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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da ais cafaisMi trovo d'accordo anche perchè io guido una vecchia moto,si ci sono i pro e contro ma ti capisco benissimo,il gusto di guidare la moto che sognavi da ragazzo,o ti è sempre piaciuta,se il 350 ti piace compratelo,magari un mezzo tenuto bene, o meglio se c'è qualche lavoretto da fare cosi la senti più tua,per quanto riguarda l'euro 0 è vero ma a Roma detta alla ROmana " ma chi tè ferma" devi fare lo scemo ma se la guidi con il rispetto che merita e secondo il codice verrai fermato solo per la curiosità,e poi quante volte entri al centro di Roma?,Iio la uso per piacere,passeggiatina, raduno, giretto tranquillo allungatina per farla sgranchire, la uso anche per andare al lavoro in centro ma credimi mi chiedono solo che moto e ,che anno,tranquillo compratela e goditela, se sei di Roma passa da Albanesi Giulio via degli Scipioni, lui è un restaruatore di Honda trovi dal 350 al 750 four restaurate o da restaurare,calcola che ai tempi lui allestiva le 400 four per girare in pista con il kit specifico che faceva Samoto. A parte che a Roma la limitazione e l'interdinzione alla circolazione ai veicoli euro 0 e euro1 riguarda "l'anello ferroviario" che è ben più ampio del "centro storico", quello che più mi irrita è il messaggio sbagliato delle cose "fatte alla romana" della serie ma che cè frega ma che cè importa.... ecco diciamo che la dobbiamo smettere di comportarci in questo modo, Roma ha tanti problemi proprio per questo modo di fare e di pensare!!!!! Al limite se proprio si vuole circolare si acquista o si registra la moto al "registro storico nazionale" se ha i requisiti. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 18/03/2011
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Ma se è una moto d'epoca non può circolare nelle zone interdette agli Euro 0?
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Dovrebbero poter circolare nell”anello ferroviario” a Roma le vespe, le moto e i veicoli iscritti al registro storico (Fmi o Asi), ho usato il condizionale perchè a Roma purtroppo per via delle cose, come dicevo sopra, "fatte alla romana" dipende da come il Vigile che ti ferma interpreta la deroga.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 22/07/2013
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Allora chiarisco che non istigo nessuno,e ne tanto meglio voglio dare un messaggio sbagliato ma per esperienza personale di possessore di una moto storica che uso quodidianamente tempo e artrosi permetendo,ti ringrazio per avermi ricordato che l'anello ferroviario è piu grande del centro,e che esistono la famosa lista delle moto di interesse storico nazionale di cui la mia moto fà parte redatta dalla FMI ma il sottoscritto non è volutamente tesserato con nessun club per una scelta personale,dopodichè è facile fare la reprimenda ipocrita,guarda che non è colpa mia se Roma non funziona,allora Lumachina spiegami perchè la 1 circoscrizione rilascia ai residenti il pass alle loro 500 d'epoca un bel controsenso,io lavorando in centro le vedo parcheggiate tu no? E' perciò RIXNOX tralascia queste problematiche secondarie comprati la moto e vedrai che sono tutte paranoie sterili Goditela.....................
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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e se poi un giorno decidi di restaurarla completamente, ti anticipo subito che si tratta di un'esperienza che mette duramente a prova la tua passione....
per quanto riguarda poi la questione degli Euro Zero etc. se io avessi solo un vecchio Ciao degli anni 80 per muovermi, ebbene lo utilizzerei... (ovviamente non voglio istigare nessuno)
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da ais cafaisAllora chiarisco che non istigo nessuno,e ne tanto meglio voglio dare un messaggio sbagliato ma per esperienza personale di possessore di una moto storica che uso quodidianamente tempo e artrosi permetendo,ti ringrazio per avermi ricordato che l'anello ferroviario è piu grande del centro,e che esistono la famosa lista delle moto di interesse storico nazionale di cui la mia moto fà parte redatta dalla FMI ma il sottoscritto non è volutamente tesserato con nessun club per una scelta personale,dopodichè è facile fare la reprimenda ipocrita,guarda che non è colpa mia se Roma non funziona,allora Lumachina spiegami perchè la 1 circoscrizione rilascia ai residenti il pass alle loro 500 d'epoca un bel controsenso,io lavorando in centro le vedo parcheggiate tu no? E' perciò RIXNOX tralascia queste problematiche secondarie comprati la moto e vedrai che sono tutte paranoie sterili Goditela..................... Quote:per quanto riguarda l'euro 0 è vero ma a Roma detta alla ROmana " ma chi tè ferma" scusa senza polemica ma che messaggio è questo??? piano con certi appellativi.... apro un parentesi vado o.t. se il mod me lo consente... la città di Roma ha i problemi che ha proprio per atteggiamenti come sopra, il romano, o almeno una parte dei cittadini romani, sa che può fare quello che vuole perchè è consapevole di essere impunito, tanto ma chi te ferma, parcheggio in doppia fila.. tanto ma chi te multa, scavalco i tornelli della metro... tanto ma chi te controlla ...la lista è lunghissima, poi quando lo pizzichi e lo fai ragionare ti risponde ....IPROBBBLEMISOARTRIIIII!!!!! Per fortuna però che il vento sta cambiando, almeno si spera... chiusa parentesi /o.t. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 22/07/2013
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OTTO consentimi il diritto di replica poi basta parliamo di moto. Primo l'appelativo era riferito al ragionamento non alla persona,la risposta era ironica in tutte e due i casi,non istigo nessuno,io non faccio parte di quei personaggi citati sopra ma sono realista ed allora perchè se iscrivo la moto alla FMI può circolare? perchè con l'iscrizione la moto d'epoca diventa catalitica? chiaramente questo vale anche per le auto ASI intediamo,io amo la mia città è purtroppo quando vedo i controsensi divento ironico è non mi ci arrabbio più del tipo le macchine d'epoca con il tagliando di residente al centro assurdo no?Era un consiglio goliardico è basta più morbidi non ne facciamo un caso di stato, un saluto e a Lumachina se avrò occasione di incontrarci caffè pagato...............in moto euro 0 però. AIS CAFAIS.
