|
Iscritto: 09/04/2013 Locazione: Como dintorni
|
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
Originariamente inviato da emilio.sansoneEvvabbè... ma allora per non far torto a nessuno infiliamoci dentro pure qualche cosa di più nostrano...o no? ...assolutamente sì...io stavo indeciso tra acquistare la mia o una Paul Smart.......però non mi andava di spendere tutti quei soldi per una "replica" (però è bella)...a quel punto sarei andato "sull'originale" ...e di questa "italica" ne vogliamo discutere ?? ... ci sarebbe anche la 900 ... piccolo omaggio ... http://youtu.be/WrK2_CVdxNM Originariamente inviato da lumachina...Io l'ho avuta, la versione 550, comunque è tutto scritto sul mio profil ... "buongustaio" il nostro lumachina
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 01/09/2014
|
Ragazzi, prima di tutto grazie a tutti per le risposte. Quello che ha detto lumachina "Honda nei suoi magazzini ha ancora tutti i ricambi originali" è molto tranquillizzante! Per me la moto DEVE essere originale, per cui sapete se per kawasaki e suzuki è lo stesso di honda e bmw, c'è disponibilità di ricambi originali? Non avevo considerato la Nighthawk che ha il suo fascino, ci farò un pensierino , ma per "curve" preferisco la CB. Ancora grazie delle risposte
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Mastro TRagazzi, prima di tutto grazie a tutti per le risposte.
Quello che ha detto lumachina "Honda nei suoi magazzini ha ancora tutti i ricambi originali" è molto tranquillizzante!
Per me la moto DEVE essere originale, per cui sapete se per kawasaki e suzuki è lo stesso di honda e bmw, c'è disponibilità di ricambi originali?
Non avevo considerato la Nighthawk che ha il suo fascino, ci farò un pensierino , ma per "curve" preferisco la CB.
Ancora grazie delle risposte
Guarda io l'ho tenuta fino al 2000 e all'epoca il magazzino Honda forniva ancora tutto, il problema semmai è che i ricambi originali costano assai, scusa per la rima:) Purtroppo la brutta notizia è che se ti piacciono le curve le moto dell'epoca erano dei veri e propri cancelloni, telai e sezioni gomme sottodimensionati rispetto la potenza dei motori. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Salve a tutti Io ti consiglierei anche queste moto dimenticate ma valide come robustezza e ancora come dice Lumachina si trovano i ricambi.
Honda cb55oF e 4oo, la serie VF 400-500-750-1000 Cbx 750 VT 500 cbx 500 (la serie da cui derivò la turbo) xl 250 e 500 R Cagiva ala azzurra la serie con il motore ducati,le pantah (ma sono più alte di prezzo)
Yamaha sr 500 xj 750 fj 1200 rd 350 lc
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Anche se da "coattone", mi è sempre piaciuta... Honda CB 1100 F Super Bol D'orvideo http://www.youtube.com/watch?v=WSwj_AZCIi4lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
Originariamente inviato da lumachina ... Honda CB 1100 F Super Bol D'or ... ... ho la bava alla bocca ... ... e che sound !!!...vedi...sarà "pure coatta" ma comunque lo fa con un "identità ben precisa",.. .non è un "surrogato" ... è l'idea originale Il signore poi è un "fenomeno"
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 01/09/2014
|
Curve intendevo relative alla forma della moto. Comunque non valuto da 600 in giù. Facendo un rapido resoconto credo che comincerò a cercare: Bmw k75 o k100 Yamaha e XJ 750 Suzuki GS750 Honda CB nelle varie versioni e Nighthawk Kawasaki ZR750 e Z750 Ora si tratta di trovarne una
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
La moto consigliata da Lumachina la l CB1100F, denominata Super Bol d’Or per me azzera tutte le altre tanto per capire la moto in questione è ancora in grado di fare http://youtu.be/D2kCSVgY2g4ed anche una chicca per capire ancora meglio perché per quelli della mia età la ritengono una di quelle moto mitiche http://youtu.be/jc-dB4DB7dg...........Fast Freedy............
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 01/09/2014
|
Concordo la Honda cb 1100 F Super Bol D'orè è una moto fantastica!! Non per niente ho indicato le CB750 e 900 come mie candidate iniziali
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da ais cafaisLa moto consigliata da Lumachina la l CB1100F, denominata Super Bol d’Or per me azzera tutte le altre tanto per capire la moto in questione è ancora in grado di fare
http://youtu.be/D2kCSVgY2g4
ed anche una chicca per capire ancora meglio perché per quelli della mia età la ritengono una di quelle moto mitiche
http://youtu.be/jc-dB4DB7dg
...........Fast Freedy............ Allora se fai parte di quella generazione ti ricordi le epiche corse clandestine che si davano appuntamento a Villa Paphili, io ci andavo con questa bestiolina... aoh bei tempi:)))) lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Gran bel mezzo Luma, me la ricordo bene ai tempi. Un veicolo eccezionale.
