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Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da cioppe_1 xchè?? non sono pericolosi uguale? le dinamiche sono le stesse, potenzialmente a velocità diverse ma le stesse. Io l'ultimo botto con la moto l'ho fatto a velocità da spuuuuter.
No, non direi proprio. . E' chiaro che a 30km/h puoi fare l'incidente con entrambi, però se in uscita di curva apri il gas con uno Zip è un conto, se lo fai con un'R6 è un altro. Dico di più: hai meno possibilità di finire sdraiato se apri il gas con lo zip piuttosto che se eccedi di 1 cm (sul giro della manopola) con l'R6. In frenata, facciamo a 40 km/h? Pinza con uno Zip e con un'R6. Con la seconda, se ti va bene ti trovi i testicoli nella trachea ( ), con lo Zip se non butti l'ancora non ti fermi. A me sembra di scrivere delle ovvietà, ma a leggere certi interventi di gente che non è mai montata su due ruote non sembra che sia così ovvio... (cioppe, non mi sto riferendo a te).
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo] Moto, ergo sum! [Wormbike]
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Iscritto: 22/01/2009 Locazione: riese pio x
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assolutamente si!le moto vanno assaggiate per gradi;secondo me dovresti partire con una moto più calmina tanto per capire il sistema ,l'antivedere,l'accortezza nel correre ,perchè sembra facile ma non lo è ,e basta poco per farsi male!!!! Originariamente inviato da paoktmalle due ruote si accede per gradi, e la Brutale 675 di sicuro non rappresenta l'entry level, tra l'altro sulla carta mi fa pensare un po' alla Street Triple che secondo me riesce ad appagare anche il motociclista esperto. Poi il fatto che pochi sulle strade hanno una moto adeguata alla propria esperienza e soprattutto alle proprie capacità, questo è un altro problema...
come ho già detto in un'altra occasione, per saper crescere con la moto, ci vuole passione....
ricordati comunque che, testa o non testa, la moto spinge a correre un po', e che le macchine ti vedono di meno e calcolano spesso male le distanze
L'anno di esperienza di cui parla Carlo è il minimo, noi una volta facevamo almeno 20000-30000 km col 125 2T, per poi passare a moto che ne avevamo molto di meno rispetto alla Brutale 675.
Certo, la testa serve e aiuta molto, ma che cosa significa avere testa? Comunque qualunque cosa tu intenda per avere testa, senza testa è meglio lasciare perdere qualsiasi moto. Mentre se tu vorresti sapere se con una guida estremamente prudente sia possibile "condurre" la Brutale.... credo di si, ma ricordandoti che comunque l'occasione fa l'uomo ladro... quindi se hai testa, capirai che cosa voglio dire....
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Iscritto: 02/10/2007 Locazione: FI
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La mia esperienza confuta il mio modo di vedere la cosa e a mio avviso fra partire con 40 o con 140 cavalli pari è; se non sai stare ritto su una non sai stare ritto sull'altra. Ricordiamoci che non stiamo parlando di scegliere tra ciclomotore e hayabusa ma tra moto che hanno 40-50 cv quindi con velocità nell'ordine dei 160-180 km/h e una moto con poco + di 100 cv e velocità nell'ordine dei 220 km/h e non penso che nelle moto proposte ai neofiti non ci sia il potenziale per fare dei bei disastri. Ribadisco che per me è più importante una ciclistica amichevole e un peso contenuto per chi inizia che non una limitata dotazione di cavalleria.
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Iscritto: 28/04/2003
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Vediamo se ho capito;siccome si cade con qualsiasi motoveicolo ,secondo qualcuno se cado ai 40 con lo zip mi faccio le stesse fratture e contusioni che mi farei cadendo ai 100 con una moto.Ho capito bene?
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Originariamente inviato da beciuVediamo se ho capito;siccome si cade con qualsiasi motoveicolo ,secondo qualcuno se cado ai 40 con lo zip mi faccio le stesse fratture e contusioni che mi farei cadendo ai 100 con una moto.Ho capito bene? si chiama Legge di Murphy la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Ciclistica amichevole, peso contenuto.....e l'erogazione dove la mettiamo? Col mio dr a 1/4 di gas in 3a sono a 50/60 all'ora , con una hornet 600?
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Iscritto: 02/10/2007 Locazione: FI
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Originariamente inviato da beciuVediamo se ho capito;siccome si cade con qualsiasi motoveicolo ,secondo qualcuno se cado ai 40 con lo zip mi faccio le stesse fratture e contusioni che mi farei cadendo ai 100 con una moto.Ho capito bene? NO!!
