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Dubbio sul nuovo acquisto… Endurone usato: Opzioni · Visualizza
gianluca.colangelo8364
Inviato: domenica 31 agosto 2014 14:05:09


Iscritto: 08/10/2011
Locazione: pescara
secondo me la yamaha super tenerè 1200 ZE e la scelta, ottimo gli accessori di serie a quel prezzo, poi una moto affidabile, e con borse givi trekker black-line il top, comoda in due, una moto che ti permette di farci tutto.CIAO
Denny4238
Inviato: domenica 31 agosto 2014 16:16:53


Iscritto: 30/10/2011
menek62: mi costerebbe circa 13.000.... con tutto rispetto io questi Kawa non li metto nemmeno a confronto! Se domani vendo chi li vuole più?
Wormbike
Inviato: domenica 31 agosto 2014 16:42:59



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Hai ragione menek, ho fatto buca secca.
mai fidarsi ciecamente di "Google immagini" (Mi ha confuso la livrea, che avevo visto sul sito ufficiale Kawasaki).



"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Denny4238
Inviato: domenica 31 agosto 2014 20:48:47


Iscritto: 30/10/2011
Non mi paice... piuttosto tengo la mia spaccaschiena (Dorsoduro)
MARCO.GAZZARRINI
Inviato: domenica 31 agosto 2014 22:27:00


Iscritto: 18/01/2014
Originariamente inviato da Denny4238
Ciao Bikers
Voglio cambiare moto ma dei forti dubbi… vediamo se riesco a spiegarmi: non sono uno sprovveduto ho usato tante moto da enduro e stradali, dal ktm 530 – gran motore, al TT 600 mezzo da passeggio, Yama R1 mezzo da paura – troppo potente, HD 1200 “48”! Attualmente ho una Dorsoduro 750 e mi trovo benissimo ma dato che faccio giri di minimo 200 km fino a 600 e vorrei andare oltre vorrei una moto più comoda ma sempre brillante, magari che mi dia anche qualcosa di più della Dorsoduro ma più turistica.
Il mio stile di moto mi indirizza ai super enduroni ed in particolare mi piacciono esteticamente (BMW GS 1200R – KTM 1190 Adventure – Ducati Multistrada 1200 – Triumph Explorer 1200…. in fondo lascio quelle che esteticamente mi piacciono meno Aprilia Caponord 1200 – Guzzi Stelvio).
Spesa massima 12/13.000 per una moto con massimo 10/15.000 km.
Premetto che mi il mio sogno è sempre stato BMW GS però ho avuto l’occasione di provarla (era il modello standard del 2006 con 50.000 km ) e mi ha deluso molto… lasciando stare la potenza che è meno scattante della Dorsoduro in quanto pesa molto di più ed ha quasi gli stessi cavalli, la delusione è stata nelle vibrazioni alle manopole e alle pedaline ed alla vibrazione in generale nella parte anteriore (strumentazione e plastiche) l’unico confronto che posso fare è con la mia DD che zero vibrazioni di quel tipo; probabilmente è ancora il modello monoalbero quindi sono a chiedervi se anche voi avete percepito questa sensazione dalla vecchie GS? I modelli dopo (da che anno?) vibrano meno? Vorrei provarne altre ma è difficile che i conce o privati te le facciano provare se non nel momento dei test di presentazione… ma non prenderei un nuovo!
GS: i freni… è lunga… ma molto lunga… per il resto, ciclistica, tiro, allungo, comodità… gran mezzo la GS.
Giriamo pagina… Ducati multistrada a vibrazioni in confronto alla Dorsoduro o il vechcio GS che ho provato come siamo messi? qualcuno mi sa dare un confronto? Forse sabato ne provo una!
Altra pagina: Triumph Explorer mai provata ma secondo me è un buon compromesso anche se usate se ne trovano veramente poche… prima di prendere la DD avevo provato la 800 e a parte la potenza scarsina per il resto ero rimasto contento.
Ultima preferenza: KTM 119 Adventure… un’amico ha preso la versione “R” bella linea, vibra poco e niente, motore della madonna che secondo me 150 CV sono sproporzionati per quella moto… 130 CV erano sufficienti ma non vorrei prendere una moto uguale… ci sarebbero le versioni stradali (non R) ma la KTM ha fatto delle colorazioni orrende…. Forse la grigia si salva un pò!
Perché no Caponord e Stelvio: Caponord non mi piace molto esteticamente e Stelvio è molto pesante con pochi CV.
Dimenticavo che esiste anche la Yama Super Tenerè…. Come va come moto? Forse è anche la più affidabile… pesantina!


