Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Harley 883 vs Triumph Bonneville Opzioni · Visualizza
Mitch87
Inviato: lunedì 7 aprile 2014 20:24:58



Iscritto: 26/03/2014
Locazione: Alessandria
Originariamente inviato da ais cafais
Buongiorno
leggo con piacere che la diatriba sporster- bonneville che dai tempi dei tempi, fà dividere i motociclisti,la sportster è rimasta pressochè invariata come impostazione si sono susseguite varie cilindrate da 900 alla nascita per poi passare a 1000,poi 1100-1200 e 883 e la trasmissione da catena a cinghia difetti? cambio duro,poco agile nel misto,rigida di sospensioni specie nella versione low,poca capienza del serbatoio della benzina per quelli con la "nocciolina" pesante come moto in generale,però rimasta uguale nella personalità,imitata da molte case,l'altra moto quella della perfida albione la Bonneville per capirci è completamente diversa il motore sii bilicindrico ma fronte marcia a differenza della vecchia serie sono più affidabili,le vecchie bonny l'impianto elettrico era una croce è capitato che si bruciasse all'improvviso,e la famosa tenuta delle guarnizioni,inesistenti,e deboli di motore o meglio fragili,adesso con le modifiche dell'elettronica e nuove guarnizioni e materiali più affidabili,ma tornando alla nuova è sicuramente più agile,l'unico difetto è nei modelli a carburatori da tenere sotto controllo,poi se ci devi viaggiare in due è sicuramente meglio la bonny,poi da quanto leggo la vuoi personalizzare bè con tutte è due c'è da sbizzarirci per prodotti after market per la bonny ti consiglio il sito di Mr martini-per la Hd Zipper.



nonostante la Hd mi attiri da una vita sn sempre più orientato verso la Bonny...l'unica cosa nn so se riuscirò a prenderla nuova...nel caso dovessi prenderla usata quale annata è meglio cercare e quale evitare???

discussione
brian_may
Inviato: lunedì 7 aprile 2014 21:03:40



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Mitch87
Originariamente inviato da ais cafais
Buongiorno
leggo con piacere che la diatriba sporster- bonneville che dai tempi dei tempi, fà dividere i motociclisti,la sportster è rimasta pressochè invariata come impostazione si sono susseguite varie cilindrate da 900 alla nascita per poi passare a 1000,poi 1100-1200 e 883 e la trasmissione da catena a cinghia difetti? cambio duro,poco agile nel misto,rigida di sospensioni specie nella versione low,poca capienza del serbatoio della benzina per quelli con la "nocciolina" pesante come moto in generale,però rimasta uguale nella personalità,imitata da molte case,l'altra moto quella della perfida albione la Bonneville per capirci è completamente diversa il motore sii bilicindrico ma fronte marcia a differenza della vecchia serie sono più affidabili,le vecchie bonny l'impianto elettrico era una croce è capitato che si bruciasse all'improvviso,e la famosa tenuta delle guarnizioni,inesistenti,e deboli di motore o meglio fragili,adesso con le modifiche dell'elettronica e nuove guarnizioni e materiali più affidabili,ma tornando alla nuova è sicuramente più agile,l'unico difetto è nei modelli a carburatori da tenere sotto controllo,poi se ci devi viaggiare in due è sicuramente meglio la bonny,poi da quanto leggo la vuoi personalizzare bè con tutte è due c'è da sbizzarirci per prodotti after market per la bonny ti consiglio il sito di Mr martini-per la Hd Zipper.



nonostante la Hd mi attiri da una vita sn sempre più orientato verso la Bonny...l'unica cosa nn so se riuscirò a prenderla nuova...nel caso dovessi prenderla usata quale annata è meglio cercare e quale evitare???

discussione


Intanto decidi se vuoi la Bonnie liscia, SE o T100, hanno qualche piccola differenza:

La SE non ha il contagiri ed ha i cerchi in lega (che io, su una moto del genere, trovo personalmente brutti: preferisco i raggi).
La T100 ha il doppio indicatore (giri+tachimetro), ruota anteriore un po' più grande e più cromature, che la rendono più bella e più rognosa da pulire. Variano anche le colorazioni.
Per le annate: dal 2008 in poi hanno l'iniezione elettronica in sostituzione dei carburatori, il che ti porta la moto all'omologazione Euro3 (per ora niente blocchi del traffico ed accesso dovunque).
Un punto a sfavore della Bonnie (non so com'è messa la Harley): ha le gomme mediamente piccole, il che vuol dire che quando le devi cambiare le alternative sono ridotte a pochissimi modelli.


