Originariamente inviato da marco3252Ciao ragazzi anch'io sto' trattando una Kawasaki Z750 ed essendo la mia prima moto ne sto' valutando una di usata a 4600KM del 2011 ad un prezzo di 4250 euro!sopra il prezzo mi da la ruota posteriore nuova (una pirelli pzero rosso mi sembra)!c'e' un piccolo problema..........la catena e' un po' arrugginita......!questo fino a che punto e' un problema?cioe' quanta importanza ha?il faro unteriore e' un po' strisciato si puo' cambiare solo la plastica esterna?se si quanto costerebbe?x finire mi date un giudizio,da piu' esperti di me,se e' veramente un affare o no?
Grazie gente aspetto notizie................GRAZIEEEEEEEE
Ciao Marco, come avrai letto io ho appena preso la stessa moto che stai cercando te (r però), perciò mi sono informato moltissimo sui prezzi dell'usato, del nuovo ecc ecc.
Quel prezzo per i km che ha la moto sembrerebbe buono (aggiungi sempre i 200/250 euro per il passaggio di proprietà)...ma proprio perchè non ci sono molte offerte a condizioni simili, ti direi di valutare bene la reale condizione della moto.
Per la catena non sono in grado di aiutarti, ma se lo sbrego sul faro anteriore può essere dato da una caduta ci starei attento e controllerei veramente bene!
Anche il fatto che la ruota posteriore te la faccia passare per nuova mi sembra strano...perchè a 4600 km una ruota non è nuova (a meno che non venga considerata da lui tale), e se invece l'ha dovuta cambiare prima del dovuto avrà avuto dei motivi (tutte supposizioni nè..)..potresti vedere se la pirelli pzero che monta ora è quella montata da mamma kawa quando la ritiri dal concessionario, non lo so per toglierti il dubbio, ma se l'ha cambiata chiedi perchè.
Ovviamente queste sono mie considerazioni, lungi da me voler rientrare fra quelli "più esperti di te"!!
Ho solo piacere nel darti degli spunti per ragionare, null'altro..
In generale, ottima scelta! Ora che la uso ogni giorno capisco il perchè di molti pareri sempre positivi!!
Ciao ciao!!