Vuoi una moto divertente quando sei da solo, comoda per viaggiare in due, bella da guardareprendi la Multistrada 1200S!
Vuoi una moto che costi poco all'acquisto e poco di manutenzione:NON prendere la Multistrada 1200S.
Si vive una volta sola, poi vedi tu, io sono di parte........

qualsiasi moto tu decida di comprare: Buon viaggio!


menek62
Inviato: lunedì 1 settembre 2014 00:42:55



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
[quote=Denny4238]menek62: mi costerebbe circa 13.000.... con tutto rispetto io questi Kawa non li metto nemmeno a confronto! Se domani vendo chi li vuole più?[/quote
Prova a mettere a confronto un kava zzr 1400 , he he he se dici che non ti piace non ci credo ha ha ha ha ha ha
Vuoi una moto totale prendi un kava zxr 1000 rr , dai " scherzo "

ciao

V






pietro.salvo
Inviato: lunedì 1 settembre 2014 10:31:46


Iscritto: 30/04/2012
Originariamente inviato da Denny4238
Ciao Bikers
Voglio cambiare moto ma dei forti dubbi… vediamo se riesco a spiegarmi: non sono uno sprovveduto ho usato tante moto da enduro e stradali, dal ktm 530 – gran motore, al TT 600 mezzo da passeggio, Yama R1 mezzo da paura – troppo potente, HD 1200 “48”! Attualmente ho una Dorsoduro 750 e mi trovo benissimo ma dato che faccio giri di minimo 200 km fino a 600 e vorrei andare oltre vorrei una moto più comoda ma sempre brillante, magari che mi dia anche qualcosa di più della Dorsoduro ma più turistica.
Il mio stile di moto mi indirizza ai super enduroni ed in particolare mi piacciono esteticamente (BMW GS 1200R – KTM 1190 Adventure – Ducati Multistrada 1200 – Triumph Explorer 1200…. in fondo lascio quelle che esteticamente mi piacciono meno Aprilia Caponord 1200 – Guzzi Stelvio).
Spesa massima 12/13.000 per una moto con massimo 10/15.000 km.
Premetto che mi il mio sogno è sempre stato BMW GS però ho avuto l’occasione di provarla (era il modello standard del 2006 con 50.000 km) e mi ha deluso molto… lasciando stare la potenza che è meno scattante della Dorsoduro in quanto pesa molto di più ed ha quasi gli stessi cavalli, la delusione è stata nelle vibrazioni alle manopole e alle pedaline ed alla vibrazione in generale nella parte anteriore (strumentazione e plastiche) l’unico confronto che posso fare è con la mia DD che zero vibrazioni di quel tipo; probabilmente è ancora il modello monoalbero quindi sono a chiedervi se anche voi avete percepito questa sensazione dalla vecchie GS? I modelli dopo (da che anno?) vibrano meno? Vorrei provarne altre ma è difficile che i conce o privati te le facciano provare se non nel momento dei test di presentazione… ma non prenderei un nuovo!
GS: i freni… è lunga… ma molto lunga… per il resto, ciclistica, tiro, allungo, comodità… gran mezzo la GS.
Giriamo pagina… Ducati multistrada a vibrazioni in confronto alla Dorsoduro o il vechcio GS che ho provato come siamo messi? qualcuno mi sa dare un confronto? Forse sabato ne provo una!
Altra pagina: Triumph Explorer mai provata ma secondo me è un buon compromesso anche se usate se ne trovano veramente poche… prima di prendere la DD avevo provato la 800 e a parte la potenza scarsina per il resto ero rimasto contento.
Ultima preferenza: KTM 119 Adventure… un’amico ha preso la versione “R” bella linea, vibra poco e niente, motore della madonna che secondo me 150 CV sono sproporzionati per quella moto… 130 CV erano sufficienti ma non vorrei prendere una moto uguale… ci sarebbero le versioni stradali (non R) ma la KTM ha fatto delle colorazioni orrende…. Forse la grigia si salva un pò!
Perché no Caponord e Stelvio: Caponord non mi piace molto esteticamente e Stelvio è molto pesante con pochi CV.
Dimenticavo che esiste anche la Yama Super Tenerè…. Come va come moto? Forse è anche la più affidabile… pesantina!









