Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

V7 o Versys? Opzioni · Visualizza
calbersal
Inviato: venerdì 22 agosto 2008 20:05:06


Iscritto: 25/05/2005
Tra le due meglio la Kawasaki, quanto meno hai unma moto affidabile e con la dovuta assistenza. Se sei indirizzato ad una classica tipo la V7 (che altri non è che la vecchia breva 750 con le plastiche cambiate) non bruciare i tuoi soldi e vai a vedere e provare una Triumph Bonneville, moto onesta, affidabile e con una sicura assistenza.
lumachina
Inviato: venerdì 22 agosto 2008 21:34:51



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da lumachina




mi sembrava di essere stato chiaro, e comunque il progetto del "pompone" risale ai primi anni '70 e la commercializzazione nel '74, considerando che la "massa" si è accorta di questo motore solo dai primi anni '90 direi che è presto per cantare vittoria.


ti fermi troppo presto sul calendario.
Devi andare indietro di altri 50 anni per il V180° di BMW + altri 25 per il V45° di H&d.

Ti ripeto che fare il parallelo è il modo + semplice ed economico di fare un bicilindrico, non il + redditizio dal punto di vista meccanico.


minima spesa massima resa o hai cambiato idea??Whistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
sam31
Inviato: venerdì 22 agosto 2008 23:52:20



Iscritto: 11/04/2008
Locazione: FC
Tieniti la tua!!!!Pray
bino09
Inviato: giovedì 4 settembre 2008 14:03:43


Iscritto: 13/06/2008
Locazione: FI
Originariamente inviato da moreno72
guzzi? provala facci 200 km e scendi che sei frullato ovunque.



Angel ahahah che qualunquismo!

la v7 è stupenda e il difetto più grande è che non costa poco. ma per il resto è una guzzi favolosaApplause
username__228422
Inviato: giovedì 4 settembre 2008 16:54:50



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
[beep], lumachina mio eroe......cmq, un bel v7 col motore della versys



nuvole rapide
centocellerider
Inviato: giovedì 4 settembre 2008 17:25:36



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
la v7 classic e ridicola...e una moto "nuova" derivata da una moto vecchia (la breva) e ke vuole assomigliare ad una moto ancora piu vecchia (la originale v7)

questa e follia.
non so come la gente possa pensare di comprarla.

fatti una versys.

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
pnovac
Inviato: giovedì 4 settembre 2008 19:55:07



Iscritto: 27/07/2003
Locazione: TS
Se a qualcuno piace quel tipo di linee senza età è la moto giusta. Agile, leggera e facilissima da guidare, non mette mai in difficoltà. Può essere usata senza problemi sia in città che per viaggiare ed è pure molto affidabile.
CC, se anche non ti piace quel tipo di moto, non capisco proprio le caz...e che hai detto.
binobino77
Inviato: venerdì 5 settembre 2008 12:13:39


Iscritto: 05/09/2008
quante cazz..... sono ben poche le moto che non derivano da altre... e se compro una v7 m'importa una ceppa di sapere che è derivata dalla breva... mi garba e la compro, stop:d/
spaladelegn
Inviato: venerdì 5 settembre 2008 12:33:30


Iscritto: 28/05/2008
bah, sta storia delle Guzzi poco affidabili.......
ultimamente, pare che i jap abbiano difficoltà con la tenuta delle saldature dei telai: dopo "le voci" su GSR, quelle su ER6 (la Versys ne è figlia) anche GTR1400 ha avuto un richiamo x quel problema.
se poi vogliamo metter le fette di salame sugli occhi, criticando le italiane e nn leggendo quello che sta scritto sulle riviste di settore.....è scelta che ognuno è libero di fare.
aspettare 1 mese 1 ricambio è seccante, trovarsi con telaio che si dissalda o crepa mi pare un pò diverso.
se dovessi andare sul genere, sceglierei la V-Strom 650 piuttosto che la Versys.
moto stranota e che va benissimo, senza mai avere noie di alcun tipo.
lamps
centocellerider
Inviato: venerdì 5 settembre 2008 13:07:24



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da binobino77
quante cazz..... sono ben poche le moto che non derivano da altre... e se compro una v7 m'importa una ceppa di sapere che è derivata dalla breva... mi garba e la compro, stop:d/


sei liberissimo di farlo anche se un comportamento simile e degno di un 14enne ke va a scegliere il 50ino e prende quello con gli adesivi piu belli.

cmq la mia era una personalissima opinione ke trascendeva da quanto puo piacermi o no una moto...
il discorso e questo in breve...
se voglio una moto vecchia mi compro una moto d'epoca no una moto nuova ke pare vecchia...e costa anche abbastanza!

