Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto in vita mia, e con patente A2 Opzioni · Visualizza
menek62
Inviato: sabato 9 agosto 2014 10:06:01



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
brindisi ho fatto un po' di doppi babbopazzo

V






menek62
Inviato: sabato 9 agosto 2014 10:10:29



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
brindisi

V






menek62
Inviato: sabato 9 agosto 2014 10:10:29



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
brindisi banana

V






menek62
Inviato: sabato 9 agosto 2014 10:10:29



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da ClauZeus
Originariamente inviato da menek62
questa moto è fatta davvero bene brindisi

Anche se l'unica pecca è la strumentazione, davvero un po' povera, a me piace vedere minimo il contagiri del motore

forse non l'ho hanno messo perchè il motore non va fuori giri perchè ha un limitatore , forse il tachigrafo segnala quando il motore arriva al limitatore giri , si potrebbe anche ' mettere un segnalatore di rapporti che indica la marcia inserita , forse vendono un contagiri elettronico a parte . ciao

V






ClauZeus
Inviato: sabato 9 agosto 2014 11:20:23



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Originariamente inviato da OCRAMGT1000


Wow, a vederla sembra proprio come richiesto, piccola potenza da "passeggio", è un bicilindrico a 6 marce, una strumentazione COMPLETA come piace a me, incluso consumi e spia con consiglio di cambio a 3 modalità, ottimo costo e consumi.... che dire, penso che state iniziando a capirmi! banana

l'unica cosa è che non riesco a capire se è sufficientemente abitabile per me con queste dimensioni:
Peso: 182 kg
Lunghezza: 2145 mm
Larghezza: 760 mm
Altezza sella: 780 mm

Anche se quest'alrticolo la distrugge troppobotte http://www.napolivillage.com/Moto/suzuki-inazuma-la-bicicletta-elettrica-fotogallery.html

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
ClauZeus
Inviato: sabato 9 agosto 2014 11:25:02



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Originariamente inviato da menek62
si potrebbe anche ' mettere un segnalatore di rapporti che indica la marcia inserita , forse vendono un contagiri elettronico a parte . ciao


Bè sarebbe indispensabile per i miei gusti. Per il resto se mi portassi sul segmento motard la yamaha wr 250 x sarebbe la scelta giusta

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
paoktm
Inviato: sabato 9 agosto 2014 11:55:00



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
una mia amica ha un crf 250.... anche quello ha poca strumentazione.... ma quel che non c'è non lo paghi e non si rompe....

con 20-25 euro si fa il tagliando, la moto funziona sempre.... è un tuttofare....meglio di qualsiasi scooter.... secondo me queste sono moto intelligenti.... da tenere sempre, anche quando si sale poi di cilindrata....

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
ClauZeus
Inviato: sabato 9 agosto 2014 12:05:01



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Originariamente inviato da paoktm
una mia amica ha un crf 250....

Mammamia più leggera di uno scooter, quella del 2007 addirittura 93kg, e non costa cara usata, solo che è da cross... il mio uso è solo stradale

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
Il Moderatore
Inviato: sabato 9 agosto 2014 12:16:05



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da paoktm
una mia amica ha un crf 250.... anche quello ha poca strumentazione.... ma quel che non c'è non lo paghi e non si rompe....

con 20-25 euro si fa il tagliando, la moto funziona sempre.... è un tuttofare....meglio di qualsiasi scooter.... secondo me queste sono moto intelligenti.... da tenere sempre, anche quando si sale poi di cilindrata....

ciao


concordo al 100%

brindisi

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
menek62
Inviato: sabato 9 agosto 2014 14:35:28



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
c'è anche la HM 250 4 tempi motard omologata due posti stradale , molto bella forse è un po' piu' impegnativa nella manutenzione , nuova costava carissima 8500 euro , adesso usata non saprei quanto vale

V






OCRAMGT1000
Inviato: sabato 9 agosto 2014 15:15:12



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da ClauZeus
l'unica cosa è che non riesco a capire se è sufficientemente abitabile per me con queste dimensioni:
Peso: 182 kg
Lunghezza: 2145 mm
Larghezza: 760 mm
Altezza sella: 780 mm
Anche se quest'alrticolo la distrugge troppobotte http://www.napolivillage.com/Moto/suzuki-inazuma-la-bicicletta-elettrica-fotogallery.html

beh...il consiglio è sempre quello poi di visionarla e magari testare personalmente la comodità,lo spazio del passeggero,lo spazio per le gambe, il peso, altezza sella ecc... e trarre le conclusioni. Ho letto l'articolo...sì qualche "frecciatina antipatica, ma anche contraddittoria" l'hanno buttata, però a mio avviso è stata promossa con un bel 8 banana


... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
ClauZeus
Inviato: domenica 10 agosto 2014 15:44:46



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Ragazzi ho trovato nello stesso segmento questa splendida moto:
la Kawasaki Z 250, ma quando esce in italia?