ktm 1190 secondo me è il massimo la r indicata per il fuoristrada e meno comoda per viaggiare , ritengo che non ce ne sia per nessuno, tuttavia se vuoi risparmiare e l' off road non è nel tuo range di utilizzo ktm990 smt la potresti trovare a buon prezzo ed è inarrivabile per la maggiorparte delle enduro stradali per quanto riguarda le prestazioni di massima e la ciclistica in più tira anche in basso con le prime marce cosa che è stata ridimenzionata sulle 1190 per ovvi motivi di potenza, quindi se viaggi tanta schiena anche dove serve comoda per due velocità massima oltre 230 kmh, unico neo è il calore sprigionato dagli scarichi soprattutto per il sedere del passeggero che migliora notevolmente con gli akrapovic, ma se cerchi bene le ultime versioni lo montano di serie perchè lo offriva la casa, kawa versis bisogna di una plasil ogni volta che la guardi così riduci i conati di vomito, anche se dicono abbia buone caratteristiche tecniche, penso che una moto debba piacere anche esteticamente
bymaxx
Inviato: lunedì 1 settembre 2014 10:53:18



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Non sottovaluterei la Vstrom 1000 (lo Zuccone)
enrico.64
Inviato: lunedì 1 settembre 2014 15:38:06



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Ho avuto modo di provare alcune delle moto in lizza per la scelta (gs, tenerone, versys e vstrom)
Mettendo tutto sulla bilancia (prezzo, peso, potenza, confort, ecc...), ho trovato che il V-Strom è il vincente.
Provalo e vedrai che il tuo giudizio a priori (un chiodo!), cambierà parecchio.
Questo è il mio consiglio, oltretutto, con il tuo budget, potrai comprarla nuova e ben accessoriata, evitando tutti i rischi di un usato ed avendo la garanzia ufficiale di suzuki.
Questo è il mio modesto consiglio.ciao








"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Denny4238
Inviato: giovedì 4 settembre 2014 19:20:48


Iscritto: 30/10/2011
Ho deciso per la mutistrada.... come faccio a riconoscere dalle foto se è il modello 2013/2014 velocemente?
menek62
Inviato: giovedì 4 settembre 2014 22:17:52



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Dal prezzo he he he


V






Denny4238
Inviato: venerdì 5 settembre 2014 09:29:45


Iscritto: 30/10/2011
Che risposta.... comunque non è cosi! Perché vendono km 0 di moto antecedenti al 2013.
lumachina
Inviato: venerdì 5 settembre 2014 09:40:11



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Denny4238
Ho deciso per la mutistrada.... come faccio a riconoscere dalle foto se è il modello 2013/2014 velocemente?


Che tutto è meno che una endurona!!:(

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
il franz
Inviato: venerdì 5 settembre 2014 10:23:02



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Conocordo con il Lumachina, posso confermare invece che il BMW GS1200 in fuoristrada (se tassellato) può fare cose egregie.

R1250RT - 70.000 km
enrico.64
Inviato: venerdì 5 settembre 2014 12:27:27



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da il franz
Conocordo con il Lumachina, posso confermare invece che il BMW GS1200 in fuoristrada (se tassellato) può fare cose egregie.


Tassellare un superenduro da più di 250 kg per fare "cose egregie in fuoristrada" è, per me, come mettere le slick su una moto da trial per fare cose egregie in pista.
Ho visto tanti maxi enduro per strade e autostrade viaggiare con grande autorità, magari veloci come qualche stradale pura (molto meno facile da condurre e anche meno comoda).
In fuoristrada (molto blando), invece, li ho visti sempre molto in difficoltà, con i loro conducenti orientati a evitare disastri più che a divertirsi.
Di sicuro l'aspetto "adventure" piace molto, il marketing consce le nostre debolezze e lì si accanisce. Sta a noi evitare di cascarci a piè pari. ciao