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
spaladelegn
Inviato: venerdì 5 settembre 2008 14:12:44


Iscritto: 28/05/2008
la V7 è sì x buona parte derivata dalla Breva750, ma si tratta pur sempre di progetto nuovo e che si rifà al mitico V7 degli anni 70.
Ultimamente pare stia tornando di moda il genere, chi ha una "storia" cerca di trarne vantaggio....e nn ci trovo nulla di male, anzi accontenteranno parecchi utenti che sono restati....alla loro gioventù!
Criticare Guzzi? Nn ho sentito voci simili x Triumph con Bonneville?!
Che si dirà di Honda che presenterà anche a Milano CBR1000 versione....corsa anni 80?
Fosse così semplice, Harley avrebbe chiuso i battenti da anni.
lamps
centocellerider
Inviato: venerdì 5 settembre 2008 14:20:05



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
ma infatti spalla bada bene...il mio discorso nn era di critica nei confronti di Moto Guzzi.
ma riferito al genere moto "revival" ke siano esse boneville ducati-paul smart ecc

e poi non era nemmeno un discorso di critica quanto una mia personale difficolta a concepire tale tipologia di motociclo.

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
lumachina
Inviato: venerdì 5 settembre 2008 14:22:42



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
L'amico in questione ha fatto una scelta bene precisa. Quindi mettiamo da parte i gusti personali. Personalmente prenderei la Jap perchè sono uno che non vuole scocciature e che l'unica preoccupazione che voglio avere è quella di mettere benzina. Se invece sei uno che piace il rischio e l'avventura vai di Guzzi!:-D

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
SignorG
Inviato: venerdì 5 settembre 2008 14:27:50



Iscritto: 18/03/2005
Locazione: Cinisello Balsamo (MI)
Ciao Spalla, e lamps a tutti voi; che ne pensate dei nuovi entusiasti delle motard? Io Luca forse dovro' buttare la Suzuki, che ora e' ferma da piu' di un mese! E sinceramente, se dovessi riprendere una moto, mi piacerebbe una via di mezzo tra la naked non troppo potente e una Transalp, ma non posso permettermi una nuova, per via di un budget limitato a 3500-4000 max; qualche consiglio? Grazie

[email protected] Scooterista Pentito! ... Ora ho una ER-5
spaladelegn
Inviato: venerdì 5 settembre 2008 14:35:23


Iscritto: 28/05/2008
Ciao Maurizio.
forse ho sotto mano ciò che può fare al caso tuo: V-Strom del 2006, tenuta bene, sempre tagliandata da amico dello ZioFranco. Chi la vende, vuole comprare la GS dello ZioFranco e dovrebbe avere valutazione sui 3.400/3.500. Io la trovo ottima, tanto che l'ho anche sottoposta ad amico che vorrebbe iniziare ad andare in moto.
Fatti vedere alle birrette!
lamps
SignorG
Inviato: venerdì 5 settembre 2008 14:42:47



Iscritto: 18/03/2005
Locazione: Cinisello Balsamo (MI)
Spalla ha scritto: ..
forse ho sotto mano ciò che può fare al caso tuo: V-Strom del 2006, ..Cut
Ciao, potrebbe interessarmi. Sono solo incerto su come riparare ( ma dubito si possa ) la mia.. Ieri eri alla birretta ? Grazie mi tengo in contatto per la V-Strom.
Ciao

[email protected] Scooterista Pentito! ... Ora ho una ER-5
spaladelegn
Inviato: venerdì 5 settembre 2008 14:47:28


Iscritto: 28/05/2008
niente birretta ieri, anticipata a mercoledì.
la prox sett si salta, siamo via.
l'altra....forse si fa di mercoledì.
x la tua, credo proprio nn ci sia alcuna convenienza a tenerla, senti magari qualche conc o chi tratta pezzi di ricambi usati.
lamps
SignorG
Inviato: venerdì 5 settembre 2008 14:52:31



Iscritto: 18/03/2005
Locazione: Cinisello Balsamo (MI)
Se posso tra 2 settimane sono il mercoledi alla vostra birretta con una risposta; spero sia ancora in vendita. Auguri per il giretto, ho seguito il programma ( sei in Abruzzo, vero ); invio una mail, per i particolari della v-strom. Ciao

[email protected] Scooterista Pentito! ... Ora ho una ER-5
parora
Inviato: venerdì 5 settembre 2008 15:20:12


Iscritto: 28/05/2008
ciao. ho avuto prima una er6n poi una Versys ora possiedo una griso.
moto una diversa dall'altra- er6n ottimo motore, telaio freni sospensioni non all'altezza. Versys hanno tolto alcuni difetti della er6n ma i freni sono gli stessi e se sollecitati..... mancano un po. difetto della Versys .... devi essere alto almeno 175-180 cm. se no sono problemi. moto guzzi guidi un mito italiano difettucci ce ne sono ma in quanto a freni e sospensioni sono ok. questo è un mio parere su cio che ho provato.......
Il Wolf
Inviato: venerdì 5 settembre 2008 15:34:37


Iscritto: 21/04/2005
Locazione: PV
ahahah grande balda....

:D
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.