A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
menek62
Inviato: domenica 10 agosto 2014 23:31:44



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
non saprei di preciso quando esce , tra non molto credo , praticamente è la versione naked della piccola ninja 250 - 300 , " forse sara' presente in fiera a milano . Eh? . ciao

V






emilio.sansone
Inviato: lunedì 11 agosto 2014 08:59:47



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Originariamente inviato da Wormbike
Moto come la KTM Duke390 o la Yamaha YBR 250 sono moto molto raccolte e compatte. Dovresti provare a "calzarle", ma dubito che ti troveresti a tuo agio. Inoltre, dovresti riuscire a guardarti allo specchio: l'effetto sarebbe quello dell'orso in bicicletta. Inoltre, le piccole cilindrate sono un fenomeno piuttosto recente, quindi è difficile trovare qualcosa entro il budget indicato (e la YBR, che ho visto dal vivo, a me sembra la classica moto indiana, per dimensioni, estetica e costruzione).
Non so se rientra nei kw, ma vedrei bene una Guzzi Nevada, comoda e facile. Anche la Suzuki DR 400 sarebbe ottima, ma non credo sia facilmente reperibile.


Concordo. Inoltre c'è da dire che le piccole cilindrate stradali possono "stancare" rapidamente anche un neofita, specie se si fa qualche puntatina autostradale, dove possono diventare addirittura pericolose.

Oltre a quelle che ti sono già state consigliate, ho visto che su queste pagine ci sono parecchie offerte relative alla Yamaha XT 600 ovviamante usata. Una buona moto che sembra adatta alle tue richieste e che inoltre rientra nella tua patente, nel tuo budget e che dovrebbe riuscirti comoda.

ciao

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
Domenico.Cartolano
Inviato: lunedì 11 agosto 2014 16:32:40



Iscritto: 05/08/2014
Ciao Claus Zeus, io ti consiglierei una Beta M4, 350 cc, consumi ridotti, guidabile con patente A2, manutenzione irrisoria,e assicurazione conveniente. Io ne posseggo una che in questi giorni ho messo in vendita per passaggio ad altro genere. Ti garantisco che i prezzi dell' usato sono molto ragionevoli x una moto facile e divertente. Consumi 25 km/l. Non so' dove abiti, io sono di Milano: non so' che genere cerchi, ma la M4 io te la consiglio. Betamotor M4 euro 1400 Gaggiano (MI).
emilio.sansone
Inviato: lunedì 11 agosto 2014 23:47:45



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Non sono il Moderatore, ma... scusa, Cartolano: questo è un FORUM, non un mercatino. Su un FORUM non si vende nè si compra DIRETTAMENTE, di solito. Esistono tuttavia i messaggi privati. Se vuoi fare una segnalazione di vendita diretta a uno degli utenti del forum mandagli un PM, no? A meno che, oltre all'annuncio che hai già messo nell'apposita sezione, non cerchi di pescare quanti più pesci possibili fregandotene del cosiddetto "bon ton"... che è roba da "bacchettoni".

Non ce l'ho con te, Cartolano. E' solo che sono un vecchiaccio col difetto della sincerità. Non volermene.

ciao

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
Il Moderatore
Inviato: martedì 12 agosto 2014 00:00:23



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ovviamente concordo
grazie

ciao



mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Domenico.Cartolano
Inviato: mercoledì 13 agosto 2014 21:49:22



Iscritto: 05/08/2014
Chiedo scusa a Emilio Sansone, Otto,Claus Zeus e tutti i visitatori del Forum. Non era mia intenzione offendere nessuno. Ho inserito il riferimento del mio annuncio con inconsapevole inesperienza e non per attirare pesci al mio amo. Spero di poter ancora intrapendere conversazioni interessanti e catturare consigli utili alla mia formazione di motociclista, data la mia breve appartenenza alla categoria.Un saluto, Domenico.
menek62
Inviato: mercoledì 13 agosto 2014 22:38:11



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ciao Domenico , io non mi sono offeso per niente ci mancherebbe , anzi sarebbe una buona idea mettere un sezione " vendo o cerco - moto " nel forum , mah forse sarebbe solo un doppione del usato su moto. it . confuso ciao

V






Il Moderatore
Inviato: mercoledì 13 agosto 2014 23:07:35



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da menek62
ciao Domenico , io non mi sono offeso per niente ci mancherebbe , anzi sarebbe una buona idea mettere un sezione " vendo o cerco - moto " nel forum . ciao


dubito fortemente che verrà mai fatta perché c'è un intero sito che ne parla, con oltre 500.000 utenti registrati

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.