Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio ultimi ritocchi moto! (CUSTOM) Opzioni · Visualizza
AisCafais
Inviato: giovedì 31 luglio 2014 13:00:28

Iscritto: 22/07/2013
Eccolo allora cosa intendi per perde colpi?...cosa intendi per "non entra in coppia"
Potrebbero essere molti fattori:

Controlla bene i carburatori dovrebbero essere a depressione,(ma da come ho letto li hai revisionati) e allora sali e controlla il rubinetto che anche lui dovrebbe avere una membrana ( uno scatolotto vicino al rubinetto dovresti aver però tre tubi andata e ritorno dei carburatori il terzo aziona il depressore) anche io ho lo stesso sistema e lo sostituito(costa poco o addirittura con una modifica lo puoi eliminare),altra cosa controlla se i carburatori si aprono in linea o meglio insieme li devi far equilibrare,

Anche la corrente arriva bene alle candele controlla deve essere sempre bella viva la scintilla forte,controlla le bobine,fai misurare quanta corrente esce dallo statore,(qui però è il campo del DOC ELEKTRO) e il regolatore.....
Ultima domanda ma lo fà a freddo o a motore caldo?.....

attendo notizie.

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Manuele85
Inviato: giovedì 31 luglio 2014 14:11:34

Iscritto: 03/07/2014
Eccomi! Grazie per la risposta!!
Comunque lo fa' sia a freddo che a caldo! se io gli do' un filo di gas la moto va bene, niente che inizio ad aprire sento che inizia ad entrare in coppia e sento tutta la potenza del motore, poi ad intervalli irregolari è come se si affogasse! sulle salite arranca a stento ma non si spegne, ha solo questa perdita di potenza e come ti ho detto se la metto in folle e do' gas a tutta manetta il problema non si presenta.
Le candele sembra che scintillino bene, le ho ripulite e risultano integre in tutte le loro parti.
Confermo che il carburatore è a depressione, anche per il mio meccanico è un problema di carburazione comunque, l'unica cosa che ho rimasto da fare è mettere un altro carburatore e vedere se con quello va bene! La benzina sembra che arrivi senza problemi, però la membrana di cui parli tu non l'ho vista, ieri l'ho portata dal meccanico a fargliela controllare.

Dubito si tratti del regolatore di tensione, perché tutto il resto dell'impianto elettrico va' bene e si accende sempre bene la moto!

Grazie tante per le risposte!
Ciao! :)
AisCafais
Inviato: giovedì 31 luglio 2014 15:28:56

....si penso che siano i carburatori,......ma il filtro dell'aria e originale o un più performante? magari e da ritarare il tutto se fosse prova a rimontare il tutto,la seconda prova che puoi fare è quella di vedere a quanti giri ti fà il difetto (come dici tu si imbroglia ) se supera quel punto secondo me allora e un problema di qualche aspirazione d'aria (come quando toglievi il filtro al motorino ) possono essere ovalizzati.

insomma controlla i carburatori.......ciao

Manuele85
Inviato: lunedì 18 agosto 2014 11:26:02

Eccomi!
Dopo svariate prove più o meno ho sistemato il problema, un migliaio di chilometri questa settimana passata ce li ho fatti.
Unico difetto persistente sono gli scoppiettii a rilascio del gas, credo sia un problema dovuto alla magrezza della miscela al minimo, difatti a caldo spesso tende a spengersi la moto quando sono al minimo di giri fermo ad uno stop.
E poi ogni tanto è come se andasse ad un cilindro e basta, il problema si presenta specialmemente a freddo, dopo un po' sembra scomparire! Ho dato un occhiata alle candele e mi sembrano poco bruciacchiate, non vorrei che fosse un po' magra in generale l'erogazione della miscela aria-benzina.
Il filtro ne ho fatto uno in spugna, non so' se può essere più o meno performante rispetto all'originale, ora appena ne trovo uno originale lo compro e ce lo provo!

Grazie! :)
AisCafais
Inviato: lunedì 18 agosto 2014 11:45:50

.....mmmm carburala al più presto,se hai montato dei scarichi più performanti (che fanno piu rumore= piu aperti) è insieme monti il filtro custom made per me l'arcano è lì,rischi di bruciare le valvole facendola schioppettare cosi, torna anche il difetto a freddo........ciao

Manuele85
Inviato: lunedì 18 agosto 2014 12:16:55

Intanto provo a chiudere un po' più il filtro d'aspirazione! Forse in quel modo qualcosa risolvo!
grazieeee! :)
motochepassione2957
Inviato: mercoledì 15 aprile 2015 11:33:26

Iscritto: 29/01/2015
Ho trovato questo articolo su: come lucidare le cromature e cromatura spray molto interessante e vale la pena dare uno sguardo se si sta restauranto una moto custom
AisCafais
Inviato: mercoledì 15 aprile 2015 13:55:29

per la prima parte dell'articolo sono d'accordo, anzi non sapevo che si poteva usare ......Se la parte da trattare è grande, senza sprecare troppa pasta lucidante per cromature potrebbe essere più economico strofinare della carta stagnola (si proprio l’alluminio da cucina) sul pezzo da trattare. Per evitare di avere dita doloranti un’idea è quella di avvolgere con 2 o 3 giri di carta d’alluminio una spugnetta da cucina e strofinare bene. Dopo aver levato il grosso con la stagnola, si potrà procedere a passare la pasta lucidante ed infine risciacquare con acqua calda ed asciugare bene

Per quanto riguarda la bomboletta che replica l'effetto cromo ho dei dubbi, spiego io la usai per riverniciare il coperchio dei strumenti della moto come erano originali , ed erano venuti perfetti , ma dopo un po' sono diventati grigi metallizzati
sverniciati di nuovo,accidenti riverniciati e passato il trasparente.....stesso trattamento ,( provato su un pezzo di metallo idem...boh ...

Sulla bomboletta che simula il cromo ho dei dubbi sulla durata nel tempo dell'effetto....Whistle

brindisi

lumachina
Inviato: mercoledì 15 aprile 2015 15:02:52

Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Io usavo il caro e vecchio Sidol, rubato dalla cucina di mia madre

diciamo che la cucina era la mia ferramenta personale, le posate ad esempio erano dei perfetti cacciacopertonihe he he he he he he he he he he he he he he

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: mercoledì 15 aprile 2015 15:28:04

Originariamente inviato da lumachina
Io usavo il caro e vecchio Sidol, rubato dalla cucina di mia madre

diciamo che la cucina era la mia ferramenta personale, le posate ad esempio erano dei perfetti cacciacopertonihe he he he he he he he he he he he he he he

lamps

e' vero!!!......... ed esattamente i cucchiai...

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.