(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Mitch87
Inviato: lunedì 7 aprile 2014 23:20:53



Iscritto: 26/03/2014
Locazione: Alessandria
Originariamente inviato da brian_may
Originariamente inviato da Mitch87
[quote=ais cafais]


nonostante la Hd mi attiri da una vita sn sempre più orientato verso la Bonny...l'unica cosa nn so se riuscirò a prenderla nuova...nel caso dovessi prenderla usata quale annata è meglio cercare e quale evitare???

discussione


Intanto decidi se vuoi la Bonnie liscia, SE o T100, hanno qualche piccola differenza:

La SE non ha il contagiri ed ha i cerchi in lega (che io, su una moto del genere, trovo personalmente brutti: preferisco i raggi).
La T100 ha il doppio indicatore (giri+tachimetro), ruota anteriore un po' più grande e più cromature, che la rendono più bella e più rognosa da pulire. Variano anche le colorazioni.
Per le annate: dal 2008 in poi hanno l'iniezione elettronica in sostituzione dei carburatori, il che ti porta la moto all'omologazione Euro3 (per ora niente blocchi del traffico ed accesso dovunque).
Un punto a sfavore della Bonnie (non so com'è messa la Harley): ha le gomme mediamente piccole, il che vuol dire che quando le devi cambiare le alternative sono ridotte a pochissimi modelli.


la T100 la preferisco, le ho viste entrambe dal concessionario e ma la T100 è più stilosa, i cerchi in lega sulla bonny nn si possono vedere e il contagiri è sempre ben accetto...ho letto ke tu hai una T100...come si comporta nel misto?io abito tra il monferrato e gli appenini liguri perciò sarò un abitué del percorso misto... banana
davide.galasio
Inviato: martedì 15 aprile 2014 09:04:45


Iscritto: 14/08/2012
Un punto a favore della sporster sono le maggiori possibilità di personalizzazione che ci sono in harley, la T100 ha un bello stile ma io preferisco la mia hd anche se ammetto sarei curioso di provare la Bonneville.
Mitch87
Inviato: martedì 15 aprile 2014 23:19:30



Iscritto: 26/03/2014
Locazione: Alessandria
una cosa mi sn dimenticato di chiedere...x quanto riguarda manutenzioni e tagliandi....cm stanno messe queste due moto cm prezzi????
paoktm
Inviato: mercoledì 16 aprile 2014 00:22:06



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
secondo me dovresti, oltre al costo, verificare quale sia la qualità dell'assistenza, dalle mie parti per esempio diverse officine della rete ufficiale di diverse case sono poco raccomandabili.... la mia prossima moto sarà ad esempio una Triumph, Ducati, Bimota o Suzuki proprio perché vorrei avere un'assistenza seria vicino casa.....

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Mitch87
Inviato: mercoledì 16 aprile 2014 13:03:28



Iscritto: 26/03/2014
Locazione: Alessandria
Originariamente inviato da paoktm
secondo me dovresti, oltre al costo, verificare quale sia la qualità dell'assistenza, dalle mie parti per esempio diverse officine della rete ufficiale di diverse case sono poco raccomandabili.... la mia prossima moto sarà ad esempio una Triumph, Ducati, Bimota o Suzuki proprio perché vorrei avere un'assistenza seria vicino casa.....


x quanto riguarda triumph ce l'avrei a due km da casa..xo nn so cm lavorano, l'unica cosa ke so ke x i pezzi di ricambio hanno tempistiche un po lunghe...invece x la HD la più vicina è a 50km circa...Pavia...è il concessionario di Max Pezzali, quello ke fanno vedere nel programma su Deejay Tv "Le strade di Max"...xò anke x quello nn so come lavorano...
boh
paoktm
Inviato: mercoledì 16 aprile 2014 17:28:08



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
conosco solo due concessionarie Triumph, e a livello di assistenza sono ambedue valide.... non so se è un caso, ma mi sono chiesto se la Triumph selezioni con maggiore cura le officine, prima di dare la concessione. Ma forse è solo una coincidenza

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
desmoiose
Inviato: giovedì 24 aprile 2014 23:03:06



Iscritto: 22/01/2009
Locazione: riese pio x
ciao,scusa se sparo una caz...a,ma sbirciando tra le immagini sul web e leggendo un mensile mi è saltato all'occhio un risultato di scrambler incredibile e poco costoso ottenuto con una honda Dominator 650.fai una ricerca e vedrai che con 1000 -1500 euro ne trovi fin che vuoi e con altrettanti la customizzi come vuoi con un risultato nientemeno che esaltante per il suo genere.chiusa parentesi!!!!!ciao scusate di nuovo!
Mitch87
Inviato: venerdì 25 aprile 2014 10:41:03



Iscritto: 26/03/2014
Locazione: Alessandria
Originariamente inviato da desmoiose
ciao,scusa se sparo una caz...a,ma sbirciando tra le immagini sul web e leggendo un mensile mi è saltato all'occhio un risultato di scrambler incredibile e poco costoso ottenuto con una honda Dominator 650.fai una ricerca e vedrai che con 1000 -1500 euro ne trovi fin che vuoi e con altrettanti la customizzi come vuoi con un risultato nientemeno che esaltante per il suo genere.chiusa parentesi!!!!!ciao scusate di nuovo!


nessun problema desmo..tranquillo...i consigli sn sempre ben accetti...l'unica cosa vorrei stare su uno di questi due modelli perchè già originali mi piacciono molto a differenza del dominator..e dato ke cmq volevo si customizzarle un pò ma senza stravolgerle troppo preferirei delle moto un pò più inerenti ai miei gusti già da originali...in questi giorni anke un mio amico mi ha proposto un'altra opzione di scelta...la Moto Guzzi V7....così...giusto x confondermi un pò di più le idee...

banana
davide.galasio
Inviato: lunedì 12 maggio 2014 17:03:52


Iscritto: 14/08/2012
Secondo me il problema della vicinanza dell'assistenza è relativo, io prima guardo la moto la provo e mi deve piacere , POI vedo quanto è distante il meccanico
Wormbike
Inviato: martedì 13 maggio 2014 01:28:39



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Io ci riprovo...