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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non commento lo specifico ma le battute si sono sempre fatte; Lumachina tu per primo quindi evitiamo polemiche inutili e torniamo a parlar di moto ogni commento polemico verrà rimosso mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 18/03/2011
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Trovato un garage. Quelle in buone condizioni si trovano fra i 3000 e i 4500€ li valgono veramente? Ne ho trovata una completamente restaurata a 4500€... Mi pare eccessivo, voi che dite?
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Originariamente inviato da Rix.NoxTrovato un garage. Quelle in buone condizioni si trovano fra i 3000 e i 4500€ li valgono veramente? Ne ho trovata una completamente restaurata a 4500€... Mi pare eccessivo, voi che dite? ripeto: il restauro di una moto o di una macchina è un lavoro estremamente maniacale.... se vuoi fare i lavori per bene a un certo punto rischi di essere bloccato per quel 1% che non riesci a risolvere.... stai molto attento alle cromature, oggi sono diventate rare.... anzi, in Italia non esistono più veri cromatori.... ora, con il senno di poi, forse io prenderei quella restaurata, sempre che il lavoro sia stato eseguito alla perfezione.... la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 18/03/2011
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Pao, io non voglio restaurarla, mi piacerebbe trovarne una in buone condizioni cosicchè l'occhio è contento, e che non debba entrare subito in officina. Guarda questa: http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-cb350-cb-350-four-anni-70-roma-63657394.htm
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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ho letto l'annuncio...
che dire? così vista sulle foto sembra a posto... anzi....
l'unico motivo per cui storcerei un po' il naso, e quindi cercherei di tirare giù qualcosina dal prezzo è che se è stata reimmatricolata non avrai più le targhe d'origine.... te lo dico così solo per trovare un pretesto per trattare il prezzo....
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 18/03/2011
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La targa originale è un valore aggiunto immagino..... Come si capisce se era incidentata?
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Si toglie il serbatoio e si ispeziona la zona cannotto di sterzo, di solito le magagne si nascondono la sotto.
Bella moto, però come hai cominciato a capire sono sfizi abbastanza costosi:))
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 18/03/2011
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INfatti sono moto costose... purtroppo c'è la bella cresta del restauratore.... che magari ti sbandiera 3000€ di ricambi quando poi ha dato solo una bella lucidata (vernici, cromature...)
Domanda: che voi sappiate è una moto che si ferma se si cammina sotto la pioggia? Intendo usarla quotidianamente in tutte le condizioni
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Rino senza offesa ma mi sembra di capire che di moto sei abbastanza digiuno. I pezzi di ricambio "originali" sono costosissimi e mantenere un modello del genere completamente funzionale ed originale è veramente un impegno economico non indifferente, ragione per cui se non sei un esperto o appassionato di restauro e hai i mezzi per fare da solo ti consiglio di lasciare perdere. Con lo stesso impegno economico ci prendi una ottima moto usata/nuova euro 3 per usarla sempre e ovunque oltretutto più comoda ma sopratutto sicura.
Pensaci.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 18/03/2011
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Grazie lumachina, capisco il tuo ragionamento, ma in realtà io non ho alcuna intenzione di mantenere una eventuale moto "d'epoca" (il 350 four non lo considero tale ma è un mio parere) in condizioni perfette e maniacali. Tantomeno di personalizzarla oltremodo. Deve essere una moto che mi piace, e che sia affidabile e comoda; se invece è scomoda, funziona male, ed è soggetta a continui guasti (vuoi perché comunque è una moto progettata 40 anni fa, vuoi perché usurata) allora non la compro. In conclusione, se la moto è mediamente affidabile e mediamente comoda, si può giustificare l'acquisto, comprandone una in buona condizioni, tali da ipotizzare assenza di continui guasti, almeno nel breve periodo...
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Iscritto: 22/07/2013
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Buongiono a tutti La moto è molto da vetrina bella è già confezionata,io come già detto lo avuta e problemi che aveva pochi,ha bisogno di coccole come tutti mezzi d'epoca e perciò controllo puntine,carburazione hai 4 cilindri percio 4 carburatori da allineare-carburazione,calcola sempre che è una moto di 40 anni un controllo generale,con un tuo meccanico di fiducia lo farei,per il prezzo partono da 1000 euro da risistemare,meccanicamente e di documenti,fino al prezzo che hai visto,mi raccomando quando si compre una moto vecchia controlla la documentazione e' che non sia radiata d'ufficio,e se piove ti bagnerai tu e la moto ma quando ti fermerai dedicagli 5 minuti per asciugarla........
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Si, la targa originale é sempre una cosa buona.
In ogni caso se è iscritta con targa oro, è già una garanzia, in genere le targhe oro non le danno facilmente
Si tratta di una moto che se in buone condizioni rivendi sempre, economicamente secondo me non prendi grandi rischi.
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 18/03/2011
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Gli metto un borsone di tela o pelle con i pantaloni e tuta antipioggia! L'importante è che non si fermi (ricordi di gioventà quando le pipette delle candele si bagnavano oppure qualche parte elettrica bagnata.... ne soffre?
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