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Per Lumachina credo che siamo coetanei,certo che mi ricordo dei bellissimi sabati sera passati sull'"Olimpica" a vedere le famose sfide su una ruota,.....la moto che hai postato la gloriosa GSX 1100,è legata ad un ricordo di un sound con il 4 in 1 Marving (quello corto ) e alla strumentazione con il conta marce.........aaaaaa che ricordi caro Lumachina altri tempi. Invece per il video che hai postato è stato girato presso l'officina storica di Zambotti Zelio ed esattamente sono 4 generazioni che trattano motociclette,Benedetto Zambotti detto " Betto" curava le prime kawasaki 2t, corse il gp delle nazioni nel 1968 su bianchi,e nel 1960 su gilera,il tizio che la scalda invece ha sempre fatto Honda che ricordi........
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
Originariamente inviato da ais cafais ... sound con il 4 in 1 Marving (quello corto ) http://youtu.be/yYl_kwZazHM
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da ais cafaisPer Lumachina credo che siamo coetanei,certo che mi ricordo dei bellissimi sabati sera passati sull'"Olimpica" a vedere le famose sfide su una ruota,.....la moto che hai postato la gloriosa GSX 1100,è legata ad un ricordo di un sound con il 4 in 1 Marving (quello corto ) e alla strumentazione con il conta marce.........aaaaaa che ricordi caro Lumachina altri tempi.
Invece per il video che hai postato è stato girato presso l'officina storica di Zambotti Zelio ed esattamente sono 4 generazioni che trattano motociclette,Benedetto Zambotti detto " Betto" curava le prime kawasaki 2t, corse il gp delle nazioni nel 1968 su bianchi,e nel 1960 su gilera,il tizio che la scalda invece ha sempre fatto Honda che ricordi........ La mia era originale come in foto, contamarce e spia cavalletto, una chicca all'epoca. Poi si andava a prendere il gelato da Tony.... comunque parliamo di moto con già all'epoca 100cv e una "castagna" che quelle di oggi se lo scordano;) L'officina di cui parli dove si trova??? lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da ais cafaisPer Lumachina credo che siamo coetanei,certo che mi ricordo dei bellissimi sabati sera passati sull'"Olimpica" a vedere le famose sfide su una ruota,.....la moto che hai postato la gloriosa GSX 1100,è legata ad un ricordo di un sound con il 4 in 1 Marving (quello corto ) e alla strumentazione con il conta marce.........aaaaaa che ricordi caro Lumachina altri tempi. Invece per il video che hai postato è stato girato presso l'officina storica di Zambotti Zelio ed esattamente sono 4 generazioni che trattano motociclette,Benedetto Zambotti detto " Betto" curava le prime kawasaki 2t, corse il gp delle nazioni nel 1968 su bianchi,e nel 1960 su gilera,il tizio che la scalda invece ha sempre fatto Honda che ricordi........
La mia era originale come in foto, contamarce e spia cavalletto, una chicca all'epoca. Poi si andava a prendere il gelato da Tony....
comunque parliamo di moto con già all'epoca 100cv e una "castagna" che quelle di oggi se lo scordano;)
L'officina di cui parli dove si trova???
lamps eeeeee certo il gelato da Tony anzi i famosi spaghetti !!!!!!! e certo la spia del cavaletto la strumentazione sembrava l'enterprise, L'officina è in via Alessandria (tra piazza Fiume e Porta Pia ) e ripeto ancora oggi sono i n 1 infatti ormai (non mi ricordo il nome ) il meccanico che scalda la moto si occupa solo di vecchie Honda e tempo fà aveva un 900 originale colore bordò perfetto in vendita,invece purtroppo il buon " Betto ci ha lasciato,ora c'è il buon Andrea il figlio ( che conosco dai tempi del glorioso trofeo LAVERDA 125 LB sport), è lui come il padre è specializzato sulle kawasaki,ma anche altre marche ed è lui che mi restaurerà la mia moto perchè ricostruisce tutto (le vecchie officine di una volta ) comunque il loro passato agonistico passa dalle Bianchi alle Gilera ,costrui anche la prima monoscocca in alluminio motore 2t 250, è si chiamava RTM,ed altre moto da corse conservate in officina,ti consiglio di farti una passeggiata è respirerai il clima delle officina di una volta,......dove il motto era la meccanica non è la moglie del meccanico L'altra officina Honda storica da Albanesi a via degli Scipioni.......preparava i famosi 400 four ss Samoto (kit codone etc etc) per le gare delle derivate di serie.........aaaaaaaaaa Lumachina che cosa mi fai ricordare........
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 01/09/2014
|
Altra info su honda, non ho idea di che moto sia la VF. Su internet dicono che ha sostituito il cb bialbero, ma che so essere stato prodotto dal 79 al 2003(nelle varie versioni), quindi vi chiedo se avete info a riguardo?
|
|
Iscritto: 09/04/2013 Locazione: Como dintorni
|
Questo è un VF 1000 del 1985: La principale caratteristica di questa famiglia di motocicli è il fatto di essere equipaggiati con motori 4 cilindri con disposizione a V invece che in linea. Infatti VF stava per V Four. La famiglia ha scodellato successivamente le VFR (V Four Road) ancora oggi in listino nelle versioni 800cc e 1200cc. Occhio: risulta che proprio le versioni VF degli anni '80 avevano qualche problemino di affidabilità: http://en.wikipedia.org/wiki/Honda_VF_and_VFR Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
C'era anche la bellissima VF750 F. Problematica, però, è anche la ruota anteriore da 16'.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Guest |