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
il franz
Inviato: venerdì 5 settembre 2014 12:47:19



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da enrico.64
In fuoristrada (molto blando), invece, li ho visti sempre molto in difficoltà, con i loro conducenti orientati a evitare disastri più che a divertirsi.
Di sicuro l'aspetto "adventure" piace molto, il marketing consce le nostre debolezze e lì si accanisce. Sta a noi evitare di cascarci a piè pari. ciao


Il GS 1200 l'ho visto bene (io ero con il DRZ, altri con il KTM 690, tutti tassellati) mulattiere nella Bergamasca e sentieri dove era difficile passare a piedi.
Cose fuori dall'umana comprensione, fatte di notte essendo tutto vietato, non pretendo che mi credi.

R1250RT - 70.000 km
Denny4238
Inviato: venerdì 5 settembre 2014 13:40:16


Iscritto: 30/10/2011
Che la multistrada non sia un endurone posso condividerlo ma condivido in pieno quanto scritto da "enrico.64": il 99% di chi compra un GS ci fa viaggi su strade asfaltate tranne qualche pezzo che puoi farlo anche con una R1.
Tonando al GS, io che sono una mante BMW ed ho sempre avuto auto BMW mi sono resoconto che in gran parte è una moda... un punto a favore di GS sicuramente l'affidabilità e che magari una qualsiasi moto a 50.000 km la butti mentre un GS lo rivendi!
Poi sono gusti... anche HD costano, non vanno avanti, non frenano però hanno il loro fascino e mercato!

Poi scusatemi... tante critiche e lamentele ma nessuno ha risposto alla mia domanda: siccome ci sono tanti km 0 della versione precedente come faccio da una foto a riconoscere se è il modello nuovo? un punto sono gli attacchi del cupolino... 2 per il modello nuovo 3 punti per il modello vecchio ma non sempre si vede dalla foto.
Grazie
Ciao
enrico.64
Inviato: venerdì 5 settembre 2014 14:10:09



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da il franz
Originariamente inviato da enrico.64
In fuoristrada (molto blando), invece, li ho visti sempre molto in difficoltà, con i loro conducenti orientati a evitare disastri più che a divertirsi.
Di sicuro l'aspetto "adventure" piace molto, il marketing consce le nostre debolezze e lì si accanisce. Sta a noi evitare di cascarci a piè pari. ciao


Il GS 1200 l'ho visto bene (io ero con il DRZ, altri con il KTM 690, tutti tassellati) mulattiere nella Bergamasca e sentieri dove era difficile passare a piedi.
Cose fuori dall'umana comprensione, fatte di notte essendo tutto vietato, non pretendo che mi credi.


Ti credo, ci mancherebbe, In effetti non avevo considerato i "bergamaschi", forse perchè sono veramente pochi rispetto a tutti gli altri maxienduristi e poi perchè queste cose le fanno solo di notte, quando io non li posso vedere perchè sto dormendo..
zzzzzz





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
lumachina
Inviato: venerdì 5 settembre 2014 14:21:29



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Denny4238
Che la multistrada non sia un endurone posso condividerlo ma condivido in pieno quanto scritto da "enrico.64": il 99% di chi compra un GS ci fa viaggi su strade asfaltate tranne qualche pezzo che puoi farlo anche con una R1.
Tonando al GS, io che sono una mante BMW ed ho sempre avuto auto BMW mi sono resoconto che in gran parte è una moda... un punto a favore di GS sicuramente l'affidabilità e che magari una qualsiasi moto a 50.000 km la butti mentre un GS lo rivendi!
Poi sono gusti... anche HD costano, non vanno avanti, non frenano però hanno il loro fascino e mercato!

Poi scusatemi... tante critiche e lamentele ma nessuno ha risposto alla mia domanda: siccome ci sono tanti km 0 della versione precedente come faccio da una foto a riconoscere se è il modello nuovo? un punto sono gli attacchi del cupolino... 2 per il modello nuovo 3 punti per il modello vecchio ma non sempre si vede dalla foto.
Grazie
Ciao


La stessa logica di chi compra la R1 per poi parcheggiarla al bar e in pista ci va come spettatore:))

Quali critiche, lo hai scritto tu che cercavi una endurona?!

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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