Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Nuova VFR 800, cosa ne pensate? Opzioni · Visualizza
Alex675770
Inviato: giovedì 1 maggio 2014 21:08:32



Iscritto: 27/09/2013
Locazione: Provincia di VE
Originariamente inviato da emilio.sansone
Originariamente inviato da gianni.carr

Rispetto al crossranner, sembra più gt il secondo, anche se consuma eccessivamente e scalda in maniera infernale dai due radiatori laterali, forse è per questo che si stà svalutando.


Non risulta questo tipo di "effetto boiler" dovuto ai radiatori laterali. Risulta invece che è il deretano a rischiare di andare arrosto quando gli scarichi passano sotto la sella. Ma questo riguardava il "vecchio" VFR 800 a partire dal 2002, non il Crossrunner, che ha già lo scarico in basso.
ciao


Confermo, le due VFR da me precedentemente possedute avevano gli scarichi bassi, l'unico frangente in cui il calore da fastidio, penso comune a tutte le moto da euro 1 in poi, è la coda ed il traffico urbano.
Oltre ai radiatori laterali delle VFR 1998-2005, il problema, a mio parere, deriva dal fatto che per ridurre gli incombusti, nelle situazioni appena descritte, gli ingegneri della Honda hanno scelto di alzare la temperatura di intervento della elettroventola a 106/108°C, ed arresto ventilatore a 98°C.
menek62
Inviato: domenica 4 maggio 2014 23:16:58



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
questo pomeriggio ho provato la nuova vfr 800 e mi è piaciuta , è molto comoda la posizione di guida mi piace moltissimo , frena bene l'abs non si sente , ho fatto qualche bella frenata usando anche il freno posteriore e ho sentito la ruota dietro che si è bloccata pero non si è scomposta , quando ci si ferma si tocca subito bene per terra con i piedi ( io sono alto 1,70 . ) , la guida in curva è piacevole , per sentire il motore bisogna tirarla un pochino e poi credo che non sia cosi facile superarla , il suono della marmitta è un po' troppo soffocato per i miei gusti "" va di moda su tutte le moto nuove capito? "" , la moto è leggera da guidare , secondo me" infine 10 e lode per l'impostazione in sella la guida è molto naturale , bella moto , ciao

V






Sissy69
Inviato: lunedì 5 maggio 2014 10:25:52


Iscritto: 30/01/2014
Ha ha ha !!!!!!! Altrimenti ti toccherà un bel sidecar 3 posti !!!! Ciao a tutta la tua family !!!! V
Sissy69
Inviato: lunedì 5 maggio 2014 10:41:49


Iscritto: 30/01/2014
Per evitare il taglio " gomme " ti toccherà un bel sidecar 3 posti !!! Tecaricaaa
Tua moglie stira
Tuo figlio ciucciotto ...............accidenti
menek62
Inviato: lunedì 5 maggio 2014 12:42:47



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Ciao Sissy69 , hai dato un buon consiglio ad Alex , io infatti guido 2 sidecar contemporaneamente hehe . A parte gli scherzi , Alex se ti piace il nuovo vfr provalo vedrai è bello da guidare , purtroppo il prezzo è un po' salato , ciao

V






gianni.carr
Inviato: lunedì 5 maggio 2014 17:48:10



Iscritto: 18/03/2012
Locazione: vicino verona
@ menek62

Grazie per la tua recensione.

Domanda: la posizione di guida la giudichi più sportiva o più turistica?
Il motore ha grinta tirandola o è fluido e progressivo?

Anche erchè è più affidabile chi la prova che chi immagina di provarlaWhistle

Grazie e lampsss a tutti

vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
menek62
Inviato: martedì 6 maggio 2014 00:59:08



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ciao gianni,carr , la guida è sportiva non esagerata ma decisamente sportiva , a me piace questa impostazione di guida perchè cosi la schiena ha meno carico e il peso del corpo è ben distribuito su braccia schiena e gambe , il motore non ha subito molta grinta è fluido e progressivo è normale quando va su di giri spinge bene , non è una moto che porta a correre ma volendo va veloce , ciao

V






gianni.carr
Inviato: martedì 6 maggio 2014 21:58:18



Iscritto: 18/03/2012
Locazione: vicino verona
Originariamente inviato da menek62
ciao gianni,carr , la guida è sportiva non esagerata ma decisamente sportiva , a me piace questa impostazione di guida perchè cosi la schiena ha meno carico e il peso del corpo è ben distribuito su braccia schiena e gambe , il motore non ha subito molta grinta è fluido e progressivo è normale quando va su di giri spinge bene , non è una moto che porta a correre ma volendo va veloce , ciao



grazie della info.....magari ci si vede in zona qualche volta. ciaooo

vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
menek62
Inviato: mercoledì 7 maggio 2014 00:13:48



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ben volentieri ciao gianni.car

V






Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.