"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
emilio.sansone
Inviato: martedì 13 maggio 2014 09:08:02



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Ueilà!... Questa me la ricordo... GSX 750. Gran bel pezzo di meccanica, con il famoso 4 cilindri aria/olio praticamente indistruttibile. Facile da guidare, ci si andava un po' dappertutto, con l'aiuto di un piccolo parabrezza. Peccato che sia uscita di produzione 10 anni fa.

Con l'Harley non c'entra niente (a parte il serbatoio "a goccia"), ma potrebbe essere vista in stile "Bonneville a 4 cilindri"... o no?

Beh, comunque, visto che il saggio Worm ce l'ha infilata, ho pensato di spenderci umilmente 2 parole.

ciao

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
davide.galasio
Inviato: martedì 13 maggio 2014 11:52:17


Iscritto: 14/08/2012
Beh io avevo la GSX-400 F moto di fine anni '80. Raffreddamento ad aria, 16 valvole e 4 carburatori, grande allungo e poco tiro ai bassi, bei ricordi pero'...
bymaxx
Inviato: martedì 13 maggio 2014 14:44:12



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Potrei sbagliarmi ma è il 1100. Ma tra 883 e Bonnye, oggetti dell'argomento,preferisco la 2a. Ora è lei la più" trendy".
AisCafais
Inviato: martedì 13 maggio 2014 14:50:59



Iscritto: 22/07/2013
.......e siii è cosi ora dopo i Ducatisti - Harleysti - Scooteritsti - Yamahaisti - Hondisti - ci sono i Triumpisty ;)......ahahahah...

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

emilio.sansone
Inviato: martedì 13 maggio 2014 16:21:15



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Originariamente inviato da bymaxx
Potrei sbagliarmi ma è il 1100.


Se ti riferisci alla foto di Wormbike, Bymaxx, ti confermo che dovrebbe essere il 750, disponibile in Italia nei tardi anni '90, perchè quella ferramenta l'ho comprata e utilizzata per un certo tempo. Ecco una foto confermativa della cilindrata suddetta:



Su quel tipo di allestimento non mi risulta una versione 1100 cc. Mi risulta invece una versione chiamata 1200 Inazuma, che aveva il motore 1156 cc aria/olio dell'epoca (1999/2000), non importata in Italia. Mi riferisco a questa:



Ricordo pure che sempre da queste parti fu commercializzata una versione da 1400 cc, che però pesava e consumava molto di più del 750. Si tratta di quest'altra:



Anche io potrei sbagliarmi, ma non mi interessa spaccare il capello in 4...l'importante è lanciare un'informazione sufficientemente attendibile. In modo che se a qualcun altro realmente la cosa interessa, faccia i suoi bravi sforzi per approfondire.

Sono contrario al sezionamento longitudinale dei peli...he he he he he he he he he

ciao



Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
bymaxx
Inviato: martedì 13 maggio 2014 18:41:08



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ad una certa età la memoria può fallare, comunque un bel ferro anche se "solo" 750
Mitch87
Inviato: mercoledì 14 maggio 2014 20:37:19



Iscritto: 26/03/2014
Locazione: Alessandria
come dice bymaxx il suzuki rimane cmq un bel ferro, quando ero un gagno mi piaceva parecchio sia lei che la prima hornet..crescendo poi ho cambiato un pò gusti e ora mi sento più orientato verso i bicilindrici..il discorso "trendy" è il motivo per cui sn indeciso, mi piace molto la bonnie ma non vorrei rischiare di essere risucchiato nel giro delle "mode" anche perchè voglio una moto che mi si cuci addosso il più possibile e da tenere possibilmente un pò di anni e non una moto che passata una moda mi stufa, vista anche la spesa d'acquisto...
grazie cmq Worm x il consiglio :-) ultimamente sto ricevendo qualunque consiglio...un collega mi ha consigliato pure la enfield...
snoopybau
Inviato: mercoledì 14 maggio 2014 22:45:48



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
io penso che non ci sia un discorso 'trendy' . La moto che sceglierai la sceglierai perchè ti piace e la senti tua. Te ne innamori,, non è frutto di calcoli meramente matematici. Poi certo con il tempo e con 'età si può cambiare opinione ma dal mio e sottolineo mio punto di vista scegliere una moto non con il cuore è sbagliato

Quandoque bonus dormitat Homerus
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.