole comprare la GS dello ZioFranco e dovrebbe avere valutazione sui 3.400/3.500. Io la trovo ottima, tanto che l'ho anche sottoposta ad amico che vorrebbe iniziare ad andare in moto. Fatti vedere alle birrette! lamps
|
|
Iscritto: 18/03/2005 Locazione: Cinisello Balsamo (MI)
|
Spalla ha scritto: .. forse ho sotto mano ciò che può fare al caso tuo: V-Strom del 2006, ..Cut Ciao, potrebbe interessarmi. Sono solo incerto su come riparare ( ma dubito si possa ) la mia.. Ieri eri alla birretta ? Grazie mi tengo in contatto per la V-Strom. Ciao [email protected] Scooterista Pentito! ... Ora ho una ER-5
|
|
Iscritto: 28/05/2008
|
niente birretta ieri, anticipata a mercoledì. la prox sett si salta, siamo via. l'altra....forse si fa di mercoledì. x la tua, credo proprio nn ci sia alcuna convenienza a tenerla, senti magari qualche conc o chi tratta pezzi di ricambi usati. lamps
|
|
Iscritto: 18/03/2005 Locazione: Cinisello Balsamo (MI)
|
Se posso tra 2 settimane sono il mercoledi alla vostra birretta con una risposta; spero sia ancora in vendita. Auguri per il giretto, ho seguito il programma ( sei in Abruzzo, vero ); invio una mail, per i particolari della v-strom. Ciao [email protected] Scooterista Pentito! ... Ora ho una ER-5
|
|
Iscritto: 28/05/2008
|
ciao. ho avuto prima una er6n poi una Versys ora possiedo una griso. moto una diversa dall'altra- er6n ottimo motore, telaio freni sospensioni non all'altezza. Versys hanno tolto alcuni difetti della er6n ma i freni sono gli stessi e se sollecitati..... mancano un po. difetto della Versys .... devi essere alto almeno 175-180 cm. se no sono problemi. moto guzzi guidi un mito italiano difettucci ce ne sono ma in quanto a freni e sospensioni sono ok. questo è un mio parere su cio che ho provato.......
|
|
Iscritto: 21/04/2005 Locazione: PV
|
ahahah grande balda....
:D
|
|
Guest |