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Iscritto: 27/09/2013 Locazione: Provincia di VE
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Qualche annetto fa .... dai 20 anni addietro ho sentito lo stesso ragionamento da un amico che la pensava + o - come te, suvvia 110 cv cosa vuoi che sia! Di più lui se li è fatti pure bicilindrici (Honda VTR 1000 F), sai come è finita? Dopo 2 mesi, quando cominciava a pensare di esser capace di guidare, in una curva è uscito di strada. Lui per fortuna si è procurato solo piccole lesioni e sta ancora ringraziando chi, qualche giorno prima, aveva tagliato i platani secolari contro cui si sarebbe schiantato, la moto buttata. Pensaci bene, vai per gradi perché il pericolo viene dopo, quando pensi di averci fatto la mano
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Il povero Peter, travolto da una marea di dissenso, ha lasciato subito questi lidi.
Non sarebbe preferibile argomentare puntualmente le proprie opinioni, giusto per favorire il colloquio?
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 22/01/2009 Locazione: riese pio x
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ragazzi non litigate!!!!! il discorso è logico ;si tratta solo di consigliare questo ragazzo a non cominciare con prestazioni già alte ma allenarsi con un osso moderato come ad esempio un monsterino 600,dove magari in uscita di curva è meno aggressivo e con un limite inferiore. Originariamente inviato da cioppe_1La mia esperienza confuta il mio modo di vedere la cosa e a mio avviso fra partire con 40 o con 140 cavalli pari è; se non sai stare ritto su una non sai stare ritto sull'altra. Ricordiamoci che non stiamo parlando di scegliere tra ciclomotore e hayabusa ma tra moto che hanno 40-50 cv quindi con velocità nell'ordine dei 160-180 km/h e una moto con poco + di 100 cv e velocità nell'ordine dei 220 km/h e non penso che nelle moto proposte ai neofiti non ci sia il potenziale per fare dei bei disastri. Ribadisco che per me è più importante una ciclistica amichevole e un peso contenuto per chi inizia che non una limitata dotazione di cavalleria.
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Prestazioni alte?
Ma è possibile che se uno ha una moto/auto/camion/treno/bicicletta/monopattino deve spremerla a tutti i costi? Chi compra una Ferrari, o una Lotus, o una "modesta" Cinquecento deve andare a tavoletta, tirare tutte le marce, correre come in gara?
Mi dispiace, non condivido assolutamente questa logica.
Conosco persone serie e rispettabili che guidano moto potenti per il puro e semplice gusto di possederle e farsi trasportare in giro, spesso solo per andare a lavoro o andarci in banca o in qualche ufficio pubblico. E farci, ovviamente, una passeggiata quando il tempo (orologio) e il tempo (atmosferico) lo permette. Questo, senza mai preoccuparsi dei due centimetri di gomma intatta ai lati degli pneumatici e del tipo in T-Max che gli fa il pelo e che lascia sfogare senza reagire. Sono convinto che c'è nulla di immorale e sbagliato in questo. Sono convinto che si può possedere per anni una moto senza avere la necessità o l'obbligo di portarla al limite. Sono convinto, anzi certo, che se ci si attiene alle regole fissate dal Codice della Strada non c'è moto che non sia alla portata di chiunque. A maggior ragione oggi, in cui le mappe del motore "wet" e l'ABS rendono la guida meno complicata.
Il punto è un'altro.
Sa, in nostro Peter, che la Brutale è rigidissima d'assetto, molto reattiva sia al gas che ai freni? Che le sue quote ciclistiche e la posizione in sella richiedono un pò di assuefazione per condurla fluidamente? Niente di trascendentale, ma sono cose che possono rendere meno piacevole del previsto l'esperienza di guida, anche se solo per andare al bar o fare una passeggiata sul lungomare. Ecco. Il punto sta qui. La voglia di possedere un oggetto bellissimo ed evocativo è superiore ai disagi (che nell'uso sportivo sono dei pregi) che una moto estrema può comportare nell'uso disimpegnato? Sta qui, secondo me, la controindicazione per un neofita.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 22/01/2009 Locazione: riese pio x
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si è anche vero questo,condivido! Originariamente inviato da WormbikePrestazioni alte?
Ma è possibile che se uno ha una moto/auto/camion/treno/bicicletta/monopattino deve spremerla a tutti i costi? Chi compra una Ferrari, o una Lotus, o una "modesta" Cinquecento deve andare a tavoletta, tirare tutte le marce, correre come in gara?
Mi dispiace, non condivido assolutamente questa logica.
Conosco persone serie e rispettabili che guidano moto potenti per il puro e semplice gusto di possederle e farsi trasportare in giro, spesso solo per andare a lavoro o andarci in banca o in qualche ufficio pubblico. E farci, ovviamente, una passeggiata quando il tempo (orologio) e il tempo (atmosferico) lo permette. Questo, senza mai preoccuparsi dei due centimetri di gomma intatta ai lati degli pneumatici e del tipo in T-Max che gli fa il pelo e che lascia sfogare senza reagire. Sono convinto che c'è nulla di immorale e sbagliato in questo. Sono convinto che si può possedere per anni una moto senza avere la necessità o l'obbligo di portarla al limite. Sono convinto, anzi certo, che se ci si attiene alle regole fissate dal Codice della Strada non c'è moto che non sia alla portata di chiunque. A maggior ragione oggi, in cui le mappe del motore "wet" e l'ABS rendono la guida meno complicata.
Il punto è un'altro.
Sa, in nostro Peter, che la Brutale è rigidissima d'assetto, molto reattiva sia al gas che ai freni? Che le sue quote ciclistiche e la posizione in sella richiedono un pò di assuefazione per condurla fluidamente? Niente di trascendentale, ma sono cose che possono rendere meno piacevole del previsto l'esperienza di guida, anche se solo per andare al bar o fare una passeggiata sul lungomare. Ecco. Il punto sta qui. La voglia di possedere un oggetto bellissimo ed evocativo è superiore ai disagi (che nell'uso sportivo sono dei pregi) che una moto estrema può comportare nell'uso disimpegnato? Sta qui, secondo me, la controindicazione per un neofita.
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Iscritto: 02/10/2007 Locazione: FI
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Originariamente inviato da WormbikePrestazioni alte?
Ma è possibile che se uno ha una moto/auto/camion/treno/bicicletta/monopattino deve spremerla a tutti i costi? Chi compra una Ferrari, o una Lotus, o una "modesta" Cinquecento deve andare a tavoletta, tirare tutte le marce, correre come in gara?
Mi dispiace, non condivido assolutamente questa logica.
Conosco persone serie e rispettabili che guidano moto potenti per il puro e semplice gusto di possederle e farsi trasportare in giro, spesso solo per andare a lavoro o andarci in banca o in qualche ufficio pubblico. E farci, ovviamente, una passeggiata quando il tempo (orologio) e il tempo (atmosferico) lo permette. Questo, senza mai preoccuparsi dei due centimetri di gomma intatta ai lati degli pneumatici e del tipo in T-Max che gli fa il pelo e che lascia sfogare senza reagire. Sono convinto che c'è nulla di immorale e sbagliato in questo. Sono convinto che si può possedere per anni una moto senza avere la necessità o l'obbligo di portarla al limite. Sono convinto, anzi certo, che se ci si attiene alle regole fissate dal Codice della Strada non c'è moto che non sia alla portata di chiunque. A maggior ragione oggi, in cui le mappe del motore "wet" e l'ABS rendono la guida meno complicata.
Il punto è un'altro.
Sa, in nostro Peter, che la Brutale è rigidissima d'assetto, molto reattiva sia al gas che ai freni? Che le sue quote ciclistiche e la posizione in sella richiedono un pò di assuefazione per condurla fluidamente? Niente di trascendentale, ma sono cose che possono rendere meno piacevole del previsto l'esperienza di guida, anche se solo per andare al bar o fare una passeggiata sul lungomare. Ecco. Il punto sta qui. La voglia di possedere un oggetto bellissimo ed evocativo è superiore ai disagi (che nell'uso sportivo sono dei pregi) che una moto estrema può comportare nell'uso disimpegnato? Sta qui, secondo me, la controindicazione per un neofita. Ecco che l'amico worm ha capito cosa intendevo dire. Sembra sempre di assistere a degli "iniziati" che dall'alto della loro esperienza ti concedono di avvicinarti al loro mondo in punta di piedi e chidendo il permesso, quando invece secondo me uno può partire con tutto ciò che ovviamente non è in modalità racing basta che le sue condizioni psicofisiche glielo consentano.
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da cioppe_1Originariamente inviato da beciuVediamo se ho capito;siccome si cade con qualsiasi motoveicolo ,secondo qualcuno se cado ai 40 con lo zip mi faccio le stesse fratture e contusioni che mi farei cadendo ai 100 con una moto.Ho capito bene?
NO!! Ah,ecco!
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da WormbikeIl povero Peter, travolto da una marea di dissenso, ha lasciato subito questi lidi.
Non sarebbe preferibile argomentare puntualmente le proprie opinioni, giusto per favorire il colloquio?
Peggio per lui,se magari chiedeva ad un forum di persone in lista per un trapianto gli consigliavano un 1000 come prima moto.Poi scherzi a parte il Peter c'ha 30 anni;scommetti che si compra quella che gli piace?Ed in ogni caso gli auguriamo buona strada
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Iscritto: 22/06/2013
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Staró attento e cercherò di fare del mio max per non mettere in pericolo nè me nè le persone che mi stanno intorno. La patente ce l'ho quindi...la mia prima moto sarà una Brutale!
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Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
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...allora mi domando che hai chiesto a fare...
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo] Moto, ergo sum! [Wormbike]
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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Originariamente inviato da brian_may...allora mi domando che hai chiesto